Autore |
Messaggio |
jackfolla_4
Rank0
|
Ospite Russa A Casa Mia
Ciao a tutti la mia ragazza viene a trovarmi, ha un visto turistico a seguito di mio invito spedito via fax ad ambasciata. Devo dunque denunciare la sua presenza entro 48 ore alla PS anche se si ferma solo 10 giorni? E poi, una volta denunciata, posso spostarmi in una altra città senza ripetere la trafila?
grazie a chi vorrà darmi informazioni
|
#1 28 Dicembre 2006, 11:40 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Re: Ospite Russa A Casa Mia
che io sappia va registrata entro 7 giorni, infatti se sta per un periodo inferiore puoi anche esimerti dal farlo. Cmq nel tuo caso va registrata la prima volta e non è necessario farlo di città in città (come invece avviene in russia ad ogni spostamento).
Aspettiamo cmq che arrivi qualcuno più esperto di me che è meglio
|
#2 28 Dicembre 2006, 13:25 |
|
|
ema
Rank7
Ciao a tutti
la mia ragazza viene a trovarmi, ha un visto turistico a seguito di mio invito spedito via fax ad ambasciata. Devo dunque denunciare la sua presenza entro 48 ore alla PS anche se si ferma solo 10 giorni? E poi, una volta denunciata, posso spostarmi in una altra città senza ripetere la trafila?
grazie a chi vorrà darmi informazioni
Per essere in regola dovresti denunciarla, teoricamente anche se ti sposti.... ma questo mi sembrerebbe eccessivo. Teoricamente anche gli italiani dovrebbero denunciare la propria presenza se si spostano per le vacanza, ma nessuno (solo in albergo) lo fa. Il mio consiglio è di denunciarla appena arriva alla questura e basta.
|
#3 28 Dicembre 2006, 16:51 |
|
|
icesissi
Rank4
|
confermo se si ferma piu' di 7 gg devi denunciarla entro 48h alla PS e entro 7gg devi fare il permesso di soggiorno x turismo al settore stranieri della PS mi pare della tua citta'....a milano mi avevano detto che il permesso di soggiorno x turismo te lo danno in giornata, ma che c'era molta coda e quindi mi avevano fatto capire che un giorno quasi lo si perdeva.....almeno cosi' era circa 1 anno fa quando e' venuta ospite una mia amica.....lei infatti x evitare di perdere tempo e' rimasta solo 1 settimana.
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
#4 28 Dicembre 2006, 17:35 |
|
|
volpe2006
Rank1
|
adesso la legge dice che se la persona viene x meno di 30 gg nn devi denunciarla (m'hanno detto i vigili e il consulente dello sportello immigrati), ma è meglio parare il c...lo !
|
#5 29 Dicembre 2006, 12:00 |
|
|
ema
Rank7
Non credo purtroppo che ci sia stata questa modifica.
|
#6 29 Dicembre 2006, 15:27 |
|
|
volpe2006
Rank1
|
a punto! siccome anch'io sono scettica riguardo la burocrazia italiana quando arriva mia mamma al gennaio, la portero in questura. как говорится:"Лучше день потерять, зато потом одним махом долететь!"
|
#7 29 Dicembre 2006, 19:38 |
|
|
gringox
Fondatore
|
a punto! siccome anch'io sono scettica riguardo la burocrazia italiana
quando arriva mia mamma al gennaio, la portero in questura.
как говорится:"Лучше день потерять, зато потом одним махом долететь!"
Confermo anche io la regola delle 48 ore. Fallo cosi' sei tranquillo.
Gringox
|
#8 30 Dicembre 2006, 11:55 |
|
|
morello
|
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio] volpe2006 ha scritto: [Visualizza Messaggio] a punto! siccome anch'io sono scettica riguardo la burocrazia italiana
quando arriva mia mamma al gennaio, la portero in questura.
как говорится:"Лучше день потерять, зато потом одним махом долететь!"
Confermo anche io la regola delle 48 ore. Fallo cosi' sei tranquillo.
Gringox
Non è di 48 ore ma di 8 giorni
h**p://***.esteri.it/visti/
Ai sensi dell’art.5, comma 2 del T.U. n.286/98, entro 8 (otto) giorni lavorativi dal Suo ingresso in Italia, Lei dovrà richiedere il “Permesso di Soggiorno” alla Questura territorialmente competente
|
#9 30 Dicembre 2006, 20:55 |
|
|
Totoro
Rank3
|
Non è di 48 ore ma di 8 giorni
http://www.esteri.it/visti/
Ai sensi dell’art.5, comma 2 del T.U. n.286/98, entro 8 (otto) giorni lavorativi dal Suo ingresso in Italia, Lei dovrà richiedere il “Permesso di Soggiorno” alla Questura territorialmente competente
A me risulta che comunque entro 48 ore va fatta una qualche segnalazione.... che sia da fare alla polizia municipale?
Nessuno sa qualcosa di più attendibile?
Grazie
|
#10 31 Dicembre 2006, 18:05 |
|
|
Totoro
Rank3
|
Fate finta di non aver letto il messaggio qui sopra....
per soggiorni inferiori agli 8gg lavorativi non serve alcun tipo di segnalazione alle forze dell'ordine.
|
#11 31 Dicembre 2006, 19:03 |
|
|
jackfolla_4
Rank0
|
ragazzi grazie a tutti... volete sapere come è andata a finire??? Pur essendo scritto nel modulo di lettera di invito della Ambasciata italiana in Russia che dovevo impegnarmi a denunciare la sua presenza entro 48 ore dalla sua entrata nel territorio italiano, ai sensi dell’art. 7 del precitato D. L.vo n. 286/98, quando sono andato alla questura della mia città, l'addetto, sbuffandomi in faccia e sventolandomi sotto il naso una legge di molti anni precedente al suddetto D.Lvo mi ha detto che "per meno di 60 giorni non li facciamo"...Io me ne sono andato....... Quindi, ognuno se le rigira queste leggi a suo piacimento.....del resto dove siamo qui?? IN ITALIA!!!!
ciao a tutti e auguri :
|
#12 01 Febbraio 2007, 14:46 |
|
|
gringox
Fondatore
|
ragazzi grazie a tutti...
volete sapere come è andata a finire??? Pur essendo scritto nel modulo di lettera di invito della Ambasciata italiana in Russia che dovevo impegnarmi a denunciare la sua presenza entro 48 ore dalla sua entrata nel territorio italiano, ai sensi dell’art. 7 del precitato D. L.vo n. 286/98, quando sono andato alla questura della mia città, l'addetto, sbuffandomi in faccia e sventolandomi sotto il naso una legge di molti anni precedente al suddetto D.Lvo mi ha detto che "per meno di 60 giorni non li facciamo"...Io me ne sono andato.......
Quindi, ognuno se le rigira queste leggi a suo piacimento.....del resto dove siamo qui?? IN ITALIA!!!!
ciao a tutti e auguri :
Hahahaha...l'Italietta...
Gringox
|
#13 01 Febbraio 2007, 14:57 |
|
|
Bes
Rank6
|
Ti parlo di quello che so io in base alla mia esperienza: lo scorso novembre è venuta in Italia la mia ragazza, a causa di problemi sul suo visto sono dovuto andare da Cagliari in fretta e furia all'aeroporto di fiumicino per risolvere il problema, li mi hanno accolto all'ufficio della polizia di frontiera (sonos tati molto gentili e disponibili) dove oltre a essere riuscito a sistemare la faccenda mi hanno anche spiegato che ero tenuto ad andare in questura per fare la registrazione una volta che erano passati 7 giorni lavorativi, dicendomi comunque di non preoccuparmi troppo in ogni caso.
In bocca al lupo
|
#14 09 Febbraio 2007, 9:30 |
|
|
|