buongiorno... cominciamo..
mi chiamo Paolo, ed ho 43 anni... co conosciuto Elena 1,5 anni fa, e ci siamo incontrati molto spesso in questo lasso di tempo (lei, grazie al suo lavoro, veniva spesso in italia).
A marzo, ho cominciato a preparere tutta la documentazioen per Visto per lavoro autonomo.. abbiamo fatto tutta la trafila tramite un conoscente avvocato di Mosca). Se non chè, nonostante il nulla osta della Camera di commercio, l' approvazione del questura, la lettera di intendi di 2 società che erano disposte a collaborae con Elena... il visto è stato negato.. probabilmente procederemo con il TAR, ma.. ok questo è off-topic,e magari lo affronterò in altra discussione.
Ora, Elena, è incinta. è alla 21 settimana,e ieri, è arrivata in Italia con visto turistico di 90 giorni.
L' idea, sarebbe quella di convertire in PDS per maternità (laggasi cure mediche),e quindi.. direte voi, il problema è risolto... ... il quesito che vorrei sottoporre, in realtà è un' altro... potrà lei, in caso di necessità/urgenza andare in Russia e rientrare in Italia senza problemi con questo tipo di PDS?
In febbraio, dovrebbe tornare a Mosca per far affrontare gli esami scolastici a suo figlio.
Ringrazio anticipatamente per l' aiuto..
ciao, e .. complimenti per il forum!