Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nulla Osta: Cosa' E' ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nulla Osta: Cosa' E' ? 

Gentilissimi,

io e la mia ragazza abbiamo deciso di sposarci nel mio paese di cittadinanza e cioe' in Italia. La domanda e': l'ottenimento del nulla osta deve essere richiesto presso il Consolato Russo in Italia o anche in Russia (preciso che la mia ragazza si trova attualmente nel suo paese di origine).Ancora, ottenuto il suddetto documento va' vidimato/legalizzato presso un specifico ente italiano (Ambasciata o Consolato) ? Concludendo qual'e' l'aspetto del nulla osta: un timbro su un qualche documento oppure un comune supporto cartaceo con relativi timbri e firme ?

Sicuri di una Vostra collaborazione porgo distinti saluti.

maxagre Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nulla Osta: Cosa' E' ? 

maxagre ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gentilissimi,

io e la mia ragazza abbiamo deciso di sposarci nel mio paese di cittadinanza e cioe' in Italia. La domanda e': l'ottenimento del nulla osta deve essere richiesto presso il Consolato Russo in Italia o anche in Russia (preciso che la mia ragazza si trova attualmente nel suo paese di origine).Ancora, ottenuto il suddetto documento va' vidimato/legalizzato presso un specifico ente italiano (Ambasciata o Consolato) ? Concludendo qual'e' l'aspetto del nulla osta: un timbro su un qualche documento oppure un comune supporto cartaceo con relativi timbri e firme ?

Sicuri di una Vostra collaborazione porgo distinti saluti.

Se vi sposate in Italia, il nulla osta deve essere richiesto dalla tua ragazza ad un qualsiasi consolato russo in italia. Deve andare con i sue due passaporti (interno e internazionale) e gli rilasciano un documento cartaceo che la cui firma del console va poi vidimata nella prefettura della città dove ha sede il consolato. Con quel documento potete richiedere le pubblicazioni in comune.
Ciao

masyucon Invia Messaggio Privato

ciao mi aggancio a questa discussione per chiedere un ulteriore approfondimento dato che sto raccogliendo anche io tutte le informazioni sul nulla osta...

sapevo che lei deve avere con se il doppio passaporto, ma la mia domanda è:

1) deve avere con se altri documenti? (leggevo da qualche parte che serve anche il certificato di nascita non tradotto non legalizzato)...serve altro?

2) sentivo che serve un timbro sul passaporto che dichiari che lei non è sposata, è necessario? (spero di no altrimenti la concessione del visto turistico diventa più problematico...
)
inoltre:

3) devo prenotare la visita al consolato di roma (quello di mia competenza) o posso andare direttamente? vivo a Bari e non vorrei rischiare di andare senza poi riuscire a concludere nulla.

spero possiate rispondermi in qualche maniera dato che al consolato non mi risponde mai nessuno al telefono e purtroppo non ho la possibilità di passare le mattinate cercando di contattarli...
spero possiate aiutarmi..

ciao grazie a tutti.

francesco

...everything is possible...only if u want...

underscore Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

Il certificato di nascita non serve per sposarti, ma per richiedere dopo il matrimonio alcuni documenti italiani.
Il timbro sul passaporto interno è quello attestante lo stato civile della persona russa, serve al consolato per rilasciare il nulla osta. Non so se senza di esso è problematico.
Non so se a Roma tu debba prenotare, mi sembra di no. Comunque, in questi consolati se sei disposto a sborsare un pò di euro per fare una procedura urgente, credo che tu possa avere il nulla osta in giornata senza prenotazione. Cerca di contattarli telefonicamente comunque, sarebbe meglio

masyucon Invia Messaggio Privato

per informazioni dettagliate sulla mia esperienza vi rimando al topic

" Mia Esperienza Per Pratiche Matrimonio In Italia "

http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?t=4607&highlight=

Troverete risposta a molte vostre domande

Ciao

donomark Invia Messaggio Privato

grazie donomark ho letto il tuo resoconto e ne sono stato felice  

riporto alcune informazione fresche di questa mattina che pervengono dal CONSOLATO DI ROMA, ovvero i documenti che servono per l'ottenimento del NULLA OSTA per matrimonio in italia:

1) Passaporto Interno cittadino/a russo/a (NON E' RICHIESTO IL TIMBRO che certifica lo stato civile)
2) Passaporto Estero cittadino/a russo/a
3) Certificato di nascita in originale del cittadino/a russo/a
4) Eventuale certificato di divorzio in originale del cittadino/a russo/a
5) 70 euro
6) Fotocopia della carta di identità del cittadino/a italiano/a

Ho fatto anche al comune di mia residenza il triplo certificato per matrimonio, ovvero: Di essere cittadino Italiano, di Stato Libero, di Residenza, ma NON mi è stato richiesto dal CONSOLATO DI ROMA, quindi fate vobis.

un saluto a tutti e spero d'esser stato d'aiuto.

francesco

...everything is possible...only if u want...

underscore Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi