Autore |
Messaggio |
_anna_
anna
Rank0
|
Passaporto Turistico Scaduto E Il Permesso Di Soggiorno
Ciao a tutti.
Forse qualquno mi puo aiutare...
per questo copodanno voglio venire in Italia. ho il permesso di sigiorno per motivi di studio che scada alla fine di anno prossimo. il problema che il mio passaporto turistico scada fra due mese. i regoli dicono, che devo avere il passaporte che posso usare al meno per anchora tre mese al momente dell intrata. ho chiamato a consolato a Mosca, mi hanno detto, che ho il riscio ad attraversare la doganna cosi.
che pensate, ragazzi, forse mi devo mettere la minigonna e fare un bel`sorriso quando facio vedere i miei documente a policisti? sicuramente devo scegliere fra loro uno piu carino
Ultima modifica di rago il 13 Febbraio 2015, 9:38, modificato 1 volta in totale |
#1 02 Dicembre 2014, 21:57 |
|
|
rago
Rank7
|
Re: Passaporto Turistico Scaduto E Il Permesso Di Sigiorno
Ciao Anna
la tua domanda contiene qualche imprecisione che impediscono di darti una risposta precisa. Per passaporto turistico intendi forse il Zagran Passport? Se scade tra due mesi di norma non ti verra' rilasciato nessun visto e quindi alla dogana manco ci arrivi, perche' senza visto non ti fanno neppure imbarcare sul volo aereo in aeroporto.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#2 05 Gennaio 2015, 21:44 |
|
|
_anna_
anna
Rank0
|
Ciao Rago!
Tu sbagli comunque. Sono entrata in Italia varie volte senza visto ma con il permesso di sogiorno, che vale di piu'.
La domanda era se posso entrare con il permesso e con il passaporto che scada meno di due mese.
Ma insomma mi sono rimasta in Russia per Il Capodanno e ora il mio passaporto nuovo e' quasi pronto.
Ti ringtazio per la risposta.
Ciao
|
#3 10 Febbraio 2015, 20:30 |
|
|
tony83
Rank3
|
Ciao anna.
Se hai il permesso per studio ed il passaporto valido anche un giorno prima della scadenza dello stesso puoi entrare in schengen
|
#4 11 Febbraio 2015, 9:08 |
|
|
rago
Rank7
|
Ciao Rago!
Tu sbagli comunque. Sono entrata in Italia varie volte senza visto ma con il permesso di sogiorno, che vale di piu'.
La domanda era se posso entrare con il permesso e con il passaporto che scada meno di due mese.
Ma insomma mi sono rimasta in Russia per Il Capodanno e ora il mio passaporto nuovo e' quasi pronto.
Ti ringtazio per la risposta.
Ciao
mi saro' magari anche sbagliato, ma avevo gia' premesso che la tua domanda era malposta e che quindi la mia sarebbe stata una risposta imprecisa. Si capisce che se hai un permesso di soggiorno in corso non occorre il visto, anzi penso che non possano nemmeno coesistere.
Buon viaggio per quando, prima o poi, partirai
Paka Rago
|
#5 11 Febbraio 2015, 14:14 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Tecnicamente coesistono quando hai ottenuto il visto e successivamente ottieni il PDS prima della scadenza del primo.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
Ultima modifica di ABAK il 11 Febbraio 2015, 15:25, modificato 1 volta in totale |
#6 11 Febbraio 2015, 15:25 |
|
|
rago
Rank7
|
Tecnicamente coesistono quando hai ottenuto il visto e successivamente ottieni il PDS prima della scadenza del primo.
non viene annullato?
|
#7 11 Febbraio 2015, 15:46 |
|
|
ABAK
Rank7
|
non viene annullato?
A mia moglie non l'hanno annullato, anche perché, se non sbaglio, il PDS dipende dalla questura, mentre il visto dal consolato e non credo che i due organi dialoghino tra loro.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#8 11 Febbraio 2015, 18:36 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
non viene annullato?
A mia moglie non l'hanno annullato, anche perché, se non sbaglio, il PDS dipende dalla questura, mentre il visto dal consolato e non credo che i due organi dialoghino tra loro.
Confermo quanto dice Abak.
Il visto rimane ovviamente sul passaporto ma, in presenza del PDS, non lo guardano più più di tanto.
Che io mi ricordi i sei mesi di validità residua del passaporto sono fondamentali per la richiesta del visto, ma se il visto è già stato rilasciato la persona può viaggiare comunque, avendo cura naturalmente a non far scadere il passaporto prima del rientro.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#9 11 Febbraio 2015, 20:21 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Il visto NON viene ufficialmente annullato una volta ottenuto il PDS ma diciamo che viene solo a decadere di validità.Tuttavia io riporto l'esperienza di chi viaggia spesso e dico che finchè esso non scadrà a diversi valichi di frontiera aeroportuali i poliziotti continueranno a guardare,svogliatamente,quello.Mia moglie diverse volte ha mostrato sia la carta con il PDS che il passaporto e quando sul passaporto le è stato trovato il visto ancora in corso di validità praticamente nessuno si è degnato di guardarle il PDS.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#10 12 Febbraio 2015, 14:10 |
|
|
|