Commenti |
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
ciao, io sono stato a Tula un paio di anni fa e ho trascorso solo una giornta in questa bella citta'.
La citta' non e' molto distante da Mosca e la si puo' raggiungere con l'autobus in poco + di 2 ore se ricordo bene. Ricordo di aver preso l'autobus da uno dei capolinea della mero di Mosca che si trovano a sud , ma non ricordo quale.
In treno (sicuramente + comodo) mi pare che puoi raggiungere Tula dalla stazione Kursky (metro Kurskaya).
|
rickdreams [ 12 Agosto 2010, 16:02 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
rickdreams ha scritto: [Visualizza Messaggio] ciao, io sono stato a Tula un paio di anni fa e ho trascorso solo una giornta in questa bella citta'.
La citta' non e' molto distante da Mosca e la si puo' raggiungere con l'autobus in poco + di 2 ore se ricordo bene. Ricordo di aver preso l'autobus da uno dei capolinea della mero di Mosca che si trovano a sud , ma non ricordo quale.
In treno (sicuramente + comodo) mi pare che puoi raggiungere Tula dalla stazione Kursky (metro Kurskaya).
Si esatto Rick, ho controllato adesso su un sito per i biglietti ferroviari, hai ragione parte da Kurskii Vokzal, e ci mette 2 ore 40 minuti... ecco , ci sono anche i prezzi..
|
kilan [ 12 Agosto 2010, 16:29 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
sì, credo che sia meglio raggiungerla in treno o in autobus... l'auto da soli ve la sconsiglio, al massimo con autista, ma non so quanto possa costare... taxi, sicuramente no, a meno che non ti accordi con qualcuno per farvi accompagnare e riprendere, dietro pagamento che sicuramente sarà inferiore al taxi... ma bisgona che conosciate qualcuno di fiducia, magari anche indirettamente...
per gli alberghi, non so di quale paese parli, bisogna verificare... intanto, ti segnalo questo link per appartamenti a Tula, non mi sembrano cari:
http://www.eng.inndays.ru/flat/#2
non mi sembrano messi male, anzi...
oppure vedi qui, una ricerca rapida che ho fatto su google.ru
http://www.google.ru/search?hl=ru&s...a+tula&gs_rfai=
Drugo
|
drugospb [ 12 Agosto 2010, 16:38 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
Prima di tutto grazie a tutti.
Gli appartamenti a Tula mi sembrano tutti carini, ed in linea con quanto mi posso permettere.
A Novembre andrò solo io, ma a Febbraio verranno sia i nostri figli che mio marito, quindi poter cucinare e non andare al ristorante tutte le sere sarà più che utile.
Il paese si chiama Donskoy. Facendo una ricerca su Google mi rimanda comunque agli alberghi di Tula. Voi riuscite a trovare altro, sia come albergo che come appartamento?
|
lucrnodi [ 12 Agosto 2010, 20:18 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
Con un Lufthansa economico arriverei a Mosca alle 2.30 del mattino.
Mi appoggio ad un albergo in aeroporto per quella notte e poi al mattino vado in metro alla stazione di cui avete parlato e prendo il treno per Tula.
Tula-Donskoy direi in taxi, anche perchè mi devo trascinare dietro da sola un bel valigione di cose da lasciare ai bambini.
Che dite? Funziona?
|
lucrnodi [ 12 Agosto 2010, 20:27 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
Da come l'hai descritta sembra facilissimo, ma cmq ti invito a valutare la possibilita' di farti venire a prendere da una persona di fiducia, meglio se del posto. Hai detto di parlare poco il russo, la vedo dura, tieni presente che l'inglese si parla giusto all'interno dell'aeroporto poi gia' a Mosca ti accorgerai che e' poco diffuso, figuriamoci a Donskoy. Poi...una donna straniera sola, con valigione al seguito, a fare il biglietto alla stazione,...su un treno russo, mha...Se va tutto bene funziona, ma forse dovresti pensare anche che potresti incappare in qualche imprevisto e preparare per tempo un piano di emergenza. E' la prima volta che vieni in Russia?
|
Ottobre Rosso [ 12 Agosto 2010, 21:09 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
Benvenuto anche da parte mia e spero ti godrai il viaggio dalla tua bimba.
Confermo quanto dicono gli altri.Tula è a 170km da Mosca,in treno è perfetto!
Poka
|
sorrento76 [ 13 Agosto 2010, 13:48 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
Ciao, lucrnodi.
Da Mosca a Tula e` meglio prendere il treno, e` piu` comodo. Ce ne sono tanti che partono da Mosca e passano per Tula.
Ma sono d'accordo con Ottobre Rosso: non e` conveniente fare questo viaggio da sola, visto che non sei pratica in citta` e perlopiu` non parli bene il russo. Certamente e` meglio che ci sia una persona che ti aiuti a fare i biglietti ed orientarti, prendendo in considerazione tutto il casino che si fa di solito nelle grandi stazioni ferroviarie.
Buona fortuna!
|
Luda Mila [ 13 Agosto 2010, 18:09 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
Si, sarà il mio primo viaggio in Russia.
Diciamo che ora vorrei capire come organizzarmi completamente da sola.
In realtà poi spero che una mia conoscente di Mosca mi dia una mano almeno per traghettarmi verso il treno per Tula.
Intanto io mi preparo ad un totale fai da te.
A Febbraio poi andrò con tutta la famiglia (due bambini piccoli oltre alla bimba russa) quindi ora vado ad esplorare la fattibilità di questo spostamento fai da te.
Qualcuno ha notizie su alberghi/appartamenti a Donskoy?
E su ristoranti low cost a Tula e cose da fare con un bambino?
|
lucrnodi [ 13 Agosto 2010, 18:23 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
Intendi questa Донской? 65 km a sud-est di Tula a 53 ° 50 'latitudine nord e 38 ° 20' di longitudine est. Non è proprio una cittadina dispersa
Донской
26 industrie, 2 imprese di costruzione, una società di trasporto, una cooperativa di produzione agricola, 3 servizi di pubblica utilità, 6 aziende private per manutenzione e le riparazioni correnti delle abitazioni, una società privata che svolge un lavoro rimozione e trattamento dei rifiuti solidi, 420 oggetti del mercato di consumo e servizi, tra cui 291 imprese commerciali, 18 aziende di ristorazione pubblica, 88 imprese di servizi ai consumatori, 23 farmacie, 2 ospedali urbani, cliniche dentistiche, un ospedale di maternità. Ci sono 19 scuole, 5 istituti di istruzione complementare, collegio, collegio per i bambini orfani, 2 college, 6 case di cultura, 2 scuole di musica, 2 case di sport da piscina, 10 biblioteche, L'economia dà lavoro a 21.800 persone.
|
Losagen [ 13 Agosto 2010, 18:50 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
ciao lucrnodi,
ho cercato un po' su internet, ma a quanto pare a Donskoy non ci sono alberghi.
Comunque, ho visto una città vicina (praticamente attaccata), a Novomoskovsk, e ho trovato questo link con due alberghi:
http://www.rus-trip.ru/content/view/1210/2/
http://www.zabroniryi.ru/town/335/1 (qui trovi anche le foto se clicchi su галерея)
Inoltre, facendo delle ricerche su Novomoskovsk, mi suggerisce questo link, ma aprendolo è scritto che al momento il sito è in fase di aggiornamento... non so se è un avviso temporaneo o... permanente!! Il link in questione è:
http://www.komandirovka.ru/hotels/novomoskovsk/
In bocca al lupo.
Drugo
|
drugospb [ 14 Agosto 2010, 7:45 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
|
Losagen [ 14 Agosto 2010, 9:54 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
Si, la Donskoi in cui devo andare è quella che avete trovato voi. Avevo già trovato il sito ufficiale della città e da lì avevo capito che non ci sono alberghi, nonostante la cittadina sia abbastanza grossa e servita.
Ho fatto alcune ricerche sugli alberghi di Novomoskovsk.....terribile, non ce la posso fare.
Queste sono le immagini che ho trovato di un bagno dell'Hotel Ottobre, che pare essere migliore del Russia
Preferisco gli appartamenti che mi avevate linkato su Tula.
|
lucrnodi [ 14 Agosto 2010, 14:44 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
Si, la Donskoi in cui devo andare è quella che avete trovato voi. Avevo già trovato il sito ufficiale della città e da lì avevo capito che non ci sono alberghi, nonostante la cittadina sia abbastanza grossa e servita.
Ho fatto alcune ricerche sugli alberghi di Novomoskovsk.....terribile, non ce la posso fare.
Queste sono le immagini che ho trovato di un bagno dell'Hotel Ottobre, che pare essere migliore del Russia
Preferisco gli appartamenti che mi avevate linkato su Tula.
Che che ci devi fare nel bagno? mica ci abiti tutto il giorno, e per 10 minuti o anche meno, ogni giorno, non vedo cosa ci sia di male. Spesso i collegamenti idraulici in Russia sono eseguiti da idraulici molto fantasiosi, ma diventa caratteristico. IL pavimento è rotto perchè è stata sostituita una parte della tubazione di scarico, ma non ci si inciampa.
Quando andate in Russia, dimenticate di pensare all'occidentale, in Russia il bagno è un luogo utilizzabile per sedersi sulla tazza, buttarsi un po di acqua in faccia quasi tutti i giorni, il resto utilizzato per ripostiglio, come era ai tempi normali anche in occidente, oggi nel nostro mondo il bagno è diventato un ambiente di vita, cosa che non è.
|
Losagen [ 14 Agosto 2010, 15:10 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
Sinceramente io non uso il bagno per viverci ma solo per farci quello che ci fanno tutti.
Quindi i bagni di casa mia non sono certo regge con idromassaggio. Non hanno l'idromassaggio ma nemmeno la ruggine o i bordi gialli da pulizie carenti.
Ho postato le foto ma le persone che sono state presso questo hotel e hanno lasciato commenti hanno scritto di acqua a filo e fredda, stanze fredde ed a pezzi e, soprattutto, pulizia scarsissima con sapone usato da altri trovato nella vasca.
Quindi, mi permetto di dire che questo tipo di sistemazione non fa per me e non è il posto in cui voglio trascorrere una settimana con la mia bambina.
|
lucrnodi [ 14 Agosto 2010, 15:45 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
Sinceramente io non uso il bagno per viverci ma solo per farci quello che ci fanno tutti.
Quindi i bagni di casa mia non sono certo regge con idromassaggio. Non hanno l'idromassaggio ma nemmeno la ruggine o i bordi gialli da pulizie carenti.
Ho postato le foto ma le persone che sono state presso questo hotel e hanno lasciato commenti hanno scritto di acqua a filo e fredda, stanze fredde ed a pezzi e, soprattutto, pulizia scarsissima con sapone usato da altri trovato nella vasca.
Quindi, mi permetto di dire che questo tipo di sistemazione non fa per me e non è il posto in cui voglio trascorrere una settimana con la mia bambina.
Una bella antitetanica preventiva, un sacco a pelo d'emergenza e il problema e' risolto
Effettivamente anche io ho visto di meglio in Russia, cmq la situazione degli hotel economici ubicati in localita' fuori dalle rotte turistiche, e' pressoche' questa; conviene sempre prendere un appartamentino.
|
Ottobre Rosso [ 14 Agosto 2010, 15:53 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
ciao lucrezia io all'hotel russia (gastiniza rassia, cosi' è la pronuncia in russo) ci sono stato e non mi sono trovato male.
le foto dell'hotel ottobre che è l'unico altro hotel in citta' sono raccapriccianti e ti capisco, all'hotel russia non sono cosi, sono abbastanza puliti e relativamente nuovi. in hotel se non ricordo male ci sono 5 piani, piu' in alto vai piu' le camere sono meglio. pensa che all'ultimo piano ci sono delle suite. e non scherzo.
io c.ca 3 anni fa ero al 3 piano e le camere ancora puzzavano di vernice fresca quindi le troverai vecchie di 3 anni e non come le foto che ho visto. l'unica cosa che tra la doccia e il lavandino si usa lo stesso rubinetto con un deviatore, (sara' stato il figlio dell'idraulico che aveva tanti anni fa costruito l'hotel ottobre.)
al 4 piano c'è una cucina che puoi utilizzare dotata di tutti i comfort, con una piccola sala da pranzo. le provviste le puoi fare al vicino SPAR (15 MIN A PIEDI USCENDO DALL'HOTEL VAI A DESTRA PER LA GRANDE VIA ALBERATA E TE LO TROVI DOPO C.CA 600 MT A DESTRA ALLA'ANGOLO DI STRADA SALENDO UNA PICCOLA SCALINATA E TROVI TUTTO ANCHE LA PASTA)
in hotel scordati internet, usa le carte di credito telefoniche troverai allo SPAR perche il telefonino costa un rozzo di soldi.
se ti devi muovere in citta' individua prima la destinazione e fattela scrivere in cirillico, i taxisti conoscono solo il russo.in hotel c'è una sola delle portinaie che parla in inglese è la piu' giovane 30-35 anni (non ricordo come si chiama)
Hotel RUSSIA
Indirizzo, informazioni di contatto
Tula regione, Novomoskovsk, st. Chapaeva 12b
Telefono: (48762) 623-07, 631-07
PER QUANTO RIGUARDA LA VITA DI GIORNO NON LO SO PERCHE' IO LI SONO ANDATO LAVORARE E IN DUE MESI E MEZZO HO AVUTO SOLO UNA DOMENICA LIBERO NELLA QUALE SONO ANDATO A TULA, PERO' CI SONO DEI RISTORANTI DOVE SI MANGIA BENE , SI BEVE DELLA BUONA BIRRA E TANTA VODKA, E SI BALLA OVUNQUE. CONTATTAMI SE HAI BISOGNO DI QUALCHE INFORMAZIONE
|
fabrifibra [ 19 Agosto 2010, 0:28 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
Si, la Donskoi in cui devo andare è quella che avete trovato voi. Avevo già trovato il sito ufficiale della città e da lì avevo capito che non ci sono alberghi, nonostante la cittadina sia abbastanza grossa e servita.
Ho fatto alcune ricerche sugli alberghi di Novomoskovsk.....terribile, non ce la posso fare.
Queste sono le immagini che ho trovato di un bagno dell'Hotel Ottobre, che pare essere migliore del Russia
Preferisco gli appartamenti che mi avevate linkato su Tula.
sulla fantasia degli idraulici russi non si discute ma quando è troppo è troppo
|
Davide Rap [ 19 Agosto 2010, 0:35 ]
|
|
Re: Organizzare Da Soli Un Viaggio Nella Regione Di Tula
|
arrivi a mosca, prendi il bus che passa davanti a SVO e ti porta alla prima fermata della metropolitana (1 ora ca.). prendi la metropolitana che c'è lì e senza fare cambi arrivi al capolinea (in pratica attraversi tutta mosca anche qui 1 ora ca.). FUori dalla stazione della metropolitana c'è la Marshrutka con destinazione Tula (c'è il cartello dal vetro). Tempo totale del viaggio 3 ore e mezza/ 4 ore dipende dal traffico. farà capolineadalla stazione del treno. In alternativa c'è il treno ma è poco elastico come orari e te lo sconsiglio. Io dormivo sempre nell'hotel di fronte alla stazione. Non troppo "soviet" ed economico: colazione con pelmeni e grechka :)))
ti sconsiglio VIVAMENTE il noleggio auto. L'hotel che ti dicevo non ha bisogno di prenotazione
Ultima modifica di sovietboy il 19 Agosto 2010, 9:32, modificato 1 volta in totale |
sovietboy [ 19 Agosto 2010, 9:27 ]
|
|
|