Autore |
Messaggio |
Bozhe82
Rank5
|
Ricerca Importatori Ucraina E Russia
Ciao a tutti, a breve dovrei lavorare da agente commerciale in Ucraina&Russia russo lo parlo bene:wink:
Vorrei sapere come e se sia possibile reperire una lista di importatori per categoria merceologica, specie per quanto riguarda l'Ucraina......esiste qualche sito?Quali canali esistono?
Se qualcuno può consigliarmi, anche in privato, grazie!!
|
|
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Re: Ricerca Importatori Ucraina E Russia
se avessi saputo bene il russo, invece che scrivere qui, avresti cercato (come ho fatto io) su Google queste due parole:
импортёры Украины, e sarebbe venuto fuori questo:
1) http://board.kompass.ua/publ/1-1-0-28
2) http://rada.com.ua/rus/catalog/29131/
e tanto altro...
____________ скоро свободы я достигну
|
|
|
|
Bozhe82
Rank5
|
19giorgio87,
ты просто гений!!!!! Без тебя я бы ни за что не допер, как это делается!
Но вообще мне нужен был совет людей этого форума, которые живут в Украине/России и знают хорошо рынок...
P.S.Совет: Не умничай и не суди! ("se avessi saputo bene il russo, invece che scrivere qui..")
|
|
|
|
orion
Rank3
|
Si voi la fate facile digito su yandex import e opla ho gli importatori.....sarebbe molto bello ma purtroppo non è cosi immediato, la prima domanda è....quanto ne sai di questo mercato, oltra alla lingua, sai come funzionano i canali di importazione, conosci i costi di importazione del prodotto, se c'è una accisa se il tuo prodotto ha mercato li, se al corrente delle barriere all'ingresso, dei problemi doganali, delle certificazioni, quali ruote ungere e quali è meglio non toccare altrimenti ti fanno vedere la mamma il papà e anche mezza famiglia di Kuskin?
Sei consco di quante porte in faccia prenderai? dei rischi del mestiere?
Sai quanti ne ho visti con la codina tra le gambe che tornavano in Italia....lo sai come lavorano i russi? quando tu cominci non significa necessariamente che anche loro comincino a fare le cose seriamente, e poi senza presentazioni o credenziali è duro questo lavoro....
|
|
|
|
Bozhe82
Rank5
|
In Russia ho vissuto 2 anni, a SP, + o - conosco come funziona (ultra sintesi): tutto ciò che viene dall'estero (beni trasportabili e non venduti su commessa) passa attraverso gli importatori, loro operano in regime quasi di monopolio (sono pochi) e comprano al prezzo + basso (made in Italy, qualità, sono parole buone solo per i giornali, nn interessano affatto, a loro interessa comprare al + basso prezzo possibile per poi avere + margine per rivendere all'ingrosso).
Orion, non devo aprire una mia società (quindi NON compro e rivendo, occupandomi qnd di dogana, organizzare trasporti etc) ma collaborare da agente commerciale come dipendente di una ditta! Conosco la burocrazia russa, sono lontano anni luce dal mettermi in proprio là
Per la Russia avrei dei canali buoni tramite conoscenze, sono meno ferrato sull'Ucraina..
Scopo del mio post, era quello di ottenere qualche informazione/consiglio riguardo alle modalità di ricerca degli importatori(oltre a google/yandex ) da parte di qualcuno che soprattutto in Ucraina ci vive in pianta stabile e magari può dare qualche dritta, tutto qui
|
|
|
|
19giorgio87
Rank5
|
а откуда мы знаем об этих информации, мы простые пользователи форума, ты сам этими делами занимаешься, это твое дело. давай, извини за наглость.
удачи тебе
|
|
|
|
orion
Rank3
|
In Russia ho vissuto 2 anni, a SP, + o - conosco come funziona (ultra sintesi): tutto ciò che viene dall'estero (beni trasportabili e non venduti su commessa) passa attraverso gli importatori, loro operano in regime quasi di monopolio (sono pochi) e comprano al prezzo + basso (made in Italy, qualità, sono parole buone solo per i giornali, nn interessano affatto, a loro interessa comprare al + basso prezzo possibile per poi avere + margine per rivendere all'ingrosso).
Orion, non devo aprire una mia società (quindi NON compro e rivendo, occupandomi qnd di dogana, organizzare trasporti etc) ma collaborare da agente commerciale come dipendente di una ditta! Conosco la burocrazia russa, sono lontano anni luce dal mettermi in proprio là
Per la Russia avrei dei canali buoni tramite conoscenze, sono meno ferrato sull'Ucraina..
Scopo del mio post, era quello di ottenere qualche informazione/consiglio riguardo alle modalità di ricerca degli importatori(oltre a google/yandex ) da parte di qualcuno che soprattutto in Ucraina ci vive in pianta stabile e magari può dare qualche dritta, tutto qui
Cosa vorresti rappresentare?
|
|
|
|
Bozhe82
Rank5
|
"а откуда мы знаем эти информации"
P.S. об этих информациях
P.P.S. спрашивать не преступление в форуме
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
Боже82 молодец! А ты откуда так хорошо знаешь русский? Ты наверняка полукровец да?
|
|
|
|
orion
Rank3
|
"а откуда мы знаем эти информации"
P.S. об этих информациях
P.P.S. спрашивать не преступление в форуме
P.p.s запрашивать эту информацию
tanto per chiudere la vicenda....
Bozhe dimmi su che cosa ti vuoi concentrare, se posso ti aiuto volentieri.
|
#10 30 Luglio 2011, 16:32 |
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Sono Italiano 101%
Semplicemente ho vissuto + o - consecutivamente (causa scadenza visti business) a SP, il russo lo avevo "studicchiato" per i fatti miei qui in Italia, mi ero anche segnato ad un corso..ma migliorato e appreso vivendo in Russia (ero finito a SP,alcuni imprenditori, uno dei quali conoscevo, volevano creare con dei soci russi una ditta nel vending, ero andato a su per dare una mano nelle traduzione/organizzazione, sono Ingegnere per quello che vale un pezzo di carta, poi alla fine, i soci italiani si sono messi a litigare tra di loro, i russi qst cose nn le amano e li hanno fanculati e il progetto è naufragato.
Orion, ti scrivo in privato
|
#11 30 Luglio 2011, 17:04 |
|
|
Batir
Rank7
|
Bravissimo! IO sono 14 anni che lo studicchio, vivo in russia da 4... e non ci ho ancora capito na mazza
|
#12 30 Luglio 2011, 17:08 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
c'era un ях di meno
|
#13 30 Luglio 2011, 17:15 |
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Se vivi da 4 anni lì, è impossibile che nn ci capisci una mazza, nn è possibile
Personalmente posso dire che mi ha aiutato molto l'aver studiato il latino al Liceo , per via delle declinazioni.
Più che al corso, mi ha aiutato molto l'aver preso lezioni di russo da una signora madrelingua che lavora da inteprete, sapeva spiegare bene e capiva dove noi italiani avevamo le maggiori difficoltà
|
#14 30 Luglio 2011, 17:24 |
|
|
Batir
Rank7
|
Дело в том что я тупой как пробка
|
#15 30 Luglio 2011, 17:28 |
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Ты слишком пессимист!!
|
#16 30 Luglio 2011, 17:35 |
|
|
Batir
Rank7
|
Вот это да!
|
#17 30 Luglio 2011, 17:36 |
|
|
orion
Rank3
|
Вот это да!
Dai dai tappo.....emmmm Batir tu almeno vivi qui e sei da 4 anni vicono allo stretto di bering)))
e poi sai come si dice volkov boiat'sia v les ne hotidt'.....
|
#18 30 Luglio 2011, 17:42 |
|
|
orion
Rank3
|
Вот это да!
Dai dai tappo.....emmmm Batir tu almeno vivi qui e sei da 4 anni vicono allo stretto di bering)))
e poi sai come si dice volkov boiat'sia v les ne hotidt'.....
|
#19 30 Luglio 2011, 17:42 |
|
|
Batir
Rank7
|
bering e' mio fratello, vecchio lupo di mare stellare caro il mio Orion!
|
#20 30 Luglio 2011, 18:08 |
|
|
|