Autore |
Messaggio |
elenadigital
Rank0
|
Pagamenti Online Su Siti Russi
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum. Chiedo a voi come risolvere un problema di pagamento sui siti internet russi.
Purtroppo non riesco ad effettuare i pagamenti con svariati tipi di carte di credito. Inserisco i dati relativi alla carta (intestatario, data di scadenza, cvc, cifra in rubli) ma il pagamento non viene mai effettuato. Si apre una finestra dove mi viene chiesto un ulteriore codice di sicurezza. Una delle mie carte ha questo codice aggiuntivo, l'ho inserito ma non funziona lo stesso. La mia poste pay invece non ha il codice sicurezza aggiuntivo quindi si è bloccato ugualmente il pagamento.
Le modalità con cui posso pagare sono tramite carta di credito o portafogli elettronici che a loro volta si caricano con la carta di credito. I bonifici non sono possibili.
Ho contattato gli enti che si occupano dei pagamenti e sostengono che il problema sia della mia banca, la mia banca invece sostiene non sia un problema loro ma che al contrario si tratti di un problema di chi deve ricevere i soldi.
Aggiungo che ho provato a fare questi pagamenti con varie banche (e carte di credito/prepagate) e che mi sono rivolta a diversi enti per comprare dei servizi ma con un nulla di fatto. Insomma anche cambiando gli addendi il risultato purtroppo non cambia.
Suggerimenti?
Можно сообщаться со мной и по-русски.
Спасибо
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
Elena
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Re: Pagamenti Online Su Siti Russi
Benvenuta nel Forum, Elena !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
ABAK
Rank7
|
A quanto ne so io, alcuni siti russi non accettano pagamenti da carte di credito straniere.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
elenadigital
Rank0
|
A quanto ne so io, alcuni siti russi non accettano pagamenti da carte di credito straniere.
Ho chiesto ai gestori del sito e tutti mi indicavano come metodo di pagamento la carta di credito (visa, master card etc) o i portafogli elettronici (che a sua volta si possono caricare solo con carta di credito).
Grazie comunque della risposta
ps. Se può aiutare a capire meglio la mia situazione, preciso che uno dei siti a cui dovrei fare un pagamento è vk. Insomma mica pinco pallino...
|
|
|
|
ABAK
Rank7
|
Il problema non è la carta, ma il fatto che deve essere legata ad un conto russo...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
elenadigital
Rank0
|
Il problema non è la carta, ma il fatto che deve essere legata ad un conto russo...
Cioè io cliente per pagare un servizio on line dall'Italia su un sito russo con sede in Russia devo avere un conto in Russia?
|
|
|
|
sovietboy
Rank5
|
io avevo avuto problemi con la Visa Electron. Sembra che la mastercard sia più accettata. Questo sia per i pagamenti via internet ma anche per i prelievi agli sportelli.
|
|
|
|
elenadigital
Rank0
|
io avevo avuto problemi con la Visa Electron. Sembra che la mastercard sia più accettata. Questo sia per i pagamenti via internet ma anche per i prelievi agli sportelli.
Eh non proprio, io ho provato con tre mastercard e una visa... нечего нет!
|
|
|
|
sovietboy
Rank5
|
strano molto strano. accettano paypal?
non è che è richiesto un codice che deve arrivare via sms?
|
|
|
|
elenadigital
Rank0
|
strano molto strano. accettano paypal?
non è che è richiesto un codice che deve arrivare via sms?
no, nessun codice via sms. Almeno non x vk.
Ma ci sono siti internet in Russia che accettano i pagamenti Paypal? Io non li ho ancora trovati per il servizio che mi serve...
|
#10 17 Giugno 2014, 15:49 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Se le carte non sono legate a conto russo niente da fare,praticamente su gran parte dei siti non porterai a conclusione la transazione.Inoltre,alcune carte dei circuiti visa e mastercard,legate a un gruppo ristretto di banche russe sanzionate dai nipotini fottuti dello zio Sam,manco ti funzioneranno e,infine,il circuito paypal(come al sottoscritto)funziona su alcuni siti si e altri no!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#11 17 Giugno 2014, 16:01 |
|
|
elenadigital
Rank0
|
Se le carte non sono legate a conto russo niente da fare,praticamente su gran parte dei siti non porterai a conclusione la transazione.Inoltre,alcune carte dei circuiti visa e mastercard,legate a un gruppo ristretto di banche russe sanzionate dai nipotini fottuti dello zio Sam,manco ti funzioneranno e,infine,il circuito paypal(come al sottoscritto)funziona su alcuni siti si e altri no!
Quindi l'e commerce è pressochè nullo dall'Italia verso la Russia?
Come mai queste notizie non vengono date dai siti russi?
Non fraintendetemi, non voglio essere polemica ma solo capire.
grazie a tutti per le risposte
|
#12 17 Giugno 2014, 16:07 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Quindi l'e commerce è pressochè nullo dall'Italia verso la Russia?
Come mai queste notizie non vengono date dai siti russi?
Non fraintendetemi, non voglio essere polemica ma solo capire.
grazie a tutti per le risposte
L'e-commerce in Russia e' in rapida espansione,ma dall'estero e' pressoche' inaccessibile anche perche' acquistando in loco e dovendoti la merce essere spedita fuori territorio la cosa diventa complicata.
Diverso invece e' comprare in Russia per ricevere in Russia.Su numerosi siti transazioni tipo acquisto di un biglietto per il teatro,di fiori da inviare ad una persona,etc. si possono fare tranquillamente.Ricaricarsi il telefono con carta straniera invece no.Se sul sito sul quale stai tentando l'acquisto non ti funzionano le tue carte non ti crucciare,magari prova un'alternativa.Tuttavia non stupirti se non ti sara' possibile concludere alcun acquisto!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#13 17 Giugno 2014, 16:12 |
|
|
elenadigital
Rank0
|
L'e-commerce in Russia e' in rapida espansione,ma dall'estero e' pressoche' inaccessibile anche perche' acquistando in loco e dovendoti la merce essere spedita fuori territorio la cosa diventa complicata.
Diverso invece e' comprare in Russia per ricevere in Russia.Su numerosi siti transazioni tipo acquisto di un biglietto per il teatro,di fiori da inviare ad una persona,etc. si possono fare tranquillamente.Ricaricarsi il telefono con carta straniera invece no.Se sul sito sul quale stai tentando l'acquisto non ti funzionano le tue carte non ti crucciare,magari prova un'alternativa.Tuttavia non stupirti se non ti sara' possibile concludere alcun acquisto![/quote]
Mi sembra un po' difficile trovare delle alternative ... carte no, bonifici no, portafogli elettronici no... western union? Portare dei contanti di persona? Scherzi a parte avrei bisogno anche della fattura che certifica il pagamento quindi mi servono mezzi "leciti". Lo so è difficile far coesistere così tanti fattori in Russia, ma ci devo provare.
|
#14 17 Giugno 2014, 16:35 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Diverso invece e' comprare in Russia per ricevere in Russia.Su numerosi siti transazioni tipo acquisto di un biglietto per il teatro,di fiori da inviare ad una persona,etc. si possono fare tranquillamente.Ricaricarsi il telefono con carta straniera invece no.Se sul sito sul quale stai tentando l'acquisto non ti funzionano le tue carte non ti crucciare,magari prova un'alternativa.Tuttavia non stupirti se non ti sara' possibile concludere alcun acquisto!
Mi sembra un po' difficile trovare delle alternative ... carte no, bonifici no, portafogli elettronici no... western union? Portare dei contanti di persona? Scherzi a parte avrei bisogno anche della fattura che certifica il pagamento quindi mi servono mezzi "leciti". Lo so è difficile far coesistere così tanti fattori in Russia, ma ci devo provare.[/quote]
No,io intendevo siti alternativi che vendano lo stesso prodotto che cerchi perche' su alcuni le tue carte potrebbero funzionare.Altrimenti non so cos'altro suggerire
|
#15 17 Giugno 2014, 16:37 |
|
|
elenadigital
Rank0
|
Mi sembra un po' difficile trovare delle alternative ... carte no, bonifici no, portafogli elettronici no... western union? Portare dei contanti di persona? Scherzi a parte avrei bisogno anche della fattura che certifica il pagamento quindi mi servono mezzi "leciti". Lo so è difficile far coesistere così tanti fattori in Russia, ma ci devo provare.
No,io intendevo siti alternativi che vendano lo stesso prodotto che cerchi perche' su alcuni le tue carte potrebbero funzionare.Altrimenti non so cos'altro suggerire[/quote]
Eh purtroppo non è possibile trovare siti alternativi perchè è un servizio specifico svolto da vk su vk. Grazie della risposta, è da settimane che cerco di risolvere questa faccenda, almeno ora ne so qualcosa.
Ultima curiosità... ma dalla Russia si riesce a comprare in Italia su e commerce? Intendo da conto russo verso conto italiano?
|
#16 17 Giugno 2014, 16:40 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Che a me risulti si potrebbe ma non conviene.Il discorso sarebbe che al momento di formalizzare l'acquisto e specificare di voler la marce inviata qui,alcune compagnie di corrieri magari non effettuerebbero il servizio.Hai esperienza di dogana russa,che so,di comprare un iphone in Europa e inviarlo in Russia?Mmmmmmmmmmmmmmm..........
PS per regola in verita' la cosa e' fattibile,ma io lo eviterei sempre e comunque.Negli ultimi 6 mesi ci sono stati nuovamente notizie e poi smentite su compagnie di corrieri che non effettuavano spedizioni verso la Russia.Alla fine per me si tratta di prudenza,perche' incasinarmi con una spedizione da fuori quando i russi hanno il loro bel avito.ru e li trovano tutto!
Ultima modifica di sorrento76 il 17 Giugno 2014, 16:49, modificato 1 volta in totale |
#17 17 Giugno 2014, 16:44 |
|
|
elenadigital
Rank0
|
Che a me risulti si potrebbe ma non conviene.Il discorso sarebbe che al momento di formalizzare l'acquisto e specificare di voler la marce inviata qui,le compagnie di corrieri non effettuerebbero il servizio.Hai esperienza di dogana russa,che so,di comprare un iphone in Europa e inviarlo in Russia?Mmmmmmmmmmmmmmm..........
No purtoppo o per fortuna non ho esperienza di questo tipo...
Ancora una volta mi sembra che il mondo giri alla rovescia.
Ma le aziende come fanno?
|
#18 17 Giugno 2014, 16:48 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Che a me risulti si potrebbe ma non conviene.Il discorso sarebbe che al momento di formalizzare l'acquisto e specificare di voler la marce inviata qui,le compagnie di corrieri non effettuerebbero il servizio.Hai esperienza di dogana russa,che so,di comprare un iphone in Europa e inviarlo in Russia?Mmmmmmmmmmmmmmm..........
No purtoppo o per fortuna non ho esperienza di questo tipo...
Ancora una volta mi sembra che il mondo giri alla rovescia.
Ma le aziende come fanno?
Per le aziende e' un altro discorso e non e' che i problemi non manchino.Agenzie di spedizionieri,agenzie cargo,corrieri internazionali e,infine,ucraini con i loro sistemi tappaxtappa
|
#19 17 Giugno 2014, 16:50 |
|
|
elenadigital
Rank0
|
Per le aziende e' un altro discorso e non e' che i problemi non manchino.Agenzie di spedizionieri,agenzie cargo,corrieri internazionali e,infine,ucraini con i loro sistemi tappaxtappa :-D[/quote]
Gli amici ucraini vanno sempre bene per questo genere di cose! Arriva tutto ovunque. Io mo chiedevo però come fanno le aziende per i pagamenti.
|
#20 17 Giugno 2014, 17:05 |
|
|
|