Autore |
Messaggio |
destriero
Rank1
|
Rassegnato E Umiliato Dalla Legge Italiana
Ciao ragazzi,.
le ho tentate in tutti modi ma stò perdendo la speranza..sono separato,amo da 3 anni la mia ragazza meravigliosa russa con cui abbiamo lottato per stare insieme in italia...ma la legge italiana è inumana..il mondo è di tutti non dei governanti..io non posso sposarmi ancora con lei(in italia bisogna attendere 3 anni e sono separato da 1 anno)e non riesco a farla stare con me qui...non ci riesco..ho fatto fare dei contratti ma sempre per 3 mesi all'anno...vorrei poterla inserire aggirando il decreto sui flussi 2011(che è chiuso da molto)ma il mio morale è a pezzi..perchè deve avere un titolo che non sia presente nel decreto flussi(interprete,traduttore,ballerina etc)...e lei non c'è l'ha...
Scusate lo sfogo...ma avevo bisogno di condividere con qualcuno la mia tristezza...
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Re: Rassegnato E Umiliato Dalla Legge Italiana
Scusa ma la ami da 3 anni e sei separato da 1 ?
Comunque non lasciarti andare e abbi pazienza. Prima o poi le cose si sistemeranno.
|
WILLOWMASK
Rank5
|
Ciao Destriero,
capisco molto bene la tua situazione, visto che, come te, la sto vivendo anche io.
Come te anche io ho fatto tutte le carte per poterla avere vicino a me in Italia, ma alla fine ho rinunciato (almeno per il momento).
Però ti dico che da allora ho preso io la decisione di vivere con lei almeno 6 mesi all'anno (visto buisiness), e sinceramente, è stata e continua ad essere un esperienza bellissima, che ovviamente non vorrò fare per l'eternità, ma ha ampliato il mio bagaglio culturale, oltre che a comprendere maggiormente la mia lei.
Questo per dirti, di non abbatterti, continua a lottare, e se il vostro progetto è serio, non ci sarà nulla che potrà scalfirlo.
Un saluto ed un in bocca al lupo di cuore
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
Ultima modifica di WILLOWMASK il 12 Mag 2011, 14:28, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
Coraggio Destriero, non ti abbattere!
Il tuo messaggio farà riflettere chi dice che nel nostro paese la vita è facile, dobbiamo ringraziare i prodi cattolici per certe leggi!
Tre anni di separazione per divorziare sono una cosa inumana, non dico di far come in America che si divorzia con un fax, ma almeno fai sei mesi... va bè
Ad ogni modo non ti buttare giù, pure io ho una ragazza russa e sto cercando il modo di andare a vivere con lei (qua, là, da un'altra parte non importa), per mia immensa fortuna non sono mai stato sposato, ma i problemi non mancano anzi sono grossi.
Ti posso solo dire, tieni duro!!!! Se davvero siete fatti l'uno per l'altra e ci tenete a stare insieme, nulla vi può separare, le difficoltà non danneggiano al contrario cementificano il rapporto.
L'importante è che tieni bene a mente quello che davvero vuoi, su quello non devi avere dubbi, tutto il resto poi viene da sé, con una buona dose di pazienza, coraggio e fede
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
non dico di far come in America che si divorzia con un fax, ma almeno fai sei mesi... va bè
Anche per SMS per me va bene
|
tonino86
Rank5
|
ragazzi purtroppo è brutto stare lontani dalla persona che si vuole bene,ma non bisogna mai scoraggiarsi, bisogna sempre crederci, se l'amore è vero niente e nessuno può separarvi. devi avere pazienza,tutto andrà per il verso giusto
|
|
|
|
fliks
Rank0
|
Ciao, io sono grossomodo nella tua stessa situazione. Ora sto valutando due ipotesi percorribili 1) annullamento del matrimonio da parte del tribunale ecclesiatico 2) conseguimento di divorzio in stato membro dell'Europa (Romania o Gran Bretagna)
Fortunatamente i rapporti con la mia ex sono più che buoni e cerchiamo di essere bravi genitori e buoni amici senza rovinarci la vita reciprocamente. Comunque se davvero la ami vedrai che il tempo passa in fretta. Casomai ti rimarrà il rimpianto di non averle vissuto accanto più tempo.
Buona fortuna e coraggio
Ciao
|
|
|
|
WILLOWMASK
Rank5
|
Fliks, beato te....
Io sto in giudiziaria, e purtroppo sarà mooolto lunga, e meno male che non abbiamo bambini.
Comunque come gia scritto sono felice per quello che sto facendo..
Willow
|
|
|
|
Marc85
Rank3
|
una domanda di Giurisprudenza: ma se annulli il matrimonio da parte del tribunale ecclesiastico, rimani comunque vincolato civilmente (la Sacra Rota non penso abbia potere sul diritto civile)
scusami e se la fai iscrivere all'università? non puoi fare una domanda per visiting student?
|
|
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
una domanda di Giurisprudenza: ma se annulli il matrimonio da parte del tribunale ecclesiastico, rimani comunque vincolato civilmente (la Sacra Rota non penso abbia potere sul diritto civile)
scusami e se la fai iscrivere all'università? non puoi fare una domanda per visiting student?
Per via del concordato il riconscimento è immediato. Almeno credo
|
|
|
|
Marc85
Rank3
|
si ma l'uno non elimina l'altro:
ti faccio un esempio: se io divorzio civilmente, non sono più sposato. Per la Chiesa invece si tant'è che non posso prendere la comunione
Per questo chiedo lumi..è una semplice curiosità di un neofita
|
|
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
si ma l'uno non elimina l'altro:
ti faccio un esempio: se io divorzio civilmente, non sono più sposato. Per la Chiesa invece si tant'è che non posso prendere la comunione
Per questo chiedo lumi..è una semplice curiosità di un neofita
Il matrimio in chiesa si trascrive anche nel civile, e l'annullamento in chiesa anche.
|
|
|
|
vonpaulus
Rank3
|
la sacra rota annulla gli effetti religiosi del matrimonio ma per poter rendere valido l'annullamento anche da un punto di vista giuridico devi chiedere il riconoscimento civile da parte di un giudice.
attraverso questa procedura si può annullare il matrimonio (cosa che in Italia non esiste, ma in altri paesi tipo USA si)
e tutti i suoi effetti, quindi se sei abbastanza scaltro puoi evitare anche di pagare gli alimenti !!
p.s l'annullamento da parte della Sacra Rota è molto raro !!
|
|
|
|
pretender
Rank4
|
Ma per caso e' la stessa ragazza di cui dicevi " Ho aiutato a lavorare una ragazza russa da circa 3 anni,ma a causa di problemi italiani sui visti e il decreto flussi deve entrare e uscire ogni 3 mesi...e ho preso a cuore la sua vita difficile(la conosco e frequento da 3 anni)..........." nel topic Avvocato bravo a Mosca ?
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
|
|
|
Elena_K
Rank3
|
pretender, certo che sara questa...e pure stessa con problemi d'invito....ha invitato per belli 3 anni e adesso ci chiede info se le danno il visto se ha scritto il suo cogniome sbagliato....
non e una bella storia d'amore?
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Cosa sono 3 anni.
Sono 10 anni che faccio avanti e indietro
|
WILLOWMASK
Rank5
|
Cosa sono 3 anni.
Sono 10 anni che faccio avanti e indietro
Lo vedi???
C'è sempre chi sta peggio .....
Forza e coraggio.....
Willow
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Sento però che quest'anno é la volta buona
(sono ottimista)
|
Elena_K
Rank3
|
marco63, marcuccio mica rimani anche te in russia!!!!
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Vorrei.... ma non mi vogliono
|
|