Autore |
Messaggio |
mach789i
Roberto De Roberti
Rank0
|
Postepay In Russia
volevo chiedere se qualcuno ha usato pa Postepay in Russia per prelevare contanti dagli sportelli ATM. Io l'ho usata in giro per il mondo senza nessun problema e vorrei portarmela anche in Russia, se funziona. Spasibo, dobri den
____________ Il mio blog Russia
|
|
|
|
sovietboy
Rank5
|
Re: Postepay In Russia
usata sia per pagamento sia per prelievo sul circuito visa pagando le dovute commissioni
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
non l'ho mai usata, ma me l'hanno suggerita, perché a differenza del bancomat e carta di credito classica, non ha nessuna restrizione, in quanto prelevi solo quello che hai.
Ne ho una e pensavo di usarla questa estate: confermatemi se anche a voi risulta che non ha restrizioni
|
|
|
|
mamo
Rank2
|
Confermo.usata proprio ieri..5 euro di commissione per prelievo
|
|
|
|
bobik
Rank1
|
io credo che abbia il limite di 250 euro a prelievo (che forse è il limite giornaliero)...questo in italia...e quindi credo anche all'estero
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
come limite va benissimo... se uno sta in Russia due settimane non si può mica portare in giro 2000 euro di contanti!
quando sono andato a Kiev la prima volta ho scoperto che la mia Visa non veniva accettata, ed è stata una brutta sorpresa... alla mia banca mi hanno pure detto che recentemente sono state introdotte nuove restrizioni sulle carte di credito in Russia.. ergo consiglio a tutti prima di partire di farsi un giro allo sportello e di farsi dire con sicurezza se si potrà prelevare e usare la card o meno. Poi la postepay va benissimo come carta di sicurezza
|
|
|
|
artachende
Rank3
|
Ho appena chiamto il customer care di Poste Italiane e mi hanno detto:
- con la carta POSTAMAT è possibile prelevare fino a 600 € al giorno con la commissione di 0,75 € per operazione (prelievo, pagamenti...);
- con la POSTEPAY è possible prelevare fino a 250 € al giorno con la commissione di 5 € al giorno.
La cosa importante è che ci sia il logo o di VISA (per la POSTEPAY) o di MASTERCARD (per la POSTAMAT).
Ultima modifica di artachende il 21 Giugno 2013, 15:38, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
sovietboy
Rank5
|
ricordavo che da postamat i prelievi fossero gratuiti...
hanno messo pure questo balzello... tanto ho già deciso che passero' a paypal ricaricabile ha più vantaggi e costa meno. in ogni caso in ucraina alcune banche hanno il pos allo sportello. In tal caso le commissioni sono zero in quanto risulta come pagamento nel circuito visa electron e quindi senza costi di transazione. Penso sia la stessa cosa in Russia.
|
|
|
|
artachende
Rank3
|
Il postamat è gratis, ma solo in Italia e solo se prelevi presso un ATM degli uffici postali. Se prelevi in altri ATM non di poste italiane (sia in Italia che all'estero) paghi la commissione.
|
|
|
|
mach789i
Roberto De Roberti
Rank0
|
bene, vado più tranquillo (e spero che funzioni sia la versione con chip che quella senza chip, avendole entrambe)
|
|
|
|
bobik
Rank1
|
la scorsa settimana ero in Russia...vicino a Kursk. Ho provato a prelevare dalla postepay da uno sportello di una banca locale con circuito visa-visa electron...ebbene...non accettava pin di 5 cifre (come ha postepay) ma solo di 4 (come hanno i bancomat russi). Tutto bene invece pagando l'albergo usando la postepay come bancomat e prelevando dallo sportello di una banca diversa...tutto funzionava.
|
#11 25 Agosto 2013, 18:57 |
|
|
artachende
Rank3
|
la scorsa settimana ero in Russia...vicino a Kursk. Ho provato a prelevare dalla postepay da uno sportello di una banca locale con circuito visa-visa electron...ebbene... non accettava pin di 5 cifre (come ha postepay) ma solo di 4 (come hanno i bancomat russi). Tutto bene invece pagando l'albergo usando la postepay come bancomat e prelevando dallo sportello di una banca diversa...tutto funzionava.
Allora domani proverò a chiamare il servizio clienti di poste italiane per chiedere loro informazioni.
|
#12 25 Agosto 2013, 19:23 |
|
|
bobik
Rank1
|
onestamente credo che loro non siano in grado di fornirti la minima informazione al riguardo
comunque questo problema mi è capitato con lo sportello di una piccola banca locale....credo che normalmente non ci sia nessunissimo problema...
|
#13 25 Agosto 2013, 19:38 |
|
|
mach789i
Roberto De Roberti
Rank0
|
la scorsa settimana ero in Russia...vicino a Kursk. Ho provato a prelevare dalla postepay da uno sportello di una banca locale con circuito visa-visa electron...ebbene...non accettava pin di 5 cifre (come ha postepay) ma solo di 4 (come hanno i bancomat russi). Tutto bene invece pagando l'albergo usando la postepay come bancomat e prelevando dallo sportello di una banca diversa...tutto funzionava.
grazie delle info, ho capito bisogna darsi un po da fare alla bisogna, l'importante è che di base sia utilizzabile, ciao
|
#14 25 Agosto 2013, 21:15 |
|
|
geom_calboni
Rank4
|
Uso da sempre la Postepay durante i miei viaggi e dalla Spagna al Kazakhstan non ho mai avuto problemi.
Certo c'è la commissione ad ogni pagamento ma magari ritiri somme un po più grosse e comunque la comodità sta nel fatto che se ci fossero problemi di clonazione, etc. al massimo ci perdi solo la somma ricaricata.
Esistono comunque anche altre carte in stile Postepay ma io sono sempre rimasto fedele a questa :)
E' Visa Electron.
____________ "stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
|
|
|
|
vittorio85
Rank1
|
Puoi usarla tranquillamente ... la mia ragazza ne ha una dietro e preleva normalmente dagli sportelli. L'unico dolore è la commissione: 5.00 € ogni prelievo .....
|
|
|
|
solenero
Rank3
|
onestamente credo che loro non siano in grado di fornirti la minima informazione al riguardo
comunque questo problema mi è capitato con lo sportello di una piccola banca locale....credo che normalmente non ci sia nessunissimo problema...
Possono esserci sportelli bancomat che accettano solo carte di credito/bancomat "interne", cioè emesse nella Federazione. A me è capitato di trovarmi in un supermercato che accettava SOLO contanti, ma che aveva al suo interno un bancomat. Non ha accettato la mia mastercard (benché ci fosse la vetrofania col simbolo!) e ho dovuto ripiegare sul bancomat italiano (circuito maestro), che ha accettato tranquillamente. Poi l'uomo della sicurezza mi ha spiegato che hanno settato il bancomat per accettare prelievi solo da carte di credito emesse in Russia. Naturalmente non posso verificare la fondatezza di quanto dettomi. Vero è però che se voglio ricaricare la mia sim-card russa con la carta di credito attraverso il sito internet non posso farlo, visto che non accetta la mia carta di credito perché emessa all'estero e non in Federazione.
La postepay è una buona soluzione, vero è che ha la commissione fissa di 5 euro, ma se prelievi la somma massima, che mi pare sia 10.000 rubli, entro certi limiti abbatti il tasso di commissione.
____________ Рукописи не горят
|
|
|
|
mach789i
Roberto De Roberti
Rank0
|
Uso da sempre la Postepay durante i miei viaggi e dalla Spagna al Kazakhstan non ho mai avuto problemi.
Certo c'è la commissione ad ogni pagamento ma magari ritiri somme un po più grosse e comunque la comodità sta nel fatto che se ci fossero problemi di clonazione, etc. al massimo ci perdi solo la somma ricaricata.
Esistono comunque anche altre carte in stile Postepay ma io sono sempre rimasto fedele a questa :)
E' Visa Electron.
io ne ho fatto largo uso in Bulgaria, Turchia, Cuba, mai avuto problemi, grande invenzione
|
#18 26 Agosto 2013, 18:32 |
|
|
geom_calboni
Rank4
|
non accetta la mia carta di credito perché emessa all'estero e non in Federazione.
Succede un po così anche per acquistare un biglietto del treno on line.
____________ "stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
|
#19 26 Agosto 2013, 21:17 |
|
|
|