|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
Olga B
Rank3
|
Nascondere I Siti.
Chiedo un consiglio, forse qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Dove io lavoro c'e il controllo permanente dei siti che noi visitiamo, non ci vedo niente di male, almeno aiuta a frenare l'uso di "vkontakte"
Io per non mostrare i siti che non voglio mostrare ( russia-italia incluso ) uso wireless USB modem . Certo, l'uso di wireless service vuole i soldi. Allora, vorrei sapere se esiste ancora una soluzione affidabile - lavorare di server corporativo e nascondere solo una parte dei siti, e nello stesso tempo lasciare vedere gli altri.
Il nostro amministratore al lavoro e molto intelligente, c'e una battaglia permanente nascosta fra lui e gli impiegati
|
#1 20 Settembre 2010, 10:20 |
|
|
Bes
Rank6
|
Re: Nascondere I Siti.
Un modo esiste. Si chiama "web surfing" tramite l'utilizzo di un proxy (sito internet per esempio) esterno.
Devi cercare un sito internet che appunto faccia da proxy per la navigazione sul web.
Ti colleghi al sito, sulla home page ci sarà una barra degli indirizzi attraverso la quale puoi digitare l'url (indirizzo internet) che ti interessa.
Eccone uno come esempio (ma ne esistono tanti):
http://speedyproxy.us
L'amministratore della tua rete, potrà soltanto vedere che ti colleghi al sito del proxy, ma non può vedere i siti che raggiungi dopo attraverso il proxy stesso. L'unico modo per vedere realmente cosa fai attraverso l'uso della rete, sarebbe quello di catturare tutto il flusso dei dati che esce dal tuo computer, ma a meno che tu non sia osservata dall'FSB non credo che ti capiterà mai
Poka
|
#2 20 Settembre 2010, 11:00 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Andare nel menù Start di Windows e cliccare su Esegui
Digitare la seguente stringa c:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts e cliccare OK.
Molto facilmente ti chiederà con quale programma lo vuoi aprire...usa NotePad
Andare sull’ultima riga e digitare la lista dei siti web così come mostrato in figura:
In caso di problemi di salvataggio, rendere il file riscrivibile, una volta salvato, renderlo nuovamente non scrivibile.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 20 Settembre 2010, 11:13, modificato 2 volte in totale |
#3 20 Settembre 2010, 11:02 |
|
|
Olga B
Rank3
|
Un modo esiste. Si chiama "web surfing" tramite l'utilizzo di un proxy (sito internet per esempio) esterno.
Devi cercare un sito internet che appunto faccia da proxy per la navigazione sul web.
Ti colleghi al sito, sulla home page ci sarà una barra degli indirizzi attraverso la quale puoi digitare l'url (indirizzo internet) che ti interessa.
Poka
dei proxy noi sappiamo. Ora a noi e vietato usarli.
Speck, il problema non e annientare l'informazione sul mio pc (io so farlo) - non mostrare i miei siti sul server corporativo.
|
#4 20 Settembre 2010, 11:39 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Speck, il problema non e annientare l'informazione sul mio pc (io so farlo) - non mostrare i miei siti sul server corporativo.
Allora forse non ti ho capito e forse non ci capiamo
Se volete che la gente non visita determinati nsiti, l'unico sistema che conosco è quello postato prima (sempre se poi su server funziona, ma nulla importa perchè basta ricopiare il file con i siti bloccati su ogni pc.
Se il problema è solo tuo, ovvero non vuoi far vedere i siti che visiti, per quello che so io, l'unica soluzione è utilizzare un pc non collegato in rete oppure come già tu fai, cancelli le tracce :- tracce che rimarranno sempre fino alla morte totale del tuo hard disk ma non solo...una volta morto per essere sicura della completa eliminazione delle tracce, lo dovrai aprire e rovinare completamente il supporto magnetico.
In poche parole...sul lavoro si lavora e non si naviga
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 20 Settembre 2010, 12:12, modificato 2 volte in totale |
#5 20 Settembre 2010, 12:10 |
|
|
Bes
Rank6
|
Poka
dei proxy noi sappiamo. Ora a noi e vietato usarli.
Se vi hanno bloccato l'accesso ai Web Proxy esterni, non ti rimangono molte alternative.
L'unica affidabile che vedo è quella di tenere sempre attive due connessioni per l'accesso ad Internet:
- Connessione 1: Accesso ad Internet utilizzando la tua connessione aziendale
- Connessione 2: USB UMTS/GPRS utilizzando una connessione con chiavetta alla rete mobile.
Per ottimizzare i tuoi costi, evitando di utilizzare la connessione UMTS (a pagamento) anche per navigare sui siti per i quali non hai bisogno di nasconderti, si può fare una configurazione manuale sul tuo computer grazie alla quale si indicano in modo esplicito gli indirizzi per i quali usare la connessione UMTS. Tutti i rimanenti utilizzeranno la connessione aziendale.
Poka
|
#6 20 Settembre 2010, 12:17 |
|
|
Olga B
Rank3
|
Si, uso USB modem / rete MTS.
Si vede che non ci sono altre soluzioni
|
#7 20 Settembre 2010, 13:13 |
|
|
Losagen
Rank5
|
Soluzioni alternative
1) fare pulizia delle tracce sul server all'uscita, eliminando i netstat, killando i netstart
2) usare il pc di casa come transito, con VNC o simili
3) usare il pc di casa con
1- Se il tuo router supporta un servizio di dns dinamico (come ad esempio dyndns o noip), devi solo collegarti al loro sito, registrarti ed una volta registrato sceglierai il tuo dominio per esempio pippo.dyndns.org, poi con i dati che hai ricevuto, cioè nome utente e password configuri il router (sempre se il router supporta questo servizio)
2- in alternativa, e quindi il router non supporta questo servizio, devi andare sempre su questi siti e fare la procedura per registrarti ed ottenere un loro dominio, poi ti dovrai scaricare un programmino, sempre dal loro sito, che una volta configurato con i parametri che hai usato per la registrazione ti permetterà di connetterti dall'esterno. ricorda che se usi questo metodo il programma che scarichi dovrà essere sempre attivo, perchè sarà lui ad associare il tuo indirizzo ip dinamico con il nome che sceglierai tu per esempio pippo.dyndns.org
Una volta che hai compiuto queste operazione potrai accedere con realvnc per esempio digitando il nome pippo.dyndns.org e mettendo la password che hai associato al server vnc.
4) usare il pc di casa con l'assistenza remota di windows.
RICORDA che devi aver nattato le porte sul router se no non potrai accedere dall'esterno alla macchina desiderata.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#8 20 Settembre 2010, 13:47 |
|
|
Olga B
Rank3
|
WOW, grazie!
|
#9 20 Settembre 2010, 16:07 |
|
|
marcusbs
Rank0
|
Ciao OlgaB... io sono in cina per lavoro... qui facebook e molti altri siti sono bloccati totalmente, non ci si puo' accedere... io uso GPASS , questo programma (che non devi installare, e' solo un file .exe) permette di accedere a internet sfruttando un "tunnel" che crea... e' possibile scegliere il tunnel da skype... praticamente tu tieni aperto skype... e questo programma una volta che ti conferma di essersi collegato ti permette di navigare in internet come se tu stessi soltanto facendo del traffico dati da skype... naturalmente(almeno qui) la velocita' di navigazione non e' proprio la stessa... ma puoi provare...
Penso ke questo sia quello che ti interessi...
ciao... e al lavoro si dovrebbe lavorare ;-P
|
#10 20 Settembre 2010, 17:26 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|