Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pagamento Sul Conto Postale Italiano Quando Sono In Russia??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pagamento Sul Conto Postale Italiano Quando Sono In Russia?? 

Ciao a tutti! mi serve il vostro aiuto!
io devo pagare per gli esami (contributo academico - esame di ammissione)
ecco cosa loro mi hanno scritto nella lettera - "Deve pagarlo su un conto corrente postale, quello indicato su internet c.c.p. n.43625623 intestato all'Accademia di Belle Arti di Roma"

Pero, io sono a Mosca. e io non capisco come lo posso pagare?
potrei con la carta di banca?
e come????  

gluktigra Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Pagamento Sul Conto Postale Italiano Quando Sono In Russia?? 

Il sistema scolastico italiano in fatto di pagamenti è antiquato per tanti motivi, in primis grazie a una politica fallimentare che non tiene conto degli sviluppi tecnologici che al giorno d'oggi sono offerti, e se li utilizzano molto spesso rasentano il ridicolo quando li attuano. (vedi pagamento delle tasse online dove persino uin novantenne che non sa utilizzare un di computer è obbligato a fare).

Purtroppo tramite banca, come carta di credito non puoi far proprio nulla se il pagamento richiesto è tramite bollettino postale come nel tuo caso che specificano appunto "pagamento o versamento tramite conto corrente postale c.c.p. n.43625623

Dovresti vedere sul loro sito se accettano anche pagamenti tramite bonifico bancario: se sì, metteranno a disposizione i dati bancari (nome banca, agenzia e numero di IBAN intestato a ...... ), allora in questo caso, puoi fare tranquillamente un versamento in qualsiasi banca della tua nazione inserendo anche la causale del versamento, insomma per cosa fai il versamento.

se loro ti hanno scritto una lettera affermando ciò che hai riportato, rispondi:

egregi signori,
presumo che per uno straniero che vive in terra straniera e che ha intenzione di iscriversi alla vostra falcotà, sia arduo fare un versamento su un conto corrente postale soprattutto se esso è un conto postale estero.  

gentilmente vi chiedo di inviarmi gli estremi per poter eseguire un bonifico bancario a vostro favore, sempre se disponete di un conto bancario e accettate questa forma alternativa di pagamento a vostro favore.

cordiali saluti.
pinco palla da mosca

a volta prendere per il culo certe istituzioni è sempre una cosa piacevole  

Ultima modifica di Speck il 26 Settembre 2011, 13:38, modificato 5 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Speck,molte volte l'ho fatto anche io (prenderli per il culo) e mi hanno fatto aspettare più del previsto..purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico..
Comunque dovrebbero averlo, ho fatto un salto sul sito e ho visto che come forma di pagamento per studenti italiani c'è il bonifico bancario..

simonngali Invia Messaggio Privato

gluktigra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti! mi serve il vostro aiuto!
io devo pagare per gli esami (contributo academico - esame di ammissione)
ecco cosa loro mi hanno scritto nella lettera - "Deve pagarlo su un conto corrente postale, quello indicato su internet c.c.p. n.43625623 intestato all'Accademia di Belle Arti di Roma"

Pero, io sono a Mosca. e io non capisco come lo posso pagare?
potrei con la carta di banca?
e come????  

Attiva una carta postepay e poi paghi online.
Se sei a Mosca, fatti attivare una carta da qualcuno in Italia.
Io ho usato questo sistema, e' molto comodo.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

cosa è questa carta? e come funziona? e come la attivo?...
e dove la prendo?  

gluktigra Invia Messaggio Privato

e dove la prendo?  

Questa carta deve essere richiesta alle poste italiane, per cui devi recarti in uno sportello delle PT italiane in italia, e richiedere la carta.

Ripeto: Come ti ho detto in precedenza, se l'università mette a disposizione anche un CONTO CORRENTE BANCARIO per poter versare la quota d'iscrizione, fai un bonifico bancario che è la soluzione migliore.

e dove la prendo?  

http://www.poste.it/bancoposta/cart...e_postepay.html

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Scusate la mia ignoranza ma dalla Russia non si possono fare versamenti per l'estero tramite banca o posta?

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

[quote user="marco63" post="6735455"]Scusate la mia ignoranza ma dalla Russia non si possono fare versamenti per l'estero tramite banca o posta?[/quote           certo si può! I bonifici li fanno regolarmente diversi dei nostri clienti. Poi se intendi altre forme allora non ne ho esperienza diretta

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

comunque ho dato un'aocchiata al tabellone delle iscrizioni
sono sempre più convinto, che alle soglie del 2012 questo stato, ma soprattutto gli organi che gestiscono scuole in genere e università, sono rimasti fermi al tempo delle pietre, per non dire delle pere anche quello delle mele è passato da mò, e le mele son ben diverse dalle pere e dalle canne, per non parlare del ridicolo penoso.

===================================================================

Tassa di ammissione

€ 15,13

Causale : Tassa di ammissione

c.c.p. n.1016 intestato all'Agenzia dell'Entrate - Centro Operativo Pescara Tasse Scolastiche

€ 50,00

Causale : Contributo accademico tassa di ammissione

c.c.p. n.43625623 intestato all'Accademia di Belle Arti di Roma

Tasse statali per immatricolazioni

€ 30,26

Causale : Tassa di immatricolazione

c.c.p. n.1016 intestato all'Agenzia dell'Entrate - Centro Operativo Pescara Tasse Scolastiche

€ 72,67

Causale : Tassa di frequenza

Tasse statali per iscrizioni anni successivi al 1°

€ 72,67

Causale : Tassa di frequenza

Tassa Laziodisu per immatricolazioni e anni successivi al 1° € 118,00

Causale : Tassa regionale per il diritto allo studio

c.c. Banca Popolare di Sondrio - IBAN IT46 P056 9603 2110 0005 1111X93

Contributo accademico per fasce di reddito per immatricolazioni e anni successivi al 1°
=============================================================

ma cavolo mi fai pagare una tassa tramite bonifico su un conto corrente bancario e le altre me le fai pagare su conto corrente postale...   tipico esempio di quando l'intelligenza umana rasenta l'imbecillità allo stato puro.  
non aggiungo altro, sparare sulla croce rossa è deplorevole anche perché è l'atto criminale più disumano al mondo (a quando Aphopis   )

Ultima modifica di Speck il 29 Settembre 2011, 9:08, modificato 2 volte in totale 

Il conto corrrente postale è un conto corrente normale, con il versamento con il bollettino postale, inserire solamente il numero, per fare bonifico, necessita della prima parte dell'IBAN, semplicemente telefonare all'istituto preposto, Agenzia delle entrate e all'istituto scolastico e chiedere l'IBAn del conto corrente postale.

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il conto corrrente postale è un conto corrente normale, con il versamento con il bollettino postale, inserire solamente il numero, per fare bonifico, necessita della prima parte dell'IBAN, semplicemente telefonare all'istituto preposto, Agenzia delle entrate e all'istituto scolastico e chiedere l'IBAn del conto corrente postale.

per cui vorresti dire che se desidero fare un bonifico dovrei telefonare ai due enti preposti per venire a conoscenza del restante IBAN ??? (sempre se poi rispondono e sempre se poi qualcuno sarà in grado di dare la risposta   )
aggiungere l'eventuale iban per permette a uno di scegliere come pagare, costoro facevano fatica??? presumo che un sito istituzionale ai contribuenti costa e pure caro (basti vedere il sito italia.it pagato dal governo fior di milioni e che era persino una mostruosità, ebbravo il nostro rutellostri, un genio, una persona dalla mente eccelsa, un altro piccolo pelatino onnipresente da quasi un vent'ennio a palazzo     alla fine tutti sono tragiche e pure comiche fotocopie del topela )
beh... sono sempre più convinto che questo stato del Caxxo gode a rendere complicata la vita ai suoi abitanti e non. d'altronde che ci posso fare... chi governa, chi siede nei palazzi alla fine è lo specchio del popolo...infatti molto spesso siamo dei campioni a complicarci la vita  
basti vedere le risposte di rago ...  
a queso punto la nostra cara amica che desidera iscriversi, fa più in fretta a mandare i soldi a qualche suo amico italiano e chiedergli gentilmente di andare in posta a fare i versamenti per conto suo... alla fine risparmia tempo, sbattimenti e tutto il resto rispetto a una semplice carta postepay che quelle caxxute poste non permettono di ricarla online se non dal proprio conto postale      
italia....la nazione dai servizi efficenti, soprattutto quando di mezzo c'è lo stato      

Ultima modifica di Speck il 29 Settembre 2011, 12:39, modificato 8 volte in totale 

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Appunto, niente di più semplice allora  

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi