Autore |
Messaggio |
Reaver91
Rank0
|
Prima Volta In Russia E Pensieri!
Buongiorno a tutti!
Questo è il mio primo post nel forum! Vi racconterò della mia futura esperienza che mi sta portando qualche pensiero in più in questo periodo:
A fine mese partirò per la Russia per raggiungere la mia ragazza e convivente. Io non conosco i suoi genitori, tranne qualche volta quando li ho "salutati" su Skype, lei tuttavia conosce i miei e anche molto bene visto che è stata anche loro ospite quando eravamo in vacanza d'estate...
Di solito sono un tipo coraggioso e non mi tiro mai indietro con nulla...ma il fatto di raggiungere un paese sconosciuto, ed essere ospitato a casa dei suoi genitori , mi sta portando un pò d'ansia...un ansia dovuta al fatto che conosco POCO la lingua russa. Conosco l'inglese, ma a quanto pare nella sua famiglia solo il fratello è capace di parlarlo....
Io ho iniziato da settembre a preparare il terreno facendo arrivare messaggi alla famiglia del tipo che mi dispiace che non potrò esprimermi e soprattutto che loro non potranno conoscermi per bene...e a quanto pare loro sono ben tranquilli della cosa al punto che mi hanno sempre detto di non preoccuparmi...
Certo c'è sempre la mia ragazza che in caso potrà fare da traduttrice....ma non è la stessa cosa! :\
Perciò ho deciso che visto che non potrò esprimermi, per lo meno farò in modo che il mio comportamento, o comunque l'impressione che la mia persona possa dare sia perfetto....e dunque son partito col riempire il 50% della mia valigia con regali da dare a ogni membro della famiglia, compresi cibi e bevande nostrane....
ma visto che dovrò comunque stare all'interno di una casa di una famiglia russa per 7 giorni, al di là della mia disconoscenza del russo...sapete darmi qualche consiglio? Qualche comportamento da evitare assolutamente? Insomma qualsiasi cosa :P
Vi ringrazio in anticipo!
Ultima modifica di Reaver91 il 23 Dicembre 2014, 16:14, modificato 1 volta in totale |
#1 23 Dicembre 2014, 16:12 |
|
|
ghigo112000
Rank7
|
Re: Prima Volta In Russia E Pensieri!
se ci dicessi in che città vai forse potrai avere qualche consiglio utile
|
#2 23 Dicembre 2014, 17:00 |
|
|
Reaver91
Rank0
|
Ops...scusate!
Vado a Mosca!
|
#3 23 Dicembre 2014, 17:12 |
|
|
tony83
Rank3
|
quando arrivi togli le scarpe e vai tranquillo.
|
#4 23 Dicembre 2014, 17:48 |
|
|
Alessandro
Rank4
|
Basta essere gentile. Il resto e' come in Italia, oltre alla scarpe che devi togliere appena entrato in appartamento :) il perché lo capirai appena scendi dall'aereo. Le strade sono umide e sporchi per il maltempo e poi vengono trattate con reagente antighiaccio che mica e' utile per la salute.
|
#5 23 Dicembre 2014, 18:58 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Cerca comunque di partecipare alla conversazione: inizia con l'assistenza della tua ragazza e vedrai che ben presto comincerai a capire qualcosa.
Se te la senti, prepara per loro qualche piatto italiano: sarà sicuramente gradito.
Buon viaggio e dopo raccontaci come sarà andata.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#6 23 Dicembre 2014, 19:49 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Dimenticavo...: benvenuto nel Forum !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#7 23 Dicembre 2014, 19:49 |
|
|
Reaver91
Rank0
|
Alessandro ha scritto: [Visualizza Messaggio] Basta essere gentile. Il resto e' come in Italia, oltre alla scarpe che devi togliere appena entrato in appartamento :) il perché lo capirai appena scendi dall'aereo. Le strade sono umide e sporchi per il maltempo e poi vengono trattate con reagente antighiaccio che mica e' utile per la salute.
sì per questo sono già abituato, visto che da quando convivo con lei è categorico lasciare le scarpe all'ingresso eheh...
Comunque grazie del supporto e del benvenuto!!
|
#8 23 Dicembre 2014, 21:35 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Rever ciao,
intanto benvenutom tra noi.
In bocca al lupo per il tuo èprossimo viaggio in Russia. sii te stesso e rispetta quelle piccole norme "domestiche" che vigono in Russia (qualcuno ti ha già detto qualcosa in proposito) e vedrai che starai bene.
Ciao e buon Forum,
Gringox
|
#9 24 Dicembre 2014, 7:25 |
|
|
Maxovich
Massimiliano
Rank3
|
Ciao Reaver91, mi trovo in una stuazione simile alla tua , con l'unica differenza che io non vivrò sette giorni sotto lo stesso tetto
Ultima modifica di Maxovich il 24 Dicembre 2014, 9:47, modificato 1 volta in totale |
#10 24 Dicembre 2014, 9:47 |
|
|
direttore
Rank7
|
Come già consigliato da altri amici forumisti rispetta le regole alla base della buona convivenza civile e tutto andrà bene
|
#11 24 Dicembre 2014, 14:02 |
|
|
Matt
Rank6
|
In bocca al lupo!
Prova a proporti per aiutare in casa... vedrai la madre più che contenta e, conquistata la madre, conquistata la famiglia!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#12 25 Dicembre 2014, 17:16 |
|
|
Elly
Rank2
|
Se te la senti di parlare in Russo ricordati sempre di dare del Lei ai genitori e di usare anche il patronimico
Dopo ogni pranzo/cena ringrazia sempre la donna/ragazza che ha cucinato
|
#13 25 Dicembre 2014, 19:36 |
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Se te la senti di parlare in Russo ricordati sempre di dare del Lei ai genitori e di usare anche il patronimico
Dopo ogni pranzo/cena ringrazia sempre la donna/ragazza che ha cucinato
E' troppo, sufficiente dare del Lei (Voi in russo).
Cmq non sapendo il russo, ci penserà sicuramente la ragazza a cancellare eventuali gaffe
|
#14 25 Dicembre 2014, 22:18 |
|
|
|