Autore |
Messaggio |
vittorio85
Rank1
|
Problemi Con Spedizioni Pacco Con Servizio EMS
Ciao ragazzi ...
dopo un pò di pausa eccomi di nuovo a chiedervi consigli Sto passando una brutta avventura con un pacco regalo :
Premetto che la mia ragazza il 17 febbraio fà il compleanno: vado alle poste l'11 di febbraio (ritardo causa neve) per spedirgli un piccolo pacco regalo. Essendo in ritardo con i tempi l'impiegato (se così posso chiamarlo) mi consiglia di fare un pacco celere internazionale: costo 47.85 € per 1.835 Kg . Ok ... per amore possiamo fare anche questo ( è l'ultimo compleanno lontani), e spediamo il pacco con tutte le procedure. Passano due giorni è controllando sul sito delle poste vedo che il pacco è in viaggio ... mi tranquillizzo e poi per motivi di lavoro mi allontano dal pc. Fino a qui tutto bene ....
Il 21 di febbraio però ricevo una sorpresa : mi chiamano dalle poste dicendomi che c'è un pacco per me è cosa trovo ? Il pacco della mia ragazza tornato nella mia città !!!!
Dopo essermi leggermente arrabbiato con l'operatore e con il direttore , l'impiegato ammette le sue colpe ( attualmente cè un blocco del pacco celere internazionale verso la russia e lui non ha controllato prima di accettarlo) e di comune accordo (con il direttore) rispediamo il pacco con l'ems (cod. EE384541607IT) .... Mi dicono che al massimo 5 giorni e il pacco dovrebbe essere in Russia.
La mattina del 21 febbraio riparte di nuovo il pacco per la russia: da allora e fino ad oggi 29 febbraio sul sito di ricerca dell'ems non risulta più nulla: risulta solo in partenza da Potenza il 21 febbraio !!!
Adesso ho chiamato 15 volte alle poste, sono andato 10 volte all'ufficio ed ho aperto 2 esposti di reclamo: ma nessuno sà dirmi se questo pacco è ancora vivo e dove si trova !!!
No sò più dove rivolgermi o cosa fare .... cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto sventure simili ??
Riuscirà il pacco ad arrivare per il prossimo compleanno ( 17 febbario 2013) ?? Mistero ....
Un saluto a tutti
Vittorio
P.S.
Il pacco lo spedito a Naberezhnye Chelny. Conteneva un peluches, dei cioccolatini ( nel peluches di S. valentino) una plaid e una poste pay vuota e senza codici ....
Ultima modifica di rago il 29 Febbraio 2012, 14:37, modificato 2 volte in totale |
#1 29 Febbraio 2012, 14:26 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Re: EMS Maledetto :twisted:
Quando i pacchi lasciano il territorio nazionale non puoi più controllarne la tracciabilità sul sito delle Poste.
Puoi però dare il numero del pacco alla tua ragazza e lei può verificare sul sito delle Poste russe. Ovviamente ci vorrà il tempo che il pacco arrivi in Russia e venga "caricato" sui sistemi informatici delle poste. Un paio di volte ho mandato delle raccomandate all'allora mia fidanzata e, dopo due-tre giorni che sul sito di Poste Italiane la raccomandata risultava "in lavorazione a Centro Postale di Milano", lei cominciava a vedere la tracciabilità sul sito russo.
Il primo EMS l'ho spedito ieri, ma diretto negli Stati Uniti, e non so ancora come procede questo tipo di spedizioni.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#2 29 Febbraio 2012, 14:32 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Dimenticavo: se il pacco l'hai spedito a Naberezhnye Chelny..........., te l'ha rubato Batir............
Non so se avere inserito questa PostePay (pur vuota e senza codici) possa esporre il tuo pacco al rischio di furto (questa volta seriamente).
I nostri social:
|
#3 29 Febbraio 2012, 14:35 |
|
|
Batir
Rank7
|
Io sono di Naberezhnye Chelny e il 29/01/2012 ho fatto un acquisto OnLine su un sito moscovita, 5200 rubli di amplificatore WiFi 1000mw, ho pagato alla SberBank e il 4/02/2012 mi danno la conferma del ricevuto pagamento e che il mio pacco e' in viaggio. Mi danno il codice del pacco e il sito delle poste russe su cui posso vedere dove si trova... http://russianpost.ru/resp_engine.a...slug/trackingpo
e ancora aspetto... e' stato preso in consegna dalla Cina il 16 /02, il 23 e' arrivato a Samara e oggi ha passato il controllo doganale a Samara e prendera' la direzione di Chelny....
Insomma bisogna avere pazienza
|
#4 29 Febbraio 2012, 14:37 |
|
|
davide82
Rank6
|
Re: Problemi Con Spedizioni Pacco Con Servizio EMS
ma siete in 3 gatti a Chelny, possibile che passino tutti dal forum?
è come avere in paralello 5 utenti di Voghera.. dai..
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#5 29 Febbraio 2012, 14:47 |
|
|
Batir
Rank7
|
Infatti adesso il Gringox mi proponeva di fare il "Chelny Day All Night Long"
|
#6 29 Febbraio 2012, 14:49 |
|
|
vittorio85
Rank1
|
Quando i pacchi lasciano il territorio nazionale non puoi più controllarne la tracciabilità sul sito delle Poste.
Puoi però dare il numero del pacco alla tua ragazza e lei può verificare sul sito delle Poste russe. Ovviamente ci vorrà il tempo che il pacco arrivi in Russia e venga "caricato" sui sistemi informatici delle poste. Un paio di volte ho mandato delle raccomandate all'allora mia fidanzata e, dopo due-tre giorni che sul sito di Poste Italiane la raccomandata risultava "in lavorazione a Centro Postale di Milano", lei cominciava a vedere la tracciabilità sul sito russo.
Il primo EMS l'ho spedito ieri, ma diretto negli Stati Uniti, e non so ancora come procede questo tipo di spedizioni.
sul sito delle poste russe ancora non da notizie
|
#7 29 Febbraio 2012, 14:54 |
|
|
sovietboy
Rank5
|
non so perchè i russi non abbiano un servizio di spedizione come gli ucraini con i loro numerossisimi pullmini che raggiungono ogni paesino italiano e ucraino...
|
#8 29 Febbraio 2012, 14:54 |
|
|
vittorio85
Rank1
|
Dimenticavo: se il pacco l'hai spedito a Naberezhnye Chelny..........., te l'ha rubato Batir............
Non so se avere inserito questa PostePay (pur vuota e senza codici) possa esporre il tuo pacco al rischio di furto (questa volta seriamente).
se lo ha preso Batir mi va anche bene mi preoccupo se va in mani sconosciute !!
Per la postepay, lo inserita in mezzo all'altra roba !!!
|
#9 29 Febbraio 2012, 14:55 |
|
|
vittorio85
Rank1
|
Io sono di Naberezhnye Chelny e il 29/01/2012 ho fatto un acquisto OnLine su un sito moscovita, 5200 rubli di amplificatore WiFi 1000mw, ho pagato alla SberBank e il 4/02/2012 mi danno la conferma del ricevuto pagamento e che il mio pacco e' in viaggio. Mi danno il codice del pacco e il sito delle poste russe su cui posso vedere dove si trova... http://russianpost.ru/resp_engine.a...slug/trackingpo
e ancora aspetto... e' stato preso in consegna dalla Cina il 16 /02, il 23 e' arrivato a Samara e oggi ha passato il controllo doganale a Samara e prendera' la direzione di Chelny....
Insomma bisogna avere pazienza
E' una bella cittadina Naberezhnye Chelny così mi parla la mia девушка . Se non sbaglio avete anche uno stabilimento FIAT ??
" Insomma bisogna avere pazienza " così mi ha detto l'impiegato delle poste per poco non passavo dietro il banco e lo violentavo !!!
|
#10 29 Febbraio 2012, 14:59 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Io proverei a pazientare qualche giorno ancora. Le mie raccomandate impiegavano mediamente due settimane per arrivare a destinazione in una città non lontano da San Pietroburgo. Per Chelny, magari ci vuole più tempo. E comunque farei controllare di tanto in tanto alla tua ragazza sul sito delle poste. Batir dovrebbe averti dato il link giusto.
I nostri social:
|
#11 29 Febbraio 2012, 15:00 |
|
|
vittorio85
Rank1
|
Io proverei a pazientare qualche giorno ancora. Le mie raccomandate impiegavano mediamente due settimane per arrivare a destinazione in una città non lontano da San Pietroburgo. Per Chelny, magari ci vuole più tempo. E comunque farei controllare di tanto in tanto alla tua ragazza sul sito delle poste. Batir dovrebbe averti dato il link giusto.
si si ... Batir mi ha dato il link così volendo posso controllare anche io :)
Pazientiamo qualche altro giorno ... hai ragione :) per fortuna questo è una delle ultime volte che utilizzerò le poste ... prossimamente l'avrò al mio fianco la mia bella così non spedirò più pacchi!!
Vi manterrò aggiornati ....
|
#12 29 Febbraio 2012, 15:44 |
|
|
Batir
Rank7
|
Infatti vivere a Chelny e' un pacco... cavolo mi hanno paccato
|
#13 29 Febbraio 2012, 15:56 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ciao,ma voi avete accompagnato il tutto con il modulo CN23 di dichiarazione doganale?Perche' in caso contrario sta cippa che arriva
Tuttavia,visto che noi spediamo per lavoro,ti confermo un po' di problemi con EMS in Russia nelle ultime settimane(addirittura con servizio del telegiornale con una mamma incazzatissima che aspettava delle medicine per il suo bimbo da 47gg )...
tuttavia...abbi fede...regolare
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#14 29 Febbraio 2012, 18:33 |
|
|
vittorio85
Rank1
|
Ciao,ma voi avete accompagnato il tutto con il modulo CN23 di dichiarazione doganale?Perche' in caso contrario sta cippa che arriva
Tuttavia,visto che noi spediamo per lavoro,ti confermo un po' di problemi con EMS in Russia nelle ultime settimane(addirittura con servizio del telegiornale con una mamma incazzatissima che aspettava delle medicine per il suo bimbo da 47gg )...
Ciao Sorrento e buon giorno a tutti ....
no l'impiegato mi ha detto che non serviva nulla ma solo la lettera di vettura perchè siamo due privati!! Se è come dici tu, presumo che il pacco è ancora bloccato? maledizione .....
Come posso fare a integrarlo??
Vittorio
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ciao Sorrento e buon giorno a tutti ....
no l'impiegato mi ha detto che non serviva nulla ma solo la lettera di vettura perchè siamo due privati!! Se è come dici tu, presumo che il pacco è ancora bloccato? maledizione .....
Come posso fare a integrarlo??
Vittorio
e l'impiegato purtroppo ti ha detto male in quanto,in seguito a nuove norme per sicurezza e maggiori controlli,addirittura ora me la chiedono pure per i pacchi fra paesi CE,ho detto tutto.La dogana di Milano Linate sta bloccando moltissimi pacchi privi di questa dichiarazione.
Per integrarlo con la documentazione necessaria presumo nulla,se non attendere che ti ritorni nuovamente indietro e poi rispedirlo con questo CN23.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
Bes
Rank6
|
Non sapevo della necessità di compilare ed allegare questo modulo di dichiarazione doganale CN23..... Ecco perchè ultimamente i tempi di spedizione sono così lenti
Ma è necessario anche per le raccomandate internazionali (io di solito uso quelle)?
Grazie Sorrento
|
|
|
|
Marco1973
Rank4
|
non so perchè i russi non abbiano un servizio di spedizione come gli ucraini con i loro numerossisimi pullmini che raggiungono ogni paesino italiano e ucraino...
Beh...per raggiungere ogni paesino della Russia...troppi pulmini ci vorrebbero.
Però io so che alcuni pulmini ucraini spediscono fino a Mosca, poi da li si dovrebbe trovare qualcuno di fidato per la seconda tratta
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
Non sapevo della necessità di compilare ed allegare questo modulo di dichiarazione doganale CN23..... Ecco perchè ultimamente i tempi di spedizione sono così lenti
Ma è necessario anche per le raccomandate internazionali (io di solito uso quelle)?
Grazie Sorrento
se spedisci una lettera no ma se e' un pacco bisogna dichiarare cosa c'e'
al suo interno
ma alle poste queste cose dovrebbero saperle !!!!!
____________ ********************************************************
|
|
|
|
vittorio85
Rank1
|
Grazie Sorrento
se spedisci una lettera no ma se e' un pacco bisogna dichiarare cosa c'e'
al suo interno
ma alle poste queste cose dovrebbero saperle !!!!!
dovrebbero saperle!!! Hai detto bene ....
Ho appena mandato l'ennesimo reclamo alle poste ma nessuno si degna almeno di darmi notizie ... onestamente stò perdendo la pazienza !!!
|
|
|
|
|