|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
lisa12
|
Prelievo Bancomat
Curiosità.
Mi trovo a Mosca in questo momento. Capita che mensilmente debba pagare l'obschezhitie in contanti.
Ad ogni sportello ed ad ogni tentativo fatto, mi è comparso l'avviso che il limite di prelievo è di 7500 rubli, nonostante nella schermata fossero opzionate anche cifre quali 20000 e 40000 rubli.
Memore dell'esperienza del 2012, contavo di prelevare il necessario per un mese e poi gestirmi le spese. Ora mi ritrovo a fare doppio prelievo e regalare alla mia banca 2 euro ogni volta.
La mia domanda è (anzi, sono):
è cambiata la regolamentazione circa i prelievi agli sportelli?
è un limite imposto solo alle carte straniere?
avete informazioni utili in merito?
Ringrazio per l'attenzione.
Lizenka
|
|
|
|
artachende
Rank3
|
Re: Prelievo Bancomat
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema con il limite di contanti che potevo prelevare ogni volta dal bancomat. Per pagare il corso di russo ho fatto X prelievi fino al raggiungimento dell'importo richiesto. Questo è stato l'unico modo che ho trovato.
Che cos'è l'obschezhitie?
|
|
|
|
lisa12
|
artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio] Anch'io ho avuto il tuo stesso problema con il limite di contanti che potevo prelevare ogni volta dal bancomat. Per pagare il corso di russo ho fatto X prelievi fino al raggiungimento dell'importo richiesto. Questo è stato l'unico modo che ho trovato.
Che cos'è l'obschezhitie?
Общежитие è lo studentato.
|
|
|
|
artachende
Rank3
|
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
HAHAHAHA!
Per evitare commissioni, prova a cercare un bancomat della tua banca! (Io prelevo da intesa ed a mosca ne avevo trovati...)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
Ultima modifica di Matt il 23 Marzo 2015, 20:33, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
artachende
Rank3
|
Per evitare commissioni, prova a cercare un bancomat della tua banca! (Io prelevo da intesa ed a mosca ne avevo trovati...)
Io avevo poste italiane e adesso sono passato a unicredit. Con entrambe non ho costi per l'operazione, però mi vengono addebitati i costi per il cambio di valuta.
|
|
|
|
lisa12
|
artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio] Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io avevo poste italiane e adesso sono passato a unicredit. Con entrambe non ho costi per l'operazione, però mi vengono addebitati i costi per il cambio di valuta.
Per quanto riguarda le commissioni, ho già chiesto alla mia banca, e per quanto esista anche la "versione" russa, una piccola commisione si paga sempre (penso si tratti del cambio valuta, ma non me ne intendo molto e forse uso anche una terminologia poco corretta). Qualsiasi sportello automatico russo provato finora non mi addebita alcuna spesa.
La questione non è tanto la commissione, quanto il LIMITE di prelievo ogni qualvolta debba farne uno.
Non conosco eventuali cambiamenti nella regolamentazione del limite del prelievo da 3 anni a questa parte.
In ogni caso, ritirare una somma maggiore a 7500 rubli, mi verrebbe decisamente più comodo.
|
|
|
|
direttore
Rank7
|
Ciao Lisa Una domanda...hai prelevato da sportelli Sberbank oppure da altri?
|
|
|
|
sovietboy
Rank5
|
quelli penso che siano inevitabili
____________ #savedonbasspeople from ukrainian army
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
quelli penso che siano inevitabili
Per forza...
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
|
lisa12
|
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ciao Lisa Una domanda...hai prelevato da sportelli Sberbank oppure da altri?
Avevo fatto un tentativo con Sberbank, ma ho desistito.
Ora mi affido a VTB24 (è "quasi" sotto casa).
Ho provato anche UralsibBank, ma pone addirittura il limite a 6000 rub.
3 anni fa, invece, mi ero affidata ad un altro sportello, di cui non ricordo il nome della banca (colore blu-azzurro, altro non ricordo)
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|