Autore |
Messaggio |
manufrommilan
Rank1
|
Regali O Doni Per La Famiglia Di Lei.
Ok, ho aperto vari post riguardo biglietti, visti ecc...
Ora veniamo a cose piu pratiche
Vorrei portare dei doni dall'Italia alla sua famiglia.
Per lei ho gia visto un anello che gli prendero'....
Ora senza spendere un enormità e magari comprando su ebay.it
Consigliatemi qualcosa per:
Padre - Madre - Nonna - Sorella coetanea - Sorellina di 2 anni.
La madre ha detto che gli piacerebbe che gli portassi dall'Italia dei formaggi tipo il parmigiano dato che in Russia hanno bloccato i cibi esteri... ma 1- come lo conservo il formaggio in valigia? e 2- con un visto business se mi vedono confezioni di formaggi mi spaccio per un venditore di salumi e formaggi..
|
#1 23 Ottobre 2014, 23:51 |
|
|
Matt
Rank6
|
Re: Regali O Doni Per La Famiglia Di Lei.
Ok, ho aperto vari post riguardo biglietti, visti ecc...
Ora veniamo a cose piu pratiche
Vorrei portare dei doni dall'Italia alla sua famiglia.
Per lei ho gia visto un anello che gli prendero'....
Ora senza spendere un enormità e magari comprando su ebay.it
Consigliatemi qualcosa per:
Padre - Madre - Nonna - Sorella coetanea - Sorellina di 2 anni.
La madre ha detto che gli piacerebbe che gli portassi dall'Italia dei formaggi tipo il parmigiano dato che in Russia hanno bloccato i cibi esteri... ma 1- come lo conservo il formaggio in valigia? e 2- con un visto business se mi vedono confezioni di formaggi mi spaccio per un venditore di salumi e formaggi..
Il parmigiano è un formaggio stagionato... sopravviverà al viaggio
Vendono tutti i formaggi in pratiche confezioni sottovuoto.
Padre: del buon vino? grappa stravecchia?
Madre e nonna: formaggi, dolcetti tipici
sorellina di 2 anni: un peluches?
Sorella coetanea: regalale me.
Io mi ricordo che avevo portato anche un edizione classica della Commedia (che loro avevano ricambiato con Pushkin)
Nessun problema a portare cibo in valigia, fintanto non superi i limiti doganali
Se non superi una dose decente ad occhio puoi andare tranquillo (ma se vuoi controlla sul sito)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
|
e-antea
Rank5
|
per gli alcolici consiglio il Martini
per altre cose dipende: se sono tradizionalisti regali "carini" e tipici italiani, sempre molto bene confezionati, nastri e accessori il più possibile
se sono invece moderni e intellettuali, riviste di arredo italiane
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
anche io pensavo a tipo quei cesti natalizi imbanditi... ma se mi vedono con il visto business che ho nella valigia ste ceste imbandite di cibo che penseranno?
Lo sapete ragazzi ci penso ogni giorno... ho una paura fottuta che in dogana non mi facciano passare con il visto business... rincuoratemi
Ultima modifica di manufrommilan il 24 Ottobre 2014, 1:49, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
e-antea
Rank5
|
no ... scusa ... ma proprio perché hai un visto business hai bisogno di un gran numero di "presentini"
|
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
ma dite che fanno controlli o mi lasciano passare tranquillamente?
|
|
|
|
e-antea
Rank5
|
porta un "presentino" in più ...
Non penso ti facciano problemi ... tutti portano tutto ... magari se sei preoccupato puoi comprare qualcosa al duty free.
Io comprai sei bottiglie di Martini che tenni come bagaglio a mano.
Poi ho rischiato di romperle tutte scendendo dalla scaletta dall'aereo di linea interno russo, mettendo piede direttamente sulla lastra di ghiaccio ...
Ultima modifica di e-antea il 24 Ottobre 2014, 2:46, modificato 2 volte in totale |
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
porta un "presentino" in più ...
Non penso ti facciano problemi ... tutti portano tutto ... magari se sei preoccupato puoi comprare qualcosa al duty free.
Io comprai sei bottiglie di Martini che tenni come bagaglio a mano.
Poi ho rischiato di romperle tutte scendendo dalla scaletta dall'aereo di linea interno russo, mettendo piede direttamente sulla lastra di ghiaccio ...
No io ti parlo proprio del visto business che non centra niente con me dato che vado li solo per la mia ragazza e che quindi dovrei avere al max un visto turistico...
|
|
|
|
tony83
Rank3
|
Manu ma quante volte bisogna dirtelo: stai tranquillo, non se ne fregano una beata mazza di quello che fai, importante é che resti solo il tempo massimo imposto dal visto!
Ogni volta che salgo io la mia valigia sembra una salumeria, salami interi, forme di parmiggiano, aceto balsamico, olio, vino....nessuno mi ha mai detto nulla.se anche fosse, uso personale, nulla lo vieta
|
|
|
|
ildrigo83
Rank4
|
al padre un limoncello con bottiglia fatta a stivale... alla madre dei cioccolatini...
puoi trovarli entrambe in aereoporto a treviso...
|
#10 24 Ottobre 2014, 8:38 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Manu ma quante volte bisogna dirtelo: stai tranquillo, non se ne fregano una beata mazza di quello che fai, importante é che resti solo il tempo massimo imposto dal visto!
Ogni volta che salgo io la mia valigia sembra una salumeria, salami interi, forme di parmiggiano, aceto balsamico, olio, vino....nessuno mi ha mai detto nulla.se anche fosse, uso personale, nulla lo vieta
Quoto il tutto.
Anche i nostri bagagli, quando andiamo in Russia, sono un campionario enogastronomico italiano
Nessuno mi ha mai chiesto nulla, nessuno ha mai voluto vedere o controllare nulla.
Più di qualche volta hanno controllato il bagaglio a mano perchè dentro ci sono computer, chiavette, telefoni, caricabatterie, schede di memoria e altre diavolerie elettroniche accompagnate da una serie di microchip e da un paio di chilometri di cavi e cavetti: devi vederli quando mi chiedono se possono controllare il contenuto del bagaglio e poi sembrano quasi intimoriti, pronti a darsi alla fuga, quando comincio a prendere gli oggetti da esibire....., ma che diamine....., non avrò mica la faccia di un terrorista islamico......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 24 Ottobre 2014, 9:12, modificato 1 volta in totale |
#11 24 Ottobre 2014, 9:11 |
|
|
Matt
Rank6
|
Se non fai nulla di strano e non porti armi, no.
alcune caciotte sarde iperstagionate potrebbero essere considerate armi chimiche, ma vai tranquillo ;)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#12 24 Ottobre 2014, 10:19 |
|
|
marco63
Rank5
|
Pensate sempre solo a magnà!!
Citazione: come lo conservo il formaggio in valigia?
sottovuoto
Ultima modifica di marco63 il 24 Ottobre 2014, 12:22, modificato 1 volta in totale |
#13 24 Ottobre 2014, 12:20 |
|
|
tony83
Rank3
|
la cosa più strana mi è capitato in germania.
un addetto al checkpoint mi ha fatto aprire la custodia della camera, accendere la camera e fare una foto.....
mah!
aveva paura che fosse finta ed in realtà trasportassi droga?
|
#14 24 Ottobre 2014, 12:56 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Dmenticavo....., in un paio di occasioni ho "spacciato" salumi, formaggi e qualche altro prodotto al buon Rago, direttamente nella sala-arrivi dell'aeroporto di Pulkovo.
Ovviamente avavano viaggiato nella valigia in stiva, che è stata aperta dopo i controlli.
Conservati sottovuoto, come ti ha detto Marco63, o nelle apposite vaschette di plastica sigillate non creano nessun problema.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#15 24 Ottobre 2014, 13:07 |
|
|
marco63
Rank5
|
Dmenticavo....., in un paio di occasioni ho "spacciato" salumi, formaggi e qualche altro prodotto al buon Rago, direttamente nella sala-arrivi dell'aeroporto di Pulkovo.
Ovviamente avavano viaggiato nella valigia in stiva, che è stata aperta dopo i controlli.
Conservati sottovuoto, come ti ha detto Marco63, o nelle apposite vaschette di plastica sigillate non creano nessun problema.
Siamo bravi spacciatori!
#16 24 Ottobre 2014, 13:28 |
|
|
icipo76
Rank7
|
la cosa più strana mi è capitato in germania.
un addetto al checkpoint mi ha fatto aprire la custodia della camera, accendere la camera e fare una foto.....
mah!
aveva paura che fosse finta ed in realtà trasportassi droga?
successo anche a me ma con il telefono che era spento
____________ ********************************************************
|
#17 24 Ottobre 2014, 13:40 |
|
|
Eraldusik
Rank1
|
Ad ogni nostro viaggio per Mosca (tutti gli anni) nel periodo estivo, normalmente portiamo "almeno" 2 kg. di grana, un bel numero di salsicce secche, un bel salame, e (perchè no) una mortadellina di almeno mezzo kg. Dimenticavo, anche una lattina da 5 litri di olio extra vergine di oliva! Per il beveraggio sia esso grappa
cognac o quant'altro, da acquistare al duty free. Mai nessun problema. Buon viaggio.
PS.
Ovviamente il tutto rigorosamente nel bagaglio da stiva.
Ultima modifica di Eraldusik il 24 Ottobre 2014, 15:09, modificato 1 volta in totale |
#18 24 Ottobre 2014, 13:56 |
|
|
peppino
Rank2
|
Anche io, ho sempre portato nel bagaglio in stiva qualsiasi tipo di alimento senza nessun problema.
|
#19 24 Ottobre 2014, 15:58 |
|
|
the_wolf
Rank5
|
Se metti tutto nel baglio da stiva non dovresti avere alcun problema: se te lo chiedessero gli dici che sono regali, non vedo alcun problema.
Piuttosto un consiglione: all'andata spendi 10 euro in più e fai avvolgere la valigia nel nastro verde, in modo da eliminare il rischio di furti. A me una volta rubarono una scatola di cioccolatini dal bagaglio nella stiva, e un orologio.
Una volta feci un figurone portando una scatola di cioccolatini di Gobino, elegantissima e in confezione regalo (costava un botto). Se bazzichi a Milano ti dico dove la puoi trovare
|
#20 24 Ottobre 2014, 16:32 |
|
|
|