Autore |
Messaggio |
terencehill
Rank0
|
Potenziale Scam: Sono Nuovo Sembra Una Cosa Veramente Seria E Chiedo Aiuto E Consiglio
Salve a Tutti Stavo girando sul mondo internet Russia e sono Capitato in questo Forum.Premetto che sono Nuovo e mi presento qui' Mi chiamo Alberto e vivo in Abruzzo.Allora non sono un ragazzo che tramite il web non si fa ingannare tanto facilmente pero' voglio un consiglio ed un aiuto( Altrimenti il forum a che serve? ^_^) Comincio ad esprimermi: Io mi ero iscritto in un sito Datanta.it con la foto pero' e' a pagamento di 20-30 euro al mese ed ho pensato ma ci lascio la foto e basta. che mi frega di 30 euro al mese chi mi vuole contattare mi contatta Giusto? Con cosa pero'? non ti posso scrivere i messaggi se non sei registrato quindi ho pensato una bella Furbata adesso scrivo il mio indirizzo e-mail ma non in modo normale in un modo al quanto strano.... cioe' io scrivo il mio account email + chiocciola proprio scritto Chiocciola e il punto proprio scritto punto IT ...ma Questo l'ho fatto 3 anni fa' nessuno mi ha mai contattato da quel sito.....Quando 1 mese fa' mi trovo posta indesiderata una Certa Tatyana della Russia 24 anni io ne ho 30 e vabbe......Premetto che ne ho viste di Tutti i Colori Nella vita nel web....ma forse Questo colore Mi manca...che Sia quello Definitivo di colore? Allora mi scrive cosi' ti scrivo ciao dalla russia bla bla bla ti ho visto sul sito DATANTA.IT e meno male che avevi messo il tuo indirizzo email....io dopo 3 anni non ricordavo nemmeno l'iscrizione a quel sito cavolo e ci sono andato nel sito e ho visto il profilo e mi son ricodato che avevo fatta la Furbata dell'email...e mi invia 2 foto e mi scrive e' la prima volta che scrivo tramite email IO RIASSUMO TUTTO perche' lavoro in russia in KAZAN vendo profumo in negozio e ti posso scrivere solo tramite internet cafe'....e la cosa mi puzza anche a me....leggo l'email e c'e' il suo nome proprio tatyana internet cafe'.ru o punto com non ricordo....vabbe ma fino ad oggi Mi ha mandate tipo 15 foto sue...e Riassumendo lei non ha FIGLI NON HA FRATELLI HA SOLO LA MADRE E IL PADRE SE NE ANDATO NON SO DOVE ...Dalle foto sembra una ragazza Carina ma normale mi ha inviato anche una foto del gatto che si chiama barone...vabbe comunque lei dice di aver Detto alla Madre che vUole venire qui' in Italia a conoscermi e lei Tiene tanto alla sincerita' a l'uomo d'onore bla bla bla e vabbe....io anche ho detto che mi piace molto.....pero' nella Seconda email mi dice che ha casa non ha il telefono e che il cellulare c'e l'hanno rubato ma Appena lo ricompra mi da il numero....(una cosa che puzza) leggendo i vari topic ^_^....SCAMMER NON MI SEMBRA VISTA LA EMAIL DA INTERNET CAFE' E CHE MI DOVUTO SCRIVERE DECRIPTANDO CHIOCCIOLA E PUNTO IT NON SCRITTO @.IT e in quel sito lei non c'e' almeno non ho fatto caso...QUINDI SIGNIFICA CHE HA vISTO IL mIO PROFILO e mi ha Contattata........Comunque Torniamo al Punto....io in questi giorni proprio ieri gli scrivo che se viene in Italia lavora con me visto che faccio Commerciante per i mercati con La bancarella la Posso assicurare e tutto lavora con me quindi su questo punto di vista non c'e' problema.....IL probema c'e' che con tipo 8 email ancora Non mi chiede i soldi per venire forse perche' me lo ha solo Accennato?SE E' SCAMMER come si comportera' sul Fatto che viene a lavorare per me gli do' stipendio e Contibuti? DEVO SOLO CHE ASPETTARE QUELLO CHE RISPONDE OPPURE QUESTO COMPORTAMENTO GIA' LO CONOSCETE? MI sembra Strano che una Truffa si Comporti cosi'....Comunque gia di natura ho sentimenti al 10% ^_^.....Mi sembra anche strano che e' riuscita a distruggere la Mia difesa Visto che In quel sito sono Utente STANDARD E NON HO ICRIZIONE E SANNO BENISSIMO CHE NON POSSONO CONTATTARMI....NON VANNO A PENSARE CHE HO SCRITTO CHIOCCIOLA E PUNTO COME CONTATTO EMAIL ED HO FREGATO IL SITO uhauhauhahua Diciamo hacker Principiante ^_^ .
FATEMI SAPERE QUALCOSA ANCHE UN SOLO RESPIRO VABBENE LO STESSO
GRAZIE IN ANTICIPO DELLE RISPOSTE CIAOOOOOOO ^_*
Ultima modifica di rago il 04 Dicembre 2010, 18:00, modificato 1 volta in totale |
#1 01 Dicembre 2010, 10:52 |
|
|
Marc85
Rank3
|
Re: Sono Nuovo Sembra Una Cosa Veramente Seria E Chiedo Aiuto E Consiglio
Terence ma sei italiano :D?
Scherzi a parte, come al solito il campanello d'allarme sarà la richiesta dei soldi. In secundis, tu in che lingua gli (il gli non è casuale :D) scrivi? C'era un blog troppo carino su cui mi son fatto tante risate, di uno che rispondeva allo scam dicendogli cose assurde (del tipo:"questo week end ho fatto lotta greco-romana con un cinghiale dentro il colosseo) e lo scam rispondeva con le sue email prefabbricate. Ergo anche questa tattica (vedere se rispondi a tue domande) può essere un modo..
Ultima modifica di Marc85 il 01 Dicembre 2010, 11:21, modificato 1 volta in totale |
#2 01 Dicembre 2010, 11:08 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Ciao Alberto, benvenuto nel forum.
Devo ammettere che ho fatto più fatica a leggere quello che hai scritto tu sopra, che a leggere Chekov in lingua originale. (E questo la dice lunga).
Cerca di riformulare il tutto, magari aggiungendo un po' di punteggiatura, qualche parentesi..non so...vedi tu :)
P.S: l'etica del forum consiglia di documentarsi un po' sulla lingua, usi e costumi della Russia (e altri paesi ex-URRS), prima di venire a fare domande scritte con uno "stream of consciousness" degno di Joyce, o di Virginia Woolf.
Cerca di riscrivere il tutto in maniera leggibile, magari qualcuno più gentile di me ti risponderà. Ciao.
@Marcolino: è 419 Eater? mi fa piegare dalle risate quel forum!!
____________ скоро свободы я достигну
Ultima modifica di 19giorgio87 il 01 Dicembre 2010, 11:22, modificato 3 volte in totale |
#3 01 Dicembre 2010, 11:19 |
|
|
piggi
Rank3
|
Attenzione.
Il mio (solito) consiglio:
nulla vieta di continuare lo scambio di email e la conversazione ma senza aspettative e sempre mantenendo la massima lucidità e razionalità...
La probabilità di truffa è sempre elevata, il fatto che qualcuno abbia ricostruito il tuo indirizzo email non vuol dire che non abbia intenzioni malevole.
Poi il cellulare rubato...
è sola solo con la madre...
vuole venire in Italia...
già dopo 2 email dice che vuole venire in Italia... tu lasceresti il tuo paese per andare da una persona praticamente sconosciuta?
Io, ripeto, andrei con i piedi di piombo.
|
#4 01 Dicembre 2010, 11:21 |
|
|
terencehill
Rank0
|
Comunque la sua email e' internetcafe. com non punto ru puo' dire qualcosa? Si lo so che ci devo andare Con i Piedi di Piombo e di Acciaio hehehe casomai la prendo ingiro io se e' falsa e se e' vera ben venga......Metti ch viene in Italia dal kazan e ha i soldi Propri con Visti passaporto volo di sola andata dalla russia all'italia e io cosa vado a spendere qui' in Italia? Se pensa tutto lei dalla Russia e' Possibile? Si Lo so' che la devo richeidere io ma dico come spese son minime o no?
|
#5 01 Dicembre 2010, 11:49 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Comunque la sua email e' internetcafe. com non punto ru puo' dire qualcosa? Si lo so che ci devo andare Con i Piedi di Piombo e di Acciaio hehehe casomai la prendo ingiro io se e' falsa e se e' vera ben venga......Metti ch viene in Italia dal kazan e ha i soldi Propri con Visti passaporto volo di sola andata dalla russia all'italia e io cosa vado a spendere qui' in Italia? Se pensa tutto lei dalla Russia e' Possibile? Si Lo so' che la devo richeidere io ma dico come spese son minime o no?
In quel caso non pensarci due volte, tienitela stretta e non farla più ripartire! Le donne russe sono molto fedeli e ottime donne di casa, sempre gentili e non alzano mai la voce, rispettano l'uomo. Se viene in Italia con un visto di 90 giorni, cerca di sposarla subito, e iniziate a parlare di famiglia e bambini.
Auguri!
Ultima modifica di 19giorgio87 il 01 Dicembre 2010, 14:18, modificato 2 volte in totale |
#6 01 Dicembre 2010, 11:54 |
|
|
Bes
Rank6
|
Ciao Alberto,
Scusa per la mia "franchezza", ma secondo me si tratta senza ombra di dubbio "del colore mancante".
La persona che ti manda queste email, molto probabilmente non è nemmeno di sesso femminile. Sono vere e proprie società che cercano in rete polli facili da spennare.
Ma come potete pensare che una persona reale ed UMANA vi dica che vuole venire a vivere da voi dopo 2 email, senza conoscere niente ne di voi ne del vostro paese?!? Poi stranamente parlano quasi sempre l'italiano.......Lingua ampiamente parlata dalla stragrande maggioranza del cittadinus sovieticus
Sveglia ragazzi!
Saluti
|
#7 01 Dicembre 2010, 11:58 |
|
|
icipo76
Rank7
|
si si sposatela e un 'occasione da non perdere !!!!
____________ ********************************************************
|
#8 01 Dicembre 2010, 11:59 |
|
|
Marc85
Rank3
|
ragazzi secondo me Terence non coglie l'ironia dei vostri messaggi eh, parlo di Icipo e Giorgio
|
#9 01 Dicembre 2010, 12:04 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
ragazzi secondo me Terence non coglie l'ironia dei vostri messaggi eh, parlo di Icipo e Giorgio
Eh Marco..si vede che sei giovane ed inesperto, sia io che Icipo te lo possiamo confermare...qui l'unico a non essere sposato con una russa sei tu! Aggiornati!
Noi tifiamo per Terence!!
|
#10 01 Dicembre 2010, 12:07 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
si si sposatela e un 'occasione da non perdere !!!!
Quoto il mio amico!! Terence non farti intimorire dagli altri...pensa solo al tuo bene e a quello della tua amata Tatyana!!
P.S: poi l'italiano lo parlano tutti, è facile si impara subito a comunicare, a parlare dei propri interessi!!
Ultima modifica di 19giorgio87 il 01 Dicembre 2010, 12:09, modificato 1 volta in totale |
#11 01 Dicembre 2010, 12:08 |
|
|
davide82
Rank6
|
Ciao Alberto,
Scusa per la mia "franchezza", ma secondo me si tratta senza ombra di dubbio "del colore mancante".
La persona che ti manda queste email, molto probabilmente non è nemmeno di sesso femminile. Sono vere e proprie società che cercano in rete polli facili da spennare.
Ma come potete pensare che una persona reale ed UMANA vi dica che vuole venire a vivere da voi dopo 2 email, senza conoscere niente ne di voi ne del vostro paese?!? Poi stranamente parlano quasi sempre l'italiano.......Lingua ampiamente parlata dalla stragrande maggioranza del cittadinus sovieticus
Sveglia ragazzi!
Saluti
non serve aggiungere altro, Chrys ha detto tutto.
@ terencehill: sforzati di scrivere un po' meglio...
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#12 01 Dicembre 2010, 12:20 |
|
|
ildrigo83
Rank4
|
Caro Terence,
il mio parere, per quello che vale, è che si tratta di scam al 99%. comunque i mezzi per verificarlo da te ci sono eccome. Kazan non è il Biafra... internet point con skipe e web-cam ci sono, i telefoni ci sono... vedi un pò tu!!! in ogni caso tieni duro e non sganciare un centesimo!!!
____________ Franco Birolo Eroe Veneto!!!
|
#13 01 Dicembre 2010, 12:25 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Ciao Alberto,
Sveglia ragazzi!
Saluti
Senti, io mia moglie l'ho conosciuta in vacanza per pochi giorni, poi un anno di email (neanche Skype perche' e' negata col computer!) e poi un mese in vacanza in Russia. Quindi ci siamo sposati e siamo felicissimi e con un meraviglioso bambino. Diamoci un taglio a tutte 'ste semplificazioni antipatiche! Non e' che una persona bisogna conoscerla per anni in presa diretta per decidere se sposarla (anzi....)!
Quindi, fatto salvo il non cacciare soldi con troppa nonchalance (ma se e' vera normalmente non chiedera' soldi: se puo' permettersi il viaggio verra' coi mezzi suoi, aspettandosi ovviamente ospitalita', oppure chiedera' di andare a conoscerla), il provare a conoscere una persona che potrebbe essere "quella giusta" non mi sembra cosa da liquidare cosi' sui due piedi. Certo, da alcune caratteristiche (cellulare rubato e assenza di telefono fisso, soprattutto se vive in citta') parrebbe la tipica scammer, ma finche' non costa nulla, provare a verificare mi sembra realistico.
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
#14 01 Dicembre 2010, 12:30 |
|
|
Marc85
Rank3
|
scusami Ochopea ma c'è una differenza FONDAMENTALE: tu tua moglie l'hai conosciuta dal vivo! E dopo vi siete scambiati le mail :)
|
#15 01 Dicembre 2010, 12:41 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Bisogna anche analizzare il fatto che: per tutte le persone che entrano qua dentro, la donna russa (o dell'est) sia quella giusta. Questo punto è ancora da definire.
La caratteristica "Russa" la rende già A PRIORI la donna perfetta, quella da sposare. Ma perchè? Rimarrà un dogma che morirà con il mondo..anche le tedesche sono belle e sono anche gran , le francesi si lavano poco ma sono altrettanto . Le thailandesi sono accondiscendenti quindi . Le americane sono un po' delle vacche grasse ma sono da "wild party". Le indiane e le donne dell'area Islam nascono già con il concetto che debbano soddisfare l'uomo in tutto e per tutto.
Indi per cui..perchè proprio le russe? Un conto è incontrarcisi per caso, conoscersi perchè lo vuole il destino o altro...MA andarle a cercare di proposito, per me "è una cagata pazzesca". [cit. Fantozzi]
Tanto che poi, come si legge nel forum, si arriva al divorzio.
Ultima modifica di 19giorgio87 il 01 Dicembre 2010, 12:44, modificato 2 volte in totale |
#16 01 Dicembre 2010, 12:42 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Terence Hill, per questo colore mancante consiglierei la vasellina, può sempre aiutare...
Andrea
Ps sono stato forse un po' troppo brusco?
|
#17 01 Dicembre 2010, 12:51 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
La vasellina è trasparente. Ormai comunque è fuori moda..io userei questo:
È un ottimo prodotto.
|
#18 01 Dicembre 2010, 12:57 |
|
|
terencehill
Rank0
|
We sono Nuovo nel Sito ma ho 30 anni internet ce l'ho dopo che se lo sono fatto le Societa' piu' potenti della Terra non Mi interessa se si Chiama Scammer o qualche altro nome di Nuova Generazione Una ragazza e' una Ragazza, se mi vuole Bene e' Normale che Deve venire a su spese( io vado in Russia e gli dico mi paghi il Biglietto? non ho soldi hehehe.
Sposatela non lasciartela scappare?
Siamo in Italia no?
Gia con una Ragazza italiana dopo 1 mesi che fai te la sposi tu? Diciamo che minimo con un 50% di difesa aspetti 3-4 anni prima di sposartela e poi dopo circa 1 anno fai il primo Bimbo( e dell'italiana sai la mentalita' il modo di fare e tutti i trucchi che usano per fregarti) Con una Russa o di marte minimo e' lo stesso diciamo o no? Sono nate con la Genetica Russa fedele e intoccabile? Con autocritica Sono piu' Scammer le italiane senza chiedere soldi ( e sono vere in quanto puoi vederele con gli occhi tutti i giorni) che Una ragazza di marte che ti dice voglio venire in italia pero' qui' non ho cellulare su marte c'e' campo elletromagnetico e non prende la vodafone ^_*. Pero' ti Voglio bene ti amo tanto ma su marte non c'e' lavoro mi paghi il biglietto per l'astronave? Se non c'e' lavoro su Marte ti dai da fare oppure Muori li'.....Anche in Italia non c'e' lavoro ma in giro per il mondo ci andiamo no?( altrimenti i genitori che ci sono a fare Specialmente la madre che e' attaccata alla famglia e vuole il massimo per la propria figlia....Gli dice" li do io i soldi scappa dalla Russia che si sta male e vai a trovare questo Ragazzo italiano" che ne vale la pena o no?
Scrivo questo perche' non mi Conoscete... si e' vero sono dislessico non scrivo bene l'italiano e faccio Tanti errori...Ma non mi serve la l'aurea perche' ne ho 2...NELLA VITA ^_^...sono punti di vista ma la cultura generale non mi serve quando sei per starda a combattere contro tutto il mondo mi faccio capire ugualemnte, Senza eufemismi e metafore diaboliche ^_*
|
#19 01 Dicembre 2010, 13:06 |
|
|
Marc85
Rank3
|
se sei dislessico, mi dispiace veramente per il commento in primis da me fatto.
Direi che come linea guida ci sei! Finchè non costa nulla, cosa ti importa? Giusto cosi
|
#20 01 Dicembre 2010, 13:12 |
|
|
|