Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Patente Russa E Patente Italiana
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Patente Russa E Patente Italiana 

Buon pomeriggio a tutti.

Una domanda relativa alla patente di guida: mia moglie che ha la patente russa (cat. B) dal 2002 ha preso ora la patente in Italia (patente fatta ex-novo). In Italia, la sua patente russa (tuttora in suo possesso nel portadocumenti) è ancora considerata valida oppure no?

alocati Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Patente Russa E Patente Italiana 

se non è scaduta si!!!!!

orion Invia Messaggio Privato

Se tua moglie è residente in Italia da più di 1 anno non può utilizzare la patente estera, ma soltanto quella italiana.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

alocati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon pomeriggio a tutti.

Una domanda relativa alla patente di guida: mia moglie che ha la patente russa (cat. B) dal 2002 ha preso ora la patente in Italia (patente fatta ex-novo). In Italia, la sua patente russa (tuttora in suo possesso nel portadocumenti) è ancora considerata valida oppure no?

Certo che è valida (in Russia) se non è scaduta. Qui in Italia per circolare le basta la sua patente fatta in Italia. Prima poteva circolare in Italia per un anno con una patente internazionale che si richiede in Motorizzazione.
Ma ora alocati che ha quella italiana il problema non si pone.

Ciao

zappa Invia Messaggio Privato MSN Live

La patente russa in Italia non le serve, deve guidare con la patente italiana o comunque con una patente europea. La patente russa la potrà utilizzare per guidare nei paese CSI.

Poka

Bes Invia Messaggio Privato

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se tua moglie è residente in Italia da più di 1 anno non può utilizzare la patente estera, ma soltanto quella italiana.

..è corretto, ed è a mio avviso alquanto ridicolo e vergognoso.

E dato che pare sia solamente una questione di accordi e ratifiche mi strugge ancor di più sapere che in alcuni stati africani tale accordo sia stato sottoscritto, mentre con uno Stato come la Russia  - a mio avviso più importante dei suddetti - non sia possibile procedere nella direzione della conversione.

Soldi, tempo e mancanza di pari diritti al vento.. subiamo e paghiamo in prima persona, i Signori sono comodi sulle loro poltrone. Non è demagogia.. bensì un dato di fatto.

Saluti a tutti

Ultima modifica di camuno il 26 Settembre 2011, 12:24, modificato 1 volta in totale 
camuno Invia Messaggio Privato HomePage Skype

camuno ha scritto: [Visualizza Messaggio]

..è corretto, ed è a mio avviso alquanto ridicolo e vergognoso.

E dato che pare sia solamente una questione di accordi e ratifiche mi strugge ancor di più sapere che in alcuni stati africani tale accordo sia stato sottoscritto, mentre con uno Stato come la Russia  - a mio avviso più importante dei suddetti - non sia possibile procedere nella direzione della conversione.

Soldi, tempo e mancanza di pari diritti al vento.. subiamo e paghiamo in prima persona, i Signori sono comodi sulle loro poltrone. Non è demagogia.. bensì un dato di fatto.

Saluti a tutti

Beh, è decisamente demagogia    innanzitutto non esistono stati più importanti di altri, in secondo luogo forse prima bisognerebbe chiedersi perché non sono stati sottoscritti accordi, non credo per la comodità della poltrona...

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi