|
Pagina 1 di 1
|
Riconoscimento Della Patente B Russa In Italia
Autore |
Messaggio |
Signor Darcy
Rank0
|
Riconoscimento Della Patente B Russa In Italia
Buon pomeriggio;
posso chiedervi una cosa? Mia moglie vorrebbe guidare in Itaila, ma abbiamo scoperto che non è possibile - o almeno così ci hanno detto - "estendere" la sua patente russa (valida: lei guida benissimo) con una patente internazionale valida sul suolo italiano.
Mi confermate la cosa?
In altre parole, davvero l'unica alternativa è l'assurdità di dover sostenere di nuovo l'esame della patente?
Vi ringrazio molto, scusate se approfitto di nuovo della vostra cortesia.
Ho cercato se l'argomento fosse già trattato, ma mi sono un po' perso nei vari forum.
|
#1 20 Settembre 2016, 15:44 |
|
|
Maxovich
Massimiliano
Rank3
|
Re: Riconoscimento Della Patente B Russa In Italia
Buon pomeriggio;
posso chiedervi una cosa? Mia moglie vorrebbe guidare in Itaila, ma abbiamo scoperto che non è possibile - o almeno così ci hanno detto - "estendere" la sua patente russa (valida: lei guida benissimo) con una patente internazionale valida sul suolo italiano.
Mi confermate la cosa?
In altre parole, davvero l'unica alternativa è l'assurdità di dover sostenere di nuovo l'esame della patente?
Ho cercato se l'argomento fosse già trattato, ma mi sono un po' perso nei vari forum.
Potrà guidare al massimo per 1 anno con la sua patente russa tradotta e legalizzata, poi deve prendere la patente italiana come se non avesse mai avuto la patente.
http://www.patente.it/info-patenti/stranieri-in-italia?idc=1044
|
#2 20 Settembre 2016, 17:46 |
|
|
Signor Darcy
Rank0
|
Buon pomeriggio;
Mi confermate la cosa?
Potrà guidare al massimo per 1 anno con la sua patente russa tradotta e legalizzata, poi deve prendere la patente italiana come se non avesse mai avuto la patente.
http://www.patente.it/info-patenti/stranieri-in-italia?idc=1044
Grazie, purtroppo ce ne siamo accorti.
Rileggendo però il libro della teoria ho visto che la patente italiana comporta la revoca di quella estera (quella russa di mia moglie): sarà mica così? Sarebbe una beffa assurda.
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Non c'è nessun bisogno di esibire la patente russa per l'iscrizione alla scuola-guida: deve iscriversi come se non avesse nessuna patente.
In ogni caso un'Autorità italiana NON può revocare un documento emesso in un altro Paese, oltretutto non facente parte dell'UE, quindi la patente russa di tua moglie rimarrà valida in Russia e andrà rinnovata secondo le leggi della Federazione.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|