|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
markoita
Rank1
|
Noleggio Auto In Ucraina
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto esperienza di noleggio auto in Ucraina??? avete idea di prezzi dove e' possibile noleggiare e consegnare l'auto?? solo a Kiev e Odessa??
Grazie in anticipo...
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Re: Noleggio Auto In Ucraina
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto esperienza di noleggio auto in Ucraina??? avete idea di prezzi dove e' possibile noleggiare e consegnare l'auto?? solo a Kiev e Odessa??
Grazie in anticipo...
Ciao Marko,
come già ti avevo accennato via mp, ti consoglio di dare un occhio ai nostri partner della "dolceucraina", presso i quali troverai tutte le info che ti servono. Anche a proposito del noleggio auto.
Ecco il link: Link
In generale per qualsiasi cosa sull'UA puoi rifarti al sito, ormai già partner di Russia-Italia: Link
Ciao e ti aspetto a Kiev.
Gringox
|
|
|
|
Antomar
|
Taxi A Kiev
Sono stato a kiev e alla stazione ferroviaria ho trovato un taxista molto onesto, mi ha portato e vedere tutto il centro di Kiev per 30 dollari.
Penso che meglio e più sicuro del noleggio di una macchina è trovare un taxi e concordare il prezzo per una giornata intera, il nome di questo taxista se non ricordo male era Igor, me lo ha procurato il cameriere dell'albergo che è situato proprio nella stazione ferroviaria, a sinistra dell'ingresso e davanti al centro commerciale.
Dovrei avere anche il numero di cellulare di questo taxista ma devo cercarlo e per adesso non ho tempo, se ti interessa allora posso provare a cercare.
Ciao e buon viaggio in Ucraina
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Re: Taxi A Kiev
Sono stato a kiev e alla stazione ferroviaria ho trovato un taxista molto onesto, mi ha portato e vedere tutto il centro di Kiev per 30 dollari.
Penso che meglio e più sicuro del noleggio di una macchina è trovare un taxi e concordare il prezzo per una giornata intera, il nome di questo taxista se non ricordo male era Igor, me lo ha procurato il cameriere dell'albergo che è situato proprio nella stazione ferroviaria, a sinistra dell'ingresso e davanti al centro commerciale.
Dovrei avere anche il numero di cellulare di questo taxista ma devo cercarlo e per adesso non ho tempo, se ti interessa allora posso provare a cercare.
Ciao e buon viaggio in Ucraina
Anton...la prox volta che passi a Kiev, contattami. La "base kievljana" del Forum è sempre pronta ad accogliere nel modo opportuno i membri del Forum.
Ciao,
Gringox
|
|
|
|
Antomar
|
Grazie Dell'invito
Ciao Gringox
quando sono stato a Kiev ero con mia moglie e mi sono fermato solo una giornata, per merito di quel tassista di cui parlavo ho potuto visitare i punti più interessanti del centro città, eravamo diretti a Mosca dove abbiamo un appartamento.
Abbiamo viaggiato in treno attraverso l'Ungheria, per me è stata una novità assoluta, il cambio ruote a Chop, i Carpazi, e tutto il resto, un bel viaggio. Quest'anno vorremmo andare attraverso Vienna e la Bielorussia sempre in treno comunque per adesso non è deciso niente e se passeremo da Kiev di sicuro ti farò sapere.
Voglio assaggiare la famosissima torta di Kiev, mia moglie dice che è buonissima.
Ciao e grazie dell'invito
Antonio
|
|
|
|
markoita
Rank1
|
Grazie per le risposte, ma la mia idea e' di un viaggio in macchina all'interno del paese, lontano dai grandi centri...
forse qualcuno ha letto o visto il film "Ogni cosa e' illuminata" dedicato all'ucraina, appunto...
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Grazie per le risposte, ma la mia idea e' di un viaggio in macchina all'interno del paese, lontano dai grandi centri...
forse qualcuno ha letto o visto il film "Ogni cosa e' illuminata" dedicato all'ucraina, appunto...
Marko...tu puoi noleggiare un amacchina a Kiev, per es. e poi tenerla per una settimana, 10 gg, o quanto vuoi e farti un giro per l'Ucraina in macchina...in quel caso ti posso consigliare bene su strade e percorsi, dato che ormai sto paese non ha praticamente piu' segreti per me...a proposito, settimana scorsa ho provato una nuova strada sui Carpazi, per andare da Uzhgorod a Chernovcy, attraverso Tjachev e Rahov (guarda la cartina), costeggiando il fiume Tissa e la frontiera con la Romania...una strada meravigliosa...ti giuro. Mi sono fermato diverse volte nel bosco e ad ammirare le casette di legno di quei villaggi sperduti. La strada piu' bella dei Carpazi che abbia mai fatto! Lunga, solitaria, piena di tornanti, stretta e a tratti molto malconcia, ma stupenda!!
Ciao,
Gringox
PS: Anton...ti aspetto a Kiev.
|
|
|
|
Toninooo
Rank3
|
Generale Gringox, come sei romantico. Hai ammirato solo le casette di legno di betulla? Il fiume, le case, il panorama.......................Sei da sposare!!!!!
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
|
|
|
cagliostro
Rank3
|
Conosciamo bene il "panorama" ucraino a cui è abituato distrarsi dalla guida il generale e tutti noi residenti..... ma non me la sento di consigliare un auto a noleggio a markoita.
Se noleggi all'aeroporto ti scatteranno delle fotografie (che poi ti restituiscono alla fine del noleggio) e chiedono 2 carte di credito in quanto soliti ignoti erano abituati a sparire con l'auto.
anni fa presi un auto a noleggio qui: http://www.res.com.ua/eng/cars.html...44ac26dc244b638
Il problema è che le mance (multe) alla polizia stradale non sono comprese e incidono molto (soprattutto se hai passaporto Italiano e non parli bene il russo). Proprio oggi ho versato l'ennesimo obolo da 50 euro. Per i km che faccio ho deciso di vendere l'auto e girare in taxi. pensa te.
L'asfalto e' pessimo e non esiste segnaletica. Non esistono (tranne Garmin) mappe GPS per il navigatore.
Le auto normali fungono da taxi (basta mettere fuori il tuo braccino e si ferma sicuramente una macchina anche se non è un taxi)
Alla maggioranza delle ragazze ucraine non interessa se non hai la macchina. A quelle a cui interessa devi presentarti come minimo con un porshe cayenne turbo oppure ti sputano in faccia (e Kiev è la città dove la Porsche ha venduto più cayenne nel mondo).
Ti consiglio un viaggio in autobus da Kiev a Odessa per goderti il panorama e magari poi tornare in aereo. L'autobus viaggia a 60km/h (se no si ribalta...non esistono autostrade) e avrai tutto il tempo per goderti il paesaggio.
Un consiglio: viaggia in treno, possibilmente in platzkart, che sarebbe la terza classe. E' un simpatico vagone dormitorio da 60 persone senza divisori. Economico e interessante come l'ultima volta che l'ho preso in quanto vi erano almeno 40 ragazzine al ritorno da un summer camp (una specie di Boy scout senza boys)
Comunque buon viaggio.
|
|
|
|
morello
|
cagliostro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'asfalto e' pessimo e non esiste segnaletica.
Vorrei tanto sapere i ciclisti come fanno ad allenarsi Visto de di corridori Ucraini discreti c'è ne sono parecchi.
|
#10 24 Giugno 2007, 23:25 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Generale Gringox, come sei romantico. Hai ammirato solo le casette di legno di betulla? Il fiume, le case, il panorama.......................Sei da sposare!!!!!
Tu caro centurione lo sai bene che il Gringox è un romanticone...quando vede e "sente" queste cose, si scioglie come la neve al sole...
non ho neppure mangiato per tutto il percorso...mi nutrivo di emozioni!!
Ciao
Gring
|
#11 25 Giugno 2007, 13:26 |
|
|
Toninooo
Rank3
|
i ciclisti si alleneranno sul tapis roulant, o si alleneranno in un altra nazione. Per la miseria, ci sara' qualche strada sdecente? Per es. quella da Borispol a Kiev.
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
#12 25 Giugno 2007, 13:56 |
|
|
morello
|
Toninooo ha scritto: [Visualizza Messaggio] i ciclisti si alleneranno sul tapis roulant, o si alleneranno in un altra nazione. Per la miseria, ci sara' qualche strada sdecente? Per es. quella da Borispol a Kiev.
Vorrei vedere Popovich fare 200 Km al giorno su un Rapis roulant
|
#13 26 Giugno 2007, 23:45 |
|
|
markoita
Rank1
|
Cagliostro, grazie per la risposta...
conosco abbastanza bene l'ucraina...e .so quali sono i vantaggi e gli svantaggi sia di viaggiare in treno sia in autobus....e conosco anche,mio malgrado, il problema della polizia "poco amica" degli automobilisti stranieri...
ma il viaggio in auto ti da' quella liberta' e quelle opportunita' che altrimenti con altri mezzi non hai...
ovvio che non ha senso se ci si muove in citta'...
|
#14 29 Giugno 2007, 21:15 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Cagliostro, grazie per la risposta...
conosco abbastanza bene l'ucraina...e .so quali sono i vantaggi e gli svantaggi sia di viaggiare in treno sia in autobus....e conosco anche,mio malgrado, il problema della polizia "poco amica" degli automobilisti stranieri...
ma il viaggio in auto ti da' quella liberta' e quelle opportunita' che altrimenti con altri mezzi non hai...
ovvio che non ha senso se ci si muove in citta'...
Vai tranquillo marko...vieni a Kiev che poi ci organizziamo...
Gringox
|
#15 08 Luglio 2007, 12:11 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|