Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Registrazione Residenza Fittizia A Mosca, Quali Rischi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrazione Residenza Fittizia A Mosca, Quali Rischi 

Salve,

Prima di scrivere questo posto ho cercato la parola "registrazione", ma non ho trovato proprio le risposte che fanno al caso mio.

Sono a Mosca con visto di affari per tre mesi e ho una registrazione ufficiale della residenza fatta in posta per la stanza dove alloggio.
Ora, mi è stato proposto di traslocare in una nuova stanza, vantaggiosissima per posizione e prezzo, però chi mi affitta non vuole farmi la registrazione. Lui dice che secondo lui non ci sono problemi, il fatto è che lui è russo e secondo me non si rende bene conto di quanto sia differente la situazione se ti trovi ad essere uno straniero in Russia

Invece, la persona che ora mi affitta la casa e che mi ha aiutato a fare la registrazione della residenza in posta non avrebbe problemi a continuare a farmi una registrazione ogni 3 mesi anche se non dovessi più vivere lì.

Quello che mi chiedo è che cosa rischio facendo questo. Da una parte non voglio perdere questa stanza, che sembrerebbe un'occasione unica, dall'altra potendo scegliere preferisco il più possibile non essere dalla parte del torto con la burocrazia russa.

Ho sentito anche di casi estremi di due studenti olandesi espulsi perché senza registrazione della residenza dopo esser stati portati a processo e anche di casi in cui, dopo che c'è stato un furto in una casa la polizia si metteva all'entrata del condominio verificando le registrazioni di chiunque entrava ed usciva.

Grazie per tutti i vostri consigli

AlbertoMA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Residenza Fittizia A Mosca, Quali Rischi 

Ciao
sono molto pratico della cosa e posso garantirti che non rischi nulla.O meglio,rischieresti qualora venissero fatti dei controlli ma la polizia,di solito,concentra questi controlli dove sanno che sono ammassati immigrati a dozzine in un sottoscala.
Se pensi che circa il 50% dei proprietari a Mosca o non vuole registrare l'inquilino o è irreperibile perchè in altra città,si spiega il perchè vi siano tante agenzie che offrono,appunto,anche il servizio di registrazione!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi