Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Problema Con Sms Verso La Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Con Sms Verso La Russia 

salve a tutti, mi chiamo Marcello e sono nuovo del forum... sono tornato 13 giorni fa dalla Russia dove ho avuto una storia con una ragazza di SP... non essendo ne io ne lei due grandi oratori in lingua inglese per darci appuntamento preferivamo utilizzare gli sms (io ho una scheda beeline)... per le stesse ragioni abbiamo deciso, una volta tornato in Italia, di tenerci in contatto via e-mail... io le ho scritto subito una prima volta e poi una seconda perchè non avevo avuto alcuna risposta... oggi mi arriva un suo sms (e da quello che scrive capisco che non ha ricevuto le mie e-mail)... poi dopo circa un'ora mi fa uno squillo, forse per vedere se ho il cell. spento... decido di mandarle anche io un sms (io ho una scheda vodafone, lei megafon +792) ...dove le chiedo anche se ha ricevuto le mie e-mail... ma tutto tace... il mio dubbio è che nonostante il mio sms risulti inviato (anzi l'ho inviato due volte) lei non lo abbia ricevuto... provo a sentire se ha il cell. acceso, ma anziché sentire il cell. libero o una segreteria, parte una canzone ma che significa che sta squillando?... boh! ... cmq quello che vi chiedo è come posso fare a mandarle un sms e avere la certezza che lei lo riceva?... io sono disposto anche a comprare un'altra scheda, ad attivare delle opzioni pur di non restare in questa situazione in cui lei magari pensa che io me ne stia fregando... anche perchè è vero il contrario... grazie di cuore a chi di voi potrà aiutarmi a uscire da questa situazione sofferta

Ultima modifica di Ospite il 13 Settembre 2009, 22:36, modificato 1 volta in totale 
Marcello70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Urgente!!! Problema Con Sms 

Prova ad attivare la conferma di ricezione dal tuo cellulare. Però non dovrebbero esserci problemi con gli sms... io non ne ho mai avuti (a meno che non ometti il prefisso +7 ma non credo sia il tuo caso). L'invio delle e-mail poi dovrebbe essere ancora più sicuro... se l'indirizzo è giusto.

Cmq... non voglio essere pessimista ma...
non ti risponde agli sms né alle e-mail...
ha spento il cellulare...

non consco la tua storia ma da quello che racconti io mi fermerei un attimo a riflettere.

piggi Invia Messaggio Privato Skype

non vedo il problema: non puoi spedire dal cellulare italiano?

Piggi io non ci vedo nulla di strano...

SaPa Invia Messaggio Privato

PS. quando ho letto "urgente" credevo chissà cosa!

SaPa Invia Messaggio Privato

Mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno,almeno sei sicuro che la lettera l'ha ricevuta, sempre se non riesci a contattarla con altri metodi.

morello Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS. quando ho letto "urgente" credevo chissà cosa!

si scusate avete ragione, come si fa a modificare il titolo?

Ripeto....non si possono inviare sms da Megafone a nessun numero di cellulare italiano così come da sim italiana a Megafone....questa compagnia telefonica non ha alcun accordo con le compagnie italiane....perciò Lei dovrebbe cambiare compagnia: MTC o Beeline.

Diverso il discorso per le telefonate....se parte una canzone significa che sta squillando....a loro piacciono questo tipo di cose....

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.

Boiardo Invia Messaggio Privato
Messaggio Problema Con Sms Verso La Russia 

Marcello70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A modificare il titolo ci ho già pensato io, se non ti va bene puoi cambiarlo cliccando edit sul tuo primo messaggio del topic, poi difianco ad oggetto (in alto del post) scrivi il titolo.

Ultima modifica di Ospite il 13 Settembre 2009, 22:39, modificato 1 volta in totale 
morello Invia Messaggio Privato

piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prova ad attivare la conferma di ricezione dal tuo cellulare. Però non dovrebbero esserci problemi con gli sms... io non ne ho mai avuti (a meno che non ometti il prefisso +7 ma non credo sia il tuo caso). L'invio delle e-mail poi dovrebbe essere ancora più sicuro... se l'indirizzo è giusto.

non consco la tua storia ma da quello che racconti io mi fermerei un attimo a riflettere.

non so se il cell. è spento, ho provato a farle uno squillo ma anzichè squillare parte una musica ... riguardo il tuo pessimismo io posso darti anche ragione... non sono un illuso... dopo due e-mail senza risposta stavo già per pensare che per qualche motivo non era interessata a me, quando oggi mi arriva un suo sms e da quello che scrive sembra che non abbia letto le e-mail... considero anche l'ipotesi che possa prendermi per il c... tutto è possibile a questo mondo (ma mi chiederei:" veramente c'è gente che si diverte così?") cmq sono solo supposizioni come se ne possono fare tante... per me avere la certezza che riceve i miei sms o le mie e-mail mi aiuterebbe molto a fare chiarezza... nel bene o nel male

Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ripeto....non si possono inviare sms da Megafone a nessun numero di cellulare italiano così come da sim italiana a Megafone....questa compagnia telefonica non ha alcun accordo con le compagnie italiane....perciò Lei dovrebbe cambiare compagnia: MTC o Beeline.

Diverso il discorso per le telefonate....se parte una canzone significa che sta squillando....a loro piacciono questo tipo di cose....

no no io il suo sms l'ho ricevuto... il suo prefisso come ho già detto è +792 (cioè dovrebbe essere appunto Megafone) però se lei non può ricevere sms da nessuna compagnia italiana allora sono spacciato ... io ho una sim Beeline... ma dall'Italia verso la Russia funziona? non credo vero?... cmq se una canzone significa che sta squillando allora almeno il mio squillo lo ha ricevuto... purtroppo se non posso comunicare con lei non posso neanche dirle di cambiare compagnia

Messaggio Re: Problema Con Sms Verso La Russia 

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A modificare il titolo ci ho già pensato io, se non ti va bene puoi cambiarlo cliccando edit sul tuo primo messaggio del topic, poi difianco ad oggetto (in alto del post) scrivi il titolo.

no va bene, grazie

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno,almeno sei sicuro che la lettera l'ha ricevuta, sempre se non riesci a contattarla con altri metodi.

purtroppo ho solo un cell. e una e-mail

si me lo ha suggerito anche la signorina del servizio clienti,... ma credo che questa funzione manchi al mio cell. ... cmq domani mi informo, grazie

Marcello, ti posso dire che con sim Wind, TIM o Vodafone (con 3 non ho mai provato ma secondo me funziona lo stesso) è possibile inviare sms in Russia ai telefoni con sim Beeline che a loro volta inviano tranquillamente in Italia.
Questo te lo dico per certo perché lo faccio tutti i giorni.
Scusami per il pessimismo ma, come sai, tutto può essere e spero che sia solo un disguido se non riuscite a comunicare.
In ogni caso  prova ad insistere,
se vuoi avere la conferma di ricezione anteponi al tuo sms i caratteri: *N# e poi digita di seguito il testo del messaggio, es:
*N#ciao come stai?
è il modo più veloce per attivare la conferma di ricezione al messaggio inviato.

piggi Invia Messaggio Privato Skype

Marcello, ti posso dire che con sim Wind, TIM o Vodafone (con 3 non ho mai provato ma secondo me funziona lo stesso) è possibile inviare sms in Russia ai telefoni con sim Beeline che a loro volta inviano tranquillamente in Italia.
Questo te lo dico per certo perché lo faccio tutti i giorni.
Scusami per il pessimismo ma, come sai, tutto può essere e spero che sia solo un disguido se non riuscite a comunicare.
In ogni caso  prova ad insistere,
se vuoi avere la conferma di ricezione anteponi al tuo sms i caratteri: *N# e poi digita di seguito il testo del messaggio, es:
*N#ciao come stai?
è il modo più veloce per attivare la conferma di ricezione al messaggio inviato.

purtroppo la sua sim e Megafone... a saperle prima queste cose!... cmq grazie, nel prossimo sms metterò i caratteri per la conferma di ricezione

ciao

manda il messaggio online quasi tutti i gestori lo permettono

Davide Rap Invia Messaggio Privato

si me lo ha suggerito anche la signorina del servizio clienti,... ma credo che questa funzione manchi al mio cell. ... cmq domani mi informo, grazie

è dai tempi del microtac della motorola che esiste la funzione di Delivery reports, guarda nelle impostazioni dei messaggi

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

è dai tempi del microtac della motorola che esiste la funzione di Delivery reports, guarda nelle impostazioni dei messaggi

l'ho trovato!, da me si chiama conferma lettura

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
manda il messaggio online quasi tutti i gestori lo permettono

come si fa? grazie

cmq ragazzi io penso una cosa... se io ricevo i suoi sms e le sue chiamate (mi ha fatto squillare il cell.) e io posso chiamarla (quando ho provato il suo cell. suonava), mi sembra assurdo che non riceva i miei sms... un mio amico mi ha detto che anche a lui è capitato di mandare sms in Ucraina ma non sempre gli rispondevano... ma non penchè non leggevano il suo sms, ma perchè per loro mandarne uno in Italia costa parecchio

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi