Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Passaporto Russo Con Nome Diverso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Passaporto Russo Con Nome Diverso 

la mia ragazza ha regolare permesso di soggiorno per lavoro. questa estate è andata in russia a rifare il passaporto dato che il suo scadeva. il nome sul vecchio passaporto era julia. il nome sul nuovo passaporto è yulia.
il problema è che il permesso di soggiorno recita julia essendo stato fatto con il vecchio passaporto.
ora lei tornerà in italia con un permesso di soggiorno con julia, il vecchio passaporto sempre julia e il nuovo passaporto con yulia.
succederanno problemi?
io le avevo detto di fare atetnzione e tenersi julia. ma il nuovo sistema è elettronico e scrive yulia che sarebbe la versione corretta mentre prima i passaporti erano fatti anche a mano come inserimento traduzione da cirillico.
magari mi sto preoccupando per nulla. e la fanno passare lo stesso alla frontiera avendo il vecchio passaporto con il nome uguale al permesso di soggiorno.
poi va alla questura e tanto deve riaggiornare il pds e glielo cambieranno e tutto finisce lì.
qualcuno ha esperienze in merito?
devo sentire la questura o deve chiedere qualche documento al consolato italiano in russia prima di tornare?
io penso che avendo il vecchio passaporto non dovrebbero fare grane...
il problema è che lei passa in germania per venire in italia, quindi la grana è lì che può succedere...
inoltre ha il biglietto (comperato prima del nuovo passaroto) con il vecchio nome julia, la compagnia aerea non fa problemi?

bonsaicb Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Passaporto Russo Con Nome Diverso 

e' fregata....

Batir Invia Messaggio Privato

Può tornare tranquillamente, al max esibirà alla frontiera insieme al nuovo anche il vecchio passaporto.
E' che prima di qualche anno fa le trascrizioni dei nomi e cognomi russi erano in francese, adesso sn passati all'inglese, perciò nascono queste situazioni. Alcuni nomi e cognomi vengono trascritti in un modo completamente diverso da come erano prima.
A me per esempio hanno tolto una lettera sul cognome; sul passaporto precedente mi sn fatta mettere al consolato russo a Milano una scritta che dice sostanzialmente che IO - XXX e IO - XYX sn la stessa persona  
Nel nuovo passaporto nn ho fatto la stessa scritta (magari, se capito a Milano, me la farò fare).
Cmq solo in 2 occasioni (di 50-60) mi hanno fatto notare questa dissonanza tra il passaporto e il permesso ma mi hanno sempre lasciato passare (e io ho detto che appena arrivo a casa provvedo immediatamente....  )

Zenithka Invia Messaggio Privato

ma quando si fa un nuovo passaporto non bisogna riconsegnare quello vecchio?

icipo76 Invia Messaggio Privato

secondo me non c'e piu niente da fare....

Batir Invia Messaggio Privato

il vecchi passaporto con un buco glielo hanno ridato subito. e al consolato italiano a mosca le hanno detto di non preoccuparsi. il mio unico problema è il primo viaggio di ritorno che ovviamente dovrà fare presente il perchè del cambiamento sia alla compagnia aerea (dato che il biglietto lo ha fatto andata e ritorno prima di anadre in russia) e alla frontiera tedesca che è la prima che passa.
era per capire se altri avevano avuto esperienze simili, dato che da quello che ho capito è una cosa che capita di frequente...

- B A T I R - ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e' fregata....

sei sempre il solito pessimista!!!!!!!!!   

Ultima modifica di Speck il 22 Settembre 2009, 13:41, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

la mia ragazza con nuovo passaporto russo ma iniziale del nome diversa da quello vecchio (yulia verso julia) e quindi dal suo permesso soggiorno, è tornata in italia e ne la compagnia aerea ne le dogane tedesche le hanno detto nulla quando ha presentato il pds con julia e il nuovo passaporto con yulia.
ma ora so che dovesse solo aggiornare il pds (elettronico) è facile e si manda una lettera con kit dalle poste con il modulo e fotocopia del nuovo passaporto.
ma nel suo caso che è variato il nome traslitterato? deve fare altro (oltre a chiedere l'aggiornamento del pds per nuovo passaporto) e manterrà l'attuale pds fino a scadenza e poi cambieranno il nome?
qualcun'altro ha avuto situazioni simili?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi