Commenti |
Re: Croazia Senza Visto Per Russi?
|
Si,insieme alla Turchia dovrebbe essere l'altro paese in cui non serve,ma aspetta conferme da chi è più ferrato in materia
poka
|
sorrento76 [ 06 Luglio 2009, 15:53 ]
|
|
|
Non serve il visto per: Croazia, Egitto, Marocco (mi pare), Turchia e naturalmente Italia!
|
Lantis [ 06 Luglio 2009, 16:42 ]
|
|
|
Grazie così finalmente la porto in vacanza li!!!!
|
infeltrio [ 06 Luglio 2009, 16:44 ]
|
|
|
confermo il Marocco, dal 13 giugno.
M.
|
matteocl [ 06 Luglio 2009, 16:48 ]
|
|
|
Da quel che mi risulta anche una decina di anni fa non ci voleva, siamo partiti in macchina con Igor da Milano senza visto.. il problema fu che in mezzo c'era la Slovenia, che il visto lo richiedeva
|
ufficiofacce [ 06 Luglio 2009, 22:08 ]
|
|
|
per i russi il visto non serve quando vanno in: Azerbaigian, Armenia, Bielorussia, Bosnia e Herzegovina (avendo l'invito o un voucher in albergo), Vietnam (avendo l'invito degli ufficiali dell'ambasciata), Kazachistan, Cipro (fino a 90 gg), Kirghizistan, Cina (viaggiando col gruppo organizzato), Cuba (fino a 30 gg), Macedonia (avendo l'invito o un voucher in albergo), Moldavia, Paraguai (fino a 90 gg), Romania,
Tagichistan, Turcmenia (fino a 30), Uzbekistan, Ucraina, Ucraina, Croazia (avendo l'invito o un voucher in albergo),
|
Furba [ 07 Luglio 2009, 13:59 ]
|
|
|
Risposta in 2 ore dell'ambasciata croata!!!!!!!
AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA DI CROAZIA
Via Luigi Bodio 74-76 00191 ROMA , ITALIA
tel. 0039 06-36304630 fax 0039 06 36303269
N. Prot: 008-02/08-09/203
No reg.. 521-ITA-01/08-09/02
Roma, 02. srpnja 2009
Gentile signore,
Le ringrazio per la sua domanda sul visto per i cittadini Russi.
In base alla decisione del Governo croato del 9. aprile 2009. cittadini russi nel periodo dal 01.05.2009-31.10 2009. non avranno bisogno del visto per entrare/transitare sul territorio della Repubblica di Croazia.
Cordiali saluti,
mr. Iva Pavic
Voditeljica konzularnog ureda- Capo Sezione Consolare- Head of the Consular Office
Veleposlanstvo RH u Rimu-Ambasciata della Repubblica di Croazia, Roma-Embassy of Republic of Croatia, Rome
Via Luigi Bodio 74-76
00191 Rome
Poslano: 6. srpanj 2009 15:32
Prima: Iva Pavić
Predmet: Proslijedi: Informazioni
|
infeltrio [ 07 Luglio 2009, 14:47 ]
|
|
|
[quote user="infeltrio" post="6652481"]Risposta in 2 ore dell'ambasciata croata!!!!!!!
l'ambasciata italiana a mosca ha da imparare da loro! non riuscivamo neanche chiamarli! non rispondevano la telefono, figuriamoci all'e-mail
|
Furba [ 07 Luglio 2009, 15:05 ]
|
|
|
[quote user="Furba" post="6652485"] Risposta in 2 ore dell'ambasciata croata!!!!!!!
l'ambasciata italiana a mosca ha da imparare da loro! non riuscivamo neanche chiamarli! non rispondevano la telefono, figuriamoci all'e-mail
Indubbiamente l'ambasciata italiana a Mosca e' indietro anni anni anni luce, ma che dico anni luce... anni luce!
Presumo comunque che il carico di lavoro dell'ambasciata croata in Italia sia leggermente inferiore all'altra situazione (ribadisco comunque che questa non e' una giustificazione per il caso italiano).
|
Lantis [ 07 Luglio 2009, 15:50 ]
|
|
|
L'Ambasciata italiana a Mosca andrebbe denunciata!!!
Tuttavia mi sono beccato una volta lo sconforto di una dipendente la quale denunciava triste triste "siamo understaffed".
Sembrerebbe che per far fronte ai matrimoni, agli imprenditori, etc...servirebbero un gran numero di dipendenti e collaboratori di cui Mosca non dispone.
Io ho sentito addirittura (stavo per intervenire) un coglione romano con la terza media insultare ad alta voce e davanti a tutti una povera signora russa che non capiva il suo russo. Anzi sono stato scemo a non intervenire e mi scuso con i Russi per questo.
Comunque Furba dicono che consolati/ambasciate russi in Italia non hanno di che essere fieri...(tranne il mitico Genova Nervi)
|
SaPa [ 07 Luglio 2009, 16:33 ]
|
|
|
Comunque io ragazzi continuo a ricevere conferme sulla mano morbida della Spagna nell'elargire ai Russi causa crisi visti di addirittura 6 mesi.
Conosco già una persona che li ha ottenuti. In rete non si trova nulla di ufficiale ma per esempio lavorando anche all'edizione di uina newsletter dedicata ai professionisti del turismo (www.travelturisme.com) si parlava spesso di accordi bilaterali tra russia e spagna.
Se io avessi una donna russa tenterei la strada spagnola.
|
SaPa [ 07 Luglio 2009, 16:35 ]
|
|
|
per i russi il visto non serve quando vanno in: Azerbaigian, Armenia, Bielorussia, Bosnia e Herzegovina (avendo l'invito o un voucher in albergo), Vietnam (avendo l'invito degli ufficiali dell'ambasciata), Kazachistan, Cipro (fino a 90 gg), Kirghizistan, Cina (viaggiando col gruppo organizzato), Cuba (fino a 30 gg), Macedonia (avendo l'invito o un voucher in albergo), Moldavia, Paraguai (fino a 90 gg), Romania,
Tagichistan, Turcmenia (fino a 30), Uzbekistan, Ucraina, Ucraina, Croazia (avendo l'invito o un voucher in albergo),
Grazie Furba! Non dimenticare la Turchia, dove non serve visto. Bisogna avere con se 500 euro, possono chiederlo al confine, anche se non lo fanno sempre.
|
pochi_rubli [ 11 Luglio 2009, 7:44 ]
|
|
|
sicuri che in turchia possano chiedere questi euro 500? a me non risulta....
|
mast79 [ 05 Settembre 2009, 10:09 ]
|
|
|
Grazie Furba! Non dimenticare la Turchia, dove non serve visto. Bisogna avere con se 500 euro, possono chiederlo al confine, anche se non lo fanno sempre.
sinceramente mai sentito. te li chiedono se viaggi da solo? o se hai tutto prenotato tramite un'agenzia te le chiedono lo stesso?
|
Furba [ 05 Settembre 2009, 10:15 ]
|
|
|
Sn tornata dalla Croazia una settiman fa: del visto (assente) mi sn ricordata davanti al doganiere (ero in macchina col moroso). Nn avevo neppure il voucher in quanto andavamo in una casa privata (della famiglia).
Il passaporto russo è stato sufficiente
|
Zenithka [ 05 Settembre 2009, 10:18 ]
|
|
|
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio] L'Ambasciata italiana a Mosca andrebbe denunciata!!!
Tuttavia mi sono beccato una volta lo sconforto di una dipendente la quale denunciava triste triste "siamo understaffed".
Sembrerebbe che per far fronte ai matrimoni, agli imprenditori, etc...servirebbero un gran numero di dipendenti e collaboratori di cui Mosca non dispone.
Io ho sentito addirittura (stavo per intervenire) un coglione romano con la terza media insultare ad alta voce e davanti a tutti una povera signora russa che non capiva il suo russo. Anzi sono stato scemo a non intervenire e mi scuso con i Russi per questo.
Comunque Furba dicono che consolati/ambasciate russi in Italia non hanno di che essere fieri...(tranne il mitico Genova Nervi)
Nn è da meno quella di S.Pietroburgo - rarissime volte sn andata via senza litigare con qualcuno! Sn veramente sgradevoli e trattano male delle persone.
L'ultima volta nn ci ho visto più quando un funzionario ha cominciato a sbraitare contro uno scienziato (anziano) che doveva andare in Italia per un congresso (mentre aspettavamo il turno mi aveva raccontato un pò ed era visibilmente a disagio).
Ovviamente, il ter.... oops, meridionale allo sportello nn parlava nè il russo nè l'inglese e la cretinetta di turno sembrava ancora più rincretinita del solito......
Il mio senso della giustizia mi ha fatto intervenire Credo la domanda più "gentile" è stata: se ai consolati italiani all'estero selezionano il personale CON LE QUOTE PER GLI HANDICAPPATI???
|
Zenithka [ 05 Settembre 2009, 10:25 ]
|
|
|
Credo la domanda più "gentile" è stata: se ai consolati italiani all'estero selezionano il personale CON LE QUOTE PER GLI HANDICAPPATI???
Generalemente lo statale è handicappato. Son pochi quelli che si salvano.
Se fai domanda per poter essere assunta in qualsiasi ufficio statale italiano, indifferentemente che esso sia poste, uffici collocamento, sedi ministeriali e via dicendo, la precedenza in fase di assunzione, viene data agli handicappati (con tutto rispetto per costoro ovvero quelli veri).
Per cui quella gentile domanda sotto sotto nasconde un pò di verità
Ultima modifica di Speck il 05 Settembre 2009, 10:59, modificato 1 volta in totale |
Speck [ 05 Settembre 2009, 10:59 ]
|
|
|
L'Ambasciata italiana a Mosca andrebbe denunciata!!!
Nn è da meno quella di S.Pietroburgo - rarissime volte sn andata via senza litigare con qualcuno! Sn veramente sgradevoli e trattano male delle persone.
L'ultima volta nn ci ho visto più quando un funzionario ha cominciato a sbraitare contro uno scienziato (anziano) che doveva andare in Italia per un congresso (mentre aspettavamo il turno mi aveva raccontato un pò ed era visibilmente a disagio).
Ovviamente, il ter.... oops, meridionale allo sportello nn parlava nè il russo nè l'inglese e la cretinetta di turno sembrava ancora più rincretinita del solito......
Il mio senso della giustizia mi ha fatto intervenire Credo la domanda più "gentile" è stata: se ai consolati italiani all'estero selezionano il personale CON LE QUOTE PER GLI HANDICAPPATI???
Sinceramente sono vicende che fanno intristire
Voglio dire,ma con tante persone per strada più capaci,in certi enti ci vanno a finire sempre degli incapaci
Tra l'altro io stesso qui dalle mie parti,di amici "meridionali"che parlano un perfetto inglese ne conosco a bizzeffe che saprebbero offrire un servizio decente,invece del fruttaiolo che la cara Zenithka avrà incontrato nell'ufficio a SPB.
|
sorrento76 [ 05 Settembre 2009, 14:30 ]
|
|
|
Non voglio difendere un ente pubblico, per carita'.
Ma io personalmente ho avuto a che fare piu' volte col consolato di Spb, sia per me direttamente (cittadino italiano) sia non per me direttamente.
Ho trovato vari funzionari, e ci mancherebbe in 5 anni, alcuni preparati, altri normali, altri scadenti, ma a titolo di cronaca ho trovato solo normodotati. Alcuni incompetenti si', anche peggio a dire la verita', ma anche persone preparate e cortesi.
Poi ora, avendo affidato la ricezione pratiche al VAC in outsorcing le normali richieste di visti turistici o simili vengono fatte a questo personale russo, che talvolta parla inglese o qualcuno anche italiano (i responsabili) spesso completamente ignaro della normativa italiana.
Ad ogni modo la tendenza, con alti e bassi fino ad agosto 2009 (quando parecchio personale e' rientrato in Italia per fine missione all'estero), sembrava in miglioramento.
paka Rago
|
rago [ 05 Settembre 2009, 20:08 ]
|
|
|