|
Pagina 1 di 2
|
Pds Ottenuto.. E Adesso Che Fare?
Autore |
Messaggio |
jackkkkkk79
Rank2
|
Pds Ottenuto.. E Adesso Che Fare?
Ciao a tutti, eccomi appena tornato dalle ferie, o meglio dal viaggio di nozze
Eh si, perché, anche grazie ai preziosi consigli degli amici del forum tutto è filato liscio e il 31 luglio io e la mia fidanzata ci siamo sposati
Dopo un perfetto viaggio di nozze, eccoci di ritorno agli impegni di tutti i giorni, burocrazia compresa
Allora, da ieri pomeriggio siamo in possesso del pds originale valevole 5 anni
Ci sono sorti però alcuni dubbi...
- le hanno detto di girare sempre col passaporto e col pds, ma deve portare in giro l’originale? È un foglio in A4, scomodo da portare in giro, tocca piegarlo in 4 parti.. non vorrei che alla lunga si rovinasse, dato che dura 5 anni... che voi sappiate si può girare con una fotocopia?
- con il pds può girare liberamente in tutta Europa come un italiana? E se torna in Russia per tornare poi in Italia non necessita di visto ma basta avere in mano il pds e il passaporto, giusto?
- Appena dopo aver avuto il pds siamo andati in comune a fare la richiesta di residenza per lei e il cambio di residenza per me, da casa dei miei al nostro nuovo appartamento in affitto.. la residenza che avrà lei sarà però diversa dal recapito riportato sul pds, dato che al momento della richiesta abbiamo messo il mio vecchio indirizzo di residenza (la casa dei miei), dato che al momento della richiesta del suo pds io non avevo ancora fatto il cambio di residenza e quindi non potevamo già mettere quella nuova.. in teoria il recapito sul pds non dovrebbe avere più molta importanza dopo che ha fatto la richiesta di residenza, o sbaglio?
- Per la cittadinanza ci hanno detto di aspettare 2 anni dalla data del matrimonio, ma non è che si deve fare qualcosa già adesso? Non vorremmo aspettare 2 anni per poi scoprire che avremmo dovuto fare un qualche documento appena dopo il matrimonio per poi, passati i 2 anni, richiedere la cittadinanza
Grazie a tutti come sempre per le gentili risposte
Marco
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Re: Pds Ottenuto.. E Adesso Che Fare?
Ciao Jack
io intanto ti faccio i miei migliori auguri e che il disbrigo delle incombenze burocratiche fili liscio.
Non ti dico nulla,io non sono ancora sposato,ancora diciamo.....
Senz'altro chi ha già intrapreso questa via si farà sentire
in bocca al lupo
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
pinolo78
Rank3
|
ciao jack,rispondo alcuni tuoi quesiti in quanto sposato da poco pure io e per esperienza diretta:
--lei con il pds puo girare in europa ma non in UK e nei paesi non shengen
--per la cittadinanza puoi solo aspettare in quanto dovrai portare tutti i documenti richiesti solo dopo 2 anni dal matrimonio (1 se nel frattempo avrete un figlio))
--lei potrà tranquillamente entrare ed uscire dall'italia senza nessun visto ma sempre con il pds in borsa
--il pds deve sempre essere l'originale (in alcuni casi accettano anche la fotocopia ma secondo chi trovi)
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
|
|
|
nightwatch76
Rank4
Età: 48 Residenza: prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
- le hanno detto di girare sempre col passaporto e col pds, ma deve portare in giro l’originale? È un foglio in A4, scomodo da portare in giro, tocca piegarlo in 4 parti.. non vorrei che alla lunga si rovinasse, dato che dura 5 anni... che voi sappiate si può girare con una fotocopia? Teoricamente dovrebbe girare con l'originale o una copia autenticata, ma quando ottiene la CI basta anche solo quella, piegalo pure non c'è problema non si rovina
- con il pds può girare liberamente in tutta Europa come un italiana? E se torna in Russia per tornare poi in Italia non necessita di visto ma basta avere in mano il pds e il passaporto, giusto? Esattamente
- Appena dopo aver avuto il pds siamo andati in comune a fare la richiesta di residenza per lei e il cambio di residenza per me, da casa dei miei al nostro nuovo appartamento in affitto.. la residenza che avrà lei sarà però diversa dal recapito riportato sul pds, dato che al momento della richiesta abbiamo messo il mio vecchio indirizzo di residenza (la casa dei miei), dato che al momento della richiesta del suo pds io non avevo ancora fatto il cambio di residenza e quindi non potevamo già mettere quella nuova.. in teoria il recapito sul pds non dovrebbe avere più molta importanza dopo che ha fatto la richiesta di residenza, o sbaglio? dovete in ogni caso comunicare alla questura il cambio di residenza
- Per la cittadinanza ci hanno detto di aspettare 2 anni dalla data del matrimonio, ma non è che si deve fare qualcosa già adesso? Non vorremmo aspettare 2 anni per poi scoprire che avremmo dovuto fare un qualche documento appena dopo il matrimonio per poi, passati i 2 anni, richiedere la cittadinanza Assolutamente non è così, non sono 2 anni dal matrimonio ma sono 2 anni di residenza legale su territorio italiano, quindi significa che dovrete aspettare 2 anni e 1 giorno dalla data di presentazione della richiesta di residenza, dopodichè potete fare la domanda, prima non puoi fare assolutamente nulla ti tocca avere pazienza , se vuoi comincia a fare mettere le apostille, tradurre e legalizzare in italia il certificato di nascita, questa è l'unica cosa che puoi fare per portarti avanti per il resto, ripeto, aspetti 2 anni con la gravante che la nuova legge ha introdotto un contributo unificato di € 200
Marco
Risposte in rosso a fianco delle tue domande
Ultima modifica di nightwatch76 il 26 Agosto 2010, 0:01, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
jackkkkkk79
Rank2
|
Ciao Jack
io intanto ti faccio i miei migliori auguri e che il disbrigo delle incombenze burocratiche fili liscio.
in bocca al lupo
grazie mille per gli auguri, siamo felicissimi e per ora tutto è andato liscio, a parte le solite incazzature di fronte all'incompetenza e alla maleducazione di certi funzionari...
ormai il più è fatto, ci rimangono soli Comuni, ulss e uffici vari, tutti posti più o meno ospitali.. l'importante è non dover più andare in questura o in caserma per il fotosegnalamento, dove abbiamo avuto esperienze che non auguro a nessuno...
|
|
|
|
jackkkkkk79
Rank2
|
- le hanno detto di girare sempre col passaporto e col pds, ma deve portare in giro l’originale? È un foglio in A4, scomodo da portare in giro, tocca piegarlo in 4 parti.. non vorrei che alla lunga si rovinasse, dato che dura 5 anni... che voi sappiate si può girare con una fotocopia? Teoricamente dovrebbe girare con l'originale o una copia autenticata, ma quando ottiene la CI basta anche solo quella, piegalo pure non c'è problema non si rovina
- con il pds può girare liberamente in tutta Europa come un italiana? E se torna in Russia per tornare poi in Italia non necessita di visto ma basta avere in mano il pds e il passaporto, giusto? Esattamente
- Appena dopo aver avuto il pds siamo andati in comune a fare la richiesta di residenza per lei e il cambio di residenza per me, da casa dei miei al nostro nuovo appartamento in affitto.. la residenza che avrà lei sarà però diversa dal recapito riportato sul pds, dato che al momento della richiesta abbiamo messo il mio vecchio indirizzo di residenza (la casa dei miei), dato che al momento della richiesta del suo pds io non avevo ancora fatto il cambio di residenza e quindi non potevamo già mettere quella nuova.. in teoria il recapito sul pds non dovrebbe avere più molta importanza dopo che ha fatto la richiesta di residenza, o sbaglio? dovete in ogni caso comunicare alla questura il cambio di residenza
- Per la cittadinanza ci hanno detto di aspettare 2 anni dalla data del matrimonio, ma non è che si deve fare qualcosa già adesso? Non vorremmo aspettare 2 anni per poi scoprire che avremmo dovuto fare un qualche documento appena dopo il matrimonio per poi, passati i 2 anni, richiedere la cittadinanza Assolutamente non è così, non sono 2 anni dal matrimonio ma sono 2 anni di residenza legale su territorio italiano, quindi significa che dovrete aspettare 2 anni e 1 giorno dalla data di presentazione della richiesta di residenza, dopodichè potete fare la domanda, prima non puoi fare assolutamente nulla ti tocca avere pazienza , se vuoi comincia a fare mettere le apostille, tradurre e legalizzare in italia il certificato di nascita, questa è l'unica cosa che puoi fare per portarti avanti per il resto, ripeto, aspetti 2 anni con la gravante che la nuova legge ha introdotto un contributo unificato di € 200
Marco
Risposte in rosso a fianco delle tue domande
grazie mille a entrambi per le esaurienti risposte, faremo così: quando andremo all'estero porterà ovviamente l'originale, qui in Italia seremo una fotocopia, se la fermano non penso che verrà arrestata tanto tra un paio di mesi al massimo avrà la residenza e potremo fare la Carta d'Identità, e girerà solo con quella come un'italiana
grazie per la precisazione sugli UK, non sapevo, ma allora per gli UK serve fare un visto? ci sono altri paesi così in Europa?
con la cittadinanza sarà italiana a tutti gli effetti? avrà un passaporto italiano e quindi basta burocrazia per sempre?
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
Ciao Jack
in bocca al lupo
grazie mille per gli auguri, siamo felicissimi e per ora tutto è andato liscio, a parte le solite incazzature di fronte all'incompetenza e alla maleducazione di certi funzionari...
ormai il più è fatto, ci rimangono soli Comuni, ulss e uffici vari, tutti posti più o meno ospitali.. l'importante è non dover più andare in questura o in caserma per il fotosegnalamento, dove abbiamo avuto esperienze che non auguro a nessuno...
io dovro andarci tra poco ...
perche dici cosi'? ti trattano come un cane in questura ??
____________ ********************************************************
|
|
|
|
nightwatch76
Rank4
|
Ciao Jack
in bocca al lupo
Si Icipo preparati per la questura di Torino che sembra una stalla e poi comunque dipendi sempre chi trovi, ti puoi trovare quelli gentili e disponibili(sono molto pochi) o quelli che come si dice in piemonte "scapa travaj che mi rivu"(scappa lavoro che io arrivo o voglia di lavorare saltami addosso) e questi sono in numero superiore e a volte sembra che trovino gusto a farti girare le palle.
X Jack - una volta ottenuta la cittadinanza italiana lei sarà italiana a tutti gli effetti, cambierete la CI con quella valida per l'espatrio, otterrete il Passaporto, la tessera elettorale e restituirete in questura il PDS/CDS
|
|
|
|
jackkkkkk79
Rank2
|
Ciao Jack
in bocca al lupo
Mah, per fartela breve, così almeno mi sfogo un po’, tanto ormai è passata… andiamo a fare la richiesta martedì pomeriggio, sposati sabato 31 luglio.. a Vicenza si può solo martedì o giovedì pomeriggio
Stanzone con aria condizionata solo per chi è aldilà dello sportello, ore 15 del pomeriggio del 4 agosto… non era il massimo
Nessuna persona a cui chiedere informazioni, ogni tanto dicono un nome al microfono, non si capisce nulla, extracomunitari dovunque, gente che si incazza in varie lingue... ci mettiamo in una coda qualsiasi e chiediamo se è giusta per quello che dobbiamo fare… dopo 45 minuti tocca a noi, consegnamo tutto, ci dicono che tra 30 minuti ci chiamano loro, al mio accenno di domanda per chiedere se almeno può già vedere se manca qualcosa mi viene risposto un secco “avanti il prossimo”
Dopo mezz’ora ci chiamano, e si scopre che le fototessera non vanno bene, hanno lo sfondo azzurro e lo vogliono bianco.. sembra una barzelletta.. dirlo subito quando abbiamo consegnato le carte no, eh?
Sono le 16.20, ci dicono che se le portiamo entro le 17, quando chiude, ci fa la pratica lo stesso.. ovviamente solo un’intelligenza superiore avrebbe pensato di mettere una macchinetta per le foto davanti alla questura.. corsa folle in auto alla stazione dei treni dove sapevo essercene una.. torniamo alle 16.45, ci fa la pratica, usciamo col famoso fogliettino di richiesta pds… dopo 200 metri a piedi mi accorgo che le hanno dato il foglio sbagliato, è di una signora albanese di 60 anni.. torniamo di corsa dentro, ormai stanno chiudendo, ci danno il foglio giusto senza una parola di scusa, anzi seccati per un’ulteriore richiesta… no comment
A questo punto la novità che non sapevo: il fotosegnalamento.. i famosi 40 giorni per il pds partiranno dalla data in cui viene fatto il fotosegnalamento, e non dalla data in cui si va in questura a fare richiesta… andiamo dove ci hanno detto, in una caserma.. mi dico: vabbè, una foto, cosa sarà mai.. 5 minuti e via.. arriviamo e una signora di una maleducazione difficilmente pareggiabile ci informa che mica si può fare così su due piedi, serve l’appuntamento… e, sempre senza perdere un’immagine della Vita in Diretta che guarda sulla tv sulla sua scrivania, ci informa che il primo giorno utile è il 4 ottobre.. ehhhh??? 2 mesi per una ***** di foto??? Insomma, dopo un po’ di chiacchere, e dato che lei era con me che ero italiano, ci confida che andando il giorno dopo e aspettando, se qualcuno non va ci possiamo inserire.. andiamo il giorno dopo alle 8, in mezzo a gente di tutti i tipi, alcuni dormono nella stanza d’attesa.. ce la facciamo alle 12, dopo aver temuto varie volte di aver sofferto 4 ore per niente…
Poi devo dire che siamo stati fortunati, dopo 15 giorni guardiamo su internet, il pds era già pronto, altra coda in questura martedì scorso, dove scopriamo che mica posso darti il pds così, anche se è pronto… eh no.. si va una prima volta per farsi dare un appuntamento per ritirarlo.. un appuntamento per ritirare una cosa già pronta, ancora un po’ e spaccavo tutto.. alla fine siamo riusciti a farcelo dare subito, capisco l’appuntamento se fosse una cosa lunga, ma per darcelo ci hanno messo 30 secondi…
Povera Italia.. e che noi ci trattavano bene, perchè c'ero io che ero italiano e mi incazzavo con l'accento veneto, quindi capivano che non ero uno straniero che parlava bene e basta, quindi non si sentivano di fare i fighi di fronte a un loro "pari", cioè a un altro italiano.. sorvolo su come venivano trattati i vari africani, mediorientali, asiatici e via dicendo.. difficile sperare nell’integrazione quando appena arrivati li fanno sentire subito come dei sottosviluppati
|
|
|
|
nightwatch76
Rank4
|
Beh all'ufficio immigrazione ci mettono quasi sempre la feccia, poi un paio di appunti su quanto hai descritto.
Per le foto avresti dovuto saperlo che vanno su sfondo bianco , del resto come su tutti i documenti validi anche per gli stati esteri (vedi passaporto).
Stranissimo il fotosegnalamento che ti hanno fatto fare in caserma, a torino mia moglie ha fatto tutto quanto, compreso il rilevamento delle impronte digitali, nella stessa giornata.
Per quanto riguarda l'appuntamento è abbastanza normale questa prassi lo fanno tutte le questure.
Da un lato però li capisco anche , hanno centinaia e centinaia di persone ogni giorno che si presentano per i PDS e sono sicuramente sotto personale, questo però non esula dal fatto che debbano sempre e comunque mantenere un atteggiamento disponibile e cordiale e soprattutto nei processi amministrativi, come è quello per l'ottenimento del PDS/CDS , il cittadino deve avere tempi certi di rilascio, per legge devono essere 20gg dalla data di presentazione della domanda, ma puntualmente vengono disattesi, ecco perchè consiglio a Icipo di fare un eventuale diffida ad adempiere nel caso in cui si sorpassino questi fatidici 20gg, nel caso avessi poi bisogno mi PM che ti aiuterlò volentieri.
|
#10 26 Agosto 2010, 11:59 |
|
|
icipo76
Rank7
|
Beh all'ufficio immigrazione ci mettono quasi sempre la feccia, poi un paio di appunti su quanto hai descritto.
Per le foto avresti dovuto saperlo che vanno su sfondo bianco , del resto come su tutti i documenti validi anche per gli stati esteri (vedi passaporto).
Stranissimo il fotosegnalamento che ti hanno fatto fare in caserma, a torino mia moglie ha fatto tutto quanto, compreso il rilevamento delle impronte digitali, nella stessa giornata.
Per quanto riguarda l'appuntamento è abbastanza normale questa prassi lo fanno tutte le questure.
Da un lato però li capisco anche , hanno centinaia e centinaia di persone ogni giorno che si presentano per i PDS e sono sicuramente sotto personale, questo però non esula dal fatto che debbano sempre e comunque mantenere un atteggiamento disponibile e cordiale e soprattutto nei processi amministrativi, come è quello per l'ottenimento del PDS/CDS , il cittadino deve avere tempi certi di rilascio, per legge devono essere 20gg dalla data di presentazione della domanda, ma puntualmente vengono disattesi, ecco perchè consiglio a Icipo di fare un eventuale diffida ad adempiere nel caso in cui si sorpassino questi fatidici 20gg, nel caso avessi poi bisogno mi PM che ti aiuterlò volentieri.
che sbattimento !!!!!!!!!!!!
comincio un po a essere preoccupato
non tanto per la maleducazione che quando mi capita viene ricambiata o la lunga attesa (se necessario aspetto tutto il giorno)
ma per lo sbattimento di andare piu' volte
la gente lavora mica puo' prendere ferie tutti i momenti
poi mica tutti vivono di fronte alla questura io sono di piscina vicino a Pinerolo
spero vivamente di andarci una volta sola e un altra per ritirare
x nightwatch
la questura a torino dove devo andare e quella in C.so Verona, 4 ?
documenti che ho fatto sono questi
passaporto di lei
fotocopie di tutte le pagine
4 foto tessera
certificato di matrimonio originale/apostille + copia tradotta
carta d' identita mia
certificato di residenza mio
il modulo compilato
serve altro? c'e' qualcosa di troppo?
____________ ********************************************************
|
#11 26 Agosto 2010, 12:14 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
Con i documenti dovresti essere a posto, in ogni caso verifica sempre sul sito della Polizia di Stato , occhio che dovrai anche pagare il contributo per il PDS/CDS, a me lo hanno fatto fare al volo, sono andato fuori e lì vicino c'è la posta. Ti confermo che l'ìindirizzo della questura è quello di corso verona.
Armati di santa pazienza e non te la prendere non innervosirti cerca di essere calmo e far valere i tuoi diritti, inoltre con mia moglie erroneamente ho detto in 1 giornata ha fatto tutto, ma in realtà siamo usciti alle 13 , però io ero andato a fare la fila alle 5.45 del mattino visto che all'epoca davano solo 30 numeri al giorno per le richieste di PDS ed io il giorno prima che ero andato alle 7.30 arrivato al fondo della coda dove , prima di entrare, c'erano i poliziotti che davano i numeri mi sono sentito rispondere che avevano finito i numeri così il giorno dopo sono andato alle 6 meno un quarto io a fare la coda, poi mia moglie è arrivata con mia mamma per le 8 , con in mezzo anche una sfiorata rissa per sti pezzi di m.... di africani che vogliono sempre fare i furbi e passare davanti a tutti
Saluti ora parto per PITER----- aeroporto di Caselle arrivooooooooooooooooooooooooo
|
#12 26 Agosto 2010, 12:22 |
|
|
pinolo78
Rank3
|
Ciao Jack
in bocca al lupo
Mah, per fartela breve, così almeno mi sfogo un po’, tanto ormai è passata… andiamo a fare la richiesta martedì pomeriggio, sposati sabato 31 luglio.. a Vicenza si può solo martedì o giovedì pomeriggio
Stanzone con aria condizionata solo per chi è aldilà dello sportello, ore 15 del pomeriggio del 4 agosto… non era il massimo
Nessuna persona a cui chiedere informazioni, ogni tanto dicono un nome al microfono, non si capisce nulla, extracomunitari dovunque, gente che si incazza in varie lingue... ci mettiamo in una coda qualsiasi e chiediamo se è giusta per quello che dobbiamo fare… dopo 45 minuti tocca a noi, consegnamo tutto, ci dicono che tra 30 minuti ci chiamano loro, al mio accenno di domanda per chiedere se almeno può già vedere se manca qualcosa mi viene risposto un secco “avanti il prossimo”
Dopo mezz’ora ci chiamano, e si scopre che le fototessera non vanno bene, hanno lo sfondo azzurro e lo vogliono bianco.. sembra una barzelletta.. dirlo subito quando abbiamo consegnato le carte no, eh?
Sono le 16.20, ci dicono che se le portiamo entro le 17, quando chiude, ci fa la pratica lo stesso.. ovviamente solo un’intelligenza superiore avrebbe pensato di mettere una macchinetta per le foto davanti alla questura.. corsa folle in auto alla stazione dei treni dove sapevo essercene una.. torniamo alle 16.45, ci fa la pratica, usciamo col famoso fogliettino di richiesta pds… dopo 200 metri a piedi mi accorgo che le hanno dato il foglio sbagliato, è di una signora albanese di 60 anni.. torniamo di corsa dentro, ormai stanno chiudendo, ci danno il foglio giusto senza una parola di scusa, anzi seccati per un’ulteriore richiesta… no comment
A questo punto la novità che non sapevo: il fotosegnalamento.. i famosi 40 giorni per il pds partiranno dalla data in cui viene fatto il fotosegnalamento, e non dalla data in cui si va in questura a fare richiesta… andiamo dove ci hanno detto, in una caserma.. mi dico: vabbè, una foto, cosa sarà mai.. 5 minuti e via.. arriviamo e una signora di una maleducazione difficilmente pareggiabile ci informa che mica si può fare così su due piedi, serve l’appuntamento… e, sempre senza perdere un’immagine della Vita in Diretta che guarda sulla tv sulla sua scrivania, ci informa che il primo giorno utile è il 4 ottobre.. ehhhh??? 2 mesi per una ***** di foto??? Insomma, dopo un po’ di chiacchere, e dato che lei era con me che ero italiano, ci confida che andando il giorno dopo e aspettando, se qualcuno non va ci possiamo inserire.. andiamo il giorno dopo alle 8, in mezzo a gente di tutti i tipi, alcuni dormono nella stanza d’attesa.. ce la facciamo alle 12, dopo aver temuto varie volte di aver sofferto 4 ore per niente…
Poi devo dire che siamo stati fortunati, dopo 15 giorni guardiamo su internet, il pds era già pronto, altra coda in questura martedì scorso, dove scopriamo che mica posso darti il pds così, anche se è pronto… eh no.. si va una prima volta per farsi dare un appuntamento per ritirarlo.. un appuntamento per ritirare una cosa già pronta, ancora un po’ e spaccavo tutto.. alla fine siamo riusciti a farcelo dare subito, capisco l’appuntamento se fosse una cosa lunga, ma per darcelo ci hanno messo 30 secondi…
Povera Italia.. e che noi ci trattavano bene, perchè c'ero io che ero italiano e mi incazzavo con l'accento veneto, quindi capivano che non ero uno straniero che parlava bene e basta, quindi non si sentivano di fare i fighi di fronte a un loro "pari", cioè a un altro italiano.. sorvolo su come venivano trattati i vari africani, mediorientali, asiatici e via dicendo.. difficile sperare nell’integrazione quando appena arrivati li fanno sentire subito come dei sottosviluppati
mah,a leggere tutto questo mi viene l'ansia.pensare che noi il pds lo abbiamo chiesto senza grossi sbattimenti,si magari ci abbiamo fatto 5 viaggi ma alla fine la questura è a 6km da casa nostra,rilasciato poi senza appuntamento e dopo semplicemente aver preso le impronte digitali.....foto segnaletiche???? ma per fare che???? a noi non le hanno chieste,poi non sose cambia magari sul fatto che a noi lo hanno rilasciato per un anno ed a voi per 5,però.....
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#13 26 Agosto 2010, 14:39 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ehi caro Jackkk
ma lo sai che se invii questo tuo raccontino a Dario Argento,ne uscirebbe una sceneggiatura fantastica per nuovo horror?
Tipo che poi tu entri mascherato da matrioska e con una motosega in mano e li fai a pezzi?
Santa Madre!!!Certo,sconforta sapere che in ruoli importanti ci siano persone che fanno il loro lavoro con spregio per il cittadino,peggio ancora straniero che voglia fare le cose in regola(come avere voglia se hai a che fare con sti tipi???).
Comunque in bocca al lupo sempre
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#14 26 Agosto 2010, 15:06 |
|
|
alessandroc78
|
Ciao, io ho fatto tutto a metà agosto e non avuto tutti sti problemi, questura di Genova...si lo stanzone era vomitevole, però non ho avuto nessun problema con gli agenti e il fotosegnalamento con impronte è avvenuto subito dopo la presentazione dei documenti in modo tranquillo.
Ps A me comune e Questura mi hanno detto che può chiedere la cittadinanza dopo 6 mesi dal matrimonio, ma ciò non vuol dire che l'avrà subito ma che passerà poi più di un anno che si ottenga.
|
#15 30 Agosto 2010, 16:55 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
Ciao, io ho fatto tutto a metà agosto e non avuto tutti sti problemi, questura di Genova...si lo stanzone era vomitevole, però non ho avuto nessun problema con gli agenti e il fotosegnalamento con impronte è avvenuto subito dopo la presentazione dei documenti in modo tranquillo.
Ps A me comune e Questura mi hanno detto che può chiedere la cittadinanza dopo 6 mesi dal matrimonio, ma ciò non vuol dire che l'avrà subito ma che passerà poi più di un anno che si ottenga.
Purtroppo per te ti hanno detto una grandissima cazzata, e si vede come manco loro conoscano le leggi, con il nuovo pacchetto sicurezza alias legge 94/09 è fissato in 2 anni di residenza legale sul territorio italiano dopo il matrimonio il termine per poter richiedere l'istanza, i 6 mesi era la legge vecchia. Quindi ricapitolando funziona così, ci si sposa, si richiede il PDS e una volta ottenuto si va subito a richiedere la residenza, una volta ottenuta si aspetta 2 anni e 1 giorno dopodichè si può richiedere la cittadinanza.
|
#16 30 Agosto 2010, 18:45 |
|
|
egiziano
Rank1
|
Ragazzi... ma il codice per controllare lo stato di prepararazione della CDS... a me è di 7 caratteri e non posso controllarlo sul sito della polizia...a voi che formato aveva?
|
#17 01 Settembre 2010, 16:22 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Ragazzi... ma il codice per controllare lo stato di prepararazione della CDS... a me è di 7 caratteri e non posso controllarlo sul sito della polizia...a voi che formato aveva?
Egiziano, ancora con questi problemi? dai che stai risolvendo tutto, rilassati e goditi la vita con la tua moglie!
|
#18 01 Settembre 2010, 16:30 |
|
|
egiziano
Rank1
|
;-) vabbè sicuro che si sta tutto risolvendo...è solo per sapere... magari può servire a qualcun'altro :-)
|
#19 01 Settembre 2010, 16:52 |
|
|
alessandroc78
|
A me hanno detto pure di non guardarlo che non troverò nulla...mah
|
#20 01 Settembre 2010, 18:58 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|