Autore |
Messaggio |
Luke
Rank0
|
Problemi Con Ragazza Sordomuta
salve a tutti, il mio caso è un pò disperato.
Credo di essermi innamorato di una ragazza rumena, di 21 anni(e la cosa è reciproca), che è venuta a trovare la sorella per circa un mese, quì in italia. Il problema è che ora deve ripartite, e lei nn vuole (ora più o meno sono riuscita a convincerla, nel bene o nel male), e quindi ora ripartirà.
il problema di tutta la faccenda è che questa bellissima ragazza è sordomuta (avete letto bene), e i suoi genitori vogliono che ritorni a casa (anche perchè credo percepisca una piccola pensione, laggiù, soltanto qualvolta si presenti alla visita).
Lei mi ha fatto capire (anche sua sorella) che se vado laggiù a conoscere i suoi, la cosa si può risolvere, ma nn è sicura, visto che cmq lei dovrebbe essere pure interdetta, vista la sua condizione e questo e il problema più grave (capisce tutto e di +, e si comporta come una ragazza qualunque, nn so come ci sia finita interdetta.)
le mie domande sono le seguenti:
ammesso che tra un mese vado a conoscere i suoi e che mi dicano che con l'anno nuovo ritorna, e può fermarsi da me, in cosa posso incorrere visto che è interdetta (sua madre è il tutore) e pure straniera?
le leggi cosa dicono in merito?
vi assicuro è una ragazza normalissima, sveglia, bellissima, e mi dispiacerebbe se tornasse in romania (anche perchè secondo me ha diritto a farsi una vita alla sua età, anche se cmq da quanto ho capito, i suoi la trattano bene, nonostante nn siano dei rockfeller.. anzi, sono quasi poveri)
secondo voi è meglio lasciar perdere tutto quanto? e vederla un mese all'anno? cosa s'incorre a livello giuridico se venisse a stare da me in italia per qualche tempo? (come ha fatto in questo mese)
datemi qualche consiglio
grazie e saluti
|
#1 10 Novembre 2007, 14:32 |
|
|
gladium
Rank4
|
Re: Problemi Con Ragazza Sordomuta
penso che essendo cittadina romena possa stare qui quanto vuole...
|
#2 11 Novembre 2007, 14:55 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
concordo con gladium... a parte il fatto di dover tornare a casa ogni 10 anni a rifare il passaporto non dovrebbero esserci grossi problemi dal punto di vista normativo
Buona fortuna
PS: i sordomuti dalla nascita vengono dichiarati "incapaci relativi" anche in italia. Probabilmente avrà tradotto male la cosa
|
#3 11 Novembre 2007, 15:34 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
penso che essendo cittadina romena possa stare qui quanto vuole...
penso che siano solo problemi! ed ognuno è liberissimo di cercarseli. d'altronde il mondo è bello perchè è vario
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#4 11 Novembre 2007, 17:11 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Concordo con Gladium e Rapisarda. L'unica cosa che dovresti controllare e se quì in Italia potrebbe percepire una qualche indennità di accompagnamento e, eventualmente, come fare per ottenerla.
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#5 11 Novembre 2007, 17:45 |
|
|
ema
Rank7
salve a tutti, il mio caso è un pò disperato.
Credo di essermi innamorato di una ragazza rumena
Se invece di credere di essere innamorato senti con sicurezza di esserlo.....vai avanti e non ti fermare.
PS
Devi capire con esattezza se è interdetta oppure no. Se fosse interdetta dovresti agire legalmente per impedire questa cosa, altrimenti la sua posizione non sarà mai regolare. Ti potranno essere d'aiuto dei medici e degli psicologi, ma prima di tutto ci vuole un avvocato.
|
#6 11 Novembre 2007, 18:53 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Concordo con Gladium e Rapisarda. L'unica cosa che dovresti controllare e se quì in Italia potrebbe percepire una qualche indennità di accompagnamento e, eventualmente, come fare per ottenerla.
farsi nominare nuovo tutore. Cmq l'interdizione in italia verrebbe (a mio parere) revocata dal giudice in quanto si tratterebbe di un" incapacità relativa" che ha un valore decisamente inferiore.
Poi bisognerebbe fare le normali pratiche che si fanno per ottenere una "pensione di invalidità" (su cui però non ho alcuna idea...)
|
#7 11 Novembre 2007, 19:06 |
|
|
drugospb
Rank5
|
farsi nominare nuovo tutore. Cmq l'interdizione in italia verrebbe (a mio parere) revocata dal giudice in quanto si tratterebbe di un" incapacità relativa" che ha un valore decisamente inferiore.
Poi bisognerebbe fare le normali pratiche che si fanno per ottenere una "pensione di invalidità" (su cui però non ho alcuna idea...)
Infatti, dovresti chiedere la pensione di invalidità... credo che per questo tu debba rivolgerti presso le ASL della tua città.
|
#8 11 Novembre 2007, 19:16 |
|
|
Toninooo
Rank3
|
Luke, in quanti forum hai posto questo problema?
In questo spazio, ci sono persone educate e non stupide. Occhio!
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
#9 11 Novembre 2007, 19:30 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Caro Amico Tonino, cosa significa questa frase?? Spero di aver capito male...
Ti abbraccio e... ti aspetto sempre (ma non dovevi scendere da queste parti??).
|
#10 11 Novembre 2007, 19:39 |
|
|
gladium
Rank4
|
Infatti, dovresti chiedere la pensione di invalidità... credo che per questo tu debba rivolgerti presso le ASL della tua città.
