Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo
Buonasera, avrei un quesito da porvi. Entrerò a dicembre in russia con un visto di 90 gg (visto privato), durante i quali sbrigherò le pratiche per ottenere il permesso di soggiorno temporaneo. Allo scadere dei 90 gg io e mia mopglie andremo in Germania, e lì chiederemo un altro visto di 90 gg, sempre per visita privata con lettera del Ministero. La mia domanda è: quando tempo occorre per l'ottenimento di questo visto? Quindi quanto tempo dovremo rimanere fuori dalla Russia? !5 gg 1 Mese? Se avete notizie certe scrivetemi. Grazie
Ciao,
solitamente,dal momento in cui inoltri la domanda per il permesso di soggiorno temporaneo russo di 3 anni,cosiddetto RVP,al momento in cui ti verrà effettivamente rilasciato,passeranno circa 6 mesi. Pertanto in questo lasso di tempo forzatamente puoi soggiornare in Russia solo con i visti consueti(o di turismo,magari meglio business....io quello privato non l'ho mai fatto)e cercare poi di regolarti per essere presente al 6o mese in modo da poterlo andare a ritirare.Una volta ottenuto,avrai 1 settimana di tempo per registrarti presso un indirizzo di residenza.E successivamente,ad ogni annualità,dovrai sottoporti ai controlli di verifica del permesso stesso.