Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Richiesta Aiuto: Alla Ricerca Di Una Persona
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Richiesta Aiuto: Alla Ricerca Di Una Persona 

Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi trovo in una situazione un pò particolare anche se non credo di essere nè il primo, nè l'ultimo e per questo non sapevo a chi rivolgermi, poi ho trovato il vostro Forum, spero mi possiate dare una mano.
Non sto a raccontarvi tutta la storia perchè è davvero lunga e non mi va, però tanto per farla breve dovevo partire per la Russia con una donna (alla quale sono molto legato, ovviamente), ho fatto il visto, dovevamo fare i biglietti assieme per partire ed ecco che... è sparita nel nulla.
In questo momento non ho alcun modo per rintracciarla o quasi, come potrete leggere più avanti.
Non so se ha avuto dei problemi lei o ha fatto tutto apposta ed è sparita, ma ho bisogno di andare a fondo in una storia nella quale purtroppo non conosco tutta la verità (e forse non la saprò mai, ma almeno vorrei avvicinarmi il più possibile).
Ho un elemento da cui posso partire: un indirizzo di Mosca datomi da lei (che qui ovviamente non posterò ma se qualcuno mi potrà aiutare glielo girerò volentieri via messaggio privato) dove dovrebbe soggiornare, (uso il condizionale dato che dovevamo anche partire assieme e tutto questo non è successo...), oltre al nome della persona presso cui soggiorna (una parente).
A questo punto mi girano da un pò in testa due soluzioni alternative o concorrenti, non so bene nemmeno io:
1 - trovo il numero di telefono legato a questo indirizzo per fare una telefonata e cercare di mettermi in contatto con questa persona, solo che finora non ci sono riuscito cercando su internet. Ammesso che esista un'utenza telefonica legata a questo nome ho bisogno di qualcuno del luogo che mi apra le Pagine Bianche e mi guardi questa cosa.
2 - vado direttamente a Mosca a suonare quel campanello, cosa che detta così è una pazzia, ma ci sono due elementi che mi portano a pensare questo: la voglia di chiudere una questione che si sta trascinando da tre lunghi anni e il fatto che ho pagato per un visto che non sto sfruttando, quindi male che vada mi faccio una foto sulla Piazza Rossa (che bello!).
Quindi riepilogando vi chiedo disperatamente aiuto per cercare di risolvere questa storia, ho bisogno di trovare un numero di telefono oppure di qualcuno che mi aiuti di persona dandomi supporto una volta arrivato a Mosca perchè non conosco una parola di Russo, me la cavicchio con l'Inglese ma sinceramente non me la sento assolutamente di mettere piede da solo in un Paese in cui si scrive in Cirillico anche se ho 29 anni suonati e non sono più un bambino. Il visto mi scade il 5/08/2009 (ma sarebbe meglio mi trovassi in Italia il 3/08 nell'eventualità remota di doverlo rinnovare, almeno così mi ha detto l'agenzia che ha curato la pratica perchè poi chiude per ferie).

Grazie tante per l'aiuto che mi potrete dare, per me è una cosa troppo importante.
Antonio

Disc-O-Tex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Richiesta Aiuto: Alla Ricerca Di Una Persona 

consiglio di un pirla, se puoi, vai a mosca e fatti un bel giretto, peccato lasciar scadere un visto.
per la lingua, beh, può essere un problema, ma ci si arrangia sempre all'italiana
mi preoccupa il fatto che questa sia sparita... che faceva prima scusa?

idraxxx Invia Messaggio Privato ICQ Skype

Ciao Antonio!

mi spiace tantissimo per te. E' una brutta storia che purtroppo si ripete spesso e questo forum ne ha viste tante molto simili alla tua.

Innanzi tutto quello che posso consigliarti subito è di partire perchè il visto ormai l'hai fatto e andare a mosca è sempre un viaggio che merita di essere fatto. Stando lì puoi inoltre approfondire le indagini del caso e scoprire la verità!

Anche se qualcuno qui del forum ti aiuterà a risolvere dall'italia il problema (sono sicuro che troverai qualcuno che ti aiuterà in merito) quello che ti posso dire io è di andare in ogni caso a mosca. Avrai sicuramente qualche problemino per capire ma se sei un tipo sveglio e avventuroso te la caverai di certo.

Domande.

- hai detto che la storia dura da tre anni. Vi siete mai visti?
- hai detto che vive da un parente a mosca. Lei è moscovita? Questo parente è un genitore?
- che lavoro fa o quanto meno che ti dice di fare

bigidea Invia Messaggio Privato

Ciao Antonio,
Ecco il sito russo ufficiale  per trovare persone .
http://poisk.vid.ru/?l=1 (English version)/

Tante gente trovano l'un l'altro.(da paesi diversi)
Ma tu devi essere pronto che ti mostreranno in TV russo  (in caso del progresso  

Ma se tua donna  non vorra, loro non possono dare a te informazioni .
Ma tu puoi ricevere il consiglio cosa fare poi.

PS  A Mosca vieni senz'altro  

Ultima modifica di eira il 22 Luglio 2009, 0:52, modificato 1 volta in totale 
eira Invia Messaggio Privato

benvenuto nel forum...

Allora... il visto c'è l'hai, il biglietto presumibilmente pure... Io non ci sono mai stato ma tutti dicono che mosca sia davvero una città fantastica, quindi senza ombra di dubbio andrei... Inoltre cisono delle utentesse che potrebbero darti una mano a rintracciare la tua amica. Ad esempio Eira e Rimma scrivono spesso ed hanno un buon italiano. Poi ci sarebbero anche Alia e Lamborghini che pur avendo un ottimo italiano scrivono molto raramente. Come utenti maschi, italiani ma che risiedono stabilmente a mosca c'è schreck. Insomma... se ti metti d'accordo con loro qualcosa potresti riuscire a fare. Prima di partire, assolutamente devi impiegare un paio di ore ad imparare il cirillico che alla fine non è affatto difficile

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Se lei è moscovita, io posso cercare  "clandestino" ,  non sono sicura che potro, ma forse...)

Scrivi in mp tutta informazione di lei, che sai  (se vuoi ).
Non prometto, ma posso provare
Ma solo se sei sicuro se lei è moscovita

eira Invia Messaggio Privato

Mamma mia! Non mi aspettavo così tanti post nel giro di poco tempo. È una bella cosa.
Per rispondere a Rapisarda: il biglietto non ce l'ho, perchè dovevo farlo assieme a lei ma lei è sparita... Se ho la certezza di partire lo farò, ma preferisco essere sicuro di avere un aiuto lì a Mosca, altrimenti non me la sento di partire. Voglio comunque decidere al più presto (entro fine settimana, possibilmente...).
Per rispondere a bigidea: ci siamo visti in questi 3 anni, anche se non mi ha mai fatto entrare abbastanza nella sua vita privata, in ogni caso per me adesso questo ha importanza relativa fin quando non ho la possibilità di parlarle di persona.
Più in generale: lei è Ucraina, ma risiede a Mosca da una parente per motivi famigliari (sempre che tutto quello che mi ha raccontato è vero).
Ho solo in mano un indirizzo, è l'unica cosa a cui posso fare riferimento in questo momento.
X la televisione: speriamo non sia il caso...  

Grazie di tutto, scrivete pure per qualsiasi altra domanda perchè tempo ce n'è poco causa visto.

Ciao e benvenuto nel forum.

Io purtroppo non saprei come aiutarti, da quel poco che conosco la psiche delle ragazze russe o dell'est in generale, ti ha voluto scaricare e non mi stupirei se tu non ne conoscessi i motivi.

Mi scuso per non essere di grande aiuto. Se riesci, vai a Mosca da turista.

Andrea

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Disc-O-Tex ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mamma mia! Non mi aspettavo così tanti post nel giro di poco tempo. È una bella cosa.
Per rispondere a Rapisarda: il biglietto non ce l'ho, perchè dovevo farlo assieme a lei ma lei è sparita... Se ho la certezza di partire lo farò, ma preferisco essere sicuro di avere un aiuto lì a Mosca, altrimenti non me la sento di partire. Voglio comunque decidere al più presto (entro fine settimana, possibilmente...).
Per rispondere a bigidea: ci siamo visti in questi 3 anni, anche se non mi ha mai fatto entrare abbastanza nella sua vita privata, in ogni caso per me adesso questo ha importanza relativa fin quando non ho la possibilità di parlarle di persona.
Più in generale: lei è Ucraina, ma risiede a Mosca da una parente per motivi famigliari (sempre che tutto quello che mi ha raccontato è vero).
Ho solo in mano un indirizzo, è l'unica cosa a cui posso fare riferimento in questo momento.

Grazie di tutto, scrivete pure per qualsiasi altra domanda perchè tempo ce n'è poco causa visto.

hai rovato a spiare un pò il suo vkontakte?    E' il facebook russo... c'è l'hanno tutti/e...

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Io le scriverei che vado a Mosca e andro' all'indirizzo, forse rispondera' qualcosa?

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage

Purtroppo non ho nessun modo per poter comunicare con lei, si è volatilizzata, ho solo l'indirizzo.

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io purtroppo non saprei come aiutarti, da quel poco che conosco la psiche delle ragazze russe o dell'est in generale, ti ha voluto scaricare e non mi stupirei se tu non ne conoscessi i motivi.

Si, inutile la cercare.

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

Per rispondere a Rapisarda: il biglietto non ce l'ho, perchè dovevo farlo assieme a lei ma lei è sparita...

Mammia un corno...noi ci sguazziamo e godiamo quando leggiamo ste belle cosettine      

Vuoi un consiglio da idiota vero???
Molla il colpo, perdi tempo...e mi pare che ne hai già perso tanto.
Andrà a finire che la trovi morta   oppure ti trovi coinvolto in qualche storia di mafia russa.
Hai il visto, sfruttalo, parti e fatti un giretto a mosca che è meglio e goditi la vita anzichè pensare sempre alle donne, soprattutto a una che sul più bello sparisce    che ci vuoi fare...c'est la vie.... se conosci le russe le eviti       oppure apri gli occhi....perchè alcune, per non dire tante, sono furrrrrrbeeeeeeee .... molto furrrrbeeeeeeeee      

ecco come si finisce e ci si riduce sentendo le voci a riguardo di mitologie russe  

Ultima modifica di Speck il 22 Luglio 2009, 9:56, modificato 3 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

3 anni e dubbi? una cosa un po strana, di solito dopo un mesetto di conoscenza dovresti avere i dati di due generazioni di una persona!
Vi siete visti, ma tu mai in Russia da quanto deduco dai post, e dove e come vi vedevate?
Hai controllato la sua e-mail su internet?
Hai controllato il suo ip?
Come comunicavate? non dirmi che non ha un cellulare, in Russia un cellulare lo hanno TUTTI.
Con che lingua comunicavate? in tre anni hai mai pensato di spulciare un po la lingua russa, un pensierino di averne bisogno doveva spuntare.
Trovare la corrispondenza di un indirizzo con un numero di telefono non è difficile, lo spravochnik lo trovi su internet, per il cellulare, cercando lo trovi anche quello.
Da quanto non la senti?
Citazione:
ma sinceramente non me la sento assolutamente di mettere piede da solo in un Paese in cui si scrive in Cirillico

Una volta dicevano che i comunisti mangiavano i bambini, ma non quelli di 29 anni, per cui se sei convinto che ci sia qualcosa tra di voi alza il culo e corri, Mosca non è sulla luna

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

ciao Disc, scrivmi un mp con l'indirizzo, si puo' cercare il numero di telefono sul sito tipo questo http://www.info4help.com/.
o questo http://www.phonedata.ru/msk.php

Furba Invia Messaggio Privato

mi spiace sempre leggere certe cose... ma se lei è sparita dubito che si farà trovare.
Io lascerei perdere . Mettici una pietra su , lo so che fa male ed è difficele, ma il tempo guarirà.

Se poi vuoi farti un giretto a Mosca approfittane , togliti lo sfizio di provare a cercarla ... ma non partire con la certezza di trovarla .

Buona fortuna

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

Concordo con l'amico MrG. Che storia puoi avere con una ragazza che sparisce nel nulla così? Ipotizzando che non le sia successo nulla di male, non è proprio il caso che tu ti avventuri in storie così. e poi, se proprio ti piacciono le russe, la loro cultura, la loro differenza, ecc.. ne puoi trovare altre no? vai a Mosca e buon viaggio!Luca

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype

Ciao a tutti,

vi ringrazio per i consigli che mi avete dato fin ora.
La mia intenzione è quella di partire, sto guardando per dei biglietti e per un albergo (anche se per quest'ultimo sto trovando difficoltà).
Sarebbe bene partire la prossima settimana, dato che il visto non mi copre ancora per molto.
Volevo chiedere se qualcuno di voi è disponibile a darmi una mano una volta lì proprio perchè non conosco la città e vorrei approfittarne anche per vedere qualcosa.
Si tratterebbe di pochi giorni (3-5 max), posso rimborsare le spese sostenute.
Posso scegliere la data di partenza anche in base agli impegni di chi mi volesse dare una mano.
Se qualcuno di voi ci riuscisse mi farebbe un favore grandissimo e gliene sarò molto grato.
Potete scrivermi qui o in Mp se volete.

Grazie.
Antonio

per l'alloggio prova l'ostello napoleon.. e ben collocato.. se parli inglese li potrai fare amicizia e passare i giorni in compagnia.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi