Ciao a tutti!
avevo scritto tempo fa per un aiuto qui sul forum per un mio ipotetico viaggio per incontrare un mio vecchio amico (che vive in quel di Voronezh) ma adesso ho tutt'altri problemi.
Allora, andrò a San Pietroburgo per un periodo di studio da ottobre a dicembre prossimi.
Soggiornerò alla facoltà di "Relazioni internazionali" dove sono riuscito a mettermi in contatto con un prof. per aggiungere qualcosa alla tesi di laurea mag. che sto preparando.
L'obiettivo primario cmq sarà lo studio della lingua che farò in un altro istituto privato. Spero di riuscire
in questo breve periodo ad almeno acquisire un minimo di conoscenza di lingua russa che mi servirà sopratutto per il mio attuale lavoro...
Dovrò partire fra circa 10 giorni.
Sono riuscito a farmi rilasciare il visto stamattina quindi finalmente tutto è in regola per ora.
Ho seguito i vari thread sulla registrazione, su come spostarsi e su altri consigli nel vostro forum, e mi sono stati di grande aiuto.
Solo che....
alcune "piccolezze" ancora non mi sono del tutto chiare!
Non vorrei portare con me troppi soldi, per tanti motivi. Come potrei fare?
Avrò problemi se per caso utilizzo la mia carta Postapay? La potrò usare senza problemi?
Come posso fare per non portare con me troppi contanti?
Ric