Autore |
Messaggio |
aleyah
Rank2
|
Portare I Cagnolini In Italia
mi sto scervellando come pazzo...
quale il sistema migliore?
ma soprattutto: perchè le ferrovie russe mi proibiscono di portare i cani sulla linea Mosca-Venezia solo perchè la linea attraversa la Slovenia???
|
#1 20 Gennaio 2009, 13:10 |
|
|
Mr.G
Rank7
|
Re: Portare I Cagnolini In Italia
qua trovi delle informazioni a riguardo :
http://www.ministerosalute.it/speciali/piSpeciali.jsp?id=57
http://www.poliziadistato.it/pds/ps...are_animali.htm
Questo per quanto concerne la CE e anche la Slovenia !
In Russia nn so ..... ma in teoria dovrebbe interessare solo il paese di destinazione !!!
mha !
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#2 20 Gennaio 2009, 15:27 |
|
|
aleyah
Rank2
|
io ho chiesto all'ente sloveno per il turismo, e mi hanno detto che bastano i documenti che richiede ogni altro paese UE
unica ragione che riesco a intuire:
le ferrovie Russe non sanno che la Slovenia è entrata nell'area Schenghen...
p.s.
nel primo link parlano del passaporto CE... che i cani russi non possono avere...
per il resto abbiamo già innestato i microchip e avviato le vaccinazioni.
so che poi servirà un certificato di buona salute e un ulteriore documento rilasciato dall'ufficio veterinario dell'aeroporto...
edit:
ecco la normativa:
http://www.ministerosalute.it/caniG...&menu=viaggiare
Ultima modifica di aleyah il 20 Gennaio 2009, 15:41, modificato 3 volte in totale |
#3 20 Gennaio 2009, 15:32 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
io ho chiesto all'ente sloveno per il turismo, e mi hanno detto che bastano i documenti che richiede ogni altro paese UE
unica ragione che riesco a intuire:
le ferrovie Russe non sanno che la Slovenia è entrata nell'area Schenghen
Non è un discorso che loro sappiano o no se la slovenia sia un paese Schengen.
Purtroppo ci sono di mezzo delle leggi ed essendo già tante e incasinate non vogliono avere probemi, per cui tagliano la testa al toro.
E poi non devi confondere con il passaporto comunitario perchè serve solo all'interno dei paesi appartenenti alla CEE (inghilterra esclusa, forse).
Se la legge lo prevede, per quanto riguarda l'importazione di animali da paesi non comunitari, oltre ad un discorso di controlli e vaccinazioni con tanto di attestato poriginale e non farlocco, se è come per l'inghilterra e i paesi del commonwealth, molto facilmente il tuo cagnolino dovrà sottostare ad un periodo di quarantena.
qua c'è un documento che ti può interessare . forse sempre se poi è quello giusto
E poi scusa non sono fatti miei, ma con tutti quei bei cagnolini che abbiamo nei nostri canili e che vanno incontro a morte certa, non facevi più in fretta a prenderne uno qua che là e con tanti problemi e menate in meno???
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 20 Gennaio 2009, 18:41, modificato 6 volte in totale |
#4 20 Gennaio 2009, 18:28 |
|
|
icipo76
Rank7
|
ma probabilmente i cagnolini non li hanno presi ma li avevano gia'
forse non e' piu' semplice prendere l'aereo con un volo diretto?
non sono un esperto ma forse hai meno casini
ciao
____________ ********************************************************
|
#5 20 Gennaio 2009, 20:16 |
|
|
aleyah
Rank2
|
i cagnolini erano di mia moglie.. ora sono pure miei... hanno 5 anni e quindi non sono nemmeno cuccioli. :)
la setimana scorsa li abbiamo chippati e fatto la pre-vaccinazione. tra 20 giorni ci sarà la vaccinazione. Poi un mese di attesa come prescritto prima di farli viaggiare...
Ultima modifica di aleyah il 20 Gennaio 2009, 21:34, modificato 1 volta in totale |
#6 20 Gennaio 2009, 21:31 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
i cagnolini erano di mia moglie.. ora sono pure miei... hanno 5 anni e quindi non sono nemmeno cuccioli. :)
Lo so di non essere romantico, ma ti consiglio di portarli con l'aereo.
|
#7 20 Gennaio 2009, 21:34 |
|
|
aleyah
Rank2
|
unico volo diretto è l'aeroflot per Venezia o Milano
pero' mi costa piu' di un mio stipendio, senza contare la tariffa per i due animali
poi dovrei sommare altre due ore di viaggio in treno piu' il trasferimento da aeroporto a treno...
meridiana e windjet non trasportano animali
lufthansa ferma 2 ore in germania con un totale di 8 ore circa in gabbbia per gli animali
sto meditando airberlin fino a monaco e poi il treno diretto per Verona, dove abito... almeno farebbero solo 3 ore di viaggio da soli.
|
#8 20 Gennaio 2009, 21:50 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
unico volo diretto è l'aeroflot per Venezia o Milano
pero' mi costa piu' di un mio stipendio, senza contare la tariffa per i due animali
poi dovrei sommare altre due ore di viaggio in treno piu' il trasferimento da aeroporto a treno...
meridiana e windjet non trasportano animali
lufthansa ferma 2 ore in germania con un totale di 8 ore circa in gabbbia per gli animali
sto meditando airberlin fino a monaco e poi il treno diretto per Verona, dove abito... almeno farebbero solo 3 ore di viaggio da soli.
Non devi farti problemi per il fatto della gabbia ecc... Io ho visto portare dei cani in Argentina con volo intercontinentale di 13 ore, per non parlare delle connessioni. Ed erano cani di razza per una gara, quindi di gente che ama gli animali, sanno come fare ,ecc.. Nel aereo hanno i sistemi giusti per non fare soffrire i cani e i vari animali. Siamo noi umani troppo deboli e romanticoni.
Comunque su Air Berlin posso dire solo bene, visto che lo ho già utilizzato. Sono puntuali, gli aerei sono belli e puliti. Low cost solo per il prezzo.
|
#9 20 Gennaio 2009, 21:57 |
|
|
Losagen
Rank5
|
se Venev è questa non è molto lontano, a naso direi 60 ore di viaggio in machina, hai mai pensato ad un noleggio? con 350 € credo la noleggi, e provare con Avis? so che in russia noleggia anche
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#10 20 Gennaio 2009, 23:13 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
se Venev è questa non è molto lontano, a naso direi 60 ore di viaggio in machina, hai mai pensato ad un noleggio? con 350 € credo la noleggi, e provare con Avis? so che in russia noleggia anche
Lascia perdere losagen! Ho guardato e mi sembra piuttosto fuori mano.
|
#11 20 Gennaio 2009, 23:40 |
|
|
|