|
Pagina 1 di 1
|
Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio
Autore |
Messaggio |
Alanterzi
Rank0
|
Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio
Ciao a tutti ,
Io e mia moglie russa ci siamo sposati una settimana fa in Italia. Adesso vorremmo fare il permesso di soggiorno per lei . Vorrei sapere quali sono i documenti da portare in questura , dato che le informazioni su internet sono abbastanza confusionarie.
Grazie
|
#1 22 Gennaio 2017, 17:29 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Re: Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio
Ciao a tutti ,
Io e mia moglie russa ci siamo sposati una settimana fa in Italia. Adesso vorremmo fare il permesso di soggiorno per lei . Vorrei sapere quali sono i documenti da portare in questura , dato che le informazioni su internet sono abbastanza confusionarie.
Grazie
Ciao
guarda,a volte puo' dipendere dalle questure,ma sul sito della polizia di stato dovresti trovare l'elenco attendibile,
Alcune questure chiedono il CUD per certificare il tuo reddito come mantenimento per il coniuge,ma questo vale solo in caso di entrambi i coniugi stranieri e chiederlo a te sarebbe un PALESE errore.
Ti conviene andare direttamente alla tua Questura di competenza e chiedere a loro direttamente.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#2 23 Gennaio 2017, 10:10 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Intanto ti ribadisco il consiglio di Sorrento76: informati presso la Questura, per avere le notizie più precise.
Detto questo, ti riporto uno stralcio del vademecum sul matrimonio, cioè il paragrafo sulla richiesta del PDS per la neo-moglie:
Dopo le nozze, si richiede al Comune un “Certificato di Matrimonio” e si va all’Ufficio Immigrazione della Questura per richiedere il “Permesso di Soggiorno” (o “Carta di Soggiorno”) per la moglie.
Sono necessari: una marca da bollo, il versamento di circa 27 euro con un bollettino postale (che vi da la Questura), il versamento del contributo di 200 euro, 4 fotografie formato tessera della moglie, passaporto, copie delle eventuali “Dichiarazione di presenza” e/o “Dichiarazione di ospitalità”, documenti del marito.
Può essere utile (ma non è fondamentale) portare con voi il CUD e una busta-stipendio del marito.
Se hai bisogno di qualche altra info, scrivi pure.
E...felicitazioni a te e Signora per le nozze !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#3 23 Gennaio 2017, 11:49 |
|
|
Alanterzi
Rank0
|
Avevo letto che il contributo di 200 euro è stato tolto. È veramente così ?
|
#4 23 Gennaio 2017, 20:37 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Avevo letto che il contributo di 200 euro è stato tolto. È veramente così ?
Ormai si è perso il conto di quante volte è stato messo, tolto e rimesso...
I nostri social:
|
#5 24 Gennaio 2017, 11:51 |
|
|
artachende
Rank3
|
“Dichiarazione di presenza” e/o “Dichiarazione di ospitalità”,
Se la "Dichiarazione di presenza/ospitalità" al ritorno in Russia è stata cestinata, cosa si può fare? E' un problema?
Adesso con mia moglie viviamo in Russia, ma stiamo pensando, in un futuro, di trasferirci a vivere in Italia e lei vorrebbe chiedere il permesso di soggiorno.
|
#6 27 Gennaio 2017, 22:52 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
“Dichiarazione di presenza” e/o “Dichiarazione di ospitalità”,
Se la "Dichiarazione di presenza/ospitalità" al ritorno in Russia è stata cestinata, cosa si può fare? E' un problema?
Adesso con mia moglie viviamo in Russia, ma stiamo pensando, in un futuro, di trasferirci a vivere in Italia e lei vorrebbe chiedere il permesso di soggiorno.
Non è assolutamente un problema che sia stata cestinata dopo il ritorno in Russia, perchè comunque è stata registrata dalla Questura al momento del rilascio.
I nostri social:
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|