Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Potete tradurre?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Potete tradurre? 

Mi è arrivato (per sbaglio, credo) un sms incomprensibile (per me che non so il russo ), se poteste tradurmelo mi fareste un piacerone! Ci ho messo un po' per capire che era scritto in russo, probabilmente così come si parla e non come si scrive, e comunque non ne sono affatto sicuro... e comunque a questo punto sono molto curioso...  :-D

Se potete aiutarmi il messaggio è questo:

Ona skazala chto bilet ne vypisyvala i posmotrev govorhit oni pravy s open date za smenu goroda nugno pay. Kogda vypisyvali byla sumatoha. Koekak dozvoni las i v doroge. Ermek chtoli ne v kurse, chto nugno vstrechat i prosil, chtoby napisala emu, hoty emu vse skazala, kogda nugno vstrechat.

Grazie!

Beren84 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Ciao! Guarda, non sono la piu brava tradutrice qui..poi arriveranno gli altri iscritti che traduranno meglio. Cmq cerchero' di tradurre!

Lei ha detto che non ha rilasciato il biglietto e che loro hanno ragione che si deve pagare per il cambio della citta'. Quando rilasciava il biglietto c'era un subbuglio. A malapena sono riuscita a parlare per telefono durante il tragitto. Ermek non lo sa che debba venir a prendermi e mi ha chiesto di scrivergli, nonostante io gli abbia detto tutto, quando si deve venir a prendermi.

kkkkk Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Potete tradurre? 

[quote:ba205a61c3="Beren84"]Mi è arrivato (per sbaglio, credo) un sms incomprensibile (per me che non so il russo ), se poteste tradurmelo mi fareste un piacerone! Ci ho messo un po' per capire che era scritto in russo, probabilmente così come si parla e non come si scrive, e comunque non ne sono affatto sicuro... e comunque a questo punto sono molto curioso...  :-D

Se potete aiutarmi il messaggio è questo:

Ona skazala chto bilet ne vypisyvala i posmotrev govorhit oni pravy s open date za smenu goroda nugno pay. Kogda vypisyvali byla sumatoha. Koekak dozvoni las i v doroge. Ermek chtoli ne v kurse, chto nugno vstrechat i prosil, chtoby napisala emu, hoty emu vse skazala, kogda nugno vstrechat.

Grazie![/quote:ba205a61c3]

Anzitutto un benvenuto nel Forum...poi, se vorrai, facci una presentazioncina di te nella sezione "benvenuti nel Forum".

Per quanto riguarda il tuo sms, alia e' stata brava. MI pare sia giusta. Anche se lo stesso ams non e' chiarissimo in certi punti.
IO tradurrei cosi?:
"Lei ha detto che il biglietto non e' stato emesso e, dopo aver visto, lei dice che loro hanno avuto ragione per quanto riguarda le date aperte e che si deve pagare per il cambio della citta'. Quando avevano emesso il biglietto c'era subbuglio. In qualche modo sono riuscita a telefonare e ora sono in tragitto. Ermek non sa che dve venire a prendermi e le ho pregato di scrivere a lui, anche se io gli avevo gia' detto tutto riguardo a quando si deve venire a prendermi.

Ciao,

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Grazie! Siete stati velocissimi, e anche gentilissimi!

Alia, complimenti! Così giovane e già  così brava a tradurre dal russo all'italiano... Wow! Potrei cominciare a studiarlo anch'io il russo, prima o poi... mi sta affascinando!  :rus Grazie mille anche a te gringox! Ho visto che sei il fondatore, complimenti vivissimi!!! Passerò senz'altro nella sezione "benvenuti nel Forum" a presentarmi appena ho tempo...

Tornando all'sms, cosa mi consigliate di fare? A questo punto secondo voi è meglio far finta di niente, visto che non era per me, o rispondergli qualcosa? Probabilmente ormai sarebbe anche inutile, o no? Grazie ancora, ciao!

Messaggio sms 

è cosi' semplice far un trasferimento . agiungi la tua foto e dagli appuntamento sul forum  :wink:

Desdem Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Messaggio Re: sms 

[quote:d866545174="Desdem"]è cosi' semplice far un trasferimento . agiungi la tua foto e dagli appuntamento sul forum  :wink:[/quote:d866545174]
Scusa, non ho capito bene... Devo aggiungere la mia foto dove? E dare appuntamento a chi? Ma soprattutto per dirgli cosa?
Questo sms mi è arrivato per sbaglio, da persone che non conosco... Devono aver semplicemente sbagliato numero... Io pensavo al massimo di dirgli questo, che avevano sbagliato numero (ma mi sa che adesso se ne saranno anche già  accorti da soli...). Qual è invece il tuo consiglio?

Intanto grazie di avermi risposto e piacere di conoscerti!

[quote:88e9fb1f67="Beren84"][quote:88e9fb1f67="Desdem"]è cosi' semplice far un trasferimento . agiungi la tua foto e dagli appuntamento sul forum  :wink:[/quote:88e9fb1f67]
Scusa, non ho capito bene... Devo aggiungere la mia foto dove? E dare appuntamento a chi? Ma soprattutto per dirgli cosa?
Questo sms mi è arrivato per sbaglio, da persone che non conosco... Devono aver semplicemente sbagliato numero... Io pensavo al massimo di dirgli questo, che avevano sbagliato numero (ma mi sa che adesso se ne saranno anche già  accorti da soli...). Qual è invece il tuo consiglio?

Intanto grazie di avermi risposto e piacere di conoscerti! :smt039[/quote:88e9fb1f67]

Non mandare niente! Penso che se ne siano accorti! Grazie mille per i complimenti  :oops:  Se ti sta affascinando il russo devi cominciar a studiarlo! Qui nel forum ti daranno una mano con gli studi!
Ciao

kkkkk Invia Messaggio Privato

[size=9:ea14ea4137]Scusa, non ho capito bene... Devo aggiungere la mia foto dove? E dare appuntamento a chi? Ma soprattutto per dirgli cosa?

Intanto grazie di avermi risposto e piacere di conoscerti! :smt039[/quote][/size:ea14ea4137]

il mio procedimento è questo : se ricevi un sms per numero sbagliato , la + grande probabilità  è che viene da un telefonino italiano . o no ? ... dunque , se è scritto in Russo , la persona che lo ha mandato è tutta indicata per ragiungere questa squadra di aficionados Russia- Italia  !!! la foto , era un  :wink: ; non fa le foto il tuo telefonino ?
i francesi dicono : " + on est de fous , + on rit " che sarebbe , " + pazzi ci sono , + si ride " .
benvenuto !

Ultima modifica di Desdem il 27 Mag 2006, 7:54, modificato 2 volte in totale 
Desdem Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

[quote:ac9bcbed52="Desdem"]se ricevi un sms per numero sbagliato , la + grande probabilità  è che viene da un telefonino italiano . o no ?[/quote:ac9bcbed52]
Non credo... l'sms risulta inviato alle 15 circa, ma a me è arrivato un bel po' prima, era ancora mattina... vuol dire che ci sono diverse ore di fuso orario! Mi sa proprio che mi è arrivato dalla Russia! E poi il numero cominciava con un +99, se fosse stato un cell italiano invece sarebbe dovuto essere un +39, credo.

Ma i cellulari in Russia hanno i caratteri cirillici o latini? Mi sono sempre chiesto: i russi per comunicare tra loro non dovrebbero usare caratteri cirillici? Cosa significa scrivere un messaggio in russo, così come si legge, in caratteri latini? Forse perchè sapeva che il cellulare del destinatario non avrebbe supportato il cirillico?  :?:  :?:  :?:

Riguardo a quello che dicono i francesi, beh, sai che potrebbero anche avere ragione? :-D  La foto può darsi che la metta... basta che non sia l'unico del forum a farlo!

Tornando a noi, tu sei friulana e francese, vero? Lo sai che io sono stato -e spero di tornare- in Friuli (a Hobbiton, la festa tolkieniana...) e in Francia (dalle parti di Courmayeur, sul confine, o al festival interceltico di Lorien) per feste più o meno celtiche/fantasy/medievali? Non è che, anche visto il tuo avatar, ne sai qualcosa?...

Mamma mia, come sono stato lungo, meglio chiudere subito questo messaggio! Solo un pensiero ancora per Alia: grazie a te!!! E a tutti quelli che non solo mi hanno accolto benissimo, ma che sono sicuro mi saranno [b:ac9bcbed52][i:ac9bcbed52]indispensabili[/i:ac9bcbed52][/b:ac9bcbed52] per imparare a conoscere davvero la Russia! Ciao

Ultima modifica di Beren84 il 15 Mag 2006, 1:59, modificato 1 volta in totale 

[quote:8033f0b28f="Beren84"]....Questo sms mi è arrivato per sbaglio, da persone che non conosco... Devono aver semplicemente sbagliato numero...[/quote:8033f0b28f]

[color=darkgreen:8033f0b28f][b:8033f0b28f][i:8033f0b28f]mmmhhh...  [/i:8033f0b28f][/b:8033f0b28f][/color:8033f0b28f]
 Ã‚   Ã‚   :smt048

Balthus Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ

[quote:82cee15ccd="Balthus"][quote:82cee15ccd="Beren84"]....Questo sms mi è arrivato per sbaglio, da persone che non conosco... Devono aver semplicemente sbagliato numero...[/quote:82cee15ccd]

[color=darkgreen:82cee15ccd][b:82cee15ccd][i:82cee15ccd]mmmhhh...  [/i:82cee15ccd][/b:82cee15ccd][/color:82cee15ccd]
 Ã‚      :smt048[/quote:82cee15ccd]

Cosa significa? Che non hanno sbagliato numero? Cioè, era proprio per me...? E' un sms del Kgb da decifrare?  8-)
A dir la verità  mi era sembrato subito un messaggio un po' troppo contorto... Help!

Messaggio  

Ma no, scherzo. Te possino. Solo ho visto (ho la vista stereoscopica) che ti sei impegnato molto nel chiedere la traduzione dell'essemmesse. Come se fosse importante. E' forte Vick.
 Ã‚                                                                      :P

Messaggio A proposito di questo sms... 

Beh, hai ragione, devo dire che a volte vado "dove mi porta il cuore" senza sapere bene perchè! Mi è arrivato l'sms più o meno nello stesso periodo in cui la mia ex -una carinissima ragazza 19enne nata in Bielorussia che, per inciso, non ha saputo tradurmi neanche una parola del messaggio!-  mi chiedeva scusa per quello che ha fatto, per come mi ha trattato e lasciato... E' una storia un po' complessa, con un terzo personaggio oscuro che lavora nell'ombra e che se lo prendo...  

Insomma, c'era chi diceva che Olha c'entrava sicuramente in qualche modo, io non ero del parere per tanti motivi, ma una controllatina ci voleva... così mi sono appassionato alla ricerca! Devo dire che all'inizio ho pensato alla Russia solo per via del fuso orario, poi ho cominciato qualche ricerca su internet, poi ho scoperto che l'unico modo per tradurlo era scrivere su un forum (i traduttori erano inutili nel mio caso), ne ho trovati due ed eccomi qui! E se Vick è stato gentile, devo dire che questo forum è sicuramente meglio!!!

Devo dire anche che per me tradurre questo sms ad un certo punto è diventato importante a prescindere dalla Olha, come se fosse un indizio di una caccia al tesoro, un segno del destino, o un modo per aiutare qualcuno... Non ridete, ma mi sa ke è il mio spirito da boy-scout che ogni tanto riaffiora prepotentemente! ([i:1162bf19c7]Fare felici gli altri e vivere la vita come un'avventura...[/i:1162bf19c7]) E adesso imparerò il russo!  :-D

Cavolo com'è tardi! Buona notte...

[quote:95dd3c9576="Beren84"][quote:95dd3c9576="Desdem"]se ricevi un sms per numero sbagliato , la + grande probabilità  è che viene da un telefonino italiano . o no ?[/quote:95dd3c9576]
Non credo... l'sms risulta inviato alle 15 circa, ma a me è arrivato un bel po' prima, era ancora mattina... vuol dire che ci sono diverse ore di fuso orario! Mi sa proprio che mi è arrivato dalla Russia! E poi il numero cominciava con un +99, se fosse stato un cell italiano invece sarebbe dovuto essere un +39, credo.

[/quote:95dd3c9576]

Beren ciao,

mmhhh sai che probabilmnete qualcosa mi dice che quel sms non proveniva dalla Russia, bensi' da qualche altro Paese ex-sovietico russofono? Tipo Kazakhstan, Uzbekistan...o dal Caucaso...
Primo, si parla di una certa Ermek, nome non russo, ma asiatico o caucasico, ma piu' probabilmente asiatico (cioe' dell'Asia Centrale, ex-sovietcia=).
Secondo, il prefisso, se tu mi dici che c'e' un +99...potrebbe infatti provenire da quei paesi. Il prefisso russo e' +7; quello ucraino +380...
Prova a controllare dopo il 99 che numero c'e'.

Comunque...grazie per i complimenti e, a proposito del Forum, dai un occhio alla storia (bootncino in alto a sinistra) del Forum....e vieni al XII RADUNO!!

gringox

Messaggio Re: A proposito di questo sms... 

[quote:2d8d92b0c9="Beren84"]...mi chiedeva scusa per quello che ha fatto, per come mi ha trattato e lasciato...
...poi ho scoperto che l'unico modo per tradurlo era scrivere su un forum (i traduttori erano inutili nel mio caso), ne ho trovati due ed eccomi qui! E se Vick è stato gentile, devo dire che questo forum è sicuramente meglio!!! ...E adesso imparerò il russo[/quote:2d8d92b0c9]

Oh, sì. "[i:2d8d92b0c9]Sorry again...[/i:2d8d92b0c9]" è successo anche a me recentemente purtroppo senza 3i personaggi. Non chiudo le porte ai contatti, ma devo dire sinceramente che preferisco chi tronca e stop, la delusione passa più alla svelta.
... le antennine, ricordati di alzare le antennine, Vick è una dièvushka.
Sul fatto che sia meglio chi avrebbe il coraggio di dissentire (a parte certi affittacamere).
In quanti abbiamo detto "[i:2d8d92b0c9]..e adesso...[/i:2d8d92b0c9]" ma se non si vive un po' là , mi sa che l'è dura.

[quote:31f9636ca5="gringox"] Il prefisso russo e' +7; quello ucraino +380...
Comunque...grazie per i complimenti e, a proposito del Forum, dai un occhio alla storia (bootncino in alto a sinistra) del Forum....e vieni al XII RADUNO!! gringox[/quote:31f9636ca5]
Ciao, il numero è +996312971###.
I complimenti per il forum ve li meritate tutti!!!
Al raduno non posso venire, anche lasciando perdere il fatto che non ho la patente e che vi conosco pochissimo, il fine settimana del 20 sono impegnato con un gemellaggio con una banda inglese (di suonatori, non di teppisti...) in trasferta da Amesbury! Non posso mancare, già  siamo in pochi e rischiamo la figuraccia con i nostri compagni d'oltremanica... ma vi seguo con molto interesse e vi auguro il più bel raduno possibile!!!

[quote:c10330cdf2="Balthus"]Oh, sì. "[i:c10330cdf2]Sorry again...[/i:c10330cdf2]" è successo anche a me recentemente purtroppo senza 3i personaggi. Non chiudo le porte ai contatti, ma devo dire sinceramente che preferisco chi tronca e stop, la delusione passa più alla svelta.
... le antennine, ricordati di alzare le antennine, Vick è una dièvushka.
In quanti abbiamo detto "[i:c10330cdf2]..e adesso...[/i:c10330cdf2]" ma se non si vive un po' là , mi sa che l'è dura.
 :smt098[/quote:c10330cdf2]
A me è successo che qualcuno ha cominciato a mandare messaggi anonimi alla mia ragazza spacciandosi per una mia amante bolognese che non è mai esistita neanche nelle favole, per dirtene una, ma si può essere così st***zi? E comunque sono d'accordo con te, meglio troncare e stop. Lei non si è mai fidata di me, presa da una terribile paura di essere abbandonata, ero convinto che prima o poi avrei conquistato la sua fiducia ma le cose evidentemente non sono andate così bene... Ora mi ha chiesto scusa, ha detto che gli errori si capiscono solo dopo averli commessi (2 mesi dopo?), si è resa conto della cazzata che ha fatto ma non mi basta. Ora non mi interessa più. Solo certi ricordi mi fanno luccicare un po' gli occhi, qualche volta, magari ascoltando certe canzoni...  :smt089  e nuove notti, e nuovi giorni...  :smt045

