|
Pagina 1 di 2
|
Autore |
Messaggio |
Giampy2103
Rank0
|
Padre Disperato
vedrò ancora mio figlio?Salve a tutti. La mia situazione sembra davvero disperata. 3 anni fa conobbi la futura mamma del mio bimbo (russa). Ci freguentammo per alcuni mesi. Venne in Italia in vacanza con l'altra figlia avuta da una precedente relazione. In Italia cominciai ad avere i miei primi dubbi su lei,nel senso che cominciai a perdere fiducia,pensava molto ai soldi e io non ho le possibilità di tenere il ritmo dei ricchi russi. Tornò in russia e io mi dissi che avrei troncato la relazione,ma rimase incinta. La relazione finì lo stesso ma per il bimbo continuai a mandarle i soldi fino alla nascita,andai a Mosca a trovarla e a Miami per la nascita (idea sua quella di farlo nascere in america) lei da donna dura che è,non me lo fece vedere a Miami,ero disperato e giravo per gli ospedali di miami,fino a che non lo vidi con la sorella. Per farla breve dal 2011 l'ho visto 2 volte,(in russia a mosca,lui e' solo nato in usa)all inizio mandavo soldi con western union in continuazione poi ho dovuto smettere perché non lavoro. Lei mi dice "niente soldi? niente figlio manco in foto e non CI DISTURBARE più.". Non me lo ha fatto riconoscere,e ufficialmente è ragazza madre e porta il suo nome. Ho provato a contattare un buon avvocato ma dopo le prime sedute ho dovuto staccare un sssegno da 1000 euro,ho dovuto smettere sennò rischiavo di vendere casa senza avere nessuna garanzia,e poi non lavorando come faccio a mantenere il tutto? Come dovrei comportarmi? Andare in America dove è nato? In Russia? Aiutao x fav
|
|
|
|
SaPa
Rank7
|
Re: Padre Disperato
Mi dispiace. Ma gli USA non dovrebbero essere un paese civile?
|
|
|
|
assodipicche
Rank4
vedrò ancora mio figlio?Salve a tutti. La mia situazione sembra davvero disperata. 3 anni fa conobbi la futura mamma del mio bimbo (russa). Ci freguentammo per alcuni mesi. Venne in Italia in vacanza con l'altra figlia avuta da una precedente relazione. In Italia cominciai ad avere i miei primi dubbi su lei,nel senso che cominciai a perdere fiducia,pensava molto ai soldi e io non ho le possibilità di tenere il ritmo dei ricchi russi. Tornò in russia e io mi dissi che avrei troncato la relazione,ma rimase incinta. La relazione finì lo stesso ma per il bimbo continuai a mandarle i soldi fino alla nascita,andai a Mosca a trovarla e a Miami per la nascita (idea sua quella di farlo nascere in america) lei da donna dura che è,non me lo fece vedere a Miami,ero disperato e giravo per gli ospedali di miami,fino a che non lo vidi con la sorella. Per farla breve dal 2011 l'ho visto 2 volte,(in russia a mosca,lui e' solo nato in usa)all inizio mandavo soldi con western union in continuazione poi ho dovuto smettere perché non lavoro. Lei mi dice "niente soldi? niente figlio manco in foto e non CI DISTURBARE più.". Non me lo ha fatto riconoscere,e ufficialmente è ragazza madre e porta il suo nome. Ho provato a contattare un buon avvocato ma dopo le prime sedute ho dovuto staccare un sssegno da 1000 euro,ho dovuto smettere sennò rischiavo di vendere casa senza avere nessuna garanzia,e poi non lavorando come faccio a mantenere il tutto? Come dovrei comportarmi? Andare in America dove è nato? In Russia? Aiutao x fav
1 quando è nato l hai riconosciuto?
2. sei andato all ambasciata italiana a registrarlo?
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
Mi dispiace. Ma gli USA non dovrebbero essere un paese civile?
Tu ci credi ancora?
|
|
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Se il bambino non lo hai riconosciuto e non c'e' scritto che il padre naturale sei tu, purtroppo non c'e' niente da fare: nessun magistrato russo ti darebbe ragione, frs nemmeno se te lo compri con vagonate di euro...
Se ti va bene, con test dna potresti essere riconosciuto padre, ma scordati l'affidamento: se paghi gli alimenti hai diritto a qlch visita ogni tanto, ma il bambino resta con la madre.
In questi casi servono il buonsenso, la pazienza e il dialogo, non tentare cause con avvocati pronti a spennarti e prometterti mari e monti...alla fine rimarresti con un pugno di mosche in mano e le tasche vuote.
In bocca al lupo
|
|
|
|
davide82
Rank6
|
Se il bambino non lo hai riconosciuto e non c'e' scritto che il padre naturale sei tu, purtroppo non c'e' niente da fare: nessun magistrato russo ti darebbe ragione, frs nemmeno se te lo compri con vagonate di euro...
Se ti va bene, con test dna potresti essere riconosciuto padre, ma scordati l'affidamento: se paghi gli alimenti hai diritto a qlch visita ogni tanto, ma il bambino resta con la madre.
In questi casi servono il buonsenso, la pazienza e il dialogo, non tentare cause con avvocati pronti a spennarti e prometterti mari e monti...alla fine rimarresti con un pugno di mosche in mano e le tasche vuote.
In bocca al lupo
se con vagonate di euro secondo me hai grosse speranze
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
|
skyan59
Rank1
|
..la tua e' una situazione disperata!!.. prova a rivolgerti ad una di queste trasmissioni strappalacrime (alla Maria De Filippi!!) ..... forse con i loro mezzi riescono a fare qualcosa... almeno per far rimanere traccia del tuo interessamento!!!
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Porca miseriaccia che storia... mi hai fatto venire i brividi...
Guarda ascolta i consigli dei ragazzi e armati davvero di buon senso e pazienza.
In bocca al lupo di cuore.
Gringox
|
|
|
|
Cheburashka
Rank4
|
Giampy, mi dispiace veramente ascoltare la tua storia, e peccato aver saputo solo oggi perché con piacere ti avrei dato un consiglio/aiutato durante il tuo soggiorno a Miami, dove risiedo dal 2008.
La tua ex, da quello che ho capito non eravate sposati, ha deciso di far nascere il bambino a Miami per una questione molto semplice. Se nasci su territorio Americano, sei americano a tutti gli effetti e quindi il bambino avrà passaporto americano. Questa operazione e' molto dispendiosa per stranieri, a causa dei costi medici per i non residenti, non assicurati.
Se la tua ex ha fatto nascere il bambino in america ed ha dichiarato di non sapere chi fosse il padre, c'e poco che tu possa fare. La legge americana e' molto protettiva per le ragazze madri. La madre del bambino , dopo la nascita dello stesso, e' l'unica che può fare dichiarazioni.
Le dichiara il nome del bimbo e lei dichiara chi e' il padre. Il padre acconsente e poi firmano.
Ad ogni modo, il bambino e' Russo ed Americano ma se la tua ex risiede a Mosca, sono quelle le leggi che dovresti consultare.
Potresti richiedere il test del DNA ma penso che la madre si potrebbe rifiutare e quindi dovresti attendere la maggiore eta' di tuo figlio. Questo ovviamente dovresti vederlo con un legale.
Prendi in considerazione il fatto che se ti venisse data la paternità, avrai anche dei doveri ed oneri, ma questo e' il minimo per un figlio e sono sicuro che ne sei a conoscenza.
In bocca al lupo,
Chebu
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
Solitamente, il tribunale competente è quello di residenza del convenuto (principio di dir.internazionale privato valido nel 90% degli stati... credo anche in usa e russia)
Dovrai richiedere un ordinanza al tribunale per il test DNA per richiedere il riconoscimento, senza riconoscimento conti come il 2 di picche a briscola chiamata
Preventiva un ottima spesa (ed in caso di riconoscimento una ulteriore enorme spesa)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#10 16 Aprile 2014, 22:28 |
|
|
domedo
|
La vedo dura davvero ..l unica soluzione e trovare un accordo economico ma leggo che non hai grande disponibilità' ..da quello che ho letto si capisce chiaramente che la madre vuol solo monetizzare .
|
#11 17 Aprile 2014, 12:03 |
|
|
Matt
Rank6
|
Aggiungo: contando che si è data al "Birth Tourism" ed un viaggio del genere è sui 20.000 USD tirando la cinghia, deve aver un bel gruzzolo da parte... credo ti debba preparare a belle cifre...
|
|
|
|
SaPa
Rank7
|
Birth turismo? Di cosa si tratta? Parlamene
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
Birth turismo? Di cosa si tratta? Parlamene
..lo hanno spiegato prima.. ha investito una paccata di soldi per fare nascere il bimbo in America, così il piccolo era per legge americano, e lei aveva grandissime facilitazioni per la green card
|
#14 18 Aprile 2014, 12:45 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Ma perché ci vogliono così tanti soldi? É una cosa su cui in USA si é creato una sorta di business. É un fenomeno solo USA?
|
#15 18 Aprile 2014, 16:03 |
|
|
domedo
|
probabilmente e' come dici tu Sapa ma considera che nessuno l ha obbligata la signora ,,,credo abbia fatto bene i suoi conti e un passaporto USA poi alla fine ha sempre il suo valore !
|
#16 18 Aprile 2014, 17:20 |
|
|
the_wolf
Rank5
|
Ma perché ci vogliono così tanti soldi? É una cosa su cui in USA si é creato una sorta di business. É un fenomeno solo USA?
Credo sia un fenomeno principalmente americano. Primo sono il paese più gettonato, e secondo negli USA vale lo IUS SOLI, ossia la cittadinanza deriva dal luogo in cui sei nato. Se nasci in America se automaticamente un cittadino americano, indipendentemente da tutto il resto.
In Italia invece, vige lo lo IUS SANGUINIS, ossia la tua cittadinanza deriva dai genitori. I figli degli immigrati se non vado errato non sono automaticamente cittadini italiani.
Poi non credo sia un fenomeno tanto diffuso.. non ho mai visto schiere di partorienti in partenza per l'America.. è costoso perché come detto, negli Stati Uniti se non hai l'assicurazione ti devi pagare l'assistenza sanitaria di tasca tua e costa cara
|
#17 18 Aprile 2014, 17:50 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Grazie. Leggevo anni fa degli immigrati messicani che scavalcavano i confini con il solo intento di farli nascere su suolo americano. Non sapevo che attirasse anche dall'estero. Farò delle ricerche.
|
#18 18 Aprile 2014, 17:54 |
|
|
the_wolf
Rank5
|
Grazie. Leggevo anni fa degli immigrati messicani che scavalcavano i confini con il solo intento di farli nascere su suolo americano. Non sapevo che attirasse anche dall'estero. Farò delle ricerche.
Non c'è di che
Il Messico poi è un caso a parte.. ci sono squadre di ranger che pattugliano la lunghissima frontiera, proprio in cerca di quelli che cercano di entrare
|
#19 18 Aprile 2014, 18:02 |
|
|
Matt
Rank6
|
Credo sia un fenomeno principalmente americano. Primo sono il paese più gettonato, e secondo negli USA vale lo IUS SOLI, ossia la cittadinanza deriva dal luogo in cui sei nato. Se nasci in America se automaticamente un cittadino americano, indipendentemente da tutto il resto.
In Italia invece, vige lo lo IUS SANGUINIS, ossia la tua cittadinanza deriva dai genitori. I figli degli immigrati se non vado errato non sono automaticamente cittadini italiani.
Poi non credo sia un fenomeno tanto diffuso.. non ho mai visto schiere di partorienti in partenza per l'America.. è costoso perché come detto, negli Stati Uniti se non hai l'assicurazione ti devi pagare l'assistenza sanitaria di tasca tua e costa cara
Esattamente.
Contando quanto costano le cure mediche negli states, alloggio etc... viene un bel tocco...
Precisazione, negli USA vige sia lo ius soli che sanguinis (figlio di americani è americano) ed anche in Italia abbiamo una sorta di ius soli, solamente che si sceglie la cittadinanza italiana alla maggiore età
|
#20 18 Aprile 2014, 18:45 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|