Autore |
Messaggio |
mast79
Rank2
|
Problemi Con La Polizia Russa
mi han rubato il portafoglio il 21 agosto da poco arrivato a mosca...abbiamo fatto subito regolare denuncia vicino a piazza pushkinskaya....anche se immaginavo non servisse...vabbe...1 non mi han nemmeno dato la copia che volevo portare in italia...2 han preso i vari numeri di telefono miei e della mia ragazza che vive a mosca...dopo poco l han cominciata a chiamare per tornare a riempire il modulo della denuncia che erano incompleti...poi dato che continuavano a chiamare senza motivo sono andati loro a casa sua e un superiore le ha promesso che nessun poliziotto l avrebbe chiamata piu...in questi giorni hanno ricominciato e stasera e' andata a compilare l ennesimo foglio...sentendosi derida e data della donnina perche va con un italiano..e l han minacciata dicendole che avremo problemi con i prossimi visti perche al consolato sanno tutto di noi...immagino l abbiano voluta solo spaventare...in parte vorrei andar loro contro con denunce al consolato o non so altro..ma secondo me meglio star zitti perche sti ******* mi da l idea che non li puo toccare nessuno vero?
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#1 12 Ottobre 2009, 21:02 |
|
|
Batir
Rank7
|
Re: Problemi Con La Polizia Russa
E anche questa e' la Russia....
|
#2 12 Ottobre 2009, 21:06 |
|
|
Losagen
Rank5
|
Hai preso i dati degli sbirri? denunciali, ma in alto
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#3 12 Ottobre 2009, 21:07 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
io ho un amico che durante un normale controllo con perquisizione la polizia russa a mo di zingaro lo ha alleggerito di mille euro senza neppure farsene accorgere... tutto questo a sanpietroburgo....
un altro amico mi ha detto se ti devono fermare dei delinquenti o dei poliziotti spera siano i primi...
poi logicamente non conosco meglio l'amiante quindi mi limito a questi due episodi...
|
#4 12 Ottobre 2009, 21:11 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Hai preso i dati degli sbirri? denunciali, ma in alto
mah.. rischi che finisca peggo che con gli sbirri
|
#5 12 Ottobre 2009, 21:13 |
|
|
Batir
Rank7
|
Come dire..... Benvenuto in Russia! (scherzi a parte mi dispiace )
|
#6 12 Ottobre 2009, 21:15 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
In Russia, meno hai a che fare con i poliziotti, meglio è. Ho anch'io delle storie da raccontare al riguardo, fatti accaduti a dei colleghi. Non sono dei santi neanche loro ma meglio che avere il passaporto in tasca è avere 200 euro da dare senza discutere.
|
#7 12 Ottobre 2009, 21:22 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
beh batir... per quanto riguarda il benvenuto è anche peggio... anzi forse è meglio riferirci all "arrivederci"
la dogana a me personalmente voleva fottersi la bottiglietta di liquore e dio che sapevo quanto fossero dei poco di buono sono partito con ampio anticipo e siamo rimasti in dogana con loro che mi urlavano in russo ed io che gli rispondevo in perfetto italiano chiamate la mia ambasciata, ambasciata italiana, non so il russo e non mi interessa
In altri forum leggevo di furti di macchine fotografiche e simili
a te risultano pure?
|
#8 12 Ottobre 2009, 21:24 |
|
|
mast79
Rank2
|
no difatti denunciarli secondo me vai a toccare complicazioni inutili..solo che lei poverina ora dovra cambiare numero perche non ce la fa piu a sopportare tutto questo...e in piu cmq sanno dove abita..
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#9 12 Ottobre 2009, 21:25 |
|
|
Batir
Rank7
|
E LA NORMA caro Rapi.... come dire... il paese e un pochino corrotto... ma giusto un pochino.
|
#10 12 Ottobre 2009, 21:26 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
in compenso a meno che non ti bechino ciucco invece di pagare belle multe ti puoi limitare a pochi spiccioli... chiamali fessi
|
#11 12 Ottobre 2009, 21:30 |
|
|
icipo76
Rank7
|
tutto vero' ma mi pare di capire che la situazione e' piu' grave
la corruzione volendo si paga e si va via
qua si tratta di andare dalle forze dell' ordine a denunciare un crimine e adesso
venire addirittura molestati ripetutamente al telefono dagli stessi !!!!!
almeno in italia i carabinieri non fanno nulla e ti congedano con un " le faremo sapere"
ma non ti rompono le palle per telefono
____________ ********************************************************
|
#12 12 Ottobre 2009, 21:35 |
|
|
Batir
Rank7
|
Caro icipo... questa e una particolarita Russa.... hai notato riguardo al mio criticare la Russia... a che cosa ha portato? Adirittura delle minaccie, e minacce pure ad una utentessa russa.... l'odio verso lo straniero.
|
#13 12 Ottobre 2009, 21:41 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
tutto vero' ma mi pare di capire che la situazione e' piu' grave
la corruzione volendo si paga e si va via
qua si tratta di andare dalle forze dell' ordine a denunciare un crimine e adesso
venire addirittura molestati ripetutamente al telefono dagli stessi !!!!!
almeno in italia i carabinieri non fanno nulla e ti congedano con un " le faremo sapere"
ma non ti rompono le palle per telefono
Guarda che le forze dell'ordine in Italia sono dei galantuomini in questo senso. Magari non hanno le risorse per combattere la delinquenza ma i diritti umani vengono rispettati a parte alcuni casi isolati, e magari più legati alla politica (caso G8 di Genova per dire).
Il problema fondamentale è la corruzione. Lo stesso che accade in Russia io lo ho visto in Congo (polizia che ti ferma, e tu che dai degli euri con un sorriso sulle labbra), in Messico (mi fermano con la macchina e devo gentilmente sganciare una cinquantina di dolari), in Nigeria (la vita umana è valutata in circa 5 dollari), in Brasile, in Argentina, ecc..
Non è un problema esclusivo della Russia. Per la mia esperienza in giro per il mondo io non giro mai con il passaporto in tasca, ma con qualche soldo (contanti, mai con carte di credito) a bordo.
|
#14 12 Ottobre 2009, 21:52 |
|
|
morello
|
mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio] no difatti denunciarli secondo me vai a toccare complicazioni inutili..solo che lei poverina ora dovra cambiare numero perche non ce la fa piu a sopportare tutto questo...e in piu cmq sanno dove abita..
Scusami Mast, se il portafoglio te lo hanno rubato a te, perchè hai dato i dati della tua fidanzata che non c'entra niente con il furto ?
Dovevi solo dare i tuoi dati almeno telefonavano a te.
|
#15 12 Ottobre 2009, 22:00 |
|
|
Losagen
Rank5
|
Per vivere in russia, vivere, pensare ed agire da russo, invece batir è rimasto italiano.
Devi essere duro, freddo, guardare sempre la gente neglio occhi, mai avere inflessioni nella voce, dormire sempre con tutti e due gli occhi aperti, controllare quando cammini nelle vetrine se qualcuno ti segue, avere sempre un'occhio sul retrovisore quando guidi, camminare sempre sul marciapiede vuoto, mai fare lo stesso percorso quando torni a casa, mai mangiare nello stesso ristorante, mai andare alla stessa edicola due volte, credere sempre di essere in guerra e di essere un soldato oltre le linee nemiche.
Mai avere il portafogli o borsello (parliamo di russia, non di bielorussia che è una regione moooolto diversa) dividi i soldi tra la pancera, le calze, e qualcosa in tasca, i documenti in un sacchetto incollato sulla pelle
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#16 12 Ottobre 2009, 22:03 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
no difatti denunciarli secondo me vai a toccare complicazioni inutili..solo che lei poverina ora dovra cambiare numero perche non ce la fa piu a sopportare tutto questo...e in piu cmq sanno dove abita..
Scusami Mast, se il portafoglio te lo hanno rubato a te, perchè hai dato i dati della tua fidanzata che non c'entra niente con il furto ?
Noo!
l'errore è stato proprio coivolgere la polizia in ogni caso!
|
#17 12 Ottobre 2009, 22:06 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Per vivere in russia, vivere, pensare ed agire da russo, invece batir è rimasto italiano.
Devi essere duro, freddo, guardare sempre la gente neglio occhi, mai avere inflessioni nella voce, dormire sempre con tutti e due gli occhi aperti, controllare quando cammini nelle vetrine se qualcuno ti segue, avere sempre un'occhio sul retrovisore quando guidi, camminare sempre sul marciapiede vuoto, mai fare lo stesso percorso quando torni a casa, mai mangiare nello stesso ristorante, mai andare alla stessa edicola due volte, credere sempre di essere in guerra e di essere un soldato oltre le linee nemiche.
Mai avere il portafogli o borsello (parliamo di russia, non di bielorussia che è una regione moooolto diversa) dividi i soldi tra la pancera, le calze, e qualcosa in tasca, i documenti in un sacchetto incollato sulla pelle
Quoto tutto!
Girare per Minsk è come girare a Vienna, tutta un'altra cosa!
|
#18 12 Ottobre 2009, 22:07 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
come mai?
|
#19 12 Ottobre 2009, 22:09 |
|
|
mast79
Rank2
|
io il russo non lo conosco..quindoi la denuncia l ha scritta lei..e poi le han detto di scrivere il suo numero dato che lei vive in russia e sarebbe stata rintracciabile se avessero trovato qualcosa..io in realta nemmeno ho notato che ha scritto il suo numero e lei l ha fatto senza immaginare quel che poteva succedere
|
#20 12 Ottobre 2009, 22:18 |
|
|
|