Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Permesso Di Soggiorno Per Mia Suocera
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Permesso Di Soggiorno Per Mia Suocera 

Ciao a tutti!
Ho bisogno di un grosso aiuto.
Devo chiedere il permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare con mia suocera, cittadina russa.
Non capisco se devo chiedere la coesione familiare o la carta di soggiorno familiare.

Sul sito della questura di Torino ho trovato questo:
http://questure.poliziadistato.it/T...602-1782-1.htm.

Inoltro è obbligatorio il pagamento del bollettino postale? O solamente se si vuole il permesso elettronico?

GRAZIE

peppino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Per Mia Suocera 

CIAO  ALLORA TI SPIEGO IN BREVE  SE TU SEI SPOSATO REGOLARMENTE A QUESTO PUNTO TUA MOGLIE DEVE FAR FARE DA SUA MADRE  IN SUO PAESE  CERTIFICATO DI NASCITA DI TUA MOGLIE  TRADOTTO  E LEGALIZZATO IN AMBASCIATA  ITALIANA  IN RUSSIA  CON APOSTILE, E POI QUANDO  SUOCERA  VIENE QUA CON QUESTO DOCUMENTO ,CERTIFICATO DI MATRIMONIO  DEVE ANDARE IN QUESTURA DOVE ABITI  CERTO SE AVETE DEI FIGLI  E ANCORA PIU SEMPLICE PERCHE COSI DIVENTA NONNA DEL CITTADINO ITALIANO. SPERO CHE SONO STATA DI AIUTO  CIAO

irinka11 Invia Messaggio Privato

Sei sicura che sia  così semplice?

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype

Non credo sia così semplice. Tralascio i comenti sulle leggi al riguardo.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Il discorso e' in effetti parecchio piu' complesso a causa delle complicazioni introdotte dai nuovi "pacchetti sicurezza" degli ultimi due anni.
In sostanza, bisognerebbe prima richiedere il visto per ricongiungimento familiare dimostrando che il familiare (i suoceri sono familiari) e' a carico e non ha altri figli nel paese di origine o che essi hanno seri problemi di salute.
Dopodiche' si puo' procedere a richiedere il permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare che, in prima istanza, ha una durata di due anni.

Mentre invece se interessa solo il visto (turistico) per ricevere visita dal familiare, esso teoricamente ricade in quella categoria agevolata che dovrebbe essere rilasciata gratuitamente e con priorità rispetto alle altre richieste.

Ultima modifica di Ochopepa il 12 Febbraio 2010, 11:33, modificato 1 volta in totale 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

guarda che per suicidarsi ci sono mezzi piu' rapidi tipo una pallottola o buttarsi giu' dal 10mo piano!! non ti invidio . mia suocera sta arrivando tra qualche minuto per tre settimane e vorrei essere morto . angelo

lamummia Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi