17/02/2014
Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritta su questo forum perchè sono alla disperata ricerca d'aiuto.
Sono in panico!!!
Ho prenotato la settimana scorsa sul sito rusturn (nella lingua italiana) l'appuntamento per rifare il mio passaparto che scadrà a giugno 2014, credevo di essere addirittura in anticipo ma il primo posto libero è per il 22 maggio
ho sentito che i tempi sono lunghi e io ho l'esigenza di avere il passaporto pronto entro agosto in quanto ci sarà il matrimonio della mia migliore amica all'estero. Non capisco perchè non c'è un buco da qui a maggio!
Uno dei maggiori problemi è che sono cittadina russa (chiederò presto la doppia cittadinanza) ma non conosco il russo alla perfezione e per fare i documenti è al quanto necessario esprimersi e capire bene tutto.
Non ho nemmeno nessuno a cui chiedere per avere tutte le informazioni e per questo spero nel vostro aiuto.
Avrei bisogno di avere l'elenco completo dei documenti per il rinnovo del passaporto da presentare quando andrò al consolato a milano e se brevente mi sapete dire come avviene il tutto!
Altrimenti sarei felice se qualcuno di voi mi può indicare il nome di un'agenzia un avvocato o qualsiasi figura in grado di aiutarmi a risolvere questa questione al meglio. Reputo che il tempo e la salute siano le cose più importanti.
Resto in attesa di vs. gentili risposte.
Grazie!!! Anna.