Re: Passaporto Italiano Passaporto Cileno Viaggiare In Russia
Salve a Tutti ...ho bisogno di un chiarimento si qualcuno mi da una mano... Abito in Italia come Italiano ed ho passaporto Italiano e Passaporto dal Cile.... so che in Russia potrei entrare con il passaporto cileno senza il visto e rimanere fino a 90 giorni dentro un periodo di 180. Allora la Mia domanda è questa posso uscire dall'italia con un passaporto ed entrare con il passaporto Cileno in Russia.... e dopo uscire di Russia con il passaporto Cileno e rientrare in italia con il passaporto italiano ..( in tanto passo per andare e tornare di russia devo fare trasbordo per Istanbul..e li che passaporto dovrei fare vedere ? )
Grazieeee :))
E' il discorso di chi ha la doppia cittadinanza: mio figlio ha passaporto italiano e russo. Al check-in e al controllo passaporti mostriamo entrambi i passaporti e tutto fila liscio.
La cosa importante è che chi ti fa il check in sappia o quantomeno non vada in panico quando gli mostri il passaporto cileno (non tutti sanno che per la Russia non serve il visto).
A volte anch'io faccio scalo a Istanbu (aeroporto internazionale Gocken)....
Per esperienza personale, ad Instanbul un paio di anni fa non mi volevano far partire all'imbarco perchè avevo l'RVP (è il permesso di soggiorno temporaneo russo: si tratta di un timbro su una pagina del passaporto, tutto scritto in russo
) e il turco che controllava il biglietto prima di salire sul bus per l'aereo, non ci credeva che ero in regola per entrare in Russia))))
Pertanto occhio: trova in rete un documento (possibilmente in turco) dove c'è scritto che i passaporto cileni sono esenti dal visto per la Russia)))
Buon viaggio!