Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Rinnovo Passaporto Russo 2014
Registrazione Eventi
 (0)   (0)   (0) 
Utente: Data:
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rinnovo Passaporto Russo 2014
17 Febbraio 2014, 15:00

17/02/2014
Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritta su questo forum perchè sono alla disperata ricerca d'aiuto.
Sono in panico!!!
Ho prenotato la settimana scorsa sul sito rusturn (nella lingua italiana) l'appuntamento per rifare il mio passaparto che scadrà a giugno 2014, credevo di essere addirittura in anticipo ma il primo posto libero è per il 22 maggio  
ho sentito che i tempi sono lunghi e io ho l'esigenza di avere il passaporto pronto entro agosto in quanto ci sarà il matrimonio della mia migliore amica all'estero. Non capisco perchè non c'è un buco da qui a maggio!
Uno dei maggiori problemi è che sono cittadina russa (chiederò presto la doppia cittadinanza) ma non conosco il russo alla perfezione e per fare i documenti è al quanto necessario esprimersi e capire bene tutto.
Non ho nemmeno nessuno a cui chiedere per avere tutte le informazioni e per questo spero nel vostro aiuto.
Avrei bisogno di avere l'elenco completo dei documenti per il rinnovo del passaporto da presentare quando andrò al consolato a milano e se brevente mi sapete dire come avviene il tutto!
Altrimenti sarei felice se qualcuno di voi mi può indicare il nome di un'agenzia un avvocato o qualsiasi figura in grado di aiutarmi a risolvere questa questione al meglio. Reputo che il tempo e la salute siano le cose più importanti.
Resto in attesa di vs. gentili risposte.
Grazie!!!     Anna.

annaafa86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Rinnovo Passaporto Russo 2014 

Puoi soltanto sperare di trovare al Consolato qualche persona "comprensiva".

Generalmente sono richiesti due-tre mesi per avere il nuovo passaporto, se riesci a commuovere qualche "devushka" tra le funzionarie......potresti anche fare in tempo.

Per il "buco" prima del 22 maggio puoi tenere d'occhio il la pagina degli appuntamenti e vedere se trovi l'opportunità di anticipare il tuo. Però mi sembra che se annulli un appuntamento ti venga assegnata una sorta di penalità e quindi perderesti ulteriormente tempo.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Grazie per la risposta!
Si infatti conto ben su questo, di trovare "esseri umani" comprensivi!
per quanto riguarda agenzie, avvocati, associazioni o figure simili alle quali mi posso rivolgere per il rinnovo del passaporto, nessuno mi può indicare qualche nominativo e soprattutto se ci sono figure simili?!
e..........  un'anima gentile che mi fa un copia e incolla dell'elenco dei documenti da presentare a milano per il rinnovo del passaporto?!
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  

Non ci sono agenzie o avvocati per questa procedura: sei una cittadina russa che dialoga col Consolato del suo Paese in Italia.

Mi viene in mente un'altra possibilità (sempre però che tu non sia già iscritta all'anagrafe dei cittadini russi della circoscrizione che fa capo al Consolato di Milano): l'Ufficio Consolare presso l'Ambasciata di Russia a Roma ha competenza su tutto il territorio nazionale. Accertati di poter ricorrere a quest'ultimo ente e prova a vedere se riesci a fissare un appuntamento in una data precedente a quella che hai già.

Per i documenti, dovrebbe essere sufficiente portare il passaporto in scadenza, il passaporto interno (ovviamente in corso di validità) e può essere opportuno portare il tuo certificato di nascita e altri documenti eventualmente in tuo possesso (se, ad esempio sei stata adottata e cose di questo genere).

Magari fossi stata adottata, almeno avrei una valida giustificazione del perchè non sono un genio della lingua russa!
Invece ho genitori entrambi russi che non si sono troppo preoccupati del mio futuro!  
Per fare la cittadinanza invece so che ci si può affidare ad un avvocato che svolge tutte le pratiche di avvio.
Grazie davvero per le informazioni che mi hai dato. Spero tanto che riuscirò ad uscirne vincente in questa impresa.

Se qualche russo che si destreggia bene con la lingua, sarebbe cosi gentile da andare sul sito del consolato russo di milano e farmi il copia e incolla dell'elenco dei documenti da portare con me, anche in lingua russa,ne sarei davvero felice, per me è difficile arrivare a quel elenco perchè il sito non è nemmeno facile nell'utilizzo, soprattutto se in lingua russa. ci sono anche dei moduli da compilare e portare con me?! ho sentito che alcune persone hanno compilato dei moduli dove indicavano che cosa hanno fatto negli ultimi 10 anni..... o cose simili...........

Grazie!!!!!!!!!!!!!!  

Piu' tardi o domani  chiedo a mia moglie di dare un'occhiata al sito del Consolato , poi ti faccio sapere.

ma come funziona bene questo forum!     

PaoloApplause Invia Messaggio Privato Skype

GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MILLE!!!!!!!!!!!!!!! =) =) =)

DAVVERO GRAZIE!!!

Allora, mia moglie sta consultando il sito del Consolato e mi dice che ci sono due possibilità:

- il passaporto biometrico, per una durata di dieci anni;
- il passaporto normale, per la durata di cinque anni.

Per il passaporto biometrico (quello con il microchip elettronico) è necessario:
- il passaporto in scadenza
- fotocopia della pagina del suddetto passaporto con i dati e la foto
- passaporto interno (non indispensabile se sei registrata all'anagrafe del Consolato)
- fotocopia integrale del passaporto interno
- compilare il 1° modulo (se mi dai un indirizzo e-mail, te ne mando una copia in formato .pdf).
- compilare il 2° modulo (come per quello precedente)
Per questo tipo di passaporto non servono le foto, ti fanno le foto, impronte digitali e firma direttamente al Consolato.

Per il passaporto non biometrico:
- il passaporto in scadenza
- fotocopia della pagina del suddetto passaporto con i dati e la foto
- passaporto interno (non indispensabile se sei registrata all'anagrafe del Consolato)
- fotocopia integrale del passaporto interno
- da questo link il 1° modulo può essere compilato direttamente sul sito https://passportzu.kdmid.ru/Pages/L...CookieSupport=1
- in alternativa, da questo link si può scaricare il documento e compilarlo a mano alla presenza del Console: http://www.rumilan.com/article.sdf/ru/consservice/passport
Per questo tipo di passaporto sono necessarie 4 fototessera 3,5x4,5 cm.

Se hai Skype, aggiungi pure il mio contatto (è sempre n4italia) e mia moglie potrà darti una mano a districarti col sito del Consolato e con RUSTURN.

Tramite RUSTURN è possibile una procedura a pagamento per la verifica dei tuoi dati e un responso sulla presentabilità della tua domanda. Anche per questo potrà esserti d'aiuto mia moglie, nel guidarti lungo la procedura.

Se non hai Skype, clicca sul mio nickname e accedi al mio profilo: vi troverai un numero di cellulare che puoi chiamare se preferisci contattarci telefonicamente.

Ultima modifica di n4italia il 18 Febbraio 2014, 22:19, modificato 1 volta in totale 

VI RINGRAZIO INFINITAMENTE ENTRAMBI!!!!!!GRAZIE!!!!! CON IL VS. GESTO MI AVETE DATO UNA GROSSA MANO!!!!
CI FOSSERO PIU' PERSONE COME VOI IN QUESTO MONDO DI IGNOTI!
DOMATTINA STUDIERO' BENE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE MI AVETE DATO!!!!
SONO GIA' A BUON PUNTO, SPERO ORA DI RIUSCIRE AD ARRANGIARMI, GRAZIE PER LA VS. DISPONIBILITÀ' FUTURA!

Ti ho mandato una mail all'indirizzo che mi hai dato, con i due moduli: uno in formato pdf e l'altro in formato Word.

Naturalmente sono scritti tutti e due in russo.....

Buongiorno!!! sono tornata.... alla riscossa!!!
Avrei bisogno di sapere da voi se per rinnovare il passaporto estero a Milano è necessario avere la residenza in Russia.
In questo momento io non ce l'ho!

Ho tel. a Roma ma è davvero impossibile parlare con loro, sempre occupato o non risp. nessuno.
 Sia a Milano che a Genova mi hanno detto di chiedere a roma per questa questione.  

Spero voi mi potete aiutare!
Grazie!

Non credo sia fondamentale avere la residenza in Russia: potresti averla, per esempio, presso il Consolato russo che fa capo alla tua zona di residenza in Italia (dovrest essere iscritta - o iscriverti - all'anagrafe dei cittadini russi residenti nella circoscrizione del Consolato).

In ogni caso, vai tranquilla: il Console o qualche funzionario consolare potrà "rimbrottarti" per aver trascurato la tua cittadinanza fino ad ora ma oltre a questo non succederà nulla e potrai avere il tuo passaporto russo.

Facci sapere come procedono le cose.

Sicuramente vi scrivero' allegando la fotografia del mio passaporto in mano!! =)
... se tutto andrà bene sarà anche merito del vs. aiuto!  
Per ora ho preso "una pausa dal passaporto" perchè è una situazione che crea solo stress, ho tempo fino a maggio  ;)
Farò presto anche la richiesta di cittadinanza italiana! =)

Ancora grazie e buona giornata!!!

Non contare su buchi di tempo a Roma, io ho prenotato il 13 gennaio per il 20 maggio :/ comunque almeno qui non è necessario il passaporto interno, io non l'ho mai avuto e mamma non l'ha rinnovato a 20 anni ma non ci hanno fatto problemi! E lei l'ha già rinnovato varie volte qui in Italia vivendo qui da 18 anni :)

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi