|
Pagina 1 di 5
|
Autore |
Messaggio |
88miki88
Rank0
|
Ragazza Russa In Italia
Ciao a tutti,
Dopo numerose ricerche ho trovato finalmente un forum serio in cui posso chiedere consigli / aiuto in merito a questa situazione che si è creata.
Grazie alla mia adorata università (diciamo che oltre a prendere soldi stavolta mi ha dato qualcosa di concreto!!!), ho avuto l'occasione di conoscere una ragazza russa (che vive tutt'ora in russia).
Sono circa 6 mesi che ci frequentiamo su internet purtroppo lei finito il lavoro che doveva fare qua in italia è ritornata al suo paese d'origine, senza nascondermi il fatto che avrebbe avuto venire a vivere in italia.
Partiamo dal presupposto che non si tratta di uno scam (l'ho vista e garantisco che è reale :) ) potrebbe essere Scam in quanto devo ancora inquadrarla bene però vi sottopongo lo stesso le seguenti domande in quanto sono molto curioso
1) Quanto dura il visto non lavorativo?? E quanto costa??
2) In italia ci sono dei centri di "accoglienza" per ragazzi / ragazze russe che offrono alloggi o cose simili?? So benissimo che questa domanda è stupida però magari tramite ambasciata è previsto qualcosa.
3) Lei mi ha detto che in Russia vive con 400 euro e non di più è possibile??!!
4) Per quanto riguarda invece la cultura russa lei mi ha detto come che nel suo paese nelle famiglie di solito gli uomini portano denaro, le donne invece no. E' vero? (O meglio nella sua famiglia era così)
5) Per poter rimanere in italia a vivere è obbligata ad avere la cittadinanza la quale si può ottenere o grazie al matrimonio oppure dopo quanti anni di permanenza?
Vi ringrazio anticipatamente per la vs. collaborazione,
Ciao
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
Re: Ragazza Russa In Italia
Benvenuto sul forum.
Mi pare una ragazza poco credibile, non ci perderei del tempo dietro fossi in te.
|
|
|
|
vonpaulus
Rank3
|
prima di tutto benvenuto nel forum
secondo, scusa,ma non ho capito una cosa, quando dici "ho avuto l'occasione di conoscere una ragazza russa"..questa conoscenza è stata reale o virtuale...??
p.s per reale, intendo, l'hai vista di persona ??
Ultima modifica di vonpaulus il 13 Marzo 2012, 13:16, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
88miki88
Rank0
|
Reale. So che non è un tipo che si finge una tipa.
Perchè Batir dici che è una ragazza poco credibile?? Da cosa l'hai dedotto??'
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
non mi convince, come la balla che solo gli uomini portano i soldi in famiglia... sento odore di una che cerca il pollo per andarsene via dalla Russia
|
|
|
|
88miki88
Rank0
|
non mi convince, come la balla che solo gli uomini portano i soldi in famiglia... sento odore di una che cerca il pollo per andarsene via dalla Russia
Lei l'ha detto così però ha come detto ke in italia viene a lavorare. Considera che io non vado a vivere con lei....lei vuole essere indipendente. Poi se vuole un aggancio per trovare una casa (mi spiego meglio consigliarli un posto dove può spendere poco) non è un problema.
Ma quindi non è così x quanto riguarda l'uomo che porta a casa i soldi??
|
|
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
basta che scrivi a un sindaco di una città famosissima del paese del bengodi, al quale piace tanto l'accoglienza ed è fratello di tutti, sicuramente non mio, che una casa d'accoglienza te la troverà al 1000/100 .... se sarà consapevole ed è capace di intendere ciò che dice (lì'arte del buonismo dovrebbe essere anche questa), molto facilmente la accoglierà a casa sua a braccia aperte come un tamagogi si rispetta.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 13 Marzo 2012, 14:12, modificato 6 volte in totale |
|
|
|
Batir
Rank7
|
Lei l'ha detto così però ha come detto ke in italia viene a lavorare. Considera che io non vado a vivere con lei....lei vuole essere indipendente. Poi se vuole un aggancio per trovare una casa (mi spiego meglio consigliarli un posto dove può spendere poco) non è un problema.
Infatti, non e' cosi, anche qua le donne lavorano e sono emancipate tanto quanto da voi in Italia, ho dei profondi sospetti che semplicemente lei ti voglia usare in un modo o nell'altro per riuscire a fare qualcosa in Italia. Io semplicemente non starei li a perdere dle tempo con una cosi'. Lascia perdere.
Fai cosi', prendi le distanze e se poi lei comincia a farti pressione allora hai la prova definitiva che vuole solo cercare di usarti. La Russia e' piena di brave ragazze sincere e oneste non stare a perdere un minuto con quelle che cercano un aiuto parlando di lavoro se non hanno niente in mano tipo avere le idee chiare, conoscere l'italiano bene perche' se lo sono studiate a scuola. Quelle che cominciano a fantasticare senza sapere nulla dell'Italia come questa e' perche' cercano un pollo.
|
|
|
|
invernorosso
Rank7
|
2) In italia ci sono dei centri di "accoglienza" per ragazzi / ragazze russe che offrono alloggi o cose simili?? So benissimo che questa domanda è stupida però magari tramite ambasciata è previsto qualcosa.
4) Per quanto riguarda invece la cultura russa lei mi ha detto come che nel suo paese nelle famiglie di solito gli uomini portano denaro, le donne invece no. E' vero? (O meglio nella sua famiglia era così)
5) Per poter rimanere in italia a vivere è obbligata ad avere la cittadinanza la quale si può ottenere o grazie al matrimonio oppure dopo quanti anni di permanenza?
Ciao
1) Qui trovi tutte le risposte: http://www.esteri.it/visti/home.asp
2) No
3) Si
4) No (Se nella sua famiglia era cosi' non ci possiamo fare nulla)
5) 10 anni di residenza
Per le considerazioni del caso mi rifaccio a quanto sostiene Batir.
Ciao
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
|
88miki88
Rank0
|
Infatti, non e' cosi, anche qua le donne lavorano e sono emancipate tanto quanto da voi in Italia, ho dei profondi sospetti che semplicemente lei ti voglia usare in un modo o nell'altro per riuscire a fare qualcosa in Italia. Io semplicemente non starei li a perdere dle tempo con una cosi'. Lascia perdere.
Fai cosi', prendi le distanze e se poi lei comincia a farti pressione allora hai la prova definitiva che vuole solo cercare di usarti. La Russia e' piena di brave ragazze sincere e oneste non stare a perdere un minuto con quelle che cercano un aiuto parlando di lavoro se non hanno niente in mano tipo avere le idee chiare, conoscere l'italiano bene perche' se lo sono studiate a scuola. Quelle che cominciano a fantasticare senza sapere nulla dell'Italia come questa e' perche' cercano un pollo.
Da quel punto di vista è stata molto gentile con le parole nel senso che nel corso della ns. corrispondenza mail abbiamo cercato di scoprire se c'erano aspetti in comune tanto anche solo per farsi una chiaccherata (che male non fa! Almeno mi tengo allenato con l'inglese :) ). Lei non è mai uscita fuori con la storia del lavoro, gli ho solo fatto notare è un conto se vuoi venire qua in vacanza (più che lecito e pronto ad accoglierla...tanto non ho mica problemi se mi dovesse dire se può stare da me per 6gg). Il fatto invece è se una vuole prendere su dal suo paese e venire in italia. Lei addirittura è venuta fuori a dirmi se non andavo io a trovarla
Io non sono proprio così drastico Batir, nel senso che a me perdere 5 minuti al giorno per mandare una mail non mi costa nulla :)
Io gli ho fatto intendere con le buone che io non ho alcuna intenzione di mantenerla. Nel senso che se vuole venire in italia si deve cercare un lavoro e mantenersi con i suoi soldi.
Io ho già preso le distanze nel senso che non sono più legato come prima (non rispondo più subito, faccio il vago ecc...).
Mail di 10 minuti fa, in cui in poche parole mi ha detto che la decisione di mandare avanti questa comunicazione via internet è nostra. A lei piacerebbe, però mi fa anche che se non voglio più andare avanti lei uscirà immediatamente dalla mia vita come nulla fosse. Ha detto inoltre che se andremo avanti metterà via i soldi x venire a maggio in VACANZA 7gg.
Dall'ultima mail mi sembra sincera.....quindi la comunicazione a 1/2 mail intendo come proseguirla poi vedremo!!
Riuscite a rispondermi alle domande?? :)
Grazie
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
Ciao
2) No
3) Si
5) 10 anni di residenza
Ciao
Alle domande ti ha risposto Invernorosso.
Si insomma hai capito non lasciargli spazio se no poi se vai a trovarla usera' il sesso e l'"amore" per i suoi chiari scopi che si vedono lontano un miglio, fa la furbetta dicendo che non vuole disturbarti ed e' pronta ad uscire dalla tua vita subito... un'altro chiaro segnale che ti vuole sfruttare per non sa bene cosa... fidati taglia proprio
|
|
|
|
88miki88
Rank0
|
Ciao
2) No
3) Si
5) 10 anni di residenza
Ciao
Alle domande ti ha risposto Invernorosso.
Si insomma hai capito non lasciargli spazio se no poi se vai a trovarla usera' il sesso e l'"amore" per i suoi chiari scopi che si vedono lontano un miglio, fa la furbetta dicendo che non vuole disturbarti ed e' pronta ad uscire dalla tua vita subito... un'altro chiaro segnale che ti vuole sfruttare per non sa bene cosa... fidati taglia proprio
Forse è xkè io sono ancora troppo credulone e quindi forse penso sempre nell'onestà delle persone!!! Comunque, vi ringrazio per i consigli! Evidentemente avete ragione (o per esperienze personali / magari avete qualche anno in più di me...CON TUTTO RISPETTO SI INTENDE!!!!!)
Beh vorrà dire che inizierò lo stesso a studiare russo :) Tanto una lingua in più o in meno male non fa! :)
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
A quanto mi sembra di capire la tipa non l'hai mai vista di persona.
Porsi domande sul suo permesso di soggiorno mi sembra quantomeno prematuro, e onestamente anche a me la storia puzza non poco.
Forse vorrà venire a trovarti in Italia e all'ultimo secondo le capiterà qualche disgrazia del tipo che la arrestano e solo tu puoi anticiparle la cauzione da 2000 euro o altro ancora. O forse no.
Ad ogni modo se la cosa ti interessa dovresti prima fare in modo di incontrarla di persona, poi farai valutazioni su permessi di soggiorno vari. Se lei non verrà in Italia puoi andare a trovarla tu, come sempre suggerisco con qualche amico di modo che se ti tira un bidone non rimani solo del tutto. Solo fa attenzione e usa il cervello
|
|
|
|
e-antea
Rank5
|
Ma, una amica di mail e un'ospitata di 7 giorni di una ragazza, se viene a spese sue in italia, che male ti fanno ...
se era inglese scommetto che tutte ste storie non ve le facevate ...
sul fatto che i soldi li procurino gli uomini, non commento , ma ci sono ancora in giro parecchi uomini che sarebbero ben contenti di tenere a casa la propria dolce metà , possibilmente anche con le tapparelle abbassate! magari 88miki88 è uno di quelli ... (spero di no, mi sembra simpatico!)
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
|
jackkkkkk79
Rank2
|
Capisco le domande strettamente tecniche e oggettive, tipo visto, cittadinanza e altro, ma arrivare in pratica a chiedere in un forum di sconosciuti se vale la pena o no di continuare a vedere una persona lo trovo alquanto spassoso sulle questioni soggettive penso che uno debba fare di testa propria, d’altronde questa ragazza l’hai conosciuta tu oppure noi? Quindi chi meglio di te sa cosa è giusto fare?
|
|
|
|
jackkkkkk79
Rank2
|
A quanto mi sembra di capire la tipa non l'hai mai vista di persona.
Porsi domande sul suo permesso di soggiorno mi sembra quantomeno prematuro, e onestamente anche a me la storia puzza non poco.
Forse vorrà venire a trovarti in Italia e all'ultimo secondo le capiterà qualche disgrazia del tipo che la arrestano e solo tu puoi anticiparle la cauzione da 2000 euro o altro ancora. O forse no.
Ad ogni modo se la cosa ti interessa dovresti prima fare in modo di incontrarla di persona, poi farai valutazioni su permessi di soggiorno vari. Se lei non verrà in Italia puoi andare a trovarla tu, come sempre suggerisco con qualche amico di modo che se ti tira un bidone non rimani solo del tutto. Solo fa attenzione e usa il cervello
io da quanto ho capito questa ragazza l'ha conosciuta all'Università, poi lei è tornata in Russia
|
|
|
|
invernorosso
Rank7
|
[quote user="88miki88" post="6754684"]
Non mi pare una proposta cosi' assurda, anzi.
Non è che c'hai tanto da girarci intorno.
Ti interessa? Fai in modo di incontrarla qui o li.
Non ti interessa? Lassa' perde e arrivederci.
Per allenare l'inglese ci sono carrettate di siti con cui puoi parlare con madrelingua.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
si infatti vedi tu come e' la situazione, alla fine tu sai meglio di noi com'e' e chi e' lei e cosa vuoi o cosa ti aspetti tu da lei....
|
|
|
|
danpav2881
Rank3
|
Quoto in pieno sia jackkkkkk79 che invernorosso.
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
|
|
|
alexdaroma
Rank4
|
Reale. So che non è un tipo che si finge una tipa.
scusa in che senso ........... sta tipa l'hai vista realmente ,l'hai toccata ... oppure il sapere che non è un maschione ... è una tua congettura ( anche se affidabile )
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|