|
Pagina 1 di 1
|
Possono Chiedere Reddito Per Rilascio Carta Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio?
Autore |
Messaggio |
AlexB81
Rank0
|
Possono Chiedere Reddito Per Rilascio Carta Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio?
Leggendo sul sito del comune c è scritto che per il rilascio della carta di soggiorno(che differenza c è con il PdS?) devo presentare la dichiarazione dei redditi.
Ora la mia domanda è...posto che mi sposo con una ragazza russa a mosca il prossimo anno...in seguito lei chiede il visto per motivi famigliari e la durata credo sia max 3 mesi.
Poi in questo periodo dovremmo richiedere la CdS ma io pur essendo in affitto e vivendo da solo risulta che non ho reddito perchè lavoro online.
Possono farmi problemi?
Ho guardato un po sui forum e alcuni dicono che questa richiesta del reddito non è lecita.
Cosa mi consigliate?
|
|
|
|
simonngali
Rank4
|
Re: Possono Chiedere Reddito Per Rilascio Carta Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio?
Ciao Alex,
io non ho mai sentito che per il rilascio della carta serva la dichiarazione dei redditi...
A parte che ti devi ancora sposare, quindi il problema carta arriva quando la tua futura moglie sarà in Italia...
Comunque se vi sposate a Mosca è abbastanza che lei faccia un visto di ricongiungimento familiare poi,chiaramente il matrimonio dovrà essere registrato anche in Italia..
|
sorrento76
Rank7
|
Re: Possono Chiedere Reddito Per Rilascio Carta Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio?
Leggendo sul sito del comune c è scritto che per il rilascio della carta di soggiorno(che differenza c è con il PdS?) devo presentare la dichiarazione dei redditi.
Ora la mia domanda è...posto che mi sposo con una ragazza russa a mosca il prossimo anno...in seguito lei chiede il visto per motivi famigliari e la durata credo sia max 3 mesi.
Poi in questo periodo dovremmo richiedere la CdS ma io pur essendo in affitto e vivendo da solo risulta che non ho reddito perchè lavoro online.
Possono farmi problemi?
Ho guardato un po sui forum e alcuni dicono che questa richiesta del reddito non è lecita.
Cosa mi consigliate?
Ciao,benvenuto
Leggo che vi sposate a Mosca,dunque dovrete seguire,in linea di massima,il mio stesso iter.Il visto che lei otterra' sara' tipo D nazionale ricongiungimento familiare e validita' di 1 anno(a meno che tu non faccia richieste diverse).Con questo potrai presentarti per la domanda per il PDS italiano per la quale,mi risulta,non dovrai presentare alcuna dichiarazione dei redditi e perche' mai??
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
simonngali
Rank4
|
Io ho fatto praticamente come ha descritto Sorrento..
Dichiarazione dei redditi? Scusa ma saranno fatti tuoi su come manterrai tua moglie,no?
Ognuno è libero di sposarsi senza rendere conto a nessuno..si potrebbe abitare anche sotto i ponti, ma perchè devono privarmi di un diritto come lo sposarsi..
A volte i comuni italiani fanno tutto per mettere i bastoni fra le ruote e non è il primo caso che sento, io e mia moglie abbiamo appena aiutato una coppia italo-russa a sposarsi perchè nel nostro comune richiedevano un certificato assurdo, alla fine siam scesi a patti, si sono accontentati di un interprete (mia moglie), la quale facesse da tramite alla neo sposa russa..una cosa complicata..
|
Ochopepa
Rank4
|
Possono farmi problemi?
Cosa mi consigliate?
No, quello e' solo per il matrimonio tra uno straniero che ha gia' il PdS/CdS e un altro.
La CdS e' per i soggiornanti di lungo periodo e per i coniugi di cittadino italiano viene rilasciata con validita' illimitata (se sono in Italia da almeno 6 mesi, altrimenti prima viene dato un PdS da due anni).
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
|
|
|
AlexB81
Rank0
|
Grazie per l info:)
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|