|
Pagina 1 di 1
|
PERMESSO DI SOGGIORNO / CONTROLLO DEI CARABINIERI
Autore |
Messaggio |
FabriTanya
Rank0
|
PERMESSO DI SOGGIORNO / CONTROLLO DEI CARABINIERI
Salve a tutti,
mi chiamo Fabrizio e a luglio ho sposato mia moglie Tatiana che è Russa. Il 18 Luglio ci siamo recati all'Ufficio Immigrazione di Viterbo, abbiamo fatto richiesta del permesso di soggiorno essendo regolarmente sposati in Italia e a mia moglie è stato rilasciato un foglietto di carta con un numero di 6 cifre, la data e un timbro. A distanza di molti giorni siamo tornati a chiedere informazioni e ci è stato detto che il permesso di soggiorno non è ancora pronto perché devono fare gli accertamenti tramite i carabinieri del paese dove sono residente, Ronciglione, sempre in provincia di Viterbo.
Io e mia moglie non viviamo fisicamente a Ronciglione, bensì a Roma dove abbiamo una casa presa in affitto per motivi di vicinanza al mio posto di lavoro.
I carabinieri non ci hanno mai trovato a casa a Ronciglione pertanto la pratica è ancora ferma.
1) COSA CI CONSIGLIATE DI FARE?
Domani andremo all'ufficio immigrazione di Viterbo a segnalare il fatto che attualmente viviamo a ROMA e non nel paese dove ho la residenza. Questo cosa potrebbe comportare?
2) C'è il rischio che il permesso di soggiorno di mia moglie le venga negato? E in tal caso cosa dobbiamo fare?
3) i famosi 90 giorni di tempo massimo per questo tipo di pratica vanno intesi come 90 giorni lavorativi o no?
4) Può mia moglie andare in Russia per visitare sua madre e rientrare in Italia senza problemi a Dicembre anche se non ha ancora il permesso di soggiorno?
Per favore aiutatemi rispondendo a queste domande.. GRAZIE A TUTTI DI CUORE.
Fabrizio e Tanya
|
#1 04 Novembre 2014, 17:53 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Re: PERMESSO DI SOGGIORNO / CONTROLLO DEI CARABINIERI
Salve a tutti,
mi chiamo Fabrizio e a luglio ho sposato mia moglie Tatiana che è Russa. Il 18 Luglio ci siamo recati all'Ufficio Immigrazione di Viterbo, abbiamo fatto richiesta del permesso di soggiorno essendo regolarmente sposati in Italia e a mia moglie è stato rilasciato un foglietto di carta con un numero di 6 cifre, la data e un timbro. A distanza di molti giorni siamo tornati a chiedere informazioni e ci è stato detto che il permesso di soggiorno non è ancora pronto perché devono fare gli accertamenti tramite i carabinieri del paese dove sono residente, Ronciglione, sempre in provincia di Viterbo.
Io e mia moglie non viviamo fisicamente a Ronciglione, bensì a Roma dove abbiamo una casa presa in affitto per motivi di vicinanza al mio posto di lavoro.
I carabinieri non ci hanno mai trovato a casa a Ronciglione pertanto la pratica è ancora ferma.
1) COSA CI CONSIGLIATE DI FARE?
Domani andremo all'ufficio immigrazione di Viterbo a segnalare il fatto che attualmente viviamo a ROMA e non nel paese dove ho la residenza. Questo cosa potrebbe comportare?
Segnalate la cosa all'Ufficio Immigrazione e agli stessi Carabinieri; se avete documentazione relativa a questa situazione abitativa, esibitela.
2) C'è il rischio che il permesso di soggiorno di mia moglie le venga negato? E in tal caso cosa dobbiamo fare?
Non dovrebbe esserle negato, in quanto regolarmente sposata con un cittadino italiano. Tuttavia, se dovessero insorgere problemi si vedrà passo per passo. Un amico quì nel Forum ha avuto una situazione poco piacevole ed è dovuto andare a finire al Tribunale per veder rispettato un diritto.
3) i famosi 90 giorni di tempo massimo per questo tipo di pratica vanno intesi come 90 giorni lavorativi o no?
I 90 giorni vanno intesi come lavorativi e non lavorativi insieme.
4) Può mia moglie andare in Russia per visitare sua madre e rientrare in Italia senza problemi a Dicembre anche se non ha ancora il permesso di soggiorno?
Con la ricevuta che le hanno dato quando avete chiesto il PDS può viaggiare tra Italia e Russia ma soltanto con voli diretti, senza fare scalo in aeroporti europei al di fuori del territorio italiano. Esempio: può viaggiare su una ipotetica linea Roma-Mosca diretta o Verona-San Pietroburgo diretta, o ancora su una Venezia-Roma-Mosca diretta ma NON su una Roma-Parigi-Mosca o una Venezia-Amsterdam-San Pietroburgo. La ricevuta funge da PDS provvisorio
Per favore aiutatemi rispondendo a queste domande.. GRAZIE A TUTTI DI CUORE.
Fabrizio e Tanya
Se ti servono ancora delle informazioni, scrivi pure.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 04 Novembre 2014, 20:36, modificato 1 volta in totale |
#2 04 Novembre 2014, 19:00 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Ah..., naturalmente, benvenuto nel Forum !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#3 04 Novembre 2014, 19:01 |
|
|
direttore
Rank7
|
Un benvenuto anche da parte mia
|
#4 04 Novembre 2014, 20:26 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Puoi anche stamparti le leggi europee del 2007 che avvantaggiano il coniuge straniero di cittadino comunitario e grazie alle quali l'accertamento della convivenza non ha alcuna valenza nel rilascio del PDS. A mia moglie fu negato per un motivo del genere ma appellandomi al giudice ho vinto e ricevuto permesso di 5anni.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#5 04 Novembre 2014, 23:49 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|