Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Rilascio Del Visto Italiano. E' Proprio Vero?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rilascio Del Visto Italiano. E' Proprio Vero? 

Allora, la mia ragazza stà facendo il visto per venire quì da mè un pò di tempo. e visto che abita lontanuccio da Mosca si è affidata ad una agenzia.

Premetendo che l'agenzia dice che è in grado di fare il visto in 5 gg, le ha dato una serie di consigli.
Per quanto riguarda il sostentamento economico, ha detto che è meglio dare un estratto conto un pò abbondante rispetto, al necesario, per il periodo che deve stare in Italia, e questo penso non sia male.

Poi essendo lei la prima volta che chiede il visto per stati shengen, consigliano di non chiedere più di 1 mese.  
Non chiederlo troppo urgentemente per i motivi di qui sopra ho scritto.
Dicono che potrebbe anche essere che qualcuno dall'ambasciata mi chiami, e chieda come mai la invito in Italia, e quì consigliano di non dire che siamo fidanzati, perchè è un periodo che molte ragazze russe escono dalla russia in cerca di marito, meglio dire che siamo amici      
Le hanno pure detto che se la nostra conoscenza era tramite internet ci sarebbero stati un sacco di problemi  
Di dire che io sono stato diverse volte nella sua città ed è per questo che siamo amici.
Ma che è tutto sto chiedere?  E vero? E un'agenzia un pò zelante?

Fatemi sapere qualcosa che proprio mi stanno iniziando a girare      

Ultima modifica di rago il 26 Giugno 2008, 9:05, modificato 4 volte in totale 
mauri_f Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: E Proprio Vero? 

...è possibile....

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per quanto riguarda il sostentamento economico, ha detto che è meglio dare un estratto conto un pò abbondante rispetto, al necesario, per il periodo che deve stare in Italia, e questo penso non sia male.

confermo....soluzione ideale
per il resto, non so che dire  

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Stò parlando ora con la mia ragazza, tutte queste storie sono perchè è la prima volta che chiede il visto, e in questo periodo un sacco di ragazze richiedono il visto su invito, solo oggi con lei in agenzia c'erano altre 5 ragazze e stessa storia

Dimenticavo, perfino la foto senza trucco le hanno consigliato!!!  

Dimenticavo, perfino la foto senza trucco le hanno consigliato!!!  

Sì.... confermo, anche se queste cose bisogna prenderle con le pinze. Ho diversi episodi da raccontare, non per sentito dire ma per aver visto di persona.

PS
La nota positiva è che Mosca e Peter sono tra i posti più seri, per quanto riguarda il rilascio dei visti.

io per fare venire la mia ragazza qui italia, gli ho fatto fare l'invito da parte di mia madre e non da parte mia, se riceveva un invito da un ragazzo italiano e per un po' di giorni al consolato potevano pensare male, invece se l'invito era da parte di una donna come amica dava meno nell'occhio l'invito... e per non rischiare che possano rifiutare di dare il visto ...
Ma vi pare possibile?

Ultima modifica di mariano il 24 Giugno 2008, 23:42, modificato 3 volte in totale 
mariano Invia Messaggio Privato

mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io per fare venire la mia ragazza qui italia, gli ho fatto fare l'invito da parte di mia madre e non da parte mia, se riceveva un invito da un ragazzo italiano e per un po' di giorni al consolato potevano pensare male, invece se l'invito era da parte di una donna come amica dava meno nell'occhio l'invito... e per non rischiare che possano rifiutare di dare il visto  ...
Ma vi pare possibile?

Mi chiedo perche' e' cosi pericoloso di dire al consolato che abbia un ragazzo italiano?
se 2 persone si amano perche devono avere tutti questi casini?

beh sono domande senza risposte.
della foto senza trucco.... senza parole.  

kkkk Invia Messaggio Privato

lo sento per la prima volta che chieono la foto senza trucco.. io la faccio sempre con il trucco, anche quando chiedevo il visto per stati schengen per la prima volta ero con il trucco sulla foto. Magari perche abito a Mosca  

cmq anche a me avevano chiesto da dove conoscevo amico che mi aveva fatto il visto per la prima volta. Le altre volte non me l'hanno piu' chiesto

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io per fare venire la mia ragazza qui italia, gli ho fatto fare l'invito da parte di mia madre e non da parte mia, se riceveva un invito da un ragazzo italiano e per un po' di giorni al consolato potevano pensare male, invece se l'invito era da parte di una donna come amica dava meno nell'occhio l'invito... e per non rischiare che possano rifiutare di dare il visto ...
Ma vi pare possibile?

Guarda, prendi il mio racconto per quello che vale, ovverosia esperienza personale. Dopotutto, se non ci sono leggi precise in materia, il più delle volte presunti usi e costumi non sono null'altro che dicerie...

Io ormai ne ho fatti un bel po' di inviti, il mio bel faccino è noto in Consolato , e mai - ripeto mai - avuto problemi.
Una volta chiesero a Yuliya chi io fossi mentre consegnava la documentazione, e lei molto naturalmente ha detto la verità. Risultato: una settimana in più di visto richiesto    94 giorni invece che 88!!!!!

per le conclusioni... FATE VOBIS!!

Poka!  

