Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Natale In Russia - Visto, Invito, Modulo Immigrazione, Registrazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Natale In Russia - Visto, Invito, Modulo Immigrazione, Registrazione 

Buon giorno ragazzi! mi sn appena iscritto a questo fantastico forum che ho trovato fino a questo momento davvero utile!
tuttavia ho una serie di dubbi riguardo a come organizzare le mie vacanze natalizie in russia.
vi spiego il problema:
conto di trascorrere dal 23 dicembre al 28 dicembre a Mosca e dal 29 Dicembre al 6 Gennaio a san Pietroburgo.
in entrambe le tappe sarei ospite a casa di 2 miei amici russi. ed è qui che sorgono i miei dubbi.

1- invito/visto: escludendo la procedura di invito privata per le lungaggini burocratiche (per quanto mi è parso di capire), mi pare di aver capito che esista un modo per ottenere un invito tramite "registrazione fittizia" presso un hotel (dal momento che nn vorrei alloggiare in hotel ma a casa dai miei amici). mi sapreste consigliare un'agenzia on-line o vicino napoli (dove vivo) per ottenere questo invito e se possibile anche il visto e assicurazione sanitaria senza troppi problemi?

2-arrivato in aeroporto devo compilare il modulo per l'immigrazione e tenerlo con me, ho capito bene? inoltre entro le 72 ore dopo il mio arrivo in russia devo registrare il mio visto presso un ufficio apposito. questa registrazione può anche essere fatta dall'hotel che mi ospita, ma dse la mia registrazione è "fittizia" l'hotel "fittizio" mi può registrare lo stesso o devo andare io da qualche parte per registrarmi?
inoltre se il mio viaggio prevede mosca e san pietroburgo devo registrarmi 2 volte??

grazie mille per l'attenzione attendo vostre risposte!!

Frank Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Natale In Russia - Visto, Invito, Modulo Immigrazione, Registrazione 

1)
invito/visto: puoi appoggiarti ad un'agenzia che provvede a fare tutto. Nella parte alta di queste pagine, trovi un ban della AllRussianTour oppure puoi chiedere all'utente Rago (che però in questi giorni è ancora in ferie e non so se può essere operativo). Solitamente l'agenzia ti procura un invito e un voucher intestato ad un hotel, tu poi vai tranquilamente a casa dei tuoi amici.

2)
prima dell'atterraggio o in aeroporto (prima del controllo passaporti) devi compilare la carta d'immigrazione e tenerne una metà con te. L'altra metà ti viene ritirata alla frontiera.
Entro 7 giorni lavorativi (se ricordo correttamente) devi fare la registrazione del visto. Può farla uno degli amici che ti ospita, purchè sia registrato come residente nell'appartamento dove dichhiara di ospitarti. La registrazione può essere fatta alle Postee poi le Poste provvedono ad inviare il plico all'UMFS (l'ufficio immigrazione). E' sufficiente farla una sola volta.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Messaggio Re: Natale In Russia - Visto, Invito, Modulo Immigrazione, Registrazione 

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
1)
Entro 7 giorni lavorativi (se ricordo correttamente) devi fare la registrazione del visto. Può farla uno degli amici che ti ospita, purchè sia registrato come residente nell'appartamento dove dichhiara di ospitarti.

nel senso che la registrazione può essere effettuata da chi mi ospita e nella registrazione lui dovrà affermare che mi ospita lui e dove? anche se nn è stato lui ad inviarmi l'invito ufficiale?

Frank ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
1)
Entro 7 giorni lavorativi (se ricordo correttamente) devi fare la registrazione del visto. Può farla uno degli amici che ti ospita, purchè sia registrato come residente nell'appartamento dove dichhiara di ospitarti.

nel senso che la registrazione può essere effettuata da chi mi ospita e nella registrazione lui dovrà affermare che mi ospita lui e dove? anche se nn è stato lui ad inviarmi l'invito ufficiale?

Esatto.

Ciao, nel 2010 ero andato a Mosca standoci 10 giorni, i primi 3 giorni sono stato in un ostello e poi ospite da amici.
L'ostello mi ha informato di una "walking registration" con un costo di poco superiore alla registrazione semplice (circa 10 euro in più), proposta direttamente dal proprietario dell'ostello (statunitense).

Ad ogni modo... c'è qualcuno che ha mai fatto questa tipologia di registrazione?
Se vuoi ti dico il nome dell'ostello per provare a chiedere?

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage

Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, nel 2010 ero andato a Mosca standoci 10 giorni, i primi 3 giorni sono stato in un ostello e poi ospite da amici.
L'ostello mi ha informato di una "walking registration" con un costo di poco superiore alla registrazione semplice (circa 10 euro in più), proposta direttamente dal proprietario dell'ostello (statunitense).

Ad ogni modo... c'è qualcuno che ha mai fatto questa tipologia di registrazione?

in cosa consiste? Una registrazione valida per piu' luoghi?

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Ciao da un vicino
Ai giusti consigli degli altri,io ne aggiungo alcuni "pratici" poiche' viaggio spesso:
dunque,sulla carta di immigrazione dormi sonni tranquilli.Ora e' automatica in tutti gli aeroporti moscoviti,cioe' ti viene emesse da una macchinetta direttamente al controllo passaporti,la polizia ne strappa una meta' per se e l'altra la da a te che custodirai attentamente fino all'uscita(te ne serve una fotocopia quando ti registri).Poi,per farti capire che un po' piu' elastici stanno diventando anche qui,la stessa carta andrebbe firmata nelle due parti ma spesso non te la fanno manco firmare piu'!
Per ottenere il visto,dalle nostre parti scordati agenzie preposte(solo le classiche agenzie di viaggio se organizzi il viaggio con loro se ne occupano),quindi su questo forum ti puoi rivolgere a Rago oppure ce ne sono numerose facilmente reperibili online.Volendo,si occupano pure della registrazione,ma ad un costo eccessivo rispetto al normale.
Per la registrazione infine,be'...la regola vuole che tu la faccia ovunque vada in Russia durante il tuo soggiorno,sempre che in ogni singola localita' ci stia per 7gg lavorativi,se no....nisba!!
Se soggiorni presso persone non registrate in appartamento(puo' capitare conoscendo sto paese ),provvedi con un hotel.I moduli si possono compilare tranquillamente da casa scaricandoli da internet,li compila in russo il proprietario o uno dei residenti nell'appartamento,allega fotocopia di tuo passaporto pagina dati anagrafici,pagina visto e timbro di entrata,fotocopia suo passaporto interno,il tutto in busta e spesa di circa 200 rubli(5 euro).L'ufficio postale ritira questa busta e la invia all'UFMS.A Mosca attento che si deve indicare l'UFMS di zona,da chiedersi alla posta locale o da cercarsi su yandex.....
A Maronn t'accumpagn....

PS dimenticavo...ora l'unica cosa che ti danno in aereo,se necessario,e' la dichiarazione da compilarsi solo ed esclusivamente se porti con te contanti per un importo pari o superiore a 10mila dollari e/o oggetti di valore pari o superiore a 1500dollari.

Ultima modifica di sorrento76 il 27 Settembre 2012, 15:34, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]

in cosa consiste? Una registrazione valida per piu' luoghi?

Si, in pratica mi era stata proposta come: ti registriamo qua ma poi se ti sposti in altri luoghi/città mantiene la validità.

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage

non essendo molto pratico del forum...dove posso trovare il nick name di Rago ed inviare un PM?
scusate per questa domanda stupida XD

non essendo molto pratico del forum...dove posso trovare il nick name di Rago ed inviare un PM?
scusate per questa domanda stupida XD

Vai nei messaggi privati, aprine uno nuovo e nel campo del destinatario scrivi rago. Sulla destra apparirà una lista a tendina, da lì potrai confermare sul nome di rago.

Se vado ad invia messaggio privato mi dice che l'Amministratore mi ha revocato la possibilità di inviare messaggi privati...

Ultima modifica di Frank il 28 Settembre 2012, 16:17, modificato 1 volta in totale 

Se vado ad invia messaggio privato mi dice che l'Amministratore mi ha revocato la possibilità di inviare messaggi privati...

scrivigli una mail

assodipicche Invia Messaggio Privato

Da qualche parte, sulle preferenze del profilo, c'è da spuntare un "si" su qualcosa come "invia e ricevi i messaggi privati". Fatto questo, il tutto dovrebbe funzionare.

Ciao a tutti, mi riallaccio alla prima richiesta.
Ho dato una lettura ai vecchi post ma non sono sicuro di aver ben capito.
Visiterò la Russia per la prima volta 7 giorni, di cui i primi due in hotel e gli altri due a casa di amici, stessa città ossia SPB.
E' necessario ripetere la registrazione dopo essere giunto a casa degli amici?
Grazie mille a tutti.

beppe832 Invia Messaggio Privato

La registrazione va fatta entro 7 giorni lavorativi.

Se ti fermi 2 giorni in albergo e 2 a casa di amici,  fanno 4 giorni.

A questo punto non farla

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

Rettifico, sono 2 in hotel e 5 a casa di amici.

beppe832 Invia Messaggio Privato

7 o meno non la fai. Se di piu la fai una sola volta quando arrivi in albergo.

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi