|
Pagina 1 di 2
|
Autore |
Messaggio |
lelo
Rank2
Patente Di Guida
Buongiorno a tutti belli e brutti , ho un dubbio .........
Premettendo che gli rinnovino il visto studio e volesse iscriversi a scuola guida a settembre per la patente B , anche se non è residente ma solo qui con visto studio può ????
Elena non ha la patente e anche se la facesse in russia quest' estate leggendo nel sito della motorizzazione la patente russa in italia non è riconosciuta e non è convertibile ...
Qualcuno sa spiegarmi bene questa cosa e se in questi ultimi periodi sia cambiata qualche legge in merito a ciò ....
|
|
|
|
lelo
Rank2
Re: Patente Di Guida
ho trovato qualcosa che riguarda il mio problema
I cittadini di altri paesi non sono inclusi in questa lista, in particolare, Russia, Ucraina, Bielorussia, devono essere sottoposti alla procedura completa per l'ottenimento di una patente di guida italiana. Per fare questo, è necessario sia in contatto con l'unità di polizia del traffico locale (Ufficio della Motorizzazione Civile Trasporti Civili) - una volta per esami o iscriversi in una scuola guida.
Ammissibili per l'ammissione all'esame (teoria e pratica) per ottenere la patente di guida è concessa su presentazione delle ricevute ricevuti per posta o in Questura che conferma la presentazione di una richiesta di permesso di soggiorno. In altre parole, è possibile iniziare a ottenere la patente di guida, mentre ancora in fase di attesa di un permesso di soggiorno
[18.19.33] Elena: Documenti necessari per l'iscrizione a una scuola guida:
- 3 foto (stesse);
- Carta d'identità (Carta d'identita);
- Un permesso di soggiorno (permesso di soggiorno);
- Il codice fiscale (codice fiscale);
- Un certificato medico, che riempie un medico di famiglia, non emesso più di tre mesi fa;
- Parte di un oculista, che di solito avviene nella maggior parte scuola guida;
- Il pagamento sul conto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l'Italia (due ricevute di € 14,62 e la ricevuta - € 24).
l altro problema che mi si presenta adesso è questo , lei non ha carta di identità ma solo il passaporto con il PDS e codice fiscale .. Cercando ancora ho trovato anche questa cosa
Carta d'identità può ottenere non solo un cittadino italiano, ma ogni cittadino straniero:
avere un permesso temporaneo di soggiorno (permesso di soggiorno) o permesso di soggiorno (carta di soggiorno);
registrata presso il banco di registrazione e registri anagrafici (Ufficio Anagrafe) in Italia;
non meno di 15 anni.
Validità delle carte d'identità - 10 anni (dal 26 giugno 2008) Gli stranieri o apolidi, regolarmente soggiornanti in Italia, di identificazione rilasciato per il periodo di validità del permesso di soggiorno nel paese, e non può essere utilizzato quando si viaggia. confine (non valido per l'espatrio), perché in realtà solo in Italia.
qualcuno mi puo dare una delucidazione in merito , vorrei che Elena facesse la patente di guida per poter andare a scuola e non dover dipendere sempre da me per qualsiasi cosa e poi anche per un problema nato in questi giorni ......
Sto appiedato per motivi futili
|
|
|
|
tony83
Rank3
|
premesso che la patente russa è riconosciuta in italia, altrimenti come si spiegherebbero i ferrari che girano con biondi slavi con targa italiana, ma poi, è necessaria la cittadinanza per ottenere la patente italiana...
fai prendere ad Elena la patente russa, risolvi tutto, poi quando in italia mi pare debba rifare l'esame di guida...
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Patente russa e patente internazionale.....?
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
lelo
Rank2
Ho chiesto a scuola guida e con patente russa puo guidare solo per un anno su suolo italiano e auto di propietà con targa russa o noleggiarla in italia , e come costi tra patente in russia e italia sono inferiori in italia ... In russia oltre a dovere fare la patente deve pagare una tassa ( chiamiamola cosi ) alla polizia ....
Il mio unico problema rimane questo , con un pds di studio per 9 mesi facendo richiesta al comune puo avere una carta di identità con cui iscriversi a scuola guida ???
Vi spiego il perchè ho necessitò di questa info , ho avuto un ritiro di patente 186/2 , la cosa andrà per le lunghe e l unica opzione è che elena possa fare la patente e acquistare un auto per poterci spostare !!!!!
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
Vi spiego il perchè ho necessitò di questa info , ho avuto un ritiro di patente 186/2 , la cosa andrà per le lunghe e l unica opzione è che elena possa fare la patente e acquistare un auto per poterci spostare !!!!!
Azz!
Sospensione per quanto? Non puoi impugnare l'atto?
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
|
lelo
Rank2
Azz!
Sospensione per quanto? Non puoi impugnare l'atto?[/quote]
No , patteggiamento visto che non ho recidività e con i lavori socialmente utili avro un dimezzamento della sospensione patente
Non avendo più condizionale nel procedimento penale rischierei i domiciliari
Non paghero la multa che sarà oltre a 10.ooo euro e non mi confischeranno la macchina mandandola all asta per quanto non recente è sempre un 530 touring sport e qualcosa vale ancora . C'è un dubbio se potro ancora guidarlo o no e nel caso non potro piu guidarlo lo venderò e ne prenderò un' altro ...
Fare un ricorso è da pazzi sapendo di essere in torto e dovrei pagare multa , perdere l auto e rischiare i domiciliari
|
|
|
|
tony83
Rank3
|
***, ma che hai combinato?
si cmq sapevo questa storia dell'anno...ho dimenticato di scriverla )))
poi relativamente alla mazzetta al poliziotto di turno, mia moglie è fierissima di non averlo fatto, anche se ci ha messo 6mesi per avere la patente,in alternativa con il vile denaro ti compri tutto ed amen ))
|
|
|
|
lelo
Rank2
poi relativamente alla mazzetta al poliziotto di turno, mia moglie è fierissima di non averlo fatto, anche se ci ha messo 6mesi per avere la patente,in alternativa con il vile denaro ti compri tutto ed amen ))
guida in stato di ebrezza , ormai vicinissimo a casa ad un cantiere dei lavori non ho visto un marciapiede e per quanto andavo piano ho crepato la coppa dell olio ... qualcuno a chiamato la polizia e mentre cercavo di spostarla al lato della strada per tornare subito alle prime luci dell alba per recuperarla sono arrivati loro e patente e documenti e bla bla mi sono ritrovato in questura senza patente .... Con tutte le ragioni , io ho sbagliato e sapevo benissimo che non dovevo guidare però ti confesso che se avessi avuto la possibilità di trovare un accordo economico con loro avrei accettato ...
In queste cose invidio un po la russia dove parlando si trova una soluzione per rendere felici entrambe le parti ...
L unica cosa che non capisco è questa , ormai gli organi di polizia leggendo in internet stanno con il culo a terra dove non vengono pagati straordinari da tempo e lavorano in condizioni precarie e sapendo le condizioni di vita degli italiani cosa li spinge ancora ad essere cosi fiscali .... Fortuna che non faccio quel lavoro o vivrei di pizzi alla faccia de nostri politici con stipendi milionari .....
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
A proposito di patente,ieri,per la prima volta nei miei gia' numerosi anni a Mosca(comunque fermato dalla polizia in almeno altre 4 occasioni,tutte di routine e senza problemi)sono stato a rischio"ritiro patente"secondo il poliziotto russo che mi ha fermato,in quanto in una svolta a sinistra,a suo dire,avevo invaso l'opposta carreggiata.
Gli ho subito detto che l'avrebbe potuta ritirare benissimo perche' in Italia guiderei comunque(se i tedeschi prendono le multe da noi con gli autovelox e non le pagano...figuriamoci),facendo denuncia di smarrimento e ottenendo altra patente.....ma alla fine c'era il sole e abbiam concluso in amicizia.......40 euro e vai......
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ultima modifica di sorrento76 il 09 Luglio 2014, 20:09, modificato 1 volta in totale |
#10 09 Luglio 2014, 20:08 |
|
|
lelo
Rank2
|
#11 09 Luglio 2014, 20:18 |
|
|
assodipicche
Rank4
premesso che la patente russa è riconosciuta in italia, altrimenti come si spiegherebbero i ferrari che girano con biondi slavi con targa italiana, ma poi, è necessaria la cittadinanza per ottenere la patente italiana...
fai prendere ad Elena la patente russa, risolvi tutto, poi quando in italia mi pare debba rifare l'esame di guida...
cittadinanza: falso, basta il pds.
esame di guida: falso, deve rifare tutto.
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
|
|
|
tony83
Rank3
|
mah.....nemmeno hai ucciso qualcuno, invece che arrestare i delinquenti, rompono le scatole ai normali cittadini....per questo un grande tsunami deve eliminare l'italia da costa a costa.
Sorrè un napoletano che si fa sfilare 40euro a mosca, non si può sentire però....!!!
|
|
|
|
assodipicche
Rank4
guida in stato di ebrezza , ormai vicinissimo a casa ad un cantiere dei lavori non ho visto un marciapiede e per quanto andavo piano ho crepato la coppa dell olio ... qualcuno a chiamato la polizia e mentre cercavo di spostarla al lato della strada per tornare subito alle prime luci dell alba per recuperarla sono arrivati loro e patente e documenti e bla bla mi sono ritrovato in questura senza patente .... Con tutte le ragioni , io ho sbagliato e sapevo benissimo che non dovevo guidare però ti confesso che se avessi avuto la possibilità di trovare un accordo economico con loro avrei accettato ...
In queste cose invidio un po la russia dove parlando si trova una soluzione per rendere felici entrambe le parti ...
L unica cosa che non capisco è questa , ormai gli organi di polizia leggendo in internet stanno con il culo a terra dove non vengono pagati straordinari da tempo e lavorano in condizioni precarie e sapendo le condizioni di vita degli italiani cosa li spinge ancora ad essere cosi fiscali .... Fortuna che non faccio quel lavoro o vivrei di pizzi alla faccia de nostri politici con stipendi milionari .....
i polizzotti sono spinti dal motivo che li ha fatti entrare in polizia.
invidi la parte migliore della russia, complimenti.
(ma tu guarda, sono arrivato a difendere i poliziotti).
(ps: te ubriaco non devi guidare perchè sei un pericolo anche per gli altri)
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
|
|
|
tony83
Rank3
|
a me dissero alla motorizzazione che ci voleva la cittadinanza...boh!
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
mah.....nemmeno hai ucciso qualcuno, invece che arrestare i delinquenti, rompono le scatole ai normali cittadini....per questo un grande tsunami deve eliminare l'italia da costa a costa.
Sorrè un napoletano che si fa sfilare 40euro a mosca, non si può sentire però....!!!
....vuoi vedere che il poliziotto moscovita in realtà è originario di Forcella o dei Quartieri Spagnoli....?.....
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#16 10 Luglio 2014, 10:56 |
|
|
sovietboy
Rank5
|
ti posso garantire che ci vuole il pds
|
#17 10 Luglio 2014, 11:16 |
|
|
tony83
Rank3
|
ti posso garantire che ci vuole il pds
ok, sarà stato particolarmente ignorante l'impiegato alla motorizzazione....
|
#18 10 Luglio 2014, 11:54 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Purtroppo ho moglie che cerca di farmi stare tranquillo...se no la patente gliela lasciavo e continuavo a guidare con una falsa comprata
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#19 10 Luglio 2014, 14:52 |
|
|
lelo
Rank2
comunque per poter fare una patente si deve per forza avere un pds , l unica cosa che non so è se con un pds oltre al codice fiscale posso avere anche una carta di identita con scadenza come il pds da presentare per iscriverla alla scuola guida .... Siamo sempre alle solite con il cane che si morde la coda .... Ma chi fa queste leggi prima di scriverle e sopratutto chi le approva collega il cervello ???????????
|
#20 10 Luglio 2014, 16:20 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|