|
Pagina 1 di 5
|
Mi Ritrasferisco In Italia...cosa Fare?
Autore |
Messaggio |
inessa
Rank1
|
Mi Ritrasferisco In Italia...cosa Fare?
Ciao a tutti:) e' un sacco ke nn scrivo nel forum....ho bisogno di una mano per capire cosa devo fare. Il punto e' ke sto facendo un pensierino per ritrasferirmi in Italia.Ho vissuto li' quasi dalla nascita fino a 19 anni e 7 anni fa mi sn trasferita a Mosca, mi sn sposata e ho avuto 2 bimbi.
Ora mi voglio ritrasferire con i miei bimbi e vorrei sapere:
1) ke documenti devo fare per i bambini (io ho il permesso d soggiorno a tempo indeterminato)
2) come si fa ad iscrivere i bambini stranieri all'asilo e a scuola
3)E in generale e' possibile trovare da sola lavoro, affitto, ecc. a Milano o anke in provincia avendo 2 bimbi. Qui a Mosca faccio l'interprete, soprattutto nelle fiere, ma adesso c'e' propio poco lavoro.
Ringrazio in anticipo, Inessa
|
|
|
|
orion
Rank3
|
Re: Mi Ritrasferisco In Italia...cosa Fare?
ti prego pensaci un milione di volte prima di tornare in italia...
|
|
|
|
inessa
Rank1
|
perke? :)
|
|
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Ed il tuo uomo non verrà con te?
Di lavoro probabilmente ne troveresti, i bambini potranno tranquillamente andare a scuola ed all'asilo senza problemi, anzi, più piccoli sono meglio è, così impareranno in fretta e non avranno problemi in futuro senza restare troppo indietro rispetto agli altri compagni di classe, ma riusciresti a stare dietro al tuo lavoro ed ai tuoi piccoli contemporaneamente?
____________ скоро свободы я достигну
|
|
|
|
inessa
Rank1
|
Ed il tuo uomo non verrà con te?
Di lavoro probabilmente ne troveresti, i bambini potranno tranquillamente andare a scuola ed all'asilo senza problemi, anzi, più piccoli sono meglio è, così impareranno in fretta e non avranno problemi in futuro senza restare troppo indietro rispetto agli altri compagni di classe, ma riusciresti a stare dietro al tuo lavoro ed ai tuoi piccoli contemporaneamente?
in questi sette anni ho fatto in tempo anke a divorziare quindi dovro' venire da sola coi bimbi.
|
|
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Sul fatto che potresti trovare lavoro ne sono certo, se riuscirai a so4etat' tutto quanto, allora sarà perfetto! non conosco il tuo stile di vita attuale, però calcola che potresti subire un forte stress una volta che ti sarai stabilita a Milano
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Indipendentemente che tu lo faccia o no questo passo alla fine,io ti faccio il mio in bocca al lupo.
Guarda,probabilmente fra una ventina di post uscira' fuori che se vai in Italia,per strada troverai draghi che sputano fuoco,parenti dei Maya ad ogni angolo che enunciano la fine del nostro paese a breve,ed altre disgrazie simili.Be',non si sta proprio passando un bel momento ed ovviamente,in base a cio' che ti auguri di trovare,potresti rimanere delusa.
Tuttavia non ci sono solo problemi,e' bene tenerlo a mente!
Si sa che le prime fasi in qualsiasi paese si vada non sono facili,ma con spirito di adattamento,umilta',voglia di fare e coraggio il proprio spazio lo si ritaglia.
Vedi,si sta meglio in diversi altri paesi,ma non mi risulta che da nessuna parte ti accolgano con fiori,pasticcini e champagne
un grosso in bocca al lupo se decidi di andare...
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
milian_t
Rank6
vabbé, ma una famiglia cui riferirti c'è?
Visto che parli il russo magari potresti cercare un impiego nel settore, non so quali titoli hai, comunque a Milano credo, basta adattarsi e si dovrebbe poter trovare un lavoro.
|
|
|
|
tonino86
Rank5
|
buona fortuna per la tua scelta
|
|
|
|
inessa
Rank1
|
Sul fatto che potresti trovare lavoro ne sono certo, se riuscirai a so4etat' tutto quanto, allora sarà perfetto! non conosco il tuo stile di vita attuale, però calcola che potresti subire un forte stress una volta che ti sarai stabilita a Milano
per quanto riguarda lo stress me ne rendo conto, e il fatto d riuscire o no d sochetat tutto: lavoro, figli, ecc mi spaventa. Ma d'altra parte come si dice in Russia "ki nn riskia nn beve champagne":)
|
#10 17 Luglio 2011, 19:52 |
|
|
inessa
Rank1
|
Indipendentemente che tu lo faccia o no questo passo alla fine,io ti faccio il mio in bocca al lupo.
Guarda,probabilmente fra una ventina di post uscira' fuori che se vai in Italia,per strada troverai draghi che sputano fuoco,parenti dei Maya ad ogni angolo che enunciano la fine del nostro paese a breve,ed altre disgrazie simili.Be',non si sta proprio passando un bel momento ed ovviamente,in base a cio' che ti auguri di trovare,potresti rimanere delusa.
