Autore |
Messaggio |
antigone
Rank0
|
Prelievo Con Postepay O Cash Da Cambiare???
domani sarò a san pietroburgo e non ho cambiato ancora i miei euro.
Una volta in russia, è bene
1)prelevare con la postepay (il cui costo è 5 euro!)
o
2(portare da qui denaro cash da cambiare una volta arrivati in qualche banca?
Grazie!!!
p.s. vorrei cambiare ca. 300 euro...
|
#1 30 Gennaio 2010, 16:08 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Re: Prelievo Con Postepay O Cash Da Cambiare???
vai tranquillo di postepay
|
#2 30 Gennaio 2010, 16:13 |
|
|
Lilith_Grauenhaft
Rank0
|
bella domanda! anche io quando vado a Mosca a marzo dovrò cambiare circa 300 euro...ma non è che con poste pay si paga di più che in una banca? perchè so che i rubli non si possono esportare...e con poste pay i soldi dove arrivano? scusate ma non mi intendo assolutamente di queste cose
|
#3 30 Gennaio 2010, 16:20 |
|
|
antigone
Rank0
|
con postepay posso ritirare al max 250 euro alla volta il ke significa 5 euro per ogni prelievo...
se cambio euro la commmissione è del 5% giusto??? in tal caso dovrei ritirare + d 1000euro perkè mi convenga portare cash...
|
#4 30 Gennaio 2010, 16:23 |
|
|
Losagen
Rank5
|
Andare con liquido, e poi cambiare.
In ogni albergo c'è un cambio, c'è anche dopo il ritiro dei bagagli agli aeroporti, oppure comprare qualcosa sulle bancarelle (li si riesce a trattare il prezzo del cambio anche )
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#5 30 Gennaio 2010, 16:30 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
non concordo con losangen, in genere i posti dove ti cambiano danaro sono da strozzinaggio
con postepay paghi 5 euro fissi a prelievo sia che prelievi 20 o 250 e il cmabio è direttamente in valuta.
|
#6 30 Gennaio 2010, 17:34 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
La carte di credito all'estero sono da usare solo per pagare i ristoranti onde evitare eventuali figure da pirla se non si ha dietro contante sufficente per il conto.
La russia non è il burundi...i cambi li trovate ad ogni angolo delle strade, nei supermercati, nelle oreficerie, nelle farmacie, in poche parole dappertutto ad eccezione che sui mezzi pubblici dove dovete stare attente ai mariuoli-
Carte di credito e bancomat all'estero sono da utilizzare per prelevare solo in casi estremi (mancanza di liquido)... poi figuriamoci poste pay - 1 euro per ricaricare, più x euro sul prelievo più la commissione vabbè che siamo la patria delle opere pie, ma regalare così i soldi non so che dire
se cambio euro la commmissione è del 5% giusto??? in tal caso dovrei ritirare + d 1000euro perkè mi convenga portare cash...
la commissione esiste solo se prelievi con carte di credito e bancomat!!!!
sul cambio del contante non esiste alcuna commissione in quanto il prezzo di cambio è quello esposto.
non concordo con losangen, in genere i posti dove ti cambiano danaro sono da strozzinaggio
i posti da strozzinaggio esistono se ti vuoi fare inchiappettare, ma siccom ogni loculo fa i suoi prezzi di cambio, basta far ballare gli occhi e guardarsi intorno anzichè guiardare sempre le solite cose ... anche perchè una volta che le guardi e la mobilia non la puoi toccare cosa fai??? .... vai di lima????
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 30 Gennaio 2010, 18:04, modificato 4 volte in totale |
#7 30 Gennaio 2010, 17:51 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
una volta a tallinn cambiai tipo 50 euro e si presero 13 di commissione varie... da quel giorno neppure ci provo più
|
#8 30 Gennaio 2010, 17:59 |
|
|
Speck
Rank7
|
una volta a tallinn cambiai tipo 50 euro e si presero 13 di commissione varie... da quel giorno neppure ci provo più
se ti fai inchiappettare son cavoli tuoi :-
con il cambio nel loculo non mi hanno mai inchiappettato.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#9 30 Gennaio 2010, 18:11 |
|
|
ildrigo83
Rank4
|
e secondo voi conviene andare con i contanti euri o con i contanti dollari???
|
#10 30 Gennaio 2010, 18:25 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
se vai in dollari ti inchiappettano 2 volte....una volta in italia ed una volta in loco
|
#11 30 Gennaio 2010, 18:38 |
|
|
gladium
Rank4
|
Euro, cambiate in una agenzia di cambio o meglio ancora in una banca (ho notato che hanno dei tassi leggermente migliori).
NON FIDATEVI di farvi cambiare i soldi comprando qualche cosa dalle bancarelle (fanno finta di non capirvi, ma in realtà capiscono benissimo.... che vi stanno inchiappettando) oppure peggio ancora nei cambi a nero (rischiate di trovarvi applicati dei tassi da strozzo se vi va bene oppure di non trovarvi neanche i soldi... DELLA SERIE PRENDI I SOLDI E SCAPPA).
Visto io con i miei occhi un italico furbone che vantandosi con i suoi amici dell' affare fatto al momento di pagare si è trovato con un pacco di carta straccia in quanto gli avevano appioppato dei soldi fuori corso.
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#12 30 Gennaio 2010, 18:47 |
|
|
Alred
Rank4
|
Cavolo, per ogni quesito, DISCUSSIONI SUI MASSIMI SISTEMI
@ ANTIGONE e ILDRIGO:
Per somme cosi andate di CONTANTE!! e mi raccomando, prima di infilarvi nel primo ufficio cambi che vedete, fatevi un giretto che ce n'è sempre piu di uno, confrontate , chiedete SE CI SONO DEI MASSIMALI oltre i quali scattano altri cambi o commissioni, etcetc...
|
#13 30 Gennaio 2010, 18:56 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
se proprio dovete.. fateveli cambiare nelle banche locali
|
#14 30 Gennaio 2010, 19:09 |
|
|
Bes
Rank6
|
Il mio suggerimento è di usare la tua carta e di prelevare in uno sportello bancomat. Almeno sai che ti paghi quella commissione di 5€ e via. Se entri in un qualsiasi sportello per i cambi, magari potrai anche non pagare la commissione, ma vai pur certo che non cambi al tasso effettivo corrente (non sono mica li a fare i benefettori..)
|
#15 30 Gennaio 2010, 22:37 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
lo spread tra acquisto e vendita è qualcosa di assurdo ad esempio euro/dollaro vale 1.4, se devono vendere ti vendono a 1.55 se devono comprare 1.25. Poi ci scrivono commission free e speck è convinto di aver fatto l'affarone
|
#16 30 Gennaio 2010, 23:58 |
|
|
Losagen
Rank5
|
Ma mica ci vuole tanto a verificare, davanti agli sportelli di cambio negli alberghi o nei centri commerciali, c'è il display dei cambi del momento, un controllo con il palmare in rete sul tasso di cambio e via. Io Mai avuto problemi di cambio ne in russia ne in bielorussia.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#17 31 Gennaio 2010, 0:14 |
|
|
Speck
Rank7
|
lo spread tra acquisto e vendita è qualcosa di assurdo ad esempio euro/dollaro vale 1.4, se devono vendere ti vendono a 1.55 se devono comprare 1.25. Poi ci scrivono commission free e speck è convinto di aver fatto l'affarone
sul cambio non mi hanno mai inchiappettato...basta guardarsi in giro anche perchè la cifra che loro espongono non è il cambio effettivo come magari tu credi ma il cambio comprensiva di commissione, per cui se pensi di avere a che fare con il primo pirla che passa e ti saluta e si fa inchiappettare dal primo furbo che trova per strada ti sbagli
anche le banche acquistano ad un tot e ti vendono ad un tot per cui non hai scoperto l'america. come anche le banche ti chiedono la commissione per cui se ti fai i dovuti calcoli alla fine se risparmi, risparmi nemmeno un euro su 200 euri, con lo sbattimento che ti devi cercare la banca mentre i locuili li trovi dappertutto con le cifre messe in bella evidenza basta scegliere quello che fa il cambio più favorevole
se poi vuoi regalare 5 euro ad ogni prelievo bancomat (massimale 250 euri più un euro sulla ricarica) alle PT e se pensi che quest'altro baraccone, pergiunta pieno di fancazzisti che non recapitano nemmeno al destinatario le raccomandate, ti facciano risparmiare, beh fatti due conti dato che le commissioni visa e mastercard fuori area euro sono del 1.5% e non hai spese di ricarica
Ultima modifica di Speck il 31 Gennaio 2010, 1:04, modificato 6 volte in totale |
#18 31 Gennaio 2010, 0:42 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
confermo che il massimale nonchè commissione fissa con postepay (ma anche con la maggior parte dei bancomat) è 5 euro senza giochi sporchi di spread ma col cambio prossimo a quello effettivo...
Poi se volete rivolgervi a delle agenzie che si occupano di cambio e che quindi vivono di questa attività nnostante il commission free siete liberi di farlo io penso di essermi fatto un paio di conti prima di scrivere questo... poi magari altri hanno esperienze totalmente diverse
|
#19 31 Gennaio 2010, 2:19 |
|
|
Speck
Rank7
|
confermo che il massimale nonchè commissione fissa con postepay (ma anche con la maggior parte dei bancomat) è 5 euro senza giochi sporchi di spread ma col cambio prossimo a quello effettivo...
Poi se volete rivolgervi a delle agenzie che si occupano di cambio e che quindi vivono di questa attività nnostante il commission free siete liberi di farlo io penso di essermi fatto un paio di conti prima di scrivere questo... poi magari altri hanno esperienze totalmente diverse
si si infatti vedo! fai tanti conti che alla fine ti fai inchiappettare 15 euri per cambiarne solo 50
Ultima modifica di Speck il 31 Gennaio 2010, 9:38, modificato 1 volta in totale |
#20 31 Gennaio 2010, 9:31 |
|
|
|