Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Ragazza Russa Torna In Russia Da Clandestina In Italia.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ragazza Russa Torna In Russia Da Clandestina In Italia. 

Buongiorno a tutti, ho un grosso problema: sono fidanzato da due anni con una ragazza russa in Italia con il visto scaduto che per problemi familiari ed anche per cercare di sistemare la sua posizione qui da noi vorrebbe tornare in Russia, lasciando perdere le difficoltà che incontreremo poi per farla tornare in Italia, qualcuno mi sa dire, magari perchè già successo a qualche conoscente, a cosa va incontro sia alla dogana CEE che alla dogana russa? E' vero che in Russia le toglieranno il passaporto per 5 anni? ... ed all'uscita dall'Italia verrà segnalata o in qualche modo schedata affinchè non le siano più concessi visti d'ingresso? Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
Pietro

pietro17 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ragazza Russa Torna In Russia Da Clandestina In Italia. 

Quando richiederà nuovamente un visto per qualsiasi stato schengen le sarà rifiutato.

Ultima modifica di Speck il 05 Marzo 2009, 11:38, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

una cosa che mi sono sempre chiesto... ma chi ha avuto problemi di questo tipo e si sposa in russia con un italiano, riuscirà a tornare in italia senza problemi?

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando richiederà nuovamente un visto per qualsiasi stato schengen le sarà rifiutato.

Gli sarà rifiutato dallo stato schengen o non gli sarà concesso dalla Russia il permesso per uscire?

Mi risulta, ma non ci metto la mano sul fuoco, che per il clendestino è automatico un decreto di espulsione di tipo amministrativo. Per cui quando si esce dall'Italia si viene registrati e non si potrà rientrare per almeno 5 anni (prima erano 10).
In caso di matrimonio, che però deve essere validato in Italia, si può fare domanda di ricongiungimento... che in genere viene accolta e dopo varie verifiche e accertementi viene concesso il permesso di soggiorno.
cmq i tempi non sono buoni in Italia per gli extra-comunitari e si va sempre peggio!!!
La gente comune dà al termine extra-comunitario un'accezione negativa, e conosco tante persone che non sanno nemmeno che extra-comunitario vuol dire "non appartenente alla comunità europea" e non è sinonimo di delinquente nullafacente!!! Che tristezza.

piggi Invia Messaggio Privato Skype

Forse le conviene uscire da un'altro paese, tipo Germania, Olanda. Evitare Austria, Francia, Spagna. Sono dei gran bast.. anche quelli.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi risulta, ma non ci metto la mano sul fuoco, che per il clendestino è automatico un decreto di espulsione di tipo amministrativo. Per cui quando si esce dall'Italia si viene registrati e non si potrà rientrare per almeno 5 anni (prima erano 10).

Ma qualcuno sa dirmi a che ente si può chiedere per avere una risposta certa? Nemmeno negli uffici immigrazione delle questure mi hanno saputo rispondere, ne deduco che quindi tutto dipenda dall'agente di PS che si incontra al controllo passaporti in aereoporto .... come sempre.
Piggi non credo che sia in automatico come dici tu perchè altrimenti tutti gli extracomunitari che tornano nel loro paese per presentarsi alle ambasciate per i flussi verrebbero segnalati, però non so, ho chiesto in giro e ne ho sentite di tutti i colori, ma non mi sono mai imbattuto in qualcuno che abbia avuto un problema simile e mi sembra starno perchè dovrebbe essere una condizione abbastanza comune ora come ora.

Secondo me la cosa più importante sarebbe sapere cosa succede con le autorità russe, quelle italiane arrivano in un secondo tempo come gravità del problema, nel senso che essendo io in Italia posso comunque interessarmi ed avere chiarimenti e magari anche il rifiuto per farle ottenere un altro visto, questo è un altro discorso, ma se il passaporto viene ritirato in Russia proprio non saprei come muovermi.
Nessuno conosce qualcuno a cui sia successo ultimamente di rientrare in Russia con il visto scaduto?

Da quello che so io, ma non so se la Bossi - Fini ha modificato questo aspetto, il divieto di entrata in Italia va fatto a uno straniero che non ha rispettato il foglio di via. Quindi anche se uno ha foglio di via ed esce nei tempi previsti, può fare subito richiesta di rientro.

Il fatto di presentarsi alle autorità di confine non so se comporta la emissione di un foglio di via, dal momento che la persona sta comunque uscendo dal paese in quel momento.

Forse è meglio chiedere in questura, o a qualche agente di polizia in via riservata.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

pietro17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma non mi sono mai imbattuto in qualcuno che abbia avuto un problema simile e mi sembra starno perchè
Nessuno conosce qualcuno a cui sia successo ultimamente di rientrare in Russia con il visto scaduto?

Eccomi!!
Nelle mie varie avventure mi è capitata anche questa!
Alle autorità russe non gliene importa un fico secco.... il "problema" sono le autorità italiane nel momento in cui lei vorrà tornare in Russia. Come clandestina avrà problemi per tornare in Italia. Non saranno problemi irreparabili, perché non ha un foglio di via: ma sicuramente qualche difficoltà in più. Ben diversa sarebbe stata la situazione se fosse stata espulsa alla frontiera.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Secondo me la cosa più importante sarebbe sapere cosa succede con le autorità russe, quelle italiane arrivano in un secondo tempo come gravità del problema, nel senso che essendo io in Italia posso comunque interessarmi ed avere chiarimenti e magari anche il rifiuto per farle ottenere un altro visto, questo è un altro discorso, ma se il passaporto viene ritirato in Russia proprio non saprei come muovermi.

Per quanto il visto possa essere scaduto, lei non è irregolare in terra russa ma in territorio Schengen! Quindi mi pare improbabile che le ritirino il passaporto.
Secondo me i problemi reali li avrà nel momento in cui esce dall'italia e poi chiede il visto per rientrare.

Prova ad andare alla polizia di frontiera dell'aeroporto; una volta avevo bisogno di sapere qualcosa a riguardo, sono andato da loro e mi hanno risposto in maniera esaustiva! Tra l'altro poi sono proprio loro che controllano i passaporti all'uscita/rientro.

Non so quanto possa essere d'aiuto ma mia moglie ed io siamo entrati in russia a dicembre con il suo visto scaduto (aveva però la famosa ricevuta); la persona che le ha controllato il passaporto in russia non ha minimamente aperto la pagina dove era spillata, ma soltanto quella in cui c'era la sua foto con i dati anagrafici, un poco come fanno qui da noi quando dai il passaporto e vedono che è italiano!

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

[quote user="Marco1973" post="6636644"]

Non so quanto possa essere d'aiuto ma mia moglie ed io siamo entrati in russia a dicembre con il suo visto scaduto (aveva però la famosa ricevuta); la persona che le ha controllato il passaporto in russia non ha minimamente aperto la pagina dove era spillata, ma soltanto quella in cui c'era la sua foto con i dati anagrafici, un poco come fanno qui da noi quando dai il passaporto e vedono che è italiano!

La mia ragazza sostiene che rientrando il problema sarà in Russia, le ritireranno o le timbreranno il passaporto, appunto, non ci dorme la notte, ed anch'io sinceramente non è che sia molto tranquillo.
Ora io non so se sia una leggenda metropolitana, oppure la verità, a me sembra strano, però tutto è possibile, è anche vero che conoscendo molto bene tutte le sue amiche in Italia mi sono accorto che per loro ogni problema viene sempre ingigantito, per cui tutte le congetture non risolvono il problema.

Grazie Luca, l'esperienza diretta penso sia la cosa migliore per risovere questo dubbio, anche se voi avevate l'attenuante che per lo meno eravate sposati!!

Grazie Luca, l'esperienza diretta penso sia la cosa migliore per risovere questo dubbio, anche se voi avevate l'attenuante che per lo meno eravate sposati!!

No......
Ringraziando il cielo NON SONO SPOSATO (donne del forum, fatevi avanti! In mancanza di meglio mi accontento del Rapisarda!)   Sono un distinto quasi cinquantenne impenitente...
Ascolta: fidati di me, ci sono passato, le autorità russe non le ritireranno nulla.

Ultima modifica di ema il 05 Marzo 2009, 13:09, modificato 1 volta in totale 

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ringraziando il cielo NON SONO SPOSATO

Ops, hai ragione, era Marco che era sposato!!! javascript:emoticon(':lol:');

Site già in due che mi dite ciò, speriamo, è già un bel passo avanti, diciamo che sono ad un terzo dell'opera!

La russia non è cuba che non la fanno rientrare e la rispediscono da dove è arrivata.
Con il visto per venire in italia o andare in un altro paese schengen, la russia non c'entra un fico secco.
Una volta che lei rientrerà in russia, ogni qualvolta che richiederà a qualsiasi ambasciata o consolato della nazione che vuole visitare e che ha firmato il trattato schengen, il visto le sarà rifiutato.
Visto Rifiutato = Diniego del visto = Il visto le sarà negato = Per x anni non potrà mettere piede in qualsiasi stato schegen, italia compresa.
Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di Speck il 05 Marzo 2009, 13:47, modificato 1 volta in totale 

Visto Rifiutato = Diniego del visto = Il visto le sarà negato = Per x anni non potrà mettere piede in qualsiasi stato schegen, italia compresa.

Azz.....   E' la seconda volta che mi scontro con questo dinosauro misogino!   
Anna 2003, dopo esser tornata da clandestina veniva da me aiutata a tornare per mangiare un gelato ad Amalfi...
Sveta 2007, dopo esser tornata da clandestina 8 mesi prima veniva da me aiutata a tornare (ci siamo fatti anche uno shashlik con un funzionario dell'Ambasciata in Arbat    ) per degustare i cantucci con il vin santo...

Ultima modifica di ema il 05 Marzo 2009, 14:09, modificato 1 volta in totale 

Azz.....   E' la seconda volta che mi scontro con questo dinosauro misogino!   
Anna 2003, dopo esser tornata da clandestina veniva da me aiutata a tornare per mangiare un gelato ad Amalfi...
Sveta 2007, dopo esser tornata da clandestina 8 mesi prima veniva da me aiutata a tornare (ci siamo fatti anche uno shashlik con un funzionario dell'Ambasciata in Arbat    ) per degustare i cantucci con il vin santo...

Chin Liao Mnang 2001, dopo essere tornata al suo paesello dopo 3 mesi  me la sono trovata sotto casa a siamo andati a mangiare una pizzotta qui vicino
Carmen 1997, dopo essere tornata a cuba da clandestina, ma siccome mancava ormai da anni in quell'isola che appena ha messo piede sul suolo natio i doganieri neri cubani non c'hanno pensato due volte e l'hanno rispedita al mittente perchè cittadina indesiderata. Due giorni dopo l'ho incontrata in gelateria che piangeva come una matta ma alla fine ci siamo babbonati un bel gelato alla faccia di fidel. A dir le verità lei ne volle tre. altri due acquistati più il mio    ingorda  
Evgenia 1984, dopo anni di clandestinità e di spogliarelli, è ritornata nella madre patria. Le hanno stracciato il passaporto e l'hanno sbattuta in galera per un mese. Dopo 3 mesi è suonato il citofono chi era...la mia amata evgenia.
Brigidea 1989, dopo essere tornata in belgio perchè da anni anche lei era clandestina in italia...sette mesi dopo ha bussato alla porta per farmi vedere il pargoletto nato dopo il misfatto capitato al culmine del godimento
Carolina 1991, dopo due anni di baldoria, sono scappato dalla sua nazione perchè clandestino, avevo chiesto lo stato di rifugiato politico ma siccome ero immacolato m'han cacciato via. Dopo dieci mesi ci sono ritornato senza visto ma son scappato di qua perchè anche lei aveva il pargoletto  
Badula 2004, dopo anni di lavoro massacrante per le vie della città, faceva il Vù Cumprà, l'han ricacciato al suo paese. Ma dopo nemmeno tre settimane eravamo a braccetto con due ragazzotte in the big center of town

1 peri    

Ultima modifica di Speck il 05 Marzo 2009, 17:12, modificato 5 volte in totale 

Una volta che lei rientrerà in russia, ogni qualvolta che richiederà a qualsiasi ambasciata o consolato della nazione che vuole visitare e che ha firmato il trattato schengen, il visto le sarà rifiutato.

Grazie Speck, ma lo sai perchè è capitato a qualcuno che conosci, perchè l'hai letto in qualche legge ed in questo caso dove, o perchè secondo te è così?
Comunque il mio problema non è l'Italia, ma la Russia, visto che tutti dite la stessa cosa a riguardo, speriamo che sia così, tra un paio di mesi vi farò sapere.
Grazie a tutti per le risposte, se poi qualcuno ha avuto esperienza diretta me lo faccia pure sapere.

Comunque il mio problema non è l'Italia, ma la Russia, visto che tutti dite la stessa cosa a riguardo, speriamo che sia così, tra un paio di mesi vi farò sapere.

Ma veramente qui ti stanno dicendo tutti che il vero problema sarà rientrare in schengen, non andare in russia....Almeno io leggendo tutti questi post così ho capito!

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma veramente qui ti stanno dicendo tutti che il vero problema sarà rientrare in schengen, non andare in russia....Almeno io leggendo tutti questi post così ho capito!

Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ultima modifica di Speck il 05 Marzo 2009, 17:19, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi