Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Registrazione In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrazione In Russia 

ciao ragazzi, qualche giorno fa ho portato all'agenzia di Milano "sanpietroburgo.it"  i documenti necessari per avere il visto d'ingresso in Russia.
Mi hanno detto che le nuove regole prevedono che la registrazione,una volta giunto in Russia, deve essere effettuata tramite l'agenzia che ha ottenuto il visto d'ingresso per la Russia in Italia, anche a voi risulta questa cosa? Io pensavo di fare la registrazione tramite un altra agenzia la quale mi affitta un appartamento per 4 notti a Spb, poi successivamente andro' a Tver e quindi anche li devo fare un altra registrazione. Grazie per l'attenzione a presto Riccardo.

Ultima modifica di rickdreams il 03 Giugno 2008, 22:40, modificato 1 volta in totale 
rickdreams Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Registrazione In Russia 

nessuno ha notizie in merito?

Una rapida ricerca in questa sezione e nell'altra più specifica inerente i documenti/burocrazia e troverai una risposta più o meno aggiornata. Se ci sono problemi, conta su di noi poi.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

rickdreams ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao ragazzi, qualche giorno fa ho portato all'agenzia di Milano "sanpietroburgo.it"  i documenti necessari per avere il visto d'ingresso in Russia.
Mi hanno detto che le nuove regole prevedono che la registrazione,una volta giunto in Russia, deve essere effettuata tramite l'agenzia che ha ottenuto il visto d'ingresso per la Russia in Italia, anche a voi risulta questa cosa? Io pensavo di fare la registrazione tramite un altra agenzia la quale mi affitta un appartamento per 4 notti a Spb, poi successivamente andro' a Tver e quindi anche li devo fare un altra registrazione. Grazie per l'attenzione a presto Riccardo.

Ciao Riccardo,

scusa se rispondo solo ora, ma ho appena letto il tuo post.

Dunque, in merito alle nuove regole, non so a quando risalgono... se sono fresche di giornata, prendi con le pinze cio' che sto per dirti. Se invece sono le regole di alcuni mesi fa, allora puoi tranquillizzarti.

Infatti, io per ben due volte sono entrato in Russia i primi sei mesi di quest'anno, entrambe le volte mi sono servito di un'agenzia di Roma che a sua volta si e' servita di un'agenzia di Mosca per l'invito business. Io vivo a SPB e se avessi dovuto applicare quella regola, sarei dovuto andare a Mosca per la registrazione oppure inviare tutti i documenti a loro. Per poi fare una nuova registrazione a SPB perche' e' qui che io soggiorno.

Ma per entrambi i visti ottenuti, non mi sono mosso in tal modo, bensi' la registrazione e' stata fatta entrambe le volte dall'azienda in cui lavoro.

Credo, pertanto, in base alla mia esperienza, che tu non debba preoccuparti di far fare la registrazione ad un'altra agenzia. Poi, pero', se le regole sono realmente cambiate, non posso darti assoluta certezza. Ma non credo ci siano grossi problemi.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Drugo

17503689creazionediadamlj9

Ultima modifica di drugospb il 04 Giugno 2008, 9:42, modificato 1 volta in totale 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype

rickdreams ha scritto: [Visualizza Messaggio]

visto turistico?
Non sono bene informati. La registrazione in pratica la fai dove vuoi, in teoria dall'agenzia che ha emesso l'invito e/o nell'albergo dove si alloggia. Comunque un'agenzia seria, che ti ha prima emesso l'invito/visto, e che non approfitta sui prezzi dovrebbe fartela ad una cifra ragionevole> un esempio 50 euro NON e' un cifra ragionevole a San Pietroburgo.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

Ultima modifica di rago il 05 Giugno 2008, 21:13, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Infatti l'ipotesi della "stessa agenzia" mi sembra assurda: se uno fa una vacanza di soli 6 giorni, tutti a Mosca, ed ha un'invito (turistico) fatto da una agenzia italiana che non ha refereinti a Mosca, ma soltanto a SPB, cosa deve fare? Deve per forza fare "un salto" a SPB ?  

Domanda:
- E se uno ha un'invito privato (turistico) fatto da un privato cittadino russo, e in quei 6 giorni risiede in alloggio privato, dove fa la registrazione ? In albergo no (non ci risiede)! In agenzia turistica no (se chiedono cifre assurde... ma conoscendo l'ambiente attuale delle grandi città russe, ci sono grandissime probabilità che chiedano cifre assurde)! All "posta" ? Alla "polizia" ? O dove ?

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti l'ipotesi della "stessa agenzia" mi sembra assurda: se uno fa una vacanza di soli 6 giorni, tutti a Mosca, ed ha un'invito (turistico) fatto da una agenzia italiana che non ha refereinti a Mosca, ma soltanto a SPB, cosa deve fare? Deve per forza fare "un salto" a SPB ?  

Domanda:
- E se uno ha un'invito privato (turistico) fatto da un privato cittadino russo, e in quei 6 giorni risiede in alloggio privato, dove fa la registrazione ? In albergo no (non ci risiede)! In agenzia turistica no (se chiedono cifre assurde... ma conoscendo l'ambiente attuale delle grandi città russe, ci sono grandissime probabilità che chiedano cifre assurde)! All "posta" ? Alla "polizia" ? O dove ?

Di cosa stai parlando:
1) visto turistico allora registrazione in agenzia/albergo, a prescindere dalla sede dell'agenzia che ha emesso l'invito
2) visto privato, allora registrazione alla posta da parte del proprietario dell'appartamento o per meglio dire del locatario che emette l'invito.

Se si usa il visto turistico in maniera "impropria", ovvero stai da un privato o comunque non in albergo, valgono le regole del visto turistico.

Non esiste, come per i russi, che vengono in Italia il visto privato per turismo, ovvero una sorta di ibrido.
O Turistico
O privato

Una tipologia esclude tutte le altre.

Paka Rago

Ciao, grazie per l'interesse e le risposte.
Nei prossimi giorni mi rechero' a Milano e andro' in agenzia a ritirare il mio visto per la Russia, chiedero' ulteriori delucidazioni. Io come voi sono dell'idea di fare la registrazione a Spb tramite un altra agenzia che ha prezzi piu' bassi e sono molto cortesi. Io mi fermero' a Spb 4 notti e poi proseguiro' in Treno per la citta' di Tver dove ho trovato ospitalita' e quindi anche li faro' una seconda registrazione. L'ultima volta che sono stato a Spb, nel febbraio 2006, avevo pagato la registrazione tramite l'agenzia di cui vorrei servirmi anche questa volta solo 15 Euro contro i 25 Euro dell'agosto 2005 con Sanpietroburgo.it. Ora i prezzi sono sicuramente aumentati, ma i 50 Euro di cui hanno parlato anche a me mi sembrano un po troppi.

Ora ho le idee molto piu' chiare !

Grazie Rago  

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato
Messaggio Info Per La Registrazione In Russia 

CIAO,ENTRATI NEL TERRITORIO RUSSO BISOGNA REGISTRARSI ENTRO LE 72 ORE O TRAMITE PRENOTAZIONE DELL'HOTEL OPPURE SE IN APPARTAMENTO PRIVATO PRESSO L'OVIR...
LA MIA DOMANDA E' SE LA REGISTRAZIONE VALE PER TUTTA LA RUSSIA OPPURE IN OGNI CITTA CHE SI VISITA BISOGNA REGISTRARSI?

antonio78 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio Re: Info Per La Registrazione In Russia 

antonio78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CIAO,ENTRATI NEL TERRITORIO RUSSO BISOGNA REGISTRARSI ENTRO LE 72 ORE O TRAMITE PRENOTAZIONE DELL'HOTEL OPPURE SE IN APPARTAMENTO PRIVATO PRESSO L'OVIR...
LA MIA DOMANDA E' SE LA REGISTRAZIONE VALE PER TUTTA LA RUSSIA OPPURE IN OGNI CITTA CHE SI VISITA BISOGNA REGISTRARSI?

No, non vale per tutta la Russia, devi farla in ogni città in cui trascorri almeno 3 giorni consecutivi senza sabato e domenica di mezzo... ovvero, entro il terzo giorno lavorativo devi fare la registrazione.

Es.: arrivi a Mosca il venerdì e riparti il lunedi per San Pietroburgo... sono 3 giorni, effettivamente, ma essendoci sabato e domenica di mezzo non dovresti fare alcuna registrazione. A San Pietroburgo arrivi il lunedi e riparti il martedi: nessuna registrazione (meno di 3 giorni). Il martedi arrivi a Ekaterinburg e riparti il sabato: la registrazione va fatta perchè stai almeno 3 giorni lavorativi consecutivi. Il sabato arrivi a Nizhny Novgorod e riparti il sabato successivo: nuova registrazione in questa città.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento, non esitare a chiedere.

Per tutti gli altri, in caso di qualche omissione o errore da parte mia, intervenite!!

Drugo

Aggiungerei che puoi anche evitarla di fare se ti sposti e ti fermi + di 3 giorni perchè se ti fermano e tu hai una registrazione valida in altra città puoi sempre dire che  sei appena arrivato e solo a quel punto vai a registrarti in quella città altrimenti tieniti tranquillamente la prima registrazione.

La registrazione ti consiglio di farla alle poste, te la cavi con 5/6 €

saluti Alessandro

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

e se uno non la fa questa registrazione? cosa succede?
e poi avrei un altro piccolo quesito
io avendo un invito valido x 3 mesi
posso chiedere di avere un visto di ingresso x 15 giorni
anche se io dopo 10 giorni esco dal territorio russo x rientrare in italia
ho sempre un piccolo timore  
in caso di imprevisto o ritardo in arrivo del aeroporto x la partenza
insomma se capita un imprevisto che mi impedirebbe di prendere aereo quel determinato giorno
(ultimo del mio permesso) che cosa accade? puo passare qualche brutto momento (legalmente) la persona che invita me?
insomma cosa puo accadere???????????????

FIGHTERS Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

antonio78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'argomento - dibattuto, discusso, sviscerato e affrontato piu' e piu' volte - e' disponibile in vari altri post, ad esempio http://www.russia-italia.com/viewto...t=registrazione . Inoltre si puo' usare la funzione cerca http://www.russia-italia.com/search.php per verificare se esistono dei post con questi argomenti, nonche' verificare fra gli argomenti in evidenza in queste sezione, tra i quali appunto c'e' un topic sulla registrazione.

Grazie per l'attenzione.

Paka Rago

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Di cosa stai parlando:
1) visto turistico allora registrazione in agenzia/albergo, a prescindere dalla sede dell'agenzia che ha emesso l'invito
2) visto privato, allora registrazione alla posta da parte del proprietario dell'appartamento o per meglio dire del locatario che emette l'invito.

Se si usa il visto turistico in maniera "impropria", ovvero stai da un privato o comunque non in albergo, valgono le regole del visto turistico.

Non esiste, come per i russi, che vengono in Italia il visto privato per turismo, ovvero una sorta di ibrido.
O Turistico
O privato

Paka Rago

E se io con un visto turistico mi registro presso un privato a che problemi posso andare incontro?

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Di cosa stai parlando:

O Turistico
O privato

Paka Rago

E se io con un visto turistico mi registro presso un privato a che problemi posso andare incontro?

Niente, semplicemente perche' non puoi farlo.
Paka Rago

Mi permetto di dissentire un attimo, Rago.

Allora, quando uno decide di andare in Russia, per il Governo russo o tu sei un semplice turista, o conosci qualcuno.
Ragion per cui ti da 2 opzioni: visto turistico o visto privato.
E ora prestiamo attenzione a questo passaggio: è irrilevante per il governo russo la maggior difficoltà o meno di fare un visto piuttosto che l'altro, ovvero non è che si pone nei panni dello straniero" ah il visto privato è piu macchinoso..etc..".
Ti da due opzioni la cui ratio è appunto fondata sul fatto che tu conosca qualche russo residente o meno.
Il fine delle due opzioni è identico: in parole povere non puoi dormire per strada! O stai in una struttura ricettizia registrata (quindi verificabile, cosi come verificabile il tuo alloggio), o stai presso un residente russo( stessa cosa: verificabile).

ORA.
Io faccio un visto turistico: metti 7 gg.
Arrivo domenica sera. Lunedi e martedi giro per Mosca e faccio amicizia con una coppia di russi, che presomi in simpatia, e avendo un letto libero, mi offrono alloggio.
Andiamo tutti insieme alle POSTE per registrare la mia permanenza. E' LEGITTIMO.
Le autorità possono SOLO ipotizzare che io gli conoscessi GIA', ma non hanno la certezza. Io parto con visto turistico PERCHè IN TEORIA non conosco nessuno: PER QUELLO , ai loro occhi, ho scelto IL VISTO TURISTICO.

Spero che questa volta siano sbarazzate tutte le ambiguità riguardo alla registrazione.    

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Alred Invia Messaggio Privato

nessuno mi puo rispondere???
che cattivoni che siete  

FIGHTERS Invia Messaggio Privato

Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi permetto di dissentire un attimo, Rago.

Allora, quando uno decide di andare in Russia, per il Governo russo o tu sei un semplice turista, o conosci qualcuno.
Ragion per cui ti da 2 opzioni: visto turistico o visto privato.
E ora prestiamo attenzione a questo passaggio: è irrilevante per il governo russo la maggior difficoltà o meno di fare un visto piuttosto che l'altro, ovvero non è che si pone nei panni dello straniero" ah il visto privato è piu macchinoso..etc..".
Ti da due opzioni la cui ratio è appunto fondata sul fatto che tu conosca qualche russo residente o meno.
Il fine delle due opzioni è identico: in parole povere non puoi dormire per strada! O stai in una struttura ricettizia registrata (quindi verificabile, cosi come verificabile il tuo alloggio), o stai presso un residente russo( stessa cosa: verificabile).

ORA.
Io faccio un visto turistico: metti 7 gg.
Arrivo domenica sera. Lunedi e martedi giro per Mosca e faccio amicizia con una coppia di russi, che presomi in simpatia, e avendo un letto libero, mi offrono alloggio.
Andiamo tutti insieme alle POSTE per registrare la mia permanenza. E' LEGITTIMO.
Le autorità possono SOLO ipotizzare che io gli conoscessi GIA', ma non hanno la certezza. Io parto con visto turistico PERCHè IN TEORIA non conosco nessuno: PER QUELLO , ai loro occhi, ho scelto IL VISTO TURISTICO.

Spero che questa volta siano sbarazzate tutte le ambiguità riguardo alla registrazione.    

Ometti un piccolo particolare: dietro il visto turistico, privato, business, studio, ecc. ecc., c'è sempre un'invito, che è condizione IMPRESCINDIBILE per ottenere il visto.

Quindi, è errata la tua obiezione finale: "Io parto con visto turistico PERCHè IN TEORIA non conosco nessuno: PER QUELLO , ai loro occhi, ho scelto IL VISTO TURISTICO." Perchè è errata, agli occhi della legge? Perchè se tu hai ottenuto il visto turistico, significa che una struttura alberghiera ti ha invitato (visa support, si chiama l'invito in questo caso), quindi è presso questa struttura che tu, in teoria, alloggeresti e che dovrebbe curare la tua registrazione (che puoi vuoi andare a dormire a casa di una coppia conosciuta lì per caso oppure sotto i ponti, è un problema tuo, nel senso che per la legge la registrazione deve essere fatta da chi ti ha invitato). Discorso analogo se si tratta di un privato: il privato ti invia l'invito per ottenere il visto e lo stesso provvederà a fare la tua registrazione.

Poi ci sono piccole scappatoie, ma non riguardano sicuramente il caso da te esposto.

Ciao,

Drugo

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e se uno non la fa questa registrazione? cosa succede?
e poi avrei un altro piccolo quesito
io avendo un invito valido x 3 mesi
posso chiedere di avere un visto di ingresso x 15 giorni
anche se io dopo 10 giorni esco dal territorio russo x rientrare in italia
ho sempre un piccolo timore
in caso di imprevisto o ritardo in arrivo del aeroporto x la partenza
insomma se capita un imprevisto che mi impedirebbe di prendere aereo quel determinato giorno
(ultimo del mio permesso) che cosa accade? puo passare qualche brutto momento (legalmente) la persona che invita me?
insomma cosa puo accadere???????????????

Spiegati meglio, amico mio... non mi è chiaro il quesito!!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi