|
Pagina 1 di 1
|
Patente Russa E Patente Italiana
Autore |
Messaggio |
alocati
Rank0
|
Patente Russa E Patente Italiana
Buon pomeriggio a tutti.
Una domanda relativa alla patente di guida: mia moglie che ha la patente russa (cat. B) dal 2002 ha preso ora la patente in Italia (patente fatta ex-novo). In Italia, la sua patente russa (tuttora in suo possesso nel portadocumenti) è ancora considerata valida oppure no?
|
#1 25 Settembre 2011, 14:33 |
|
|
orion
Rank3
|
Re: Patente Russa E Patente Italiana
se non è scaduta si!!!!!
|
#2 25 Settembre 2011, 22:27 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Se tua moglie è residente in Italia da più di 1 anno non può utilizzare la patente estera, ma soltanto quella italiana.
|
#3 25 Settembre 2011, 22:46 |
|
|
zappa
Rank3
|
Buon pomeriggio a tutti.
Una domanda relativa alla patente di guida: mia moglie che ha la patente russa (cat. B) dal 2002 ha preso ora la patente in Italia (patente fatta ex-novo). In Italia, la sua patente russa (tuttora in suo possesso nel portadocumenti) è ancora considerata valida oppure no?
Certo che è valida (in Russia) se non è scaduta. Qui in Italia per circolare le basta la sua patente fatta in Italia. Prima poteva circolare in Italia per un anno con una patente internazionale che si richiede in Motorizzazione.
Ma ora alocati che ha quella italiana il problema non si pone.
Ciao
|
#4 26 Settembre 2011, 7:13 |
|
|
Bes
Rank6
|
La patente russa in Italia non le serve, deve guidare con la patente italiana o comunque con una patente europea. La patente russa la potrà utilizzare per guidare nei paese CSI.
Poka
|
#5 26 Settembre 2011, 9:54 |
|
|
camuno
Rank1
|
Se tua moglie è residente in Italia da più di 1 anno non può utilizzare la patente estera, ma soltanto quella italiana.
..è corretto, ed è a mio avviso alquanto ridicolo e vergognoso.
E dato che pare sia solamente una questione di accordi e ratifiche mi strugge ancor di più sapere che in alcuni stati africani tale accordo sia stato sottoscritto, mentre con uno Stato come la Russia - a mio avviso più importante dei suddetti - non sia possibile procedere nella direzione della conversione.
Soldi, tempo e mancanza di pari diritti al vento.. subiamo e paghiamo in prima persona, i Signori sono comodi sulle loro poltrone. Non è demagogia.. bensì un dato di fatto.
Saluti a tutti
____________ Poka,
Camuno
Ultima modifica di camuno il 26 Settembre 2011, 12:24, modificato 1 volta in totale |
#6 26 Settembre 2011, 12:24 |
|
|
ABAK
Rank7
|
..è corretto, ed è a mio avviso alquanto ridicolo e vergognoso.
E dato che pare sia solamente una questione di accordi e ratifiche mi strugge ancor di più sapere che in alcuni stati africani tale accordo sia stato sottoscritto, mentre con uno Stato come la Russia - a mio avviso più importante dei suddetti - non sia possibile procedere nella direzione della conversione.
Soldi, tempo e mancanza di pari diritti al vento.. subiamo e paghiamo in prima persona, i Signori sono comodi sulle loro poltrone. Non è demagogia.. bensì un dato di fatto.
Saluti a tutti
Beh, è decisamente demagogia innanzitutto non esistono stati più importanti di altri, in secondo luogo forse prima bisognerebbe chiedersi perché non sono stati sottoscritti accordi, non credo per la comodità della poltrona...
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#7 26 Settembre 2011, 12:38 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|