|
Pagina 1 di 1
|
Questione Sulle Doppie Imposizioni In Materia Fiscale
Autore |
Messaggio |
genka
Rank0
|
Questione Sulle Doppie Imposizioni In Materia Fiscale
Ragazzi , ho bisogno di un consiglio e abbastanza urgente!
Io lavoro già da un paio di anni in Russia e come tutti sapete all'inizio dell'anno c'è stato un cambiamento nella legislazione russa.
Fatto sta che nella azienda (russa) presso cui lavoro mi hano regolarizzato e quindi mi trovo a pagare le tasse. All'inizio sembrava tutto a posto fino a che ho scoperto che al posto del 13% pago il 30 % . Questo per sei mesi. Alla fine dei sei mesi mi hanno detto che il 17% mi verrà rimborsato ( e chi ci crede ?). Il punto è questo; esiste una convenzione ratificata tra i due governi in materia delle doppie imposizioni e , leggendo l'articolo 4 di tale convenzione sembrerebbe che, benchè io risieda più di 183 girni in Russia, non abbia una abitazione, i miei interessi sociali, affettivi ed economici sono in Italia, io sia considerato residente in Italia e che quindi il prelievo fiscale sia in Italia.
A me tutto cio' va bene, però nessuno di voi ha idea di come sia la faccenda ? Siete tutti , presumo, nella mia stessa situazione, quindi qualcuno di buon cuore ha idea di cosa debba fare ? Va fatta una dichiarazione dove dico " signori, le tasse le pago in Italia" oppure c'è qualche altra soluzione??
|
#1 24 Ottobre 2007, 13:27 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Re: Questione Sulle Doppie Imposizioni In Materia Fiscale
I soldi che ricevi in russia perchè non li depositi in un c/c da quelle parti? non entrando in italia non dovresti andare in contro alla doppia imposizione fiscale e i soldi li puoi gestire come vuoi grazie al banking online.
|
#2 24 Ottobre 2007, 14:26 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Aprire un conto nelle British Channel Islands, St. Kitts, St. Lucia, Aruba.
ce ne sono di posti