Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 15
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   

Quante Domande....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Quante Domande.... 

ciao a tutti sono daniele 30 anni di milano!

in una giornata di noia entro in meetic e una ragazza russa m iscrive dicendo che trovava interessante il mio profilo e di lasciarle la mail.
cosi' qualche giorno dopo mi scrive da lavoro dicendo che nn ha internet a casa ma solo a lavoro. ogni giorno mi manda delle foto, ragazza molto carina nn esageratamente bela e le foto le trovo molto amatoriali e la ritraggono in vari momenti della sua vita, con il cane a a lavoro a casa in piscina ecc.
Precisa subito che lavora in un azienda di energia elettrica che e' una persona autonoma e i suoi lavorano x lo stato.
mi scrive quasi tutti i giorni quasi xche' i lsabato e la domenica nn scirve immagino xche' nn lavora.
Cmq sono passate 2 settimane e lei ha iniziato a dirmi che spera di sentire rpesto la mia voce che sono una buona persona un amico fidato e che vorrebbe incontrarmi. mi chiede se voglio andare io o venire lei. Ioo tempo x andare nn ne ho causa il lavoro. cosi' mi dice che verrebbe lei che nn ci sono problemi che e' meglio cosi' x imparare la lingua e x vedere l'italia. Mi chiede quanto costa la vita li gl iaerei il dormire ecc. e poi m idice che lei ha soldi sufficienti x venire visto che lavora d aun po di anni.(mi dice che prende 500 dollari al mese e li e' un buon stipendio x vivere). mi chiede certezze sul fato di venire se mi potro' ospitarla ecc. mi dice che x lei nn e' faicle e vuole sicurezza visto che dovra' affrontare un viaggio del genere. nelle ultime mail dice di aver parlato con i genitori di averle comunicato ch evuole venire qui a conoscermi. e mi chiede il periodo x venire.

Ora io mi chiedo
nn sembra un falso ma una ragazza puo decidere di fare un viaggio cosi' lungo e difficile x conoscere una persona con cui ha parlato x qualche settimana via mail.
io nn sono brutto sono normale ma come si fa a dirmi che sembro un bravo ragazzo e sono carino ecc potrebbe avere molto di meglio nn capisco
se ha un lavoro fisso e decente xche' vuole andarsene da li?
cos ala spinge a far tutto questo.
Forse nn vivendo li' nn so cosa vuol dire abitare in russia.
ma veramente nn riesco a capire xche' una persona prende una decisione cosi' grande senza avere certezze.

voi che siete piu' esperti di me cosa ne dite?

lacoopseitu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Quante Domande.... 

beh guarda... si sta venendo a fare una vacanza in italia mica in qualche posto sperduto della savana. L'italia fa sempre effetto, specie quando si ha la possibilità di viverci per un pò gratis e magari conoscere un bravo ragazzo.
Cmq giusto per toglierti uno sfizio prova ad inserire la sua email su google e vedi un pò cosa ti esce

Davide Rap Invia Messaggio Privato

grazie del consiglio, cmq gia' fatto x quanto riguarda la mail anche nei siti specializzati...non risulta niente.

lei m iaveva detto all'inizio che aveva scritto a 3 ragazzi ma io e un altro avevano risposto e l'altro era di new york ma diceva che nn voleva relazioni serie. ma forse sono i oche nn lo farei mai lasciare tutto x andare a conoscere una persona con cui m isono scritto x 2 settimane in chat.

cmq la mia idea ora era quella di scriverle d aun altro indirizzo facendo finta di essere uno a cui aveva scritto in meetic. e vedere un po come reagisce. che ne dite?

lacoopseitu Invia Messaggio Privato

Ma scusa, queste domande perché non le fai a lei? Perché devi scrivere da un'altra email e fare chissà quali finzioni? Cosa pensi di trovare su Meetic? Se non ti fidi, perché non cerchi di conoscere le persone personalmente? Secondo te, cosa ne sappiamo di questa ragazza se non abbiamo mai avuto rapporti con lei? E tu, ti fideresti delle opinioni di persone che non conosci? Vorresti che ti dessimo la risposta che conforta le tue idee o che ti dicessimo brutalmente cosa ne pensiamo? Sai dov'è la Russia? Conosci un po' quel paese? Dal tuo profilo risulta che tu abbia 30 anni, potresti essere eletto in Parlamento, hai bisogno di scrivere in un forum per chiedere se un ipotetico personaggio conosciuto su internet sia vero o fasullo? Come hai fatto prima di adesso?
Guarda, non ho niente di personale nei tuoi confronti, ci mancherebbe, inoltre su questo forum ci sono diversi utenti che hanno relazioni o si sono sposati con ragazze russe conosciute su internet, quindi questo ti dimostra che insieme a tante farlocche si trovano anche persone serie, però sei TU che lo devi valutare, ben conscio che dall'altra parte hai un profilo inizialmente virtuale e, se si iscrive ad un sito per cercare un compagno, vuol dire che ha avuto in passato delle difficoltà a trovarlo con metodi tradizionali.

Benvenuto nel forum

Andrea

PS se ne volevi delle altre di domande, eccoti servito      

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se si iscrive ad un sito per cercare un compagno, vuol dire che ha avuto in passato delle difficoltà a trovarlo con metodi tradizionali.

Benvenuto nel forum

Andrea

su questo non sono d'accordo, il web è talmente grande e soprattutto diffuso che conoscere qualcuno su skype, facebook, icq e roba simile equivale come andare fuori e beccare qualcuno in discoteca o simili.

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

su questo non sono d'accordo, il web è talmente grande e soprattutto diffuso che conoscere qualcuno su skype, facebook, icq e roba simile equivale come andare fuori e beccare qualcuno in discoteca o simili.

Rapi, una cosa è conoscere amici nella rete (io ne ho conosciuto di carissimi, diventati tali, però, dopo averli incontrati...) qui si parla di relazioni amorose (meetic è nato per quello), poi quello che mi fa pensare è chiedere se una persona che lui ha conosciuto in rete sia vera o fasulla... e cosa ne sappiamo noi della persona che ha conosciuto? Non credi?

Andrea

Beh io sono uno di quei casi citati da ABAK, mi sono conosciuto via internet con una ragazza russa ed è da 2 anni e 3 mesi circa che siamo felicemente sposati.
In ogni caso, uno step semplice per capire se è vera o falsa è il fatto che ti chieda soldi o meno per venire in italia, gli scammer sono furbi, e non ti fare ingannare dalle foto, perchè questi personaggi pagano delle ragazze compiacenti per farsi dare delle loro foto, tra le altre cose in questa fase iniziale ti ha fatto capire (credere?) che lei abbia i soldi per venire in ITA ma ciò non toglie che al momento in cui decida di venirti a trovare si possa inventare una qualsiasi scusa e chiederteli, ecco questo è un campanello d'allarme. Altra cosa che puoi fare è chiederle il numero di telefono fisso e cellulare, tieni presente che se ti dice di non avere ne l'uno ne l'altro o per assurdo che non sono abilitati a ricevere chiamate dall'estero è un altro campanello d'allarme, tieni presente che in russia tutti hanno almeno un cellulare se non 2 un pò come noi italiani.
Consiglio spassionato è quello di MAI e poi MAI mandare soldi , anche perchè se volesse venire realmente da te c'è il modo perchè tu possa farle avere invito (per l'ottenimento del visto compresa la fidejussione bancaria per dimostrare di avere i mezzi economici per venire in italia LEI )  e biglietto aereo che oramai sono solo + elettronici.

Saluti e a disposizione per eventuali chiarimenti

ciao Alessandro

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ma scusa, queste domande perché non le fai a lei? Perché devi scrivere da un'altra email e fare chissà quali finzioni? Cosa pensi di trovare su Meetic? Se non ti fidi, perché non cerchi di conoscere le persone personalmente? Secondo te, cosa ne sappiamo di questa ragazza se non abbiamo mai avuto rapporti con lei? E tu, ti fideresti delle opinioni di persone che non conosci? Vorresti che ti dessimo la risposta che conforta le tue idee o che ti dicessimo brutalmente cosa ne pensiamo? Sai dov'è la Russia? Conosci un po' quel paese? Dal tuo profilo risulta che tu abbia 30 anni, potresti essere eletto in Parlamento, hai bisogno di scrivere in un forum per chiedere se un ipotetico personaggio conosciuto su internet sia vero o fasullo? Come hai fatto prima di adesso?
Guarda, non ho niente di personale nei tuoi confronti, ci mancherebbe, inoltre su questo forum ci sono diversi utenti che hanno relazioni o si sono sposati con ragazze russe conosciute su internet, quindi questo ti dimostra che insieme a tante farlocche si trovano anche persone serie, però sei TU che lo devi valutare, ben conscio che dall'altra parte hai un profilo inizialmente virtuale e, se si iscrive ad un sito per cercare un compagno, vuol dire che ha avuto in passato delle difficoltà a trovarlo con metodi tradizionali.

Benvenuto nel forum

Andrea

PS se ne volevi delle altre di domande, eccoti servito      

Dai Abak, non insistere, getto la spugna ero io a scrivergli , per vedere se alla fine avrebbe sganciato qualcosa, cosi' mi sarei fatto le ferie gratis...      .. A parte gli scherzi, va beh su internet si trova di tutto, persone serie e poco serie ,  basta avere gli occhi anche dietro, ma se sto' qua' di 30 anni viene a chiedere info a uno sconosciuto quale puoi essere tu , io o altri di questo forum, la dice lunga ..... O signur guarda bas.....

kilan Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Rapi, una cosa è conoscere amici nella rete (io ne ho conosciuto di carissimi, diventati tali, però, dopo averli incontrati...)

Andrea

allora posso considerarmi anch'io un tuo amico???     

(tra parentesi sto attendendo il demo... mi racco un bel post)

tornando al topic, secondo me ti va di lusso... cos'hai da perdere??? si arrangia tutto lei... mitica!!! mi raccomando piuttosto... falle passare una vacanza stupenda e tieni alta la reputazione dell'italico che ultimamente...    

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Consiglio spassionato è quello di MAI e poi MAI mandare soldi , anche perchè se volesse venire realmente da te c'è il modo perchè tu possa farle avere invito (per l'ottenimento del visto compresa la fidejussione bancaria per dimostrare di avere i mezzi economici per venire in italia LEI )  e biglietto aereo che oramai sono solo + elettronici.

ciao Alessandro

Ciao Nightwatch, hai ragione su tutto, ma io come primo appuntamento, invitare una persona che non conosco e mai vista prima , mai e poi mai... prima ci conosciamo e poi vediamo come si mette la storia. Un mio amico proprio un paio di giorni fa', mi ha chiamato per dirmi una news, e pensa che lui era fidanzato con questa persona, la storia e' un po' lunghina, te la accorcio. Insomma stava con una ragazza e all'inizio e' andato lui a incontrarla la', poi lui le ha fatto l'invito ed e' arrivata qui per un paio di volte, poi l'ultima volta che lui e' stato da lei, gli ha portato un nuovo invito per fare un nuovo visto, poi lui e' tornato in italia e dopo qualche mese hanno litigato. E tutto sembrava finita se non che un mese fa' sente la sua ex e gli dice che va  Monaco perche' a incontrato uno , il bello che lui lavora a roma e non so come, e' riuscito a scoprire che sta zocc.. la ha fatto il visto per venire in italia e poi a monaco con l'invito che lui gli aveva lasciato. Lui si e' dovuto sbattere ora , mi ha detto che ha telefonata all'ambasciata , ma orami non poteva fare piu' neinte il visto e' fatto e l'ambasciata gli ha detto di mandare una raccomandata nel quale dice che lui e' allo scuro di tutto.. Il punto e' questo, che metti caso che lei voglia stare piu' della data del visto...e metti caso che lapolizia la fermi.. chi ci va di mezzo e' la persona che l'ha invitata e a questo  punto temo sia pure perseguibile per legge, quindi okkio a fare inviti a chi non si conosce, gia con le brave ragazze ogni tanto saltan fuori i problemi, pensa con chi non hai mai incontrato.... Su uin'altra cosa hai ragione, ti fanno credere di avere i soldi , poi chissa come mai, quando arrivano in aeroporto di chiamano e di ticono che e' sorto un problema, probabilmente diranno che ti volevano portare una antica icona in regalo , ma all'aeroporto l'hanno fermata e il poliziotto non la lascia pertire se prima non gli da 200-500 euro....         ...

Ultima modifica di Ospite il 08 Luglio 2010, 20:45, modificato 1 volta in totale 
kilan Invia Messaggio Privato

kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ciao Alessandro

Ciao Nightwatch, hai ragione su tutto, ma io come primo appuntamento, invitare una persona che non conosco e mai vista prima , mai e poi mai... prima ci conosciamo e poi vediamo come si mette la storia. Un mio amico proprio un paio di giorni fa', mi ha chiamato per dirmi una news, e pensa che lui era fidanzato con questa persona, la storia e' un po' lunghina, te la accorcio. Insomma stava con una ragazza e all'inizio e' andato lui a incontrarla la', poi lui le ha fatto l'invito ed e' arrivata qui per un paio di volte, poi l'ultima volta che lui e' stato da lei, gli ha portato un nuovo invito per fare un nuovo visto, poi lui e' tornato in italia e dopo qualche mese hanno litigato. E tutto sembrava finita se non che un mese fa' sente la sua ex e gli dice che va  Monaco perche' a incontrato uno , il bello che lui lavora a roma e non so come, e' riuscito a scoprire che sta zocc.. la ha fatto il visto per venire in italia e poi a monaco con l'invito che lui gli aveva lasciato. Lui si e' dovuto sbattere ora , mi ha detto che ha telefonata all'ambasciata , ma orami non poteva fare piu' neinte il visto e' fatto e l'ambasciata gli ha detto di mandare una raccomandata nel quale dice che lui e' allo scuro di tutto.. Il punto e' questo, che metti caso che lei voglia stare piu' della data del visto...e metti caso che lapolizia la fermi.. chi ci va di mezzo e' la persona che l'ha invitata e a questo  punto temo sia pure perseguibile per legge, quindi okkio a fare inviti a chi non si conosce, gia con le brave ragazze ogni tanto saltan fuori i problemi, pensa con chi non hai mai incontrato....

Mamma mia che storia simpatica   beh comunque sia , e converrai con me, che a volte le persone non le conosci mai abbastanza anche quelle che ti stanno più vicino. In ogni caso un pò di rischio , ma calcolato, nella vita ci và perch è vero magari trovi qualcuna  che te la mette nel .... , e questo succede anche con le italiane, ma può anche essere che trovi una ragazza seria e ti ci sposi, come del resto è successo a me, e per questo mi reputo moltoi ma molto fortunato

@kilan: ok se sei tu allora il nostro nuovo amico può fidarsi ciecamente e mandare tutti i soldi che vuole (poi ti ricorderai degli amici per la percentuale       )

@ildrigo: certamente che siamo amici, la cosa che preferisco del forum sono i raduni dove finalmente conosci di persona le persone con le quale ti sei scritto (a volte anche non essendo del tutto d'accordo con le loro opinioni)    per quanto riguarda l'altra cosa, temo che avrai ancora un po' da aspettare, però se vai su http://www.myspace.com/arcanoisemusic e fai partire il player potrai ascoltare un pezzo fatto dal mio gruppo per un concept del 2006 sulla storia di Matilde di Canossa fatto gruppi reggiani.

Andrea

Il  e' bello perche' e' vario. Volevo anche dire che la sindrome scammer, aime, colpisce tutti e chi di carattere e' piu' debole ne subisce le conseguenze peggiori, perche' noi possiamo star qui a scrivere km e km di frasi fatte del tipo : okki, stai attento e via dicendo, ma alla fine i colpevoli saremo noi , perche' nella mente del raggirato , noi siamo quelli che non capiamo una sega, lui invece e' innamorato o infatuato e vedra solo quello che gli scrive lo scammer... fino a quando non ci pestera' il naso e allora capira', o almeno me lo auguro.... Anni fa' seguii una storia di un deficente che fu contattao da uno scammer, era gia' scaltro, gli chiese 1920 euro... ti lascio solo immaginare il seguito      

kilan Invia Messaggio Privato Skype

@kilan: ok se sei tu allora il nostro nuovo amico può fidarsi ciecamente e mandare tutti i soldi che vuole (poi ti ricorderai degli amici per la percentuale       )

Andrea

Dipende da quanti soldi riusciamo a spillargli, speriamo salti fuori una mangiata    

kilan Invia Messaggio Privato Skype

Il  e' bello perche' e' vario. Volevo anche dire che la sindrome scammer, aime, colpisce tutti e chi di carattere e' piu' debole ne subisce le conseguenze peggiori, perche' noi possiamo star qui a scrivere km e km di frasi fatte del tipo : okki, stai attento e via dicendo, ma alla fine i colpevoli saremo noi , perche' nella mente del raggirato , noi siamo quelli che non capiamo una sega, lui invece e' innamorato o infatuato e vedra solo quello che gli scrive lo scammer... fino a quando non ci pestera' il naso e allora capira', o almeno me lo auguro.... Anni fa' seguii una storia di un deficente che fu contattao da uno scammer, era gia' scaltro, gli chiese 1920 euro... ti lascio solo immaginare il seguito      

guarda anche io ne ho sentite e lette di storie che hanno dell'incredibile e non sto a raccontarti, ma c'è il forum di questo sito www.russian-detective.com che è uno spasso da leggere e comunque è un valido strumento per chi non conosce bene il fenomeno scammer.
Il fatto è che se l'utente che  ha iniziato il post fosse in grado di mandarmi un PM con l'header di una delle mail sono in grado di dirgli in 2 secondi netti se è una scammer o meno. .
Il trucchetto è che nell'header c'è scritto che client di posta usi, normalmente gli scammer usano The Bat! professional che è un client tipo outlook ma sul quale puoi fare script (programmini automatici), normalmente i fenomeni ti dicono che stanno scrivendo da un internet cafè , tu gli guardi l'header della mail e se trovi "X-Mailer The Bat! professional" è scam, anche perchè in computer pubblici non ti metti ad usare un client di posta ma bensì usi la webmail  

Andrea

Dipende da quanti soldi riusciamo a spillargli, speriamo salti fuori una mangiata    

Mica ti starai riferendo alla persona che conosciamo in comune?? No, perchè dici che è romano! Meno male...

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype

Il trucchetto è che nell'header c'è scritto che client di posta usi, normalmente gli scammer usano The Bat! professional che è un client tipo outlook ma sul quale puoi fare script (programmini automatici), normalmente i fenomeni ti dicono che stanno scrivendo da un internet cafè , tu gli guardi l'header della mail e se trovi "X-Mailer The Bat! professional" è scam, anche perchè in computer pubblici non ti metti ad usare un client di posta ma bensì usi la webmail  

Quella di TheBat=Scam è una leggenda metropolitana. Io uso TheBat portable sulla sd, quando utilizzo computer di clienti, colleghi o pubblici, e per, adesso, non scammeggio. La comodità di avere un client di posta portable, sia Thunderbild, outlook, TheBat o chi tu vuoi, sulla sd o sulla pen drive o anche sul pc fisso, in modo da non dovere installare nulla.
TheBat è solo il client di posta più usato nell'unione sovietica

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Salve Iaco,anche dal sottoscritto,felicemente fidanzato con la mia ragazza russa da 2 anni e mezzo circa(bè,diciamo il fidanzamento vero e proprio è venuto un pò dopo)ma che da 5 anni la conosceva,sempre su internet.Ecco,in questi numeri è già celata la mia risposta.Ma non fraintendermi,per carità!Qui hai ricevuto già diversi consigli utili,io posso solo aggiungere che se uno ha fiducia nelle parole della gente,siano esse per la strada,al tuo lavoro o per internet,allora tentare la conoscenza non dovrebbe nuocere a nessuno,ma magari essere un'esperienza di vita nuova e diversa.
I pericoli ci sono eccome,ma d'altronde si annidano in ogni angolo in questa nostra vita di oggi.Tuttavia spesso la risposta a cosa si deve fare è dentro di te,in ciò che senti attraverso le parole di lei.
In bocca al lupo

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

lacoopseitu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie del consiglio, cmq gia' fatto x quanto riguarda la mail anche nei siti specializzati...non risulta niente.

lei m iaveva detto all'inizio che aveva scritto a 3 ragazzi ma io e un altro avevano risposto e l'altro era di new york ma diceva che nn voleva relazioni serie. ma forse sono i oche nn lo farei mai lasciare tutto x andare a conoscere una persona con cui m isono scritto x 2 settimane in chat.

cmq la mia idea ora era quella di scriverle d aun altro indirizzo facendo finta di essere uno a cui aveva scritto in meetic. e vedere un po come reagisce. che ne dite?

Scusa, ma cosa vuoi tu?

Non è poi così scandalosa la cosa, lei mica sta prendendo la decisione di mollare tutto, semplicemente vuole fare un giro da te per conoscerti. Tu forse non lasci il lavoro, la famiglia e tutto il resto per andare 2 settimane a Rimini?

Se invece vuoi chattare per 2, 3 anni, fino a conoscere bene la persona allora va bene. Ma dal momento che sei entrato in un sito di amicizie, l' obbiettivo mi sembra quello di conoscere al più presto qualcuna con la quale fare amicizia e altro.

Da come racconti sembra una ragazza a posto, lo stipendio è in linea con quanto si prende di solito in Russia, almeno a livelli medi. Non mi sembra che ti abbia chiseto soldi, ma la certezza che una volta atterrata in Italia non si trovi in mezzo a una strada in un posto per lei sconosciuto.

Tira fuori le p.. e fa qualcosa!

Ultima modifica di pochi_rubli il 09 Luglio 2010, 6:43, modificato 1 volta in totale 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quella di TheBat=Scam è una leggenda metropolitana. Io uso TheBat portable sulla sd, quando utilizzo computer di clienti, colleghi o pubblici, e per, adesso, non scammeggio. La comodità di avere un client di posta portable, sia Thunderbild, outlook, TheBat o chi tu vuoi, sulla sd o sulla pen drive o anche sul pc fisso, in modo da non dovere installare nulla.
TheBat è solo il client di posta più usato nell'unione sovietica

Infatti io ti ho parlato di The Bat! Professional non quello standard normale,e fidati che non è una leggenda metropolitana quella di The Bat! , 90% se vedi la versione professional è scam, e poi altra modalità è quella di chattare con msn, icq, yahoo messenger , skype ecc. ecc. Se negassero anche quest'ultima cosa e praticamente quasi certo che sia uno scam.  

Ultima modifica di nightwatch76 il 09 Luglio 2010, 9:32, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 15
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo

Lista Permessi