Tuttavia non ci sono solo problemi,e' bene tenerlo a mente!
Si sa che le prime fasi in qualsiasi paese si vada non sono facili,ma con spirito di adattamento,umilta',voglia di fare e coraggio il proprio spazio lo si ritaglia.
Vedi,si sta meglio in diversi altri paesi,ma non mi risulta che da nessuna parte ti accolgano con fiori,pasticcini e champagne
un grosso in bocca al lupo se decidi di andare...
ti ringrazio.il fatto d aver gia' vissuto in Italia mi da' speranza cmq ke tutto vada per il meglio, anke se so ke le cose sn cambiate da come erano 7 anni fa
|
#11 17 Luglio 2011, 19:57 |
|
|
inessa
Rank1
|
buona fortuna per la tua scelta
grazie:)
|
#12 17 Luglio 2011, 19:58 |
|
|
inessa
Rank1
|
Visto che parli il russo magari potresti cercare un impiego nel settore, non so quali titoli hai, comunque a Milano credo, basta adattarsi e si dovrebbe poter trovare un lavoro.
in realta' la mia famiglia si e' ritrasferita tutta a Mosca.Provero' a vedere se ci sara' qualke lavoro.il problema e; ke penso ke gli asili e le scuole lavorano fino alle 5 invece gli impiegati lavorano fino alle sei, mi pare :(
|
#13 17 Luglio 2011, 20:02 |
|
|
Ugo
Rank3
|
se i bambini sono figli di un italiano, non avranno problemi ad entrare in italia , se invece no , e tu invece hai un permeso di soggiorno perche figlia di una russa che ha sposato u italiano , dovrai richiedere per loro probabilmente la riunione familiare e questo implica tanta pazienza
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#14 17 Luglio 2011, 20:07 |
|
|
milian_t
Rank6
in realta' la mia famiglia si e' ritrasferita tutta a Mosca.Provero' a vedere se ci sara' qualke lavoro.il problema e; ke penso ke gli asili e le scuole lavorano fino alle 5 invece gli impiegati lavorano fino alle sei, mi pare :(
se è così mi pare che ci dovresti pensare bene, sai, l'Italia per certe cose è simile alla Russia e la famiglia serve e tanto, vuoi come aiuto quando dovessero crearti problemi, quando ci dovesse essere mobbing... e a volte c'è
|
#15 17 Luglio 2011, 20:15 |
|
|
inessa
Rank1
|
se è così mi pare che ci dovresti pensare bene, sai, l'Italia per certe cose è simile alla Russia e la famiglia serve e tanto, vuoi come aiuto quando dovessero crearti problemi, quando ci dovesse essere mobbing... e a volte c'è
per quanto riguarda la famiglia lo so, per questo c sto ancora pensando.cmq grazie:)
|
#16 17 Luglio 2011, 20:22 |
|
|
inessa
Rank1
|
se i bambini sono figli di un italiano, non avranno problemi ad entrare in italia , se invece no , e tu invece hai un permeso di soggiorno perche figlia di una russa che ha sposato u italiano , dovrai richiedere per loro probabilmente la riunione familiare e questo implica tanta pazienza
perke' e' lungo da fare il ricongiungimento?
|
#17 17 Luglio 2011, 20:23 |
|
|
piggi
Rank3
|
Inessa, io non sono pessimista.... ma sono realista:
sei italiana?
Se sì con grande fatica e spirito di adattamento ce la potresti fare,
se hai cittadinanza russa con enorme fatica e tantissimo spirito di adattamento ce la potresti fare.
Cerchiamo di essere obiettivi, un extracomunitario qui in Italia ha milioni di difficoltà e probabilmente conosci la situazione. Ti dico solo che figli di italiani fanno una fatica enorme per avere diritto all'asilo nido pubblico.
Dico questo senza sapere qual'è il tuo lavoro attuale, tieni conto che il tuo titolo di studio, se russo, non sarà riconosciuto automaticamente.
Milano è una città cara con affitti cari....
Hai amici o qualcuno che ti può aiutare in maniera concreta, oppure hai tanti soldi e puoi permetterti di vivere per un periodo senza lavorare? allora è un buon punto di partenza.
In ogni caso l'augurio è che tu possa fare la scelta migliore per te e i tuoi piccoli.
Ultima modifica di piggi il 17 Luglio 2011, 20:25, modificato 1 volta in totale |
#18 17 Luglio 2011, 20:24 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
io penso che essendo una donna intelligente, deciderà di trasferirsi solo dopo aver trovato un lavoro ed una sistemazione
Ultima modifica di 19giorgio87 il 17 Luglio 2011, 20:33, modificato 1 volta in totale |
#19 17 Luglio 2011, 20:31 |
|
|
clocker
Rank2
|
Trasferirsi in Italia, ADESSO, con la situazione economica che è a rischio catastrofe e una classe politica incapace di governare una delle crisi più grandi che sta travolgendo il Paese dopo gli anni 70?
Dolce giovane donna...facciamo che sto discorso lo riprendi nel 2013 e ti faccio sapere!
|
#20 17 Luglio 2011, 20:40 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|