Passando oltre, cosa sarebbe Vick? Una [i:c10330cdf2]dièvushka[/i:c10330cdf2]? Una ragazza, forse? Cavolo vedi che devo proprio imparare il russo? Lo so anch'io che l'è dura, ma anche solo qualche parolina per adesso mi andrebbe bene, poi finiti gli esami di inglese, francese e spagnolo, finita l'università , trovato un lavoro, messa su famiglia ecc ecc tra qualche anno ci darò dentro sul serio! Pokà 

[quote:079d3a1660="Beren84"][quote:079d3a1660="gringox"] Il prefisso russo e' +7; quello ucraino +380...
Comunque...grazie per i complimenti e, a proposito del Forum, dai un occhio alla storia (bootncino in alto a sinistra) del Forum....e vieni al XII RADUNO!! gringox[/quote:079d3a1660]
Ciao, il numero è +996312971###.
I complimenti per il forum ve li meritate tutti!!!
Al raduno non posso venire, anche lasciando perdere il fatto che non ho la patente e che vi conosco pochissimo, il fine settimana del 20 sono impegnato con un gemellaggio con una banda inglese (di suonatori, non di teppisti...) in trasferta da Amesbury! Non posso mancare, già  siamo in pochi e rischiamo la figuraccia con i nostri compagni d'oltremanica... ma vi seguo con molto interesse e vi auguro il più bel raduno possibile!!![/quote:079d3a1660]

Infatti,

come prevedevo..+996 e' il prefisso della Kirghizia, quell'Ermek di cui si parlava sara' una bella kirghizina di Bishkek o di Osh...interessante!!

Gringox

PS: peccato per il raduno...guarda che non devi avere alcun timore del fatto che non ci conosci...anzi!!!

[quote:54fd590a17="Beren84"]A me è successo che qualcuno ha cominciato a mandare messaggi anonimi alla mia ragazza spacciandosi per una mia amante bolognese che non è mai esistita neanche nelle favole, per dirtene una, ma si può essere così st***zi?
E comunque sono d'accordo con te, meglio troncare e stop. Lei non si è mai fidata di me, presa da una terribile paura di essere abbandonata, ero convinto che prima o poi avrei conquistato la sua fiducia ma le cose evidentemente non sono andate così bene... Ora mi ha chiesto scusa, ha detto che gli errori si capiscono solo dopo averli commessi (2 mesi dopo?), si è resa conto della cazzata che ha fatto ma non mi basta. Ora non mi interessa più. Solo certi ricordi mi fanno luccicare un po' gli occhi, qualche volta, magari ascoltando certe canzoni...  :smt089  e nuove notti, e nuovi giorni...  :smt045[/quote:54fd590a17]

Si può, si può.. Ma certo che se fossi in te e avendo una mezza idea di chi possa essere...
Però credo che episodi negativi servano a far capire quanto può essere solido il rapporto, quanto interesse serio c'è. Penso sempre che qualunque cosa succeda vada bene, in certe fasi; funziona da spìa, da verifica. Le reazioni conseguenti dicono che pesci siamo e se c'è amore non si chiude. In genere . E anche fosse vuol dire che sarebbe prima o poi successo in un altra occasione.  Chi fa certi dispetti idioti forse non si rende conto che ci da una mano: a scoprire che il rapporto è fasullo o a rinforzarlo di più.

[quote:54fd590a17="Beren84"]
Passando oltre, cosa sarebbe Vick? Una [i:54fd590a17]dièvushka[/i:54fd590a17]? Una ragazza, forse? Cavolo vedi che devo proprio imparare il russo? Lo so anch'io che l'è dura, ma anche solo qualche parolina per adesso mi andrebbe bene, poi finiti gli esami di inglese, francese e spagnolo, finita l'università , trovato un lavoro, messa su famiglia ecc ecc tra qualche anno ci darò dentro sul serio! Pokà  :-D[/quote:54fd590a17]

Ashpide, allora proprio "[i:54fd590a17]...davanti a[/i:54fd590a17] t[i:54fd590a17]e, c'è un'altra vita...[/i:54fd590a17]"

[quote:d81ca6814d="gringox"]come prevedevo..+996 e' il prefisso della Kirghizia, quell'Ermek di cui si parlava sara' una bella kirghizina di Bishkek o di Osh...interessante!![/quote:d81ca6814d]

Gringox... ma quante cose sai???
Beh, sicuramente sarà  una bellissima kirghizina, sono tutte belle le kirghize, no?  :wink:

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi