Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

PEASI CEE PER CITTADINI RUSSI
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PEASI CEE PER CITTADINI RUSSI 

Salve ragazzi,

Scusate la ripetizione.....propongo anche qui il mio dilemma nel caso qualcuno non l'avesse letto nell'altra sezione e magari avesse esperienza in merito.......

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione una nuova domanda e spero mi possiate essere d'aiuto.
Il prossimo mese (Ottobre ) la mia ragazza di Mosca verrà agevolata dalla società per cui lavora ad ottenere un permesso per un soggiorno di 6 mesi a Parigi per una stage lavorativo.

Vorrei gentilmente sapere se una volta a Parigi sarà possibile per lei venire in Italia per qualche giorno prendendo un semplice treno o nel caso di verifica passaporti andrebbe incontro a sanzioni, proibizioni, problemi di vario genere ?
Per gli spostamenti nei paesi CEE dei cittadini extracomunitari quali leggi vigono ?  
Qualcuno di voi ha esperienze di questo genere ?  

Spero mi possiate aituare e resto in attesa come al solito delle vostre risposte ringraziandovi fin d'ora del vostro interessamento e del vostro supporto.

Grazie ancora
Ermanno

ermanno1 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PEASI CEE PER CITTADINI RUSSI 

Se lei avrà quel permesso di soggiorno in Francia, potrà di certo spostarsi in Italia per alcuni giorni, perchè farà fede il visto multientry schengen. Ma ricorda che se dovesse restare per più giorni in Italia (più di sette) deve registrasi per la legge italiana... se i giorni sono quelli che dici (3 o 4) allora non dovrebbero esserci problemi.

Non fare confusione tra visto e permesso di soggiorno, il primo lo rilascia l'ambasciata del paese per cui è richiesto, nel suo caso schengen e tale risulta, quindi anche italia, il secondo è testimonianza che lei per un motivo che può essere turismo, lavoro ecc, rimane nello stato e ha tutte le coperture, e in più è registrata, il che le da possibilità (se permesso di soggiorno lavoro) di lavorare e avere tutte le garanzie del datore di lavoro.

Comunque per maggiori info, chiudo questo post e possiamo continuare il discorso In questo post

p.s.: mandami un messaggio privato se vuoi i due post nella sezione aiuto oppure in quella documenti. Leggiamo di solito tutti i post quindi no problem per timori di non essere letto, e spesso chiediamo ad amici esperti di rispondere ai post per i quali non abbiamo esperienza diretta o cognitiva  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

Lista Permessi