Scusate ma... la pensione di invalidità italiana x un cittadino straniero?!?!?!
Spero di avere capito male... altrimenti sono veramente robe da matti...
|
#11 11 Novembre 2007, 20:25 |
|
|
pretender
Rank4
|
Evidetentemente Luke ha messo lo stesso post in altri forum , e questo di per se non e' un male , non vorrei che Tonino sapesse chi sia questo Luke , e che questo topic sia una presa in giro , come ogni tanto capita .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#12 11 Novembre 2007, 20:48 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Scusate ma... la pensione di invalidità italiana x un cittadino straniero?!?!?!
Spero di avere capito male... altrimenti sono veramente robe da matti...
Temo che tu non abbia capito male... in questo paese di matti... qualsiasi roba da matti è possibile!! Ovviamente, non è che uno viene qua e chiede la pensione di invalidità... sicuramente ci sarà una lunga procedura burocratica da risolvere a priori...
|
#13 11 Novembre 2007, 21:05 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Evidetentemente Luke ha messo lo stesso post in altri forum , e questo di per se non e' un male , non vorrei che Tonino sapesse chi sia questo Luke , e che questo topic sia una presa in giro , come ogni tanto capita .
Infatti, non mi preoccupa che lo stesso post stia in un altro forum... anzi, meglio per Luke così può confrontarsi con più persone... Il mio dubbio era proprio sulla seconda parte del messaggio di Tonino e del tuo, Pretender... spero davvero che non sia una presa in giro da parte di Luke, anche perchè non ne capirei i motivi.
|
#14 11 Novembre 2007, 21:08 |
|
|
Toninooo
Rank3
|
SI, giusto, proporre in altri forum lo stesso quesito , incollato e posto, non e' reato , forse normale, sembra piu' una presa per i fondelli.
No, non so' chi e' Luke.
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
#15 11 Novembre 2007, 22:45 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Speriamo, allora, che non sia una presa per i fondelli!!
|
#16 11 Novembre 2007, 23:24 |
|
|
Luke
Rank0
|
sì, ho messo questo post in altri due siti, se volete vi dico pure quali sono.. ma vi giuro che è tutto vero, poi se ci credete o no e un vs problema. io nn voglio nessuna pubblicità, anzi mi sarebbbe pure dannosa, in quanto i miei nn sanno pure un piffero di tutta questa faccenda.
Il mio problema principale è questa storia dell'interdizione, se può venire in italia senza il suo tutore effettivo o se incorro dei rischi. se mando un è-mail alla questura secondo voi mi potranno aiutare?
|
#17 12 Novembre 2007, 10:56 |
|
|
Finna
|
Ragazzi, non è un problema se qualcuno è iscritto in un forum o in un'altro.
In fin dei conti non importa se qualcuno può raccontarci una fiaba, ma se uno ci chiede l'aiuto o l'informazione, vogliamo dargli una mano (se possiamo).
Ci vedo un pò imbarazzati dopo l'intervento di Kubrik. Anche se uno dopo la discussione ci dira "marameo!" noi lo stesso non perderemo la nostra generosità e sempre saremo pronti di continuare ad accogliere varie domande e discussioni.
Adesso x Luke. Per la mia esperienza, nelle questure ignorano sia telefonate che le mail. Bisogna andare di persona e non sarà facile di sicuro.
|
#18 12 Novembre 2007, 11:50 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Ragazzi, non è un problema se qualcuno è iscritto in un forum o in un'altro.
In fin dei conti non importa se qualcuno può raccontarci una fiaba, ma se uno ci chiede l'aiuto o l'informazione, vogliamo dargli una mano (se possiamo).
Ci vedo un pò imbarazzati dopo l'intervento di Kubrik. Anche se uno dopo la discussione ci dira "marameo!" noi lo stesso non perderemo la nostra generosità e sempre saremo pronti di continuare ad accogliere varie domande e discussioni.
Adesso x Luke. Per la mia esperienza, nelle questure ignorano sia telefonate che le mail. Bisogna andare di persona e non sarà facile di sicuro.
Condivido Finna, anche perchè posso confermare che alla fine Kubrik è realmente una donna. E credo che neanche Luke stia scherzando...
Forza coi consigli, allora!!
|
#19 12 Novembre 2007, 12:04 |
|
|
Antomar
|
Allora Drugo sono contento che abbia potuto appurare che Kubrik era una donna, personalmente da quello che ha scritto non ci credo nemmeno se la incontro.
In quanto a Luke mi stupisce la sua ingenuità, comunque niente da dire e rispetto questa storia, che, se è vera abbisogna di tutto il nostro rispetto. Io per primo dico che se è vero che un ragazzo si innamora di una ragazza con qualche problema (qualunque esso sia) e vuole costruire un futuro assieme a lei merita il massimo rispetto ma come ha scritto l'amico Spek deve aspettarsi ogni tipo di ostacolo, per superare tutto servono c........ (accessorio tutto maschile) e io mi auguro che Luke ne abbia due di grossi!
Se questa storia è vera mi sento solo di dire "Auguri Luke, auguri ragazza rumena, l'unica strada che può portarvi a qualche risultato sarà solo la vostra caparbietà nel perseguire i vostri obbiettivi, non arrendetevi mai!"
Se questa storia è inventata allora dico a Luke solo tre parole "Mi fai pena". Senza nessuna offesa, solo pena!
|
#20 12 Novembre 2007, 13:29 |
|
|
|