Kevin Invia Messaggio Privato

Innushka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi chiedo perche' e' cosi pericoloso di dire al consolato che abbia un ragazzo italiano?
se 2 persone si amano perche devono avere tutti questi casini?

beh sono domande senza risposte.
della foto senza trucco.... senza parole.  

Classiche leggende metropolitane ... poi boh

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

La regola è che a Mosca di solito sono molto scrupolosi nell'accettare la richiesta di visto, gli impiegati/e agli sportelli sono quasi tutti russi e se fanno sbagli devono risponderne ai loro superiori che sono italiani. Da qui nasce l'esigenza di verificare se ci sono documenti omessi o non conformi. Naturalmente per la mole di lavoro ( il numero di visti rilasciato in Russia è molto elevato) non sempre è possibile verificare tutto. Il problema qual è? Siccome gli uomini sono uomini e non macchine, può capitare che una impiegata che si è alzata male, che ha litigato con il marito, che ha discusso animatamente con il superiore, o che ha un periodo storto nella vita,  possa essere talmente scrupolosa di giudicare a rischio di espatrio ( e qui ritorna il concetto che il visto NON è un diritto ma una concessione) un soggetto.  Salvo casi eccezionali ( che esistono e ho toccato con mano..... vedi foto, telefonate etc...) le ragazze che non ottengono il visto non sono scrupolose come chi esamina i documenti stessi.

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La regola è che a Mosca di solito sono molto scrupolosi nell'accettare la richiesta di visto, gli impiegati/e agli sportelli sono quasi tutti russi e se fanno sbagli devono risponderne ai loro superiori che sono italiani. Da qui nasce l'esigenza di verificare se ci sono documenti omessi o non conformi. Naturalmente per la mole di lavoro ( il numero di visti rilasciato in Russia è molto elevato) non sempre è possibile verificare tutto. Il problema qual è? Siccome gli uomini sono uomini e non macchine, può capitare che una impiegata che si è alzata male, che ha litigato con il marito, che ha discusso animatamente con il superiore, o che ha un periodo storto nella vita,  possa essere talmente scrupolosa di giudicare a rischio di espatrio ( e qui ritorna il concetto che il visto NON è un diritto ma una concessione) un soggetto.  Salvo casi eccezionali ( che esistono e ho toccato con mano..... vedi foto, telefonate etc...) le ragazze che non ottengono il visto non sono scrupolose come chi esamina i documenti stessi.

Và bene essere scrupolosi, ma consigliare di fare la foto senza trucco mi sembra veramente una esagerazione!!!
Posso anche capire che al primo visto si possa essere un pò scrupolosi sul sostentamento economico, sul lavoro ecc ecc, ma qui quasi si terrorizza chi chiede il visto  

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Và bene essere scrupolosi, ma consigliare di fare la foto senza trucco mi sembra veramente una esagerazione!!!
Posso anche capire che al primo visto si possa essere un pò scrupolosi sul sostentamento economico, sul lavoro ecc ecc, ma qui quasi si terrorizza chi chiede il visto  

Con la burocrazia non si discute, si esegue! Io per stare in Russia ogni volta 2 assicurazioni (per non tradurre quella italiana, che inoltre non coincide con i termini del visto), esami che certificano che non ho l'AIDS, foto di un determinato formato, non lucide, ma opache, ecc.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Rilascio Del Visto Italiano. E' Proprio Vero? 

Dopo 7 giorni esatti è arrivata alla mia ragazza la tanto attesa telefonata dall'agenzia.
Visto concesso, senza nessun problema, senza nessuna telefonata a nessuno dei 2 da parte dell'ambascata, enche se per lei era il primo visto Shengen tutto regolare            

La prossima settimana arriva qui, per un mesetto, poi io 3 settimane da lei siiiiiiiiiiiiiii ci voleva              

Ah dimenticavo, quando  lei arriva, basta andare in questura per la dichiarazione di presenza, se non ho capito male?

Ultima modifica di mauri_f il 04 Luglio 2008, 21:20, modificato 1 volta in totale 

Si ci devi adnare solo ed esclusivamente se arriva in italia arrivando da altra frontiera shengen Es. mia moglie ha fatto SPB - Francoforte -Torino quindi ha dovuto fare la dichiarazione di presenza, invece se lei arriva direttamente senza scali in italia dalla russia non deve fare nessuna dichiarazione perchè basta il timbro che gli mette la polizia di frontiera italiana.

Ciao Alessandro

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ci devi adnare solo ed esclusivamente se arriva in italia arrivando da altra frontiera shengen Es. mia moglie ha fatto SPB - Francoforte -Torino quindi ha dovuto fare la dichiarazione di presenza, invece se lei arriva direttamente senza scali in italia dalla russia non deve fare nessuna dichiarazione perchè basta il timbro che gli mette la polizia di frontiera italiana.

Ciao Alessandro

Arriva direntamente da Mosca      

Sembrerebbe che non c'è più bisogno della dichiarazione di presenza se arriva con volo diretto...
ma purtroppo la polizia di frontiera a cui mi sono rivolta non ha trovato la circolare relativa...
a parola sembra che non sia più necesario fare alcunchè per la 'registrazione' di cittadini stranieri con visto turisitico!

Totoro Invia Messaggio Privato

Confermo che non c'è più bisogno.
Sono già 2 volte che all'aeroporto di Venezia non ci chiedono nulla....

gladium Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi