|
Pagina 1 di 1
|
PDs Ricongiungimento Famigliare
Autore |
Messaggio |
Paol_74
Rank0
|
PDs Ricongiungimento Famigliare
Buongiorno, ogni tanto riappaio...
Per chi non si ricordasse, Elena, è venuta in Italia, ed ha ottenuto PDS per maternità. questo pds ha validità di 6 +6 mesi. la prima scadenza era la data prevista per il parto.per la cronaca, ha partorito una bellissima bambina il 27 Marzo.
ora, ho già fissato l' appuntamento in questura per il rinnovo (appuntamento fissato per il mese di <Maggio)in questa occasione, presenterò domanda per ricongiungimento famigliare essendo nostra figlia italiana.
qualcuno, mi sa dire che documenti dovrei presentare?inoltre, ho fissato anche l' appuntamento per ilPDS del figlio di Elena... anche in questo caso, non mi sono chiarissimi i documenti che dovrei presentare.
abbiamo la dichiarazioen del padre naturale tradotta ed apostillata, nonchè il certificato di nascita di Sasha... secondo voi, devo presentare soltanto questo, o è opportuno che prepari qualcosa d' altro, al fine di non trovare sorprese il giorno dell' appuntamento?
grazie 1000 per l' aiuto!
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Re: PDs Ricongiungimento Famigliare
Ciao e vivissime felicitazioni!!
Ma guarda,io qui sul forum a volte ho letto di documenti diversi richiesti a seconda delle questure.A me a Napoli,per il ricongiungimento familiare chiesero:
- marca da bollo
- copie suo documento
- copie mio documento
- certificato di residenza del sottoscritto
- modulo da compilare in cui dichiaravo che mia moglie veniva a vivere al mio indirizzo
- 4 foto tessera di lei
una volta sul posto le presero le impronte digitali.Poi ricevemmo una visita a casa di una pattuglia per verificare l'effettiva convivenza ma questa questione e' stata ampiamente dibattuta e vale a dire che non sarebbe obbligatorio ne' discriminante ai fini del rilascio del PDS quando uno dei coniugi e' italiano,ma mi sa come vanno le cose nel nostro paese
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Felicitazioni a te e Signora, Paol_74, e un grandissimo "BENVENUTA" alla vostra piccolina !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
Paol_74
Rank0
|
grazie 1000! si, siamo proprio felicissimi!
le impronte le hanno già prese, e tutti quei documenti li ho consegnati per l' emissione del primo PDS che era per motivi di salute.
adesso, per il ricongingmento, teoricamente, dovrebbe bastare l' estratto di nascita dell piccola, docve lei appare la madre naturale.
il dubbio principale, era per il pds di Sasha (figlio di Elena).
Con lui, teoricamente dovremo ripetere l' iter (impronte, fototessere etc.) in aggiunta in via del tutto teorica, con il nulla osta del padre dovremmo essere apposto... proverò ad indagare, e poi, vi farò sapere, forse verrà utilie a qualche altro utente.
|
|
|
|
Maxovich
Massimiliano
Rank3
|
grazie 1000! si, siamo proprio felicissimi!
le impronte le hanno già prese, e tutti quei documenti li ho consegnati per l' emissione del primo PDS che era per motivi di salute.
adesso, per il ricongingmento, teoricamente, dovrebbe bastare l' estratto di nascita dell piccola, docve lei appare la madre naturale.
il dubbio principale, era per il pds di Sasha (figlio di Elena).
Con lui, teoricamente dovremo ripetere l' iter (impronte, fototessere etc.) in aggiunta in via del tutto teorica, con il nulla osta del padre dovremmo essere apposto... proverò ad indagare, e poi, vi farò sapere, forse verrà utilie a qualche altro utente.
Il nulla osta del padre "согласие" accordo apostillato in russia e tradotto e legalizzato è fondamentale